Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Preparativi per la prima pistata..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Preparativi per la prima pistata..

In settimana prossima mi arrivano le carene racing della flamingo con serbatoio gi? verniciati e condotti aria maggiorati in carbonio!!

Premetto che non l'ho mai smontata, quindi pu? anche darsi che mi ritroverete qua di tanto in tanto a disperarmi con qualche vite che mi avanza..

Ad ogni modo, mi sono scaricato il manuale d'officina e ho dato un occhiata per la rimozione del cupolino (abbastanza agile), serbatoio (sembra agile ma ho comunque dei timori), codone e fanaliera posteriore (pi? problematica)..

Qualcuno che c'? gi? passato ha qualche consiglio?

• Font Size
    Originally posted by gt3RS View Post
    In settimana prossima mi arrivano le carene racing della flamingo con serbatoio gi? verniciati e condotti aria maggiorati in carbonio!!

Premetto che non l'ho mai smontata, quindi pu? anche darsi che mi ritroverete qua di tanto in tanto a disperarmi con qualche vite che mi avanza..

Ad ogni modo, mi sono scaricato il manuale d'officina e ho dato un occhiata per la rimozione del cupolino (abbastanza agile), serbatoio (sembra agile ma ho comunque dei timori), codone e fanaliera posteriore (pi? problematica)..

Qualcuno che c'? gi? passato ha qualche consiglio?
    Ma hai intenzione di fare continui smontaggi e rimontaggi delle carene da pista e strada?

Perch? nel caso la mossa intelligente sarebbe stata l'avere le carene da pista spezzate come l'originale con dunque solo il cupolino intercambiabile.

In ogni caso ? banale la carena ed un p? pi? rognoso il codone, anche il serbatoio ? semplice, occhio giusto quando lo rimonti a non invertire i tubi o schiacciarli sull'airbox e ricordati di attaccare la pompa benzina e fissare il cavo in modo che non si fonda sul collettore posteriore.

Ah, faresti bene a spendere 2 ?uro per le guarnizioni tubi benza, si logorano facilmente, non gradiscono gli smontaggi.

Comment

• Font Size
      tranquillo non e' per niente complicato vedrai che ce la farai senza problemi

Comment

• Font Size
        Anche io ho messo la moto da pista (a parte il serbatoio) e pur non avendo grande manualit? ho fatto tutto senza problemi, l'ho smontata e rimontata pi? volte e mai nessun problema.
        Con il manuale d'officina poi ? quasi una pacchia, tant'? che la prima volta che ho smontato il cupolino senza il manulale non ce la feci perch? sul libretto non indicavano una vite.

Comment

• Font Size
          Ma il serbatoio in alluminio ha una cover sopra? Credevo fosse con l'Alu direttamente a vista.

Comment

• Font Size
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Ma hai intenzione di fare continui smontaggi e rimontaggi delle carene da pista e strada?

Perch? nel caso la mossa intelligente sarebbe stata l'avere le carene da pista spezzate come l'originale con dunque solo il cupolino intercambiabile.

In ogni caso ? banale la carena ed un p? pi? rognoso il codone, anche il serbatoio ? semplice, occhio giusto quando lo rimonti a non invertire i tubi o schiacciarli sull'airbox e ricordati di attaccare la pompa benzina e fissare il cavo in modo che non si fonda sul collettore posteriore.

Ah, faresti bene a spendere 2 ?uro per le guarnizioni tubi benza, si logorano facilmente, non gradiscono gli smontaggi.

Le carenne dovrebbero essere spezzate come le originali.. 1 pezzo cupolino e laterali, 1 pezzo per la vasca, 1 pezzo il codone e poi, a parte, i fianchetti sottosella..

Vediamo quanto tempo mi porta via, se dev'essere tutte le volte un supermega sbattimento vedremo.. ma tanto mi conosco, anche se ci dovessi mettere 5 ore per smontare e montare tutto, la volta dopo sono di nuovo li..

Comunque tutto compreso 1200 euro..

Comment

• Font Size
              il codone ? la parte pi? rognosa,io a fare il cambio senza quello e il codone ci metto un'oretta scarsa...metti i condotti maggiorati ma hai anche il motore preparato?te lo chiedo perch? mi hanno detto che in caso contrario non ? detto che condotti pi? grandi portino miglioramenti anzi.........

Comment

• Font Size
                Originally posted by BradipoGp View Post
                Anche io ho messo la moto da pista (a parte il serbatoio) e pur non avendo grande manualit? ho fatto tutto senza problemi, l'ho smontata e rimontata pi? volte e mai nessun problema.
                Con il manuale d'officina poi ? quasi una pacchia, tant'? che la prima volta che ho smontato il cupolino senza il manulale non ce la feci perch? sul libretto non indicavano una vite.
                Manuale officina?
                Sai dove posso reperirlo? O puoi passarmelo tu per piacere?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by doberman View Post
                  il codone ? la parte pi? rognosa,io a fare il cambio senza quello e il codone ci metto un'oretta scarsa...metti i condotti maggiorati ma hai anche il motore preparato?te lo chiedo perch? mi hanno detto che in caso contrario non ? detto che condotti pi? grandi portino miglioramenti anzi.........
                  Ora ? completamente originale, quindi boh..

Sicuramente li prover? in futuro, con scarico completo e rimappatura al banco.. quanto meno per vedere cosa viene fuori... e poi erano compresi nel pacchetto!!

Che glieli lasciavo??

Comment

• Font Size
                    Originally posted by robbysca76 View Post
                    Manuale officina?
                    Hai il link in pm

Comment

• Font Size
                      Originally posted by robbysca76 View Post
                      Manuale officina?
                      Se vuoi ho quello del 1098, se vuoi mandami un mp con il tuo indirizzo email

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gt3RS View Post
                        Hai il link in pm
                        gentilmente lo manderesti anche a me?

Ti ringrazio anticipatamente!

Ciao

Comment

• Font Size

approfitto
                          che tipi sono, come ricambi li trovo solo in ducati o si trovano anche after??
                          grazie desmoone

Comment

• Font Size

approfitto
                            che tipi sono, come ricambi li trovo solo in ducati o si trovano anche after??
                            grazie MiKiFF

Comment

• Font Size
                              Buon lavoro tra smontare e rimontare!!!!

Comment

X
                              Working...
                              X