Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Briscola, sei tu che ti sei "auto eliminato", ti spiego come funziona nel mondo reale.
Se tu affermi una cosa, me la devi anche dimostrare, altrimenti ognuno che la mattina si sveglia pu? dire quello che vuole senza un contraddittorio. La storia dei due motori la sapevo ma ancora non spiega la differenza di prestazioni, se, come dice Miki, la differenza ? solo elettronica allora ci sono buone speranze che tra poco la Panigale si metta a vincere; io sono una mezza sega con la meccanica, l'elettronica per? ? il mio pane quotidiano e, quella che oggi c'? sulle moto da competizione, girava sulle auto almeno 5 anni fa e non ? nulla di eccezionale. In Italia abbiamo le migliori aziende automotive, posso solo pensare che, mettendo insieme gli ingegneri Ducati con quelli della azienda che fornisce gli ausili elettronici, si possa in fretta sviluppare un pacchetto in grado di far andare questa moto, sempre che sia solo un problema di elettronica, per? se briscola ci avesse illuminato, forse, sarei qu? a parlare di altro
... La storia dei due motori la sapevo ma ancora non spiega la differenza di prestazioni, se, come dice Miki, la differenza ? solo elettronica ...
Ocio, io ho detto che la differenza di costo tra una 1199R da 32.000 ed una 1199 preparata STK da CIV che sta sui 60.000 ? principalmente di elettronica, dato che costa 15.000 ? solo questa, poi c'? la preparazione motore, le sospensioni, i freni eccetera...
Briscola, sei tu che ti sei "auto eliminato", ti spiego come funziona nel mondo reale.
Se tu affermi una cosa, me la devi anche dimostrare, altrimenti ognuno che la mattina si sveglia pu? dire quello che vuole senza un contraddittorio. La storia dei due motori la sapevo ma ancora non spiega la differenza di prestazioni, se, come dice Miki, la differenza ? solo elettronica allora ci sono buone speranze che tra poco la Panigale si metta a vincere; io sono una mezza sega con la meccanica, l'elettronica per? ? il mio pane quotidiano e, quella che oggi c'? sulle moto da competizione, girava sulle auto almeno 5 anni fa e non ? nulla di eccezionale. In Italia abbiamo le migliori aziende automotive, posso solo pensare che, mettendo insieme gli ingegneri Ducati con quelli della azienda che fornisce gli ausili elettronici, si possa in fretta sviluppare un pacchetto in grado di far andare questa moto, sempre che sia solo un problema di elettronica, per? se briscola ci avesse illuminato, forse, sarei qu? a parlare di altro
Ocio, io ho detto che la differenza di costo tra una 1199R da 32.000 ed una 1199 preparata STK da CIV che sta sui 60.000 ? principalmente di elettronica, dato che costa 15.000 ? solo questa, poi c'? la preparazione motore, le sospensioni, i freni eccetera...
Si, scusami, hai ragione, per?, penso, che una certa differenza ci sia, non fosse altro per il numero di sensori e quindi del relativo software di gestione e potenza elaborativa. In effetti continuo a vedere la 1199 che impenna moltissimo, sar? il motore portante ma anche di elettronica non sono messi certo bene
Ma se sar? un problema di "elettronica" come dici tu, il tempo ? galantuomo
Attenzione, io non dico che "sar?" un problema di elettronica, dico che, in mancanza di una tua spiegazione "meccanica" quello che rimane ? elettronica e li si pu? solo migliorare
p.s. te lo dico seriamente, speravo in una tua spiegazione, spesso ho apprezzato i tuoi interventi, io sono qu? soprattutto per imparare, devo dire che mi hai profondamente deluso
Le stock sono vicinissime alle moto originali punto .
Il resto son chiacchiere
dipende
se il confronto fosse tra wsbk e wstk queste ultime sono pi? vicine alle moto originali
se il confronto fosse tra stk civ (2012) e wstk queste ultime sono pi? vicine alle moto originali
se il confronto fosse tra sbk civ (2013) e wstk queste ultime sono pi? vicine alle moto originali
ma dire che una wstk ? vicinissima alle moto originali (specie per ducati) ? una bella forzatura
Comment