Originally posted by il rosc
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Le logiche alternative alle maxi enduro attuali....[Italiche e jappe]
Collapse
X
-
ragazzi,
io ho una MTS1200 ed un 998s
ho appena venduto una 1198R,
beh non vi nascondo che la multistrada la ricomprerei altre mille volte, e non salirei mai su un gabinetto come quelli che ci sono postate nel primo post di questa discussione,
la verit? ? che me ne vergognerei proprio!
? come dire che con un paio di pantaloni che compri al mercato delle pulci ti ci scaldi e se lo tieni pulito sei anche un uomo per bene, per? poi finiamo tutti a comprare alla levi's... magari aspettiamo i saldi ma se non sono di marca non li mettiamo.
La conclusione ? che in quest' epoca tutta ? status simbol, sar? triste ma con una di quelle moto quando ci passi vivicino con una moto ammirata da tutti come una moto esclusiva tipo la 998s... potentissima e costosissima come una 1198r o ricercatissima come una MTS1200... ti senti bene e compiaciuto dei soldi spesi, anche se il tizio che ha la Suzu 1200 va 10 volte meglio di te.
questo il mio parere.
Comment
-
Ho letto tutto e replico.
Come sempre, in un ambito motociclistico, fatto per il 90% da persone che acquistano non per necessit? ma per piacere, non ? possibile inquadrare tutto in un unico ragionamento. Rosc, se io dico che ? un bidet, per ME, ? un bidet, poi, magari, sar? la moto pi? entusiasmante, parca, comoda del mondo, ma a me, non cambia di un millimetro quello che penso, e non vado a sindacare sulle altrui preferenze. Se poi, andiamo sul lato puramente utilitaristico della moto, allora mi chiedo: perch? acquistare un mezzo da 10-20000 euro quando con meno della met? compro uno scooter e ci vado in giro lo stesso? La moto, i motociclisti, sono uno spaccato della vita, ognuno ha una sua sensibilit?, ognuno ha una sua filosofia di vita. Generalizzando siamo un popolo "piacione", ci piacciono le cose che vanno di moda, ci piace farci ammirare; da sempre BMW ? status simbol, nelle quattro ruote, ? stato mutuato dalle 2, personalmente non mi piace, non ne ho mai posseduto uno, ho posseduto MTS1200 perch? mi piaceva, ? un delitto avere gusti propri?
Comment
-
i gusti non sono delittuosi, ? delittuoso definire bidet(quindi non brutta, o non emozionante, ma un qualcosa che non funziona bene) una moto che va bene e non si rompre, per me un schifezza cinese ? un bidet, non una hayabusa. Scusami ehhh, o diamo un significato diverso alla parola, nel senso che c'? un interpretazione diversa del sanitario...bhuauhhuaa........ oppure non condivido il tuo punto di vista, perch? si pu? dire non mi piace, ma non "offenderla" per qualcosa che non ?. E' una sottile differenza che per me divide l'appassionato di motori a colui che vede la moto come semplicemente uno status symbol.
p.s. devo chiamarti un poco per questioni lavorative, stasera posso romperti i cojones?
Comment
-
Originally posted by Virgo View PostCondivido il tuo parere ma, a differenza non etichetterei in "catafalchi" o cose simili, sono cose differenti, il tuo modo di porti ? dispregiativo verso quella fetta di persone che apprezza e sceglie moto differenti ai tuoi gusti.
Ma che me ne frega, l'importante che mi diverta io
Comment
-
seocondo me Isle usa Bidet per dire moto brutte, mentre per molti bidet significa moto che non funzionano bene e fanno rugine e si spaccano....... ecco il fraintendimento.
p.s. il telaio della zx12r fu rivoluzionario!
Comment
-
Originally posted by il rosc View Postseocondo me Isle usa Bidet per dire moto brutte, mentre per molti bidet significa moto che non funzionano bene e fanno rugine e si spaccano....... ecco il fraintendimento.
p.s. il telaio della zx12r fu rivoluzionario!
Comment
-
Originally posted by Toledo View Postho molti amici e clienti che, dopo innumerevoli prove sulla loro pellaccia, in tema di turismo, rispondono BMW.
per il turismo (o comunque per stare tante ore in sella con le borse montate) le moto bmw hanno un'ergonomia ed un'aerodinamica davvero notevoli
Comment
-
Dopo aver preso una RT1150 del 2003, devo dire che ho risolto tutti i problemi, spendendo 0, anzi...ho dato indietro una Nightster e mi hanno dato 2500 pleuri e la moto full accessori e tagliandata. E va che ? una favola, comoda, maneggevole e straprotettiva. Con ABS, cosa che per me ormai ? fondamentale.
Comment
-
Originally posted by il rosc View Postp.s. per me questa ? una moto intelligentissima...... ma poco capita e anche un p? bruttina ( anche se a me piace)
cupolino alto e via andare.
Come tutti i fritti misti...n? carne n? pesce!
Onestamente pi? che le moto postate da Desmo, si potrebbe postare qualche altra cosetta!
Tipo una Aprilia Caponord!
Oppure la Suzuki V Strom 1000
O anche la Varadero!
Ho viaggiato con moto di varie "estrazioni" ma la fruibilit? delle maxi enduro stradali non la offre nessun'altra categoria di moto!
Comment
-
Originally posted by desmoone View PostApro il topic qua per parlarne tra amici...anche se effettivamente ? un topic a 360? che poco centra con Ducati.
Mi domandavo: cosa spinge uno, oggi, a comprare una maxi "enduro" MTS1200 o una GS1200...o una ADV1200 e similari....quando con un prezzo 6 volte minore si potrebbe portare a casa moto turistiche, comode, iRRubbabbili (cos? ti risparmi pure i costi dell'assicurazione), affidabili e divertenti come quelle sotto elencate?
C'? da pensare....ok..non hanno l'ABS....ma con certe moto VAVAVUMA....comodi e protetti.
Mercato, del nuovo chiaramente, che non offre per la stessa ragione che pochissime alternative sport-touring tipo la ZX10000, il vufero, ecc.
Le moto d'antan che hai postato non sono necessariamente conosciute dal cliente tipo delle moto di cui sopra ed a dirla tutta non sono neanche cos? accessibili/disponibili sul mercato in condizioni accettabili.
Le moto economiche, che secondo me sono le alternative pi? vicine alle moto d'annata che hai postato, sul mercato ci sono per? non fanno grandissimi numeri e la loro clientela ? ben diversa da quella che acquista le varie MTS, CapoNord, ecc.
Comment
-
Originally posted by desmoone View PostApro il topic qua per parlarne tra amici...anche se effettivamente ? un topic a 360? che poco centra con Ducati.
Mi domandavo: cosa spinge uno, oggi, a comprare una maxi "enduro" MTS1200 o una GS1200...o una ADV1200 e similari....quando con un prezzo 6 volte minore si potrebbe portare a casa moto turistiche, comode, iRRubbabbili (cos? ti risparmi pure i costi dell'assicurazione), affidabili e divertenti come quelle sotto elencate?
C'? da pensare....ok..non hanno l'ABS....ma con certe moto VAVAVUMA....comodi e protetti.
..e quando apro il garage non voglio rischiare di richiuderlo....
Comment
-
Duecentocinquanta
- Nov 2006
- 3790
- 39
- Maschio
- 2
- Alessandr....no no mi vergogno!
- Ex Meccanico Moto, ora Operaio
- Ktm 950 SMR '07, Ktm 400 EXC '10
- Send PM
Originally posted by desmoone View PostIsle...se hai i soldi puoi comprarti anche un 1199R ed usarlo per turismo
Il mio discorso parte da altro.
Secondo me il 90% delle maxi tourer che stanno in giro sono a rate....e faranno si e no 7000 km l'anno.
Nella testa del motociclista....non scatta la relazione utilizzo+prezzo?
Se si hanno i soldi...il discorso cambia.
Ma qui parliamo di differenze mostruose in termini economici laddove l'utilizzo ? il medesimo.
Ok ok....questo discorso mio si pu? estendere al mondo delle sportive...ma qui almeno la parte emozionale/estetica gioca un ruolo preponderante
Come su una sportiva Ducati ti lasciano intendere di comprare una moto da corsa all'italiana, che difficilmente saprai sfruttare, le maxi-crossover le vendi perch? l'acquirente si convince di comprare qualcosa che lo porter? ogni volta all'avventura, ma che inevitabilmente calcher? le solite strade.
Guarda le pubblicit? delle suddette endurone, la MTS la vedi con valige e passeggero, la T?n?r? che salta sulle dune, l'"Unstoppable" del GS, l'SMT che gira mezza Europa in 3 giorni, ecc.
La gente resta impressionata e compra, anche solo per avere la certezza mentale che se solo volesse potrebbe andare in giro per il mondo, poi non vanno oltre il week-end al mare con moglie.
Fare turismo si pu? fare con tutto, anche con le SS, i crucchi lo hanno sempre fatto anche con le vecchie italiane o 2T Jap (vedessi cosa scende ogni sabato dall'Autozug), l'ho fatto anch'io.
Ma far parte di un qualcosa, di un club, di una cerchia di intenditori per l'italiano medio ? pi? importante di ci? che si guida o dell'utilizzo che se ne vuole fare.
Comment
X
Comment