Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quando la passione cresce con te!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Quando la passione cresce con te!

Buonasera a tutti, volevo condividere con voi la storia di come ? nata la mia passione per le Ducati ed in generale per le moto nonostante nessuno attorno a me la avesse..anzi con mia madre completamente contraria a questi mezzi diabolici.. ma da un paio d'anni rimanevo imbambolato davanti alla tv quando trasmettevano motomondiale e sbk.

Era una giornata calda di fine maggio del 1995, io ero giovane bambino di 10 anni ed ammettiamolo.. ero anche un po' sfigatello .. girovagavo con la mia mtb in centro citta, la mia missione era prendere le caramelle e le sigarette per la nonna..parcheggio la bici davanti alla tabaccheria con edicola.. entro.. giro la testa e vedo una dozzina di giornali con un sacco di moto in copertina..li volevo tutti.. per sfogliarli e per sognare.. ne scelsi uno e lo sfogliai velocemente e lo comprai!
    una volta arrivato a casa corsi a nascondere il giornale sotto il materasso e alla nonna dissi che avevo perso i soldi..in punizione per 1 settimana..

in quella settimana avr? letto il giornale almeno 100 volte.. stavo i pomeriggi a sognare su una moto.. lei..DUCATI 916.. La furia rossa..
    quel giorno dissi a me stesso che un giorno avrei avuto quella moto (e quel giorno ancora ? quasi arrivato ).

mi fa strano riuscir a ricordare tutto di quel pomeriggio..ricordo anche la faccia della nonnina che mi diede il resto del giornale.. fatto st? che li nacque la mia passione per le moto e per la Ducati!

quel giornale lo custodisco gelosamente da 18 anni e rimarr? con me per sempre, perderlo sarebbe come perder un pezzo di me!

qui un paio di foto che ho fatto prima!

• Font Size
    Complimenti x il racconto. Mi sono molto immedesimato e forse anche un po rivissuto gli anni dei sogni.... Come li chiamo io. Perch? a 10, 11.....fino ai 18 (almeno x me) anche un semplice oggetto che si desiderava era impossibile e rimaneva un sogno.

Comment

• Font Size
      La 916 biposto la vidi "in anteprima" con il codone della Mito 125 montato alla meglio.(e pure il Monster 900)
      Il collaudatore (uno dei,meglio dire) dell'epoca ? un mio amico che ormai non lavora pi? a B.go Panigale da anni.
      Il venerd? sera tornava a casa sempre con qualche moto (prototipo e non) e durante il w.e. faceva svariati km anche se non lavorava.
      Con la 916 biposto fece anche un bel botto sulla ss 77,senza gravi conseguenze,per fortuna.

Comment

• Font Size
        Allora ti tocca chiudere il cerchio, e quanto prima postare la foto della tua 916!!!

Bel racconto, ci si pu? immedesimare tutti!

Comment

• Font Size
          bel racconto, penso che in molti ci si possano immedesimare

Comment

• Font Size
            Beh....quando usc? la 916 fece invecchiare tutto quello che c'era intorno all'epoca.
            Poche moto ci sono riuscite

Comment

• Font Size
              Originally posted by Sidocarso52 View Post
              Allora ti tocca chiudere il cerchio, e quanto prima postare la foto della tua 916!!!

Bel racconto, ci si pu? immedesimare tutti!
              guarda sinceramente non so se puntar alla 916 o passare a 996/998 oppure prendermi un monster per placare il mio bisogno di moto e risparmiare i soldi per prendermi una r!

Comment

• Font Size
                Come ho scritto anche nel mio topic, siamo fortunati a desiderare moto del genere.

Con (relativamente) pochi euro, puoi comprare moto su cui hai sbavato, e che ancora oggi ti fanno godere tantissimo!

Tra i 3 ed i 6000 euro trovi praticamente di tutto.

Sbizzarrisciti a cercare quella che fa per te!

Comment

X
                Working...
                X