Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Canepa wild-card a Donington con Ducati Alstare

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Canepa wild-card a Donington con Ducati Alstare

Canepa wild-card a Donington con il Team Ducati Alstare

Il Team SBK Ducati Alstare ed il Team Barni Racing hanno raggiunto un accordo per far partecipare il pilota italiano Niccol? Canepa al week-end di Donington Park come wild-card, nella classe Superbike. Canepa, attualmente in testa alla classifica della Coppa FIM Superstock 1000 con il Team Barni Racing, pu? gareggiare in Superbike a Donington vista l'assenza della STK1000 sul tracciato inglese. Il Team Ducati Alstare ed il Team Barni Racing sono quindi lieti di annunciare che Canepa si unir? ai due piloti ufficiali Checa e Badovini in questo quinto round del Campionato del Mondo eni FIM Superbike.

Marted? scorso il Team Ducati Alstare e Badovini erano in pista al Mugello per un giorno di prove insieme al team di sviluppo Superbike Ducati, che si ? avvalso proprio di Niccol? Canepa per svolgere alcuni test che sono continuati anche mercoled? e che hanno dato modo a Niccol? di prendere confidenza con la 1199 Panigale in versione Superbike, in vista dell'appuntamento inglese. Durante queste sessioni sono state testate nuove tarature del traction control e vari set-up che hanno dato risultati incoraggianti ad entrambi i piloti.

Niccol? Canepa: "Sono molto contento di avere l'opportunit? di correre con la 1199 Panigale e con il Team Ducati Alstare nella categoria Superbike in questo weekend. Vorrei ringraziare Francis Batta del team Ducati Alstare, Ernesto Marinelli, Ducati ed ovviamente il mio team, Barni Racing ed il manager Marco Barnab?, per aver reso possibile questa mia partecipazione. Mi sono molto divertito nei test al Mugello ed ho trovato un ottimo feeling con la moto. Spero di poterli ripagare con due belle gare."

• Font Size
    Ma Checa c'? nn c'?

Comment

• Font Size
      checa c'?..ma arriver? dietro a Canepa....

Comment

• Font Size
        Originally posted by maracan? View Post
        checa c'?..ma arriver? dietro a Canepa....

tredicesimo ?
        Last edited by arabykola; 24-05-13, 16:28.

Comment

• Font Size
          Originally posted by arabykola View Post
          tredicesimo ?
          poesse...ma speriamo meglio....

Comment

• Font Size
            Ottima occasione per canepa

Comment

• Font Size
              beh una buona cosa, un buon esperimento, se Canepa andr? bene, o almeno decentemente, come con la stock significa che la moto in versione sbk non ? un super cesso, che il team allstar sta lavorando nella parte giusta e che sono checa e badovini che non ne cavano piedi.... attendo il verdetto di donington

Comment

• Font Size
                Io scommetto che canapa arriva davanti agli altri 2...

Comment

• Font Size
                  di sicuro c'? che lui la 1199 la f? curvare

Comment

• Font Size
                    Originally posted by doberman View Post
                    di sicuro c'? che lui la 1199 la f? curvare
                    Sembra di si a vedere

Comment

• Font Size
                      Un altra soddisfazione per pilota e soprattutto per il suo team e team manager che indirettamente vedono riconosciuti i loro sforzi. Bravi a tutti
                      Un altra grande intuizione di Batta ? veramente un volpone. 😉😉

Comment

• Font Size
                        ma non era Eddi al posto suo?
                        cmq ottima occasione per Canepa, sono curioso se riesce a fare meglio dei 2 ufficiali

Comment

• Font Size
                          Canepa: "La Panigale SBK non ? male"

Venerd? 24 Maggio 2013 14:47 di Claudio Porrozzi
                          Al Mugello ? andato subito forte con la Panigale Superbike ed allora Ernesto Marinelli, grande capo Superbike della Ducati, ha pensato di portare Niccol? Canepa a Donington come terzo pilota del team Alstare, facendolo seguire dal test team.
                          "La moto ? sostanzialmente uguale alle altre - ci ha detto l'ingegnere emiliano - perch? abbiamo bisogno di acquisire ulteriori dati dall'attuale versione. Ovviamente il setting ? diverso perch? adattato ad ogni pilota. Niccol? ha uno stile di guida pi? simile a Carlos, molto pulito, mentre Ayrton ha un'altra guida. In questo momento pi? dati acquisiamo e meglio ?".
                          Il pilota genovese. dal canto suo, sta vivendo questa trasferta come un'opportunit? e come un lavoro: "Non sono qui per vincere il mondiale - ci ha detto sorridendo Canepa - ma solo per fornire a Marinelli ed ai suoi tecnici un'altra voce sul comportamento di questa moto".
                          - A proposito della Panigale, come hai trovato la versione SBK?
                          "Devo dire che non ho trovato grossi problemi sulla ciclistica. Piuttosto, secondo me, mancano un po' di cavalli e questo ti spinge ad andare oltre e magari a cadere per stare con gli altri. L'air restrictor per me penalizza troppo la Ducati".
                          - Tu avevi gi? guidato una moto con questo tipo di telaio...
                          "S?, nella MotoGP e devo dire che per me era un grosso problema. Su questa moto, invece, mi piace. Evidentemente il tempo ha portato ad una evoluzione positiva".
                          - Il tuo obiettivo per questa gara?
                          "Quest'anno la massima concentrazione ? sulla vittoria nella Superstock dove sono in testa. Questa ? una bella opportunit? perch? mi permette di fare chilometri, di lavorare con il test team che considero il top e con Ernesto (Marinelli - ndr) ai box. Mi sembra di essere tornato ai tempi del team ufficiale del 2008. E mi piacerebbe poter ripetere questa esperienza quando la STK ? non in programma, anche se, purtroppo, stiamo parlando delle trasferte pi? costose e non so se sar? possibile".
                          Al box di Niccol? Canepa era presente anche Neil Hodgson, ex campione del mondo Superbike, considerato un ottimo colludatore da Marinelli: potrebbe dare qualche suggerimento al giovane genovese per come regolarsi a Donington Park.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by arabykola View Post
                            tredicesimo ?
                            Dai...x ora nn mi son sbagliato poi di molto

Comment

• Font Size
                              Ma perch? nella classifica dei tempi danno Canepa su 1098R??

Comment

X
                              Working...
                              X