che fissa la leva del cambio alla pedana (originale)... ? un bullone del cavolo con una forma specifica... nessuno ne ha qualcuno in pi??? dite che in ducati me lo danno come ricambio?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
ho perso il bullone
Collapse
X
-
Certo che te lo danno ? un ricambio come gli altri, accertati se non hai perso anche rondella e o-ring, ci devono essere un paio di o-ring ai lati della leva del cambio e mi sembra di ricordare anche un rasamento tra supporto pedana e leva cambio, nel rimontarlo non lesinare con il frena filetti.
-
Smanettonazzo
- Apr 2008
- 37282
- Maschio
- 19
- Presso VERGATE SUL MEMBRO
- Non dichiarabile pubblicamente
- Autista del Papa
- Send PM
-
Smanettonazzo
- Apr 2008
- 37282
- Maschio
- 19
- Autista del Papa
- Send PM
-
Smanettonazzo
- Apr 2008
- 37282
- Maschio
- 19
- Autista del Papa
- Send PM
Originally posted by topfuel View PostUna Ducati perde un bullone e subito satira, la nuova Gs perde la forcella e invece ? normale.
A Mandrake facce na magia.. sparisci:
Aho se scherza eh!
Cmq provare prima in ferramenta per il bullone non guasta...io ci ho trovato dei bulloni da 17 con filettatura inglese (che ? al contrario rispetto ai ns) che nemmeno la stessa Jaguar riusciva a trovareLast edited by mandrake13; 16-05-13, 11:01.
Comment
-
Originally posted by topfuel View PostUna Ducati perde un bullone e subito satira, la nuova Gs perde la forcella e invece ? normale.
A Mandrake facce na magia.. sparisci
Aho se scherza eh!
p.s. ma vicino ar baretto si prova? Tu ci vai?
Comment
-
Originally posted by mandrake13 View Post......non c'? problema......a me piace ridere mica me la piglio....non sono come Riccardo io....
Cmq provare prima in ferramenta per il bullone non guasta...io ci ho trovato dei bulloni da 17 con filettatura inglese (che ? al contrario rispetto ai ns) che nemmeno la stessa Jaguar riusciva a trovare
Il bullone in questione ha una filettatura normale, mi sembra 8x1,25 ma tra la filetttatura e la testa ha una maggiorazione di diametro dove scorre la leva del cambio, inoltre ha una testa molto piatta per non intralciare il piede del guidatore, insobba un bullone specifico ma nulla che non si possa replicare da un buon meccanico
Comment
-
-
A Mandrake facce na magia.. sparisci
Aho se scherza eh!
no no scusate, c'? un equivoco... non ho perso il bullone usando la moto... l'ho perso perch? l'avevo tolto per mettere il cambio rovesciato (usavo la leva diretta), ora sto rimontando il leveraggio originale e non trovo pi? quel bullone
Comment
-
Originally posted by topfuel View PostCerto che te lo danno ? un ricambio come gli altri, accertati se non hai perso anche rondella e o-ring, ci devono essere un paio di o-ring ai lati della leva del cambio e mi sembra di ricordare anche un rasamento tra supporto pedana e leva cambio, nel rimontarlo non lesinare con il frena filetti.
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 22
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
Originally posted by topfuel View PostCosa possibilissima, infatti la leva del cambio scorre su una boccola di bronzo, mica come quelle delle moto jap che sono fatte de ferraccio!
il mio gixxer ce l'ha in bronzo
e pure il TDR del lontano '89
il cbr non so...
riprova, magari sarai pi? fortunatoLast edited by giuseppe_d; 16-05-13, 11:25.
Comment
X
Comment