In questo periodo se ne parla davvero tanto di questa bellissima 1199 che per? in SBK non raggiunge (per ora) i risultati sperati...
Oggi avevo voglia di paciugare un po' con fotoschioppo e cos? per curiosit? ho sovrapposto le foto di 1198 e 1199 e mi sono accorto di differenze davvero importanti che vanno oltre al non telaio o alla corsa del pistone! Lungi da me avere la velleit? di provare a spiegare i problemi, faccio altro di lavoro, e magari questa cosa era gi? stata fatta e io me la sono persa tuttavia mi sembra uno spunto di discussione, spero tecnica e non da ultras!!
Con dei cerchi ho evidenziato dei fulcri basilari e cio?:
A - perno forcellone
B - frizione/albero primario del cambio
C - asse albero motore
D, E, F, G - asse alberi a camme


? evidente come il motore sia pi? alto (per far spazio allo scarico?) e pi? avanzato mentre il forcellone ? pi? lungo.
Le difficolt? ciclistiche che Checa accusa potrebbero essere figlie di questa diversa distribuzione?
Se la cosa fosse gi? stata discussa chiedo venia e torno immediatamente a fare il geometra che ? meglio
Oggi avevo voglia di paciugare un po' con fotoschioppo e cos? per curiosit? ho sovrapposto le foto di 1198 e 1199 e mi sono accorto di differenze davvero importanti che vanno oltre al non telaio o alla corsa del pistone! Lungi da me avere la velleit? di provare a spiegare i problemi, faccio altro di lavoro, e magari questa cosa era gi? stata fatta e io me la sono persa tuttavia mi sembra uno spunto di discussione, spero tecnica e non da ultras!!
Con dei cerchi ho evidenziato dei fulcri basilari e cio?:
A - perno forcellone
B - frizione/albero primario del cambio
C - asse albero motore
D, E, F, G - asse alberi a camme


? evidente come il motore sia pi? alto (per far spazio allo scarico?) e pi? avanzato mentre il forcellone ? pi? lungo.
Le difficolt? ciclistiche che Checa accusa potrebbero essere figlie di questa diversa distribuzione?
Se la cosa fosse gi? stata discussa chiedo venia e torno immediatamente a fare il geometra che ? meglio

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