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MTS 1200 Vs. BMW GS 1200

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    #16
    Originally posted by desmoone View Post
    Si ok..ma se uno prende la sportiva stradale per eccellenza, ossia la CBR600f di Peppe, poi dopo deve partecipare a qualche gara del mondiale SBK
    e minchia!!!

    Non saresti competitivo!


    Meglio la SS, li si che te la giochi :gaen:





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      #17
      Originally posted by maracan? View Post
      ...ho avuto due GS...(grande moto)....e non faccio il dentista....!!!!


      ..
      Ma fai pi? male

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        #18
        Tra le due base preferisco la multi

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          #19
          visto che stiamo dico la mia.
          Possiedo la MTS 1200T da quando usc?, ho fatto pi? di 40000km in tre anni.
          Ho anche guidato la vecchia e la nuovissima GS (come prova) e ti posso dire che

          -a motore non c'? il minimo paragone, la Ducatona va come un missile
          -peso: la differenza c'? ed ? tantissima, ma appena inserita la prima il GS sembra leggero e maneggevole come la MTS
          -strumentazione: la nuova GS mi piace, ha tante regolazioni facilissime da attuare, e il manettino ? una gran figata. Ha anche il controllo della pressione delle gomme che non ? male. Controlla anceh il navigatore con il manettino di sinitra. Gran figata.
          -confort: la GS ? un pelo superiore, anzi pi? di un pelo: ti arriva pochissima aria, e pare, che giochino un buon ruolo i due paramani deviando molta aria.
          Quando la provai, piovve, e non avevo ne un moscerino ne una goccia d'acqua sul giaccone. Con la MTS me li sogno.
          La MTS, cmq, ha una pi? che discreta protezione: a 180 km/h cammino tranquillamente a busto completamente alzato....
          -paralever/telelever: grande cacata. E' piatta, e da (a mio parere solo ad un neofita) la sensazione che sia rigida, in frenata sta piattissima e sembra stabile.
          La multistrada con le normali forcelle ? una MOTO.
          La multistrada, nei tornanti, ? un fenomeno. Si inserisce come proiettile, frena da paura, le forcelle si comprimono....insomma, sto in sella ad una MOTO.

          La GS la comprerei solo per fare viaggi, ma solo per quello.
          se devo usare una moto tutti i giorni, se ragiono solo col cuore, be Multistada tutta una vita.
          PRovala e ti renderai conto di che moto stiamo parlando!!

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            #20
            chettelodicoafare.com

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              #21
              Originally posted by Toledo View Post
              Ma fai pi? male
              ..hai vinto!!!..... :1:

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                #22
                Originally posted by desmoone View Post
                guarda..sinceramente, considerando come va bene la GS, ? un p? triste "racchiuderla e limitarla" in una categorizzazione cos? bassa. Anche se spesso vera.

                ........
                Originally posted by maracan? View Post
                ...ho avuto due GS...(grande moto)....e non faccio il dentista....!!!!


                ..
                Ma infatti, non ? che i dentisti scelgano moto "scarse", anzi

                Comunque, cagate a parte, sono due moto che, pur appartenendo allo stesso segmento, hanno una personalit? con caratteristiche differenti, una pi? votata al touring (vedi cardano, grandissima figata per chi macina km), una pi? cattivella (i cv del Mts son tanti di pi?).

                Questo per? sulla carta, la verit? e' che con l'ultimo GS (provato due settimane fa, son rimasto davvero stupito ) si va altrettanto forte che con la Mts nella vita reale, cos? come con il Mts non ? che si viaggi male, anzi, non ? che sia una moto solo per smanettoni diventati anziani...

                Io non trascurerei il Kappone...specie se si vuole allargare il raggio anche ad un uso "da strade bianche", cosa molto divertente.

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                  #23
                  Originally posted by cosimo View Post
                  Ma infatti, non ? che i dentisti scelgano moto "scarse", anzi

                  Comunque, cagate a parte, sono due moto che, pur appartenendo allo stesso segmento, hanno una personalit? con caratteristiche differenti, una pi? votata al touring (vedi cardano, grandissima figata per chi macina km), una pi? cattivella (i cv del Mts son tanti di pi?).

                  Questo per? sulla carta, la verit? e' che con l'ultimo GS (provato due settimane fa, son rimasto davvero stupito ) si va altrettanto forte che con la Mts nella vita reale, cos? come con il Mts non ? che si viaggi male, anzi, non ? che sia una moto solo per smanettoni diventati anziani...

                  Io non trascurerei il Kappone...specie se si vuole allargare il raggio anche ad un uso "da strade bianche", cosa molto divertente.
                  ma che il cardano sia una figata....insomma, c'? ne vuole!!
                  la "vecchia" gs ha avuto sempre noie al cardano, ? un componente comodo perch? chiuso nel suo carter, ma "delicato", senza considerare l'olio che beveva.
                  Ora che hanno cambiato il cardano e persino la posizione, passando da destra a sinistra (prima GS della storia ad averlo a sx) vedremo, ma il cardano non ? mai stato a mio parere una figata.
                  risparmi solo su catena e corona, (diciamo 300? di risparmio ogni 25.000km) ma sinceramente non mi sa di niente.
                  E sulla nuova GS (provata anche io) la sensazione che tiri a sx, quando apri il gas ? ancora pi? netta (per via della maggiore potenza, penso) rispetto alla vecchia GS

                  QUando vedremo telever/paralever, cardano, motore boxer sulle moto da corsa, in gara, potremo dire che sono superiori....ma fino ad ora, tutte le moto da gara, che notoriamente esprimono il massimo in fatto di tecnologia e ricerca hanno le forcelle, hanno un mono che lavora come si deve, hanno la catena etc etc etc.

                  Personalmente ritengo il cardano un accrocchio pesante e poco utile.
                  Anche in fuoristrada, dove le moto devono essere LEGGERE il cardano non si vede mai.

                  Pensare di usare la GS e/o la MTS in fuoristrada ? utopia.
                  Lo sterrato va pi? che bene, ma oltre lasciano a desiderare completamente!
                  Per il fuoristrada, quello vero, ci vuole un cilindro, e tanta leggerezza (e gomme tassellate)

                  ps: e infine, visto quanto costano, se non si ? sfondati ricchi, ? un peccato mortale portarle in fuoristrada, visto che al primo sasso, ti cade la moto e rischi tanti, a cominciare dal radiatore!!!

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                    #24
                    Originally posted by mailandrea View Post
                    ma che il cardano sia una figata....insomma, c'? ne vuole!!
                    la "vecchia" gs ha avuto sempre noie al cardano, ? un componente comodo perch? chiuso nel suo carter, ma "delicato", senza considerare l'olio che beveva.
                    Ora che hanno cambiato il cardano e persino la posizione, passando da destra a sinistra (prima GS della storia ad averlo a sx) vedremo, ma il cardano non ? mai stato a mio parere una figata.
                    beh...solo le prime 2004 ebbero problemi...immediatamente risolti tra l'altro.

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                      #25
                      senza dubbio se propio dovessi essere costretto a posare le mie chiappe smanettoidi su uno di Sti cos? dondoloni sarebbe la mts ...
                      la gs mi fa propio ribrezzo

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                        #26
                        Originally posted by mailandrea View Post
                        ma che il cardano sia una figata....insomma, c'? ne vuole!!
                        la "vecchia" gs ha avuto sempre noie al cardano, ? un componente comodo perch? chiuso nel suo carter, ma "delicato", senza considerare l'olio che beveva.
                        Ora che hanno cambiato il cardano e persino la posizione, passando da destra a sinistra (prima GS della storia ad averlo a sx) vedremo, ma il cardano non ? mai stato a mio parere una figata.
                        risparmi solo su catena e corona, (diciamo 300? di risparmio ogni 25.000km) ma sinceramente non mi sa di niente.
                        E sulla nuova GS (provata anche io) la sensazione che tiri a sx, quando apri il gas ? ancora pi? netta (per via della maggiore potenza, penso) rispetto alla vecchia GS

                        QUando vedremo telever/paralever, cardano, motore boxer sulle moto da corsa, in gara, potremo dire che sono superiori....ma fino ad ora, tutte le moto da gara, che notoriamente esprimono il massimo in fatto di tecnologia e ricerca hanno le forcelle, hanno un mono che lavora come si deve, hanno la catena etc etc etc.

                        Personalmente ritengo il cardano un accrocchio pesante e poco utile.
                        Anche in fuoristrada, dove le moto devono essere LEGGERE il cardano non si vede mai.

                        Pensare di usare la GS e/o la MTS in fuoristrada ? utopia.
                        Lo sterrato va pi? che bene, ma oltre lasciano a desiderare completamente!
                        Per il fuoristrada, quello vero, ci vuole un cilindro, e tanta leggerezza (e gomme tassellate)

                        ps: e infine, visto quanto costano, se non si ? sfondati ricchi, ? un peccato mortale portarle in fuoristrada, visto che al primo sasso, ti cade la moto e rischi tanti, a cominciare dal radiatore!!!
                        Mah, che dire....

                        Mi parli di cardano che nel modello specifico ha dato noie di funzionamento...

                        Mi dici che per fare fuoristrada non ? il massimo...

                        Non metto in dubbio, per? un conto ? il fatto che abbia avuto problemi di affidabilit? sul GS, un altro il fatto che per una moto che deve far kilometri non doversi occupare di manutenzionare la trasmissione finale ? una gran figata in s?.

                        Per il discorso fuoristrada, ok, ma ma siamo fuori dal vero utilizzo che si fa di questi enduroni stradali...lo dice la parola .

                        Peraltro, come gi? detto nel mio intervento, per pruriti fuoristradistici andrei sulla nuova Karota, meglio se R.

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                          #27
                          io prenderei la nuova tiger 1050

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                            #28
                            devo provare KTM ( che nonostante gli abbia detto un'anno fa che la volevo provare mi hanno invitata a provarla a Trapani porca di quella T R O I A ) e la GS nei prossimi giorni. Ma sono sicuro che comprerei cmq Ducati, perch? sono Ducatista, non Milanese aushaushuashasha

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                            • Font Size
                              #29
                              votato multistrada, sono di parte...

                              la GS va anche bene, ma non riesco a farmela piacere esteticamente, e una moto deve anche piacerti cavolo, anche se la usi per viaggiare o per lavoro!

                              Se i prezzi fossero stati pi? bassi ne avrei gi? presa una usata, di Multistrada, come seconda moto per portarci mia moglie.

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                                #30
                                Originally posted by desmoone View Post
                                La MTS va pi? forte. Di sicuro.

                                Nell'ottica turistica....avere il cardano ? un gran vantaggio secondo me.
                                dunque ci devi fare turismo?

                                beh si, il cardano, che io odiavo a prescindere, ? un bel vantaggio non indifferente, lo sto apprezzando solo adesso sul K1200S

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