Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info S4R del 2004 con motore 996

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Info S4R del 2004 con motore 996

    Salve a tutti,

    Mi hanno proposto una permuta sfiziosa per la mia moto. Attualmente posseggo una Honda Black Widow 750 del 2005 con solo 3200Km. La moto funziona che ? un gioiello ed ? come nuova. Sono molto soddisfatto e mi piace girarci. Direi che quasi mai negli ultimi anni ho girato tanto come con questo mezzo. Non vedo l'ora di poterlo accendere e partire.

    Il suo valore commerciale ? circa 3500 Euro misurato nell'unica maniera corretta nel 2013, quindi guardando gli annunci della migliore concorrenza su internet. Ci sono poche Black Widow (annunci reali intendo e non venditori finti) sotto 3500 Euro e sono tutte moto molto pi? vecchie e sicuramente pi? chilometrate. La mia, inoltre, ha tutto fatto. Ad inizio anno ho fatto revisione, bollo, tagliando, gomme e batteria.

    Detto questo, ho sempre avuto un debole per le Ducati e mia moglie ? letteralmente una fanatica del marchio (entro fine anno si tatuer? anche il sistema desmodromico). Conosco pregi e difetto. Ho avuto la ST3 ed il Monster 900S ad iniezione, mentre le i possiede da anni il Monster 620S sempre ad iniezione.

    La permuta che mi hanno proposto ? per un Monster S4R del 2004 con 16.000Km con due proprietari. La moto ? una delle poche "R" in versione monocromatica (dal 2004 cominciarono a farle anche con la striscia bianca al centro). Il cambio sarebbe alla pari. Solo i soldi del passaggio... ognuno il suo. Il Monster in oggetto ha le gomme nuove e le cinghie appena cambiate. Tutta originale, tranne gli specchietti.

    Ecco l'annuncio.

    Ducati monster s4r Moto e Scooter usato - In vendita Bologna

    Allora... vorrei sapere... potete parlarmi un pochino di questa moto ?

    Quali consumi, andando tranquillo, potrei aspettarmi ?

    Se accettassi lo fare per il suo fascino e non per la potenza. Sono un super-tranquillone. Facevo 20Km/l con il CBR954RR. In citt? il motore ? trattabile ?

    A quanti giri comincia ad essere regolare e quindi a procedere senza scossoni ?

    Cosa dovrei controllare ?

    Punti deboli ?

    Grazie.

  • Font Size
    #2
    Allora... vorrei sapere... potete parlarmi un pochino di questa moto ?

    Ho avuto quella del 2006, diciamo che la moto ? la stessa. E' stata la mia terza moto, terzo monster. La pi? bella

    Quali consumi, andando tranquillo, potrei aspettarmi ?

    Dipende da cosa intendi per tranquillo. Io cmq con scarico e centralina non sono mai riuscito a superare i 13/14

    Se accettassi lo fare per il suo fascino e non per la potenza. Sono un super-tranquillone. Facevo 20Km/l con il CBR954RR. In citt? il motore ? trattabile ?

    Se la lasci originale si, anche se di suo il testalarga tende a scalciare ai bassi.

    A quanti giri comincia ad essere regolare e quindi a procedere senza scossoni ?

    dai 3000 ? tutto godere

    Cosa dovrei controllare ?

    cinghie, pastiglie, gioco valvole, usura dischi e campana frizione. Il resto , se i chilometri sono veri e fatti per strada dovrebbe essere salvo. Occhio che a me proprio verso i 14/15 con le vibrazioni il serbatoio vicino alla cerniera si era bucato e perdeva, cambiato in garanzia


    Punti deboli ?

    Vedi sopra

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Controlla i parastrappi sul mozzo ruota posteriore ed eventuali perdite di benzina del serbatoio ...

        Particolari problemi l'S4r a parte i due scritti sopra non ne ha ...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ok. Il serbatoio non ? un problema enorme. Nel Monster 620 ho risolto con la Tankerite....

          Comment


          • Font Size
            #6
            io a 20 mila e rotti quando l'ho data dentro zero problemi al parastrappi, non sapevo nemmeno che ne fosse affetta! Ma Dago ? un guru!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Costano molto ?

              Non dovrebbero.. sono pezzi di gomma... o sbaglio ?

              Credo che il prossimo WE andr? a vederla.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Dueruote_ View Post
                Costano molto ?

                Non dovrebbero.. sono pezzi di gomma... o sbaglio ?

                Credo che il prossimo WE andr? a vederla.
                Purtroppo pu? capitare che fuoriescando dalla sede permettendo alla corona di spostarsi arrivando a raschiare il forcellone ...

                Controlla che non ci siano segni sull'interno del forcellone e che la corona non si muova :-)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Informazioni preziosisssssime !!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Non ricordo una versione senza strisce al serbatoio, la mia era una primissima 2003 e aveva le bande bianche, forse il serbatoio ? stato riverniciato, comunque non ricordo difetti ma solo gran divertimento, una delle moto piu belle che ho avuto.
                    I parastrappi costano poca cosa, attenzione nel rimontarli, vanno tenuti ben fermi con una chiave a brugola magari bloccata nella morsa da banco.
                    Il telaio ? strettamente derivato dalla serie ST, infatti divide molte molte cose con la ST4s come il motore e tutto l'avantreno, quindi credo che per te sia una vecchia conoscenza.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Credo che effettivamente, facendo una ricerca per immagini su internet, esistesse anche monocromatica.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Annuncio..sparito l'hai presa ?
                        secondo me se il Monster e' a posto..cambio a occhi chiusi.
                        Ad ogni modo..starei attento..strano che da un s4r uno cerchi una moto come la tua..che senza offesa e' se possibile..vista la situazione attuale..senza mercato..e irrivendibile.
                        Poi..tutto puo' essere per carita..
                        Ad ogni modo anche in previsione di un prossimo cambio..il Duca sotto quella cifra non scendera' come valutazione..la tua invece penso sia destinata a scendere e molto difficile da piazzare..a meno che uno cerchi proprio quella nello specifico.
                        Credo di averne vista una in giro una volta..una in tutta la mia vita.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ciao Ergal !

                          Osservazioni pertinenti le tue, ma in buona parte errate. La rivendibilit? di una Honda custom qualsiasi ? superiore a quella di un Monster S4R. Sono all'interno dell'apposito forum dedicato e posso dirti che NESSUNA di queste moto finisce radiata oppure esportata. Si vendono anche quando hanno 20 anni e milioni di chilometri. Ti sfido a trovare una Honda VT750 che costi meno di 3000-3500 Euro, indipendentemente dal chilometraggio. Le uniche che, qualche volta, vanno sotto sono quelle pastrocchiate pesantemente.

                          Detto questo. Il cambio pu? starci. Ho avuto moto di tutti i tipi dal 1998 ad oggi. Sono proprio passato di recente da una supermotard ad un custom. La moto non ? razionale. Se lo fosse, avremmo tutti un pratico scooter di medio-piccola cilindrata.

                          Pensa che io ho avuto 13 moto, con questa, dal 1998. Tolte le prime 3 (ero un pollo), le ho sempre comprate usate e vendute da solo. Se consideri che ST3 e Thundercat mi sono durate quasi 3 anni ciascuna, significa che mediamente le moto mi hanno durato meno di un anno.

                          Ecco l'annuncio. L'ha eliminato e rifatto perch? ha cambiato il prezzo.

                          Vendo Ducati Monster S4R (2003 - 07) usata a Bologna (codice: 4607004) - Moto.it

                          Domenica vado a vederla. Non sono ancora sicuro. La Honda mi piace tanto e guidarla ? una gioia. Pensa che, causa impegni di famiglia e bimba piccola, negli ultimi tempi ho percorso mediamente meno di 1000Km l'anno. La Black Widow l'ho presa a Gennaio ed ho gi? percorso 800Km. Mi piace cos? tanto che appena ho 5 minuti, anche non librei, la prendo. E' un gioiello ed in montagna di guida insospettabilmente bene, tanto ? vero che mi sono dovuto creare degli slider per le pedane.

                          Perch? allora cambiare una moto che letteralmente adoro e che mi ha fatto divertire come non mi succedeva da anni ?

                          Beh.... di motivi in effetti non ce ne sono tanti. Il primo ? che adoro le moto italiane. Ho avuto Monster 900, ST3, RSV1000 e Mito 125. Hanno un fascino, su di me, diverso. Il secondo ? che mia moglie ? ducatista sfegatata e possiede un Monster 620. E' da tempo che mi pressa perch? torni in Ducati (lei chiede esplicitamente una frizione a secco, se possibile) e questa mi sembrava un'occasione "economica" (visto il cambio alla pari) per poterlo fare.

                          Il contro, divertimento della Honda a parte, ? dato dai costi. Il bollo costa poche decine di Euro in un custom, l'assicurazione mi costa 168 Euro l'anno (visti i pochi cavalli), il consumo ? sempre superiore a 20Km/l, le gomme si consumano poco ed ? probabilmente il propulsore pi? affidabile sul pianeta... ci cambi l'olio e sei sempre a posto (velocit? pistone 12m/s al regime di potenza massima).

                          Ecco tutto quanto. Commercialmente, magari non ? risaputo da chi non ha mai avuto custom, ? pi? rivendibile la Honda della Ducati. Il mio concessionario Honda di zona ne ha recentemente venduta una come la mia (cambiava il colore... era nera) a 4500 Euro del 2002 con 30.000Km.
                          Last edited by Dueruote_; 15-05-13, 06:28.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            secondo me il vantaggio sta nel fatto che facendo lo scambio moto ti sbatti poco per vendere e comprare facendo coincidere i tempi. io ho venduto la mia 2003 ( a proposito secondo me la versione senza bande bianche era una 2003 perch? la novit? del 2004 furono proprio le versioni con striscia) ad un prezzo molto pi? basso (meno di 3000 euro) e le altre che erano in vendita stazionavano su moto.it per mesi. Da quello che vedo il mercato dell'usato per lo meno per mezzi con prezzo fino a 5000/6000 euro sembra essersi ripreso.
                            Mie considerazioni sul S4R: l'ho tenuto per 2 anni e sono un tranquillone. Rimontavo in moto dopo 5 anni e la confidenza data dal telaio ? stata immediata, come imposti la curva e come la moto mantiene la linea, il motore ? presente ma ? gestibile (leggendo sui forum spesso trovavo racconti di moto che non ne volevano sapere di tenere la ruota anteriore a terra ) e se hai un po' di abitudine (mi sembra il tuo caso ) puoi solo goderne i benefici senza alcun patema d'animo.
                            Due cose mi hanno lasciato perplesso: la manutenzione ed i consumi. NOn mi ? mai successo di metterla in moto dopo un periodo di inattivit? senza dover cambiare candele, rifare il co, sistemare la batteria e sono tutte cose che probabilmente fanno parte del fascino della moto italiana ma di cui le "giappe" non hanno bisogno. Per i consumi in citt? stentavo ad arrivare ai 100/120 km prima di entrare in riserva mentre sul suo territorio (passi di montagna ) arrivavo a circa 160 km per? sempre con un occhio al benzinaio.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Hai venduto la S4R a meno di 3000 Euro ?

                              Coinciderebbe con la mia visione della cosa. Quanti chilometri aveva ?

                              In questo caso io sono interessato perch? il tagliando con le cinghie ? stato fatto e le gomme sono nuove, altrimenti forse non accetterei.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X