Originally posted by maracan?
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
riservato a tutti i possessori
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
-
Si, si ? scritto nelle clausole della garanzia, come ? scritto per tutte le altre case, loro intanto mettono le mani avanti.
certo, bisogna vedere l'uso pista che se ne fa, a me, che le ho usate regolarmente, senza esasperarle o stravolgerle, non hanno mai fatto obiezione, e il service sapeva benissimo il loro utilizzo; sono sempre decisioni che dipendono poi dall'ispettore
Comment
-
Originally posted by isle_of_man View PostSi, si ? scritto nelle clausole della garanzia, come ? scritto per tutte le altre case, loro intanto mettono le mani avanti.
certo, bisogna vedere l'uso pista che se ne fa, a me, che le ho usate regolarmente, senza esasperarle o stravolgerle, non hanno mai fatto obiezione, e il service sapeva benissimo il loro utilizzo; sono sempre decisioni che dipendono poi dall'ispettore
il mio non c'? + e il problema nasce da li poi cmq
devono VERGOGNARSI di dichiarare che una moto da 20000 euro supersportiva se si ? rotta dopo 1800 km di pista ? fuori garanzia
Comment
-
Originally posted by cattivik View Postdall'ispettore ma sopratutto dal concessionario...
il mio non c'? + e il problema nasce da li poi cmq
devono VERGOGNARSI di dichiarare che una moto da 20000 euro supersportiva se si ? rotta dopo 1800 km di pista ? fuori garanzia
Prova per? a metterti dall'altra parte, vedi una moto, con un po di modifiche, loro sanno benissimo cosa gli si fa, e sanno benissimo che in giro ci sono molti praticoni ( non sto parlando del tuo caso specifico ), magari su 10 moto che vanno in pista 5 hanno lavori del menga che "potrebbero" portare a rottura, tu che faresti, passeresti tutti, e dico, tutti in garanzia?
Comment
-
Originally posted by isle_of_man View PostGuarda, hai tutta la mia comprensione, e sarei anche io piuttosto "nervoso".
Prova per? a metterti dall'altra parte, vedi una moto, con un po di modifiche, loro sanno benissimo cosa gli si fa, e sanno benissimo che in giro ci sono molti praticoni ( non sto parlando del tuo caso specifico ), magari su 10 moto che vanno in pista 5 hanno lavori del menga che "potrebbero" portare a rottura, tu che faresti, passeresti tutti, e dico, tutti in garanzia?
Last edited by MiKiFF; 10-05-13, 15:21.
Comment
-
Originally posted by isle_of_man View PostGuarda, hai tutta la mia comprensione, e sarei anche io piuttosto "nervoso".
Prova per? a metterti dall'altra parte, vedi una moto, con un po di modifiche, loro sanno benissimo cosa gli si fa, e sanno benissimo che in giro ci sono molti praticoni ( non sto parlando del tuo caso specifico ), magari su 10 moto che vanno in pista 5 hanno lavori del menga che "potrebbero" portare a rottura, tu che faresti, passeresti tutti, e dico, tutti in garanzia?
3 cambi d'olio + spurghi + pulizia delle varie parti soggette a manutenzione
ovvero una manutenzione superiore a quella ordinaria
quindi il meccanico sa cos'ha fatto e sa cosa dire alla DUCATI
il resto ? semplicemente scontentare un cliente che ha comprato 2 ducati
le ha pagate ed ERA CONTENTO.
auguri a Voi di rimanere contenti io NON LO SONO e NON LO SARO'
Comment
-
non voglio fare il furbo della situazione ,ma se provavi di aver fatto il primo tagliando presso uno store e se facevi visionare la moto in versione originale ,col piffero che non pagano.....Comunque se possono e non sei supportato da uno store si attaccano dappertutto...anche se hai montato accessori after non originali
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
Originally posted by cattivik View Post1800km
3 cambi d'olio + spurghi + pulizia delle varie parti soggette a manutenzione
ovvero una manutenzione superiore a quella ordinaria
quindi il meccanico sa cos'ha fatto e sa cosa dire alla DUCATI
il resto ? semplicemente scontentare un cliente che ha comprato 2 ducati
le ha pagate ed ERA CONTENTO.
auguri a Voi di rimanere contenti io NON LO SONO e NON LO SARO'
Comment
-
Secondo me il problema ? sempre il concessionario se ? intelligente e sa cosa fare la garanzia passa. Nel caso di Cattivik il concessionario non c'? pi? e quindi sono cazzi. Mio compagno di pistate con 1198 ha sbiellato in pista dopo un po' di incazzature passato tutto in garanzia. La mia 1098 fuori garanzia leggermente elaborata ha avuto un problema al pistone anteriore materiale passato in garanzia. Comunque ? normale che la casa scriva che non garantisce l'uso in pista anche perch? spesso comporta modifiche alla moto.
Le moto da cross e da enduro non hanno la garanzia di due anni.
Comment
-
Per quello che ? la mia esperienza, per attivare la garanzia ? necessario immatricolare il mezzo ed avere la certificazione che siano stati fatti tutti i tagliandi e controlli (compresa la preconsegna) secondo quanto riportato sul contratto di garanzia.
Questo vale per le moto di qualsiasi marca e nazionalit?.
Se decido di non immatricolarla ed ho un problema che ritengo possa risolversi con la garanzia devo muovermi con "furbizia".
Dovrei prima di tutto avere l'appoggio del concessionario, immatricolare il veicolo, registrare i tagliandi e poi aprire la richiesta di intervento in garanzia.
Chiaro che, se mi presento in un'officina dove non mi conoscono, con una moto messa da pista e fatturata da almeno un anno, io mi meraviglierei se accettassero di fare l'intervento in garanzia senza battere ciglio.
Faccio presente che le moto iscritte al Ducati Challenge vengono tutte registrate sul database ducati e sono prive di garanzia. Chiedete a Coki
Comment
X
Comment