Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

riservato a tutti i possessori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by giuseppe_d View Post
    da quel che so qualsiasi moto usata in pista perde la garanzia...
    Aprilia no..

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Mario Il Polso View Post
      Per quello che ? la mia esperienza, per attivare la garanzia ? necessario immatricolare il mezzo ed avere la certificazione che siano stati fatti tutti i tagliandi e controlli (compresa la preconsegna) secondo quanto riportato sul contratto di garanzia.
      Questo vale per le moto di qualsiasi marca e nazionalit?.
      Se decido di non immatricolarla ed ho un problema che ritengo possa risolversi con la garanzia devo muovermi con "furbizia".
      Dovrei prima di tutto avere l'appoggio del concessionario, immatricolare il veicolo, registrare i tagliandi e poi aprire la richiesta di intervento in garanzia.
      Chiaro che, se mi presento in un'officina dove non mi conoscono, con una moto messa da pista e fatturata da almeno un anno, io mi meraviglierei se accettassero di fare l'intervento in garanzia senza battere ciglio.
      Faccio presente che le moto iscritte al Ducati Challenge vengono tutte registrate sul database ducati e sono prive di garanzia. Chiedete a Coki
      Esattamente...

      La garanzia sia per le moto che per le auto parte nel momento in cui il mezzo viene immatricolato.
      Non capisco le ragioni per cui si comprino le moto senza immatricolarle, non credo siano i 200 euro di bollo all'anno a dare fastidio quando se ne spendono migliaia per andare in pista, quindi proprio non mi spiego il perch? soprattutto sapendo a cosa si va incontro!

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Mario Il Polso View Post
        Per quello che ? la mia esperienza, per attivare la garanzia ? necessario immatricolare il mezzo ed avere la certificazione che siano stati fatti tutti i tagliandi e controlli (compresa la preconsegna) secondo quanto riportato sul contratto di garanzia.
        Questo vale per le moto di qualsiasi marca e nazionalit?.
        Se decido di non immatricolarla ed ho un problema che ritengo possa risolversi con la garanzia devo muovermi con "furbizia".
        Dovrei prima di tutto avere l'appoggio del concessionario, immatricolare il veicolo, registrare i tagliandi e poi aprire la richiesta di intervento in garanzia.
        Chiaro che, se mi presento in un'officina dove non mi conoscono, con una moto messa da pista e fatturata da almeno un anno, io mi meraviglierei se accettassero di fare l'intervento in garanzia senza battere ciglio.
        Faccio presente che le moto iscritte al Ducati Challenge vengono tutte registrate sul database ducati e sono prive di garanzia. Chiedete a Coki
        gi? Marione.... il problema infatti ? che Romanelli ha chiuso... diversamente la moto era gi? da lui.... l'ho pigliata nel sac. e se voglio
        girare dovr? SICURAMENTE pagare !

        ci? non toglie che DUCATI x un difetto di fabbricazione a loro imputabile si
        fa RIDERE AMPIAMENTE DIETRO e io potr? essere soddisfatto magari
        della 1199
        ma MAI e poi MAI del comportamento dell'azienda !

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by jonny_rsv View Post
          Esattamente...

          La garanzia sia per le moto che per le auto parte nel momento in cui il mezzo viene immatricolato.
          Non capisco le ragioni per cui si comprino le moto senza immatricolarle, non credo siano i 200 euro di bollo all'anno a dare fastidio quando se ne spendono migliaia per andare in pista, quindi proprio non mi spiego il perch? soprattutto sapendo a cosa si va incontro!
          te lo spiego il perch?.... perch? visto che in strada NON CI SONO MAI ANDATO... MAI non pago bollo alla ***** x beneficenza e finch? posso non la immatricolo

          K5 non immatricolato cambio rotto riparato in garanzia sempre "tagliandato" 3 volte anno

          Ducati 1098 3500 km pista MAI 1 problema e sempre sempre "tagliandato" 3/4 volte anno

          Ducati 1199 1800 km 4 visite complete dal meccanico con 3 cambi OLIO !

          e se si rompe il fermo/cappellotto che tiene fissato l'albero motore ? INCURIA ? uso solo PISTA ?

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Flaviano View Post
            Aprilia no..
            se ? vero brava Aprilia se mai continuer? ad andare in moto ci penser?

            Comment


            • Font Size
              #36
              solidariet? compaes?

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by cattivik View Post
                gi? Marione.... il problema infatti ? che Romanelli ha chiuso... diversamente la moto era gi? da lui.... l'ho pigliata nel sac. e se voglio
                girare dovr? SICURAMENTE pagare !

                ci? non toglie che DUCATI x un difetto di fabbricazione a loro imputabile si
                fa RIDERE AMPIAMENTE DIETRO e io potr? essere soddisfatto magari
                della 1199
                ma MAI e poi MAI del comportamento dell'azienda !
                Premesso che non conosco la tua zona e nemmeno il conce dove l'hai comprata, ma letta cos? mi sento di dire che nonostante magari ducati possa chiudere un occhio hai errato due volte una nel non immatricolare la moto, e una nel non portarla a fare la manutenzione in un altro conce ducati o perlomeno in una officina autorizzata. Ovviamente la seconda va di conseguenza dalla prima perch? se il mezzo fosse stato immatricolato tu l'avresti potuta portare in qualsiasi officina purch? ti rilasciasse fattura del lavoro eseguito certificando la qualit? dei ricambi

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by cattivik View Post
                  te lo spiego il perch?.... perch? visto che in strada NON CI SONO MAI ANDATO... MAI non pago bollo alla ***** x beneficenza e finch? posso non la immatricolo

                  K5 non immatricolato cambio rotto riparato in garanzia sempre "tagliandato" 3 volte anno

                  Ducati 1098 3500 km pista MAI 1 problema e sempre sempre "tagliandato" 3/4 volte anno

                  Ducati 1199 1800 km 4 visite complete dal meccanico con 3 cambi OLIO !

                  e se si rompe il fermo/cappellotto che tiene fissato l'albero motore ? INCURIA ? uso solo PISTA ?
                  Capisco benissimo la tua incazzatura
                  Un po meno il discorso del bollo ma li ognuno la pensa a proprio modo quindi non discuto
                  nell'altro commento ti ho scritto secondo me cosa avresti dovuto fare

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by cattivik View Post
                    se ? vero brava Aprilia se mai continuer? ad andare in moto ci penser?
                    Comunque mi spiace per quanto ti ? successo...

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      ma non diciamo cazzate se c ? fattura accompagnatoria con tibro e firma sul libretto di garanzia e se si usano ricambi originali la garanzia di qualsiasi auto moto ? valida dovunque tu vada,da uno store o da un pincopalla

                      non esiste + che ti devi "servire" per forza del concessionario ufficiale..puoi andare dovunque a patto come sopra
                      Last edited by bosco_RR; 10-05-13, 16:39.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by bosco_RR View Post
                        ma non diciamo cazzate se c ? fattura accompagnatoria con tibro e firma sul libretto di garanzia e se si usano ricambi originali la garanzia di qualsiasi auto moto ? valida dovunque tu vada,da uno store o da un pincopalla

                        non esiste + che ti devi "servire" per forza del concessionario ufficiale..puoi andare dovunque a patto come sopra
                        Ma hai letto tutto o ti sei fermato prima???

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by jonny_rsv View Post
                          Premesso che non conosco la tua zona e nemmeno il conce dove l'hai comprata, ma letta cos? mi sento di dire che nonostante magari ducati possa chiudere un occhio hai errato due volte una nel non immatricolare la moto, e una nel non portarla a fare la manutenzione in un altro conce ducati o perlomeno in una officina autorizzata. Ovviamente la seconda va di conseguenza dalla prima perch? se il mezzo fosse stato immatricolato tu l'avresti potuta portare in qualsiasi officina purch? ti rilasciasse fattura del lavoro eseguito certificando la qualit? dei ricambi
                          Te lo metto in grassetto cos? vedi meglio

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by jonny_rsv View Post
                            Ma hai letto tutto o ti sei fermato prima???
                            sorry non conosco la querele se c ? differenza tra garanzia su moto immatricolate o non fuori dall'officina ufficiale...cmq il mio amico e meccanico in honda ha venduto un buon 30% di moto sui cavalletti dal 2007 al 2010...qualche guaio c ? stato...e giocando un po con l'ispettore conoscuto e cammuffando un po certe moto grossi problemi di passare non ci sono mai stati

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Flaviano View Post
                              Aprilia no..
                              ah Flavi?... anche le altre passano in garanzia.
                              basta che non ci hai messo mano in maniera pesante e con un po di collaborazione del concessionario.
                              ma senza immatricolazione la garanzia non c'?, punto e basta.
                              per fare l'intervento in garanzia sul cambio della gsx-r di cattivik sicuramente lo hanno fatto facendo risultare l'intervento su un altro telaio.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Mario Il Polso View Post
                                ah Flavi?... anche le altre passano in garanzia.
                                basta che non ci hai messo mano in maniera pesante e con un po di collaborazione del concessionario.
                                ma senza immatricolazione la garanzia non c'?, punto e basta.
                                per fare l'intervento in garanzia sul cambio della gsx-r di cattivik sicuramente lo hanno fatto facendo risultare l'intervento su un altro telaio.
                                Volendo...tutto si pu? fare...

                                Non so com'? per Ducati, ma prendendo ad esempio bmw, se monti scarico e centralina, la garanzia decade a prescindere dall'utilizzo pista o meno...in aprilia semplicemente questo non succede...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X