Originally posted by giuseppe_d
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riservato a tutti i possessori
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Originally posted by Mario Il Polso View PostPer quello che ? la mia esperienza, per attivare la garanzia ? necessario immatricolare il mezzo ed avere la certificazione che siano stati fatti tutti i tagliandi e controlli (compresa la preconsegna) secondo quanto riportato sul contratto di garanzia.
Questo vale per le moto di qualsiasi marca e nazionalit?.
Se decido di non immatricolarla ed ho un problema che ritengo possa risolversi con la garanzia devo muovermi con "furbizia".
Dovrei prima di tutto avere l'appoggio del concessionario, immatricolare il veicolo, registrare i tagliandi e poi aprire la richiesta di intervento in garanzia.
Chiaro che, se mi presento in un'officina dove non mi conoscono, con una moto messa da pista e fatturata da almeno un anno, io mi meraviglierei se accettassero di fare l'intervento in garanzia senza battere ciglio.
Faccio presente che le moto iscritte al Ducati Challenge vengono tutte registrate sul database ducati e sono prive di garanzia. Chiedete a Coki
La garanzia sia per le moto che per le auto parte nel momento in cui il mezzo viene immatricolato.
Non capisco le ragioni per cui si comprino le moto senza immatricolarle, non credo siano i 200 euro di bollo all'anno a dare fastidio quando se ne spendono migliaia per andare in pista, quindi proprio non mi spiego il perch? soprattutto sapendo a cosa si va incontro!
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Originally posted by Mario Il Polso View PostPer quello che ? la mia esperienza, per attivare la garanzia ? necessario immatricolare il mezzo ed avere la certificazione che siano stati fatti tutti i tagliandi e controlli (compresa la preconsegna) secondo quanto riportato sul contratto di garanzia.
Questo vale per le moto di qualsiasi marca e nazionalit?.
Se decido di non immatricolarla ed ho un problema che ritengo possa risolversi con la garanzia devo muovermi con "furbizia".
Dovrei prima di tutto avere l'appoggio del concessionario, immatricolare il veicolo, registrare i tagliandi e poi aprire la richiesta di intervento in garanzia.
Chiaro che, se mi presento in un'officina dove non mi conoscono, con una moto messa da pista e fatturata da almeno un anno, io mi meraviglierei se accettassero di fare l'intervento in garanzia senza battere ciglio.
Faccio presente che le moto iscritte al Ducati Challenge vengono tutte registrate sul database ducati e sono prive di garanzia. Chiedete a Coki
girare dovr? SICURAMENTE pagare !
ci? non toglie che DUCATI x un difetto di fabbricazione a loro imputabile si
fa RIDERE AMPIAMENTE DIETRO e io potr? essere soddisfatto magari
della 1199
ma MAI e poi MAI del comportamento dell'azienda !
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Originally posted by jonny_rsv View PostEsattamente...
La garanzia sia per le moto che per le auto parte nel momento in cui il mezzo viene immatricolato.
Non capisco le ragioni per cui si comprino le moto senza immatricolarle, non credo siano i 200 euro di bollo all'anno a dare fastidio quando se ne spendono migliaia per andare in pista, quindi proprio non mi spiego il perch? soprattutto sapendo a cosa si va incontro!
K5 non immatricolato cambio rotto riparato in garanzia sempre "tagliandato" 3 volte anno
Ducati 1098 3500 km pista MAI 1 problema e sempre sempre "tagliandato" 3/4 volte anno
Ducati 1199 1800 km 4 visite complete dal meccanico con 3 cambi OLIO !
e se si rompe il fermo/cappellotto che tiene fissato l'albero motore ? INCURIA ? uso solo PISTA ?
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Originally posted by cattivik View Postgi? Marione.... il problema infatti ? che Romanelli ha chiuso... diversamente la moto era gi? da lui.... l'ho pigliata nel sac. e se voglio
girare dovr? SICURAMENTE pagare !
ci? non toglie che DUCATI x un difetto di fabbricazione a loro imputabile si
fa RIDERE AMPIAMENTE DIETRO e io potr? essere soddisfatto magari
della 1199
ma MAI e poi MAI del comportamento dell'azienda !
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Originally posted by cattivik View Postte lo spiego il perch?.... perch? visto che in strada NON CI SONO MAI ANDATO... MAI non pago bollo alla ***** x beneficenza e finch? posso non la immatricolo
K5 non immatricolato cambio rotto riparato in garanzia sempre "tagliandato" 3 volte anno
Ducati 1098 3500 km pista MAI 1 problema e sempre sempre "tagliandato" 3/4 volte anno
Ducati 1199 1800 km 4 visite complete dal meccanico con 3 cambi OLIO !
e se si rompe il fermo/cappellotto che tiene fissato l'albero motore ? INCURIA ? uso solo PISTA ?
Un po meno il discorso del bollo ma li ognuno la pensa a proprio modo quindi non discuto
nell'altro commento ti ho scritto secondo me cosa avresti dovuto fare
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ma non diciamo cazzate se c ? fattura accompagnatoria con tibro e firma sul libretto di garanzia e se si usano ricambi originali la garanzia di qualsiasi auto moto ? valida dovunque tu vada,da uno store o da un pincopalla
non esiste + che ti devi "servire" per forza del concessionario ufficiale..puoi andare dovunque a patto come sopraLast edited by bosco_RR; 10-05-13, 16:39.
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Originally posted by bosco_RR View Postma non diciamo cazzate se c ? fattura accompagnatoria con tibro e firma sul libretto di garanzia e se si usano ricambi originali la garanzia di qualsiasi auto moto ? valida dovunque tu vada,da uno store o da un pincopalla
non esiste + che ti devi "servire" per forza del concessionario ufficiale..puoi andare dovunque a patto come sopra
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Originally posted by jonny_rsv View PostPremesso che non conosco la tua zona e nemmeno il conce dove l'hai comprata, ma letta cos? mi sento di dire che nonostante magari ducati possa chiudere un occhio hai errato due volte una nel non immatricolare la moto, e una nel non portarla a fare la manutenzione in un altro conce ducati o perlomeno in una officina autorizzata. Ovviamente la seconda va di conseguenza dalla prima perch? se il mezzo fosse stato immatricolato tu l'avresti potuta portare in qualsiasi officina purch? ti rilasciasse fattura del lavoro eseguito certificando la qualit? dei ricambi
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Originally posted by jonny_rsv View PostMa hai letto tutto o ti sei fermato prima???
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Originally posted by Flaviano View PostAprilia no..
basta che non ci hai messo mano in maniera pesante e con un po di collaborazione del concessionario.
ma senza immatricolazione la garanzia non c'?, punto e basta.
per fare l'intervento in garanzia sul cambio della gsx-r di cattivik sicuramente lo hanno fatto facendo risultare l'intervento su un altro telaio.
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Originally posted by Mario Il Polso View Postah Flavi?... anche le altre passano in garanzia.
basta che non ci hai messo mano in maniera pesante e con un po di collaborazione del concessionario.
ma senza immatricolazione la garanzia non c'?, punto e basta.
per fare l'intervento in garanzia sul cambio della gsx-r di cattivik sicuramente lo hanno fatto facendo risultare l'intervento su un altro telaio.
Non so com'? per Ducati, ma prendendo ad esempio bmw, se monti scarico e centralina, la garanzia decade a prescindere dall'utilizzo pista o meno...in aprilia semplicemente questo non succede...
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