Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Codone vtr ducati 1198

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Codone vtr ducati 1198

Salve a tutti, finalmente ho allestito la moto in configurazione pista, non resta che sperare nel tempo

Il problema, se cos? si pu? dire, ? che per montare il codone per fissare la seduta con le classiche due viti (indicate nella foto) mi tocca mettere sotto il supporto sella un dado, e ogni volta che devo montare/smontare il codone ci perdo una vita visto la posizione non agevole in cui finisce il dado.

Volevo sapere voi come avete risolto il problema e se esiste un tipo di dado che posso incastrare nel supporto sella in modo da avvitare semplicemente la vite senza dover "tenere" da sotto il dado.

Vi metto un altra foto che ho trovato in cui si evidenzia dove vanno a finire le viti e il mio dubbio ? nato proprio vedendo questa foto che esistano questi tipi di dadi...

• Font Size
    non so il nome tecnico
    ci sono delle colonnine filettate di tutte le misure che quindi puoi affogare nella vetroresina e fissare a misura
    di modo che quando infili la vite essa si va direttamente ad avvitare nella colonnina (come fosse un dado) e blocca il tutto.

Le ho trovate in ferramenta, sno magari da adattare come misura in lunghezza ma le puoi tagliale con una moletta

Comment

• Font Size
      Originally posted by Kikmax View Post
      non so il nome tecnico
      ci sono delle colonnine filettate di tutte le misure che quindi puoi affogare nella vetroresina e fissare a misura
      di modo che quando infili la vite essa si va direttamente ad avvitare nella colonnina (come fosse un dado) e blocca il tutto.

Le ho trovate in ferramenta, sno magari da adattare come misura in lunghezza ma le puoi tagliale con una moletta
      Per? non mi da l'impressione di essere una cosa solida no?

Comment

• Font Size
        Originally posted by BradipoGp View Post
        Per? non mi da l'impressione di essere una cosa solida no?
        Se le anneghi nelle VTR che vendono in barattoli (quella con il catalizzatore) credimi che nel momento che si indurisce se li fissi bene e con un minimo di manualit? diventano parte integrante della "seduta"

e' la stessa vtr che si usa per riparare e diventa tutt uno con la modifica.

Comment

X
        Working...
        X