Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Monza SBK] - Ducati, allarme moto e pilota

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [Monza SBK] - Ducati, allarme moto e pilota



    Non ? un anno facile, almeno sportivamente parlando, per Ducati. Alle difficolt? di sviluppo del progetto MotoGP si sono aggiunti evidenti problemi sul fronte SBK (storicamente terra di conquista della Casa di Borgo Panigale).

    Dopo gli entusiasmi iniziali con la Superpole conquistata a Phillip Island, la 1199 Panigale ha sempre sofferto in gara. A poco sono serviti gli sforzi di Carlos Checa, mai a podio fin qui e dodicesimo nella classifica generale con 29 punti, n? quelli di un team preparato come Alstare. A cercare di spiegare i problemi dell'ultima supersportiva emiliana, ci ha provato il direttore generale Berhnard Gobmeier.

    "Abbiamo avuto risultati contrastanti ? ha spiegato ieri a Jerez ? A Phillip Island eravamo in pole position, mentre ad Aragon sapevamo di perdere decimi preziosi in rettilineo contro le quattro cilindri. Ad Assen per? ci siamo accorti di soffrire anche in termini di maneggevolezza e agilit?".

    Nel processo alla ciclistica dell'ultima desmodromica, l'imputata principale ? la rigidezza dei componenti.

    "Abbiamo analizzato il problema ed sono gi? emerse alcune risposte ? ha continuato il tedesco ? La Panigale ? una moto molto rigida, difficile da mettere a punto. Pu? essere estremamente performante, ma il margine di messa a punto ottimale ? minimo, ed uno sbaglio negli assetti ti penalizza molto. Si tratta di imparare".

    Ma le difficolt? non finiscono qui. A gettare benzina sul fuoco in occasione del round di Monza, circuito storicamente ostico per la bicilindrica a causa dei lunghi rettilinei, ci sono le condizioni fisiche di Carlos Checa. Una consultazione medica dopo Assen ha evidenziato un edema osseo alla testa dell?omero della spalla sinistra, un infortunio che probabilmente risale ad un trauma precedente che si ? poi aggravato sotto sforzo.

    "Durante gli ultimi due GP, specialmente in gara, la spalla sinistra mi ha sempre dato fastidio, ma la sera, dopo gara 2 ad Assen, ? decisamente peggiorata ? ha dichiarato Checa ? Una visita specialistica fatta subito dopo il mio rientro in Spagna ha evidenziato un edema osseo all?omero. Rimarr? in cura in Spagna fino a gioved? e spero che gli intensi trattamenti mi aiutino a recuperare e ad affrontare questo weekend senza grossi problemi".

    Insomma, piove sul bagnato. Nella speranza che almeno il meteo sia clemente onde evitare le polemiche dello scorso anno.

    Read more: Ducati, Monza: allarme moto e pilota

  • Font Size
    #2
    mi sbilancio




    se il meteo tiene beccate minimo 40 secondi

    Comment


    • Font Size
      #3
      Allora speriamo che piova.

      Comment


      • Font Size
        #4
        forse se nevica ... con gli scarichi sotto potrebbe andare bene !

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by dany999s View Post
          forse se nevica ... con gli scarichi sotto potrebbe andare bene !
          te non fare lo spiritoso solo perch? c'hai la moto vecchia e non puoi comprarti quella nuova

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by giuseppe_d View Post
            mi sbilancio




            se il meteo tiene beccate minimo 40 secondi
            Fai anche il veggente?????

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by elio View Post
              te non fare lo spiritoso solo perch? c'hai la moto vecchia e non puoi comprarti quella nuova
              guoto.... :gaen:

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by QVAlessio View Post


                Non ? un anno facile, almeno sportivamente parlando, per Ducati. Alle difficolt? di sviluppo del progetto MotoGP si sono aggiunti evidenti problemi sul fronte SBK (storicamente terra di conquista della Casa di Borgo Panigale).

                Dopo gli entusiasmi iniziali con la Superpole conquistata a Phillip Island, la 1199 Panigale ha sempre sofferto in gara. A poco sono serviti gli sforzi di Carlos Checa, mai a podio fin qui e dodicesimo nella classifica generale con 29 punti, n? quelli di un team preparato come Alstare. A cercare di spiegare i problemi dell'ultima supersportiva emiliana, ci ha provato il direttore generale Berhnard Gobmeier.

                "Abbiamo avuto risultati contrastanti – ha spiegato ieri a Jerez – A Phillip Island eravamo in pole position, mentre ad Aragon sapevamo di perdere decimi preziosi in rettilineo contro le quattro cilindri. Ad Assen per? ci siamo accorti di soffrire anche in termini di maneggevolezza e agilit?".

                Nel processo alla ciclistica dell'ultima desmodromica, l'imputata principale ? la rigidezza dei componenti.

                "Abbiamo analizzato il problema ed sono gi? emerse alcune risposte – ha continuato il tedesco – La Panigale ? una moto molto rigida, difficile da mettere a punto. Pu? essere estremamente performante, ma il margine di messa a punto ottimale ? minimo, ed uno sbaglio negli assetti ti penalizza molto. Si tratta di imparare".

                Ma le difficolt? non finiscono qui. A gettare benzina sul fuoco in occasione del round di Monza, circuito storicamente ostico per la bicilindrica a causa dei lunghi rettilinei, ci sono le condizioni fisiche di Carlos Checa. Una consultazione medica dopo Assen ha evidenziato un edema osseo alla testa dell’omero della spalla sinistra, un infortunio che probabilmente risale ad un trauma precedente che si ? poi aggravato sotto sforzo.

                "Durante gli ultimi due GP, specialmente in gara, la spalla sinistra mi ha sempre dato fastidio, ma la sera, dopo gara 2 ad Assen, ? decisamente peggiorata – ha dichiarato Checa – Una visita specialistica fatta subito dopo il mio rientro in Spagna ha evidenziato un edema osseo all’omero. Rimarr? in cura in Spagna fino a gioved? e spero che gli intensi trattamenti mi aiutino a recuperare e ad affrontare questo weekend senza grossi problemi".

                Insomma, piove sul bagnato. Nella speranza che almeno il meteo sia clemente onde evitare le polemiche dello scorso anno.

                Read more: Ducati, Monza: allarme moto e pilota
                Per? in Stock per quanto serpeggi e sgondoli allegramente, ? competitiva!
                Last edited by Rexxx; 08-05-13, 20:50.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Mah....
                  Chiamiamola pi? speranza che altro...
                  Ma io scommetto che a Monza (Se Checa sta bene e non ha i problemi dichiarati di sti gg) la Panigale non soffrir? poi cos? tanto...

                  Monza ? una pista fatta di rettilinei, grande staccate, e curvoni veloci.

                  Rettilinei, la Panigale una manciatina di cv la in alto li ha rispetto alla vecchia 1198, e
                  magari con le sciie i problemi si limitano...

                  Staccate, forse la staccata ? proprio uno dei suoi veri punti di forza.

                  Curvoni veloci da appoggio... incognita... vedremo...

                  Io butto li a fine gara un distacco dal primo dimezzato!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Tra le prime 5 almeno in una gara.......alla faccia di Giuseppe!!!!..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by maracan? View Post
                      Tra le prime 5 almeno in una gara.......alla faccia di Giuseppe!!!!..
                      Azzzz..... Altro che OTTIMISTA ahooo !!.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by giuseppe_d View Post
                        mi sbilancio




                        se il meteo tiene beccate minimo 40 secondi
                        .....prima deve finire la gara

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by toscanaccio34 View Post
                          Mah....
                          Chiamiamola pi? speranza che altro...
                          Ma io scommetto che a Monza (Se Checa sta bene e non ha i problemi dichiarati di sti gg) la Panigale non soffrir? poi cos? tanto...

                          Monza ? una pista fatta di rettilinei, grande staccate, e curvoni veloci.

                          Rettilinei, la Panigale una manciatina di cv la in alto li ha rispetto alla vecchia 1198, e
                          magari con le sciie i problemi si limitano...

                          Staccate, forse la staccata ? proprio uno dei suoi veri punti di forza.

                          Curvoni veloci da appoggio... incognita... vedremo...

                          Io butto li a fine gara un distacco dal primo dimezzato!
                          Secondo me invece sar? un bagno di sangue, per aver trazione nei curvoni la chopperizzano ancor di pi? che ad assen e poi non gira pi? le chicane, dunque alla fine meno velocit? sul veloce e lentezza nel lento.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io la vedo messa male per monza... male male...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              [YOUTUBE]olKKWG3HwOg[/YOUTUBE]

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X