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Panigale a traliccio!

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    #136
    si possa in qualche modo deformare senza che il motore inserito all'interno trasmetta ogni movimento/vibrazione con la propria assoluta rigidezza.

    Ni

    In tutte le moto moderne il motore ? parte stressata del telaio


    Se avessi voluto dire che non era stressato avrei scritto senza che il motore trasmetta alcun movimento e non ogni movimento.
    Last edited by MiKiFF; 07-05-13, 13:26.

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      #137
      Originally posted by loris31 View Post
      ...mentre la Panigale ora ? nelle mani di Batta che tra l'altro, se non ricordo male, non ha mai portato in Sbk una Ducati...

      Una moto cos? nuova avrebbe bisogno del supporto diretto di chi l'ha progettata e di piloti con un po' pi? di grinta e di fame
      ducati ? dietro a batt?, marinelli ? sempre ai box ed hanno ingegneri ducati nel box
      checa ? sotto contratto diretto ducati
      alstare ha corso 3 anni con ducati, mi pare nel 98 in WSBK con la oltre che in WSS (748 R oppure sp)

      insomma, non ? una moto seguita da un team di secondo piano

      ormai solo aprilia ci mette la faccia direttamente dato che bmw ha (di facciata, come kawa, honda e ducati ) delegato tutta la gestione ad un team
      Last edited by elio; 07-05-13, 13:35.

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        #138
        Originally posted by MiKiFF View Post
        si possa in qualche modo deformare senza che il motore inserito all'interno trasmetta ogni movimento/vibrazione con la propria assoluta rigidezza.

        Ni

        In tutte le moto moderne il motore ? parte stressata del telaio


        Se avessi voluto dire che non era stressato avrei scritto senza che il motore trasmetta alcun movimento e non ogni movimento.


        Capito , un altro aspetto, ancora pi? oscuro di quello cui mi riferivo io

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          #139
          Originally posted by cattivik View Post
          la panigale base ? un prodotto + elevato ?
          x l'utilizzatore medio forse non certo x correre anche amatorialmente

          il progetto della panigale era un'altro ed ? stato snaturato x motivi puramente commerciali cio? la moto (mia) ? stata messa sul mercato
          pur sapendo che sarebbe stata da modificare

          e Ducati mi fa uscire la R e non tiene il passo delle KAWA e BMW ?
          Ho detto che la panigale base, per contenuti e performance ? un prodotto + elevato se rapportata al 1098 base.

          Non che la panigale base x correre amatoriale vada bene completamente originale.

          Mi spieghi meglio cosa intendi dire nella frase evidenziata???

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            #140
            Originally posted by toscanaccio34 View Post
            Ho detto che la panigale base, per contenuti e performance ? un prodotto + elevato se rapportata al 1098 base.

            Non che la panigale base x correre amatoriale vada bene completamente originale.

            Mi spieghi meglio cosa intendi dire nella frase evidenziata???

            la spiegato briscola prima : il progetto iniziale prevedeva che il motore
            girasse 1500/2000 giri in + rispetto alla 1199
            e la 1199R non ha cmq colmato quel gap mi sembra o sbaglio ?

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              #141
              Originally posted by cattivik View Post
              la spiegato briscola prima : il progetto iniziale prevedeva che il motore
              girasse 1500/2000 giri in + rispetto alla 1199
              e la 1199R non ha cmq colmato quel gap mi sembra o sbaglio ?
              1500 - 2000 giri, in pi? sono troppi, e non possono essere veri, e te lo dimostro subito con i numeri.

              1098 R (massima espressione di un bicilindrico pre 1199)
              corsa 67.9 regime intervento limitatore 11mila giri = Vmed 24.89 m/s

              1199 base/S corsa 60.8 regime intervento limitatore 11500 mila giri = Vmed 23.31 m/s

              1199 R corsa 60.8 regime intervento limitatore 12000 mila giri = Vmed 24.32 m/s

              1199ipotesi corsa 60.8 regime intervento limitatore 14000 mila giri = Vmed 28.37 m/s (neanche in F1 ci arrivano...)

              Il pareggio di vmed pistone della panigale ai limiti del 1098R, lo si ha ad un regime circa di 12400giri

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                #142
                credo che nei test dove rompevano stessero girando a 12500/13000
                non ricordo cosa mi disse il tester a fine 2011
                credo che Cristian ne sappia qualcosa

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                  #143
                  Il problema nn sono solo i giri, ma pure alzate valvole, rdc ecc

                  20 cv in pi? li aveva pure, ma rompeva facile

                  E cmq la panigale nn ha 1500 giri in pi? del 1098r, spece xk? qst ultimo girava a 11.5 in stk e oltre 12 in sbk

                  La panigale dovrebbe stare a 13 e oltre 13.5... Nn so quanto gira ma dubito stia li attorno

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                    #144
                    Originally posted by arabykola View Post
                    Il problema nn sono solo i giri, ma pure alzate valvole, rdc ecc

                    20 cv in pi? li aveva pure, ma rompeva facile

                    E cmq la panigale nn ha 1500 giri in pi? del 1098r, spece xk? qst ultimo girava a 11.5 in stk e oltre 12 in sbk

                    La panigale dovrebbe stare a 13 e oltre 13.5... Nn so quanto gira ma dubito stia li attorno
                    ok Cri ha ragione ma il problema rotture della 1199 si evidenza subito
                    se provi ad alzare il limitatore

                    Comment


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                      #145
                      Cari Ragazzi,

                      Ho letto questo lunghissimo topic, ed ho trovato tante domande/risposte giuste ed intelligenti.

                      Io credo che "la madre" di tutti gli errori ( separando un attimo la querelle telaio traliccio s? / motore portante no ) sia stata l'accelerazione voluta dalla precedente Dirigenza Ducati del progetto Panigale.

                      Ducati Holding spa era ufficiosamente in vendita.

                      Daimler-Mecedes Benz stava conducendo una DueDiligence interna, che ? durate ben 6 mesi. Il prezzo che Mercedes avrebbe dovuto pagare all'allora azionista principale ( Investindustrial Spa ) era strettamente legato al Fatturato del biennio 2011/2012.
                      Ovviamente, lanciando sul mercato il maggior numero possibile di nuovi modelli avrebbe favorito i numeri di qualsiasi bilancio.

                      La storia poi ci ha insegnato che con un colpo di mano nelle fasi finali della trattativa, Audi ha alzato il prezzo, e si ? aggiudicata Ducati.

                      Resto della convinzione che la Panigale avrebbe richiesto almeno almeno altri 6 mesi di "laboratorio" + altrettanti 6 mesi di sviluppo su strada/pista.

                      Spostando il calendario in avanti di un anno, si sarebbero trovate subito soluzioni, che ancora oggi si cercano ( o si nascondono ).

                      Il marketing/commerciale ha vinto sulla produzione, e continua a farlo, grazie numeri di vendita globali di tutto rispetto.

                      Certo, la moto ? bellissima ! Molto curata nei dettagli, rappresenta sicuramente un salto in avanti per gli standard Ducati, ma, ahinoi, ancora una volta ( e temo sempre + in futuro ), si sono dimenticati di Noi " pistaioli".

                      Sinceramente, sapete cosa gliene frega all'attuale top management Ducati delle pessime figure in SBK ??? ...nulla...
                      Forse, dati i budget sul campo mostruosi, s'incazzano nel vedere che dalla MotoGP non esce nulla, e credo non uscir? nulla per qualche stagione, ma per quel "simpatico" gruppetto di afecionados della SBK...

                      Io sono fermamente convinto che questa moto in SBK potrebbe dare di +...molto di + !!!
                      Ma ci vorrebbero un numero di test & personale coinvolto, che oggi non ? possibile, dati i budget destinati alla SBK davvero ridicoli ( se paragonati alla MotoGP ).

                      Non sono certo in grado di dare un giudizio sull'operato del Team Alstare, ma vedo che l'amore per le grande abbuffate delle Hospitality continua, ma di test in pista, sempre pochi....troppo pochi !!!

                      Tornando a Noi, umani delle Rehm, dubito che chi avesse una 1098R potr? abbattere i propri record sul giro a breve con una Panigale.
                      La moto ? bella & molto funzionale, ma fino ad un certo limite...poi, se si vuole scendere sotto il "classico muretto" del 2'00" al Mugello, ? davvero fatica...

                      Il famoso record di Danilo Petrucci con la 1098R al Mugello resister? ancora un bel p?...

                      Non ci resta che rimboccarci le maniche, e cercare di dare il ns. meglio...a partire da questo weekend !


                      X MIkiFF & Arabryscola

                      MI spiace che la Panigale attualmente in uso non sia di mia propriet?...mi sarebbe piaciuto farvela provare al Mugello...purtroppo, le indicazioni che raccolgo sono di Piloti da WSSTCK, che ci fanno comunque sembrare tutti dei pensionati, mentre mi piacerebbe avere + opinioni di "ragazzi della via Pal"...
                      ...ma il MIP si schiera alla Rehm, o fa "melina" e si nasconde a Valle ???

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                        #146
                        Originally posted by cattivik View Post
                        ok Cri ha ragione ma il problema rotture della 1199 si evidenza subito
                        se provi ad alzare il limitatore
                        Perch? hanno fatto una cazzata, ma in principio, dal LORO punto di vista, andava bene, motore pi? affidabile con manutenzioni pi? dilazionate per attirare clienti jappy e pi? potenza che fa piacere a tutti...

                        ... peccato che molti affezionati Ducati vogliano anche coppia...

                        ... peccato che il motore spinto in alto dia problemi sulla SBK...

                        ... peccato che gli altri non stiano a guardare nelle corse e se si decidono anche a buttare fuori moto nuove voglio vedere la Panigale che fine fa anche al botteghino.

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                          #147
                          Originally posted by Killer Gianpy View Post
                          Cari Ragazzi,

                          Ho letto questo lunghissimo topic, ed ho trovato tante domande/risposte giuste ed intelligenti.

                          Io credo che "la madre" di tutti gli errori ( separando un attimo la querelle telaio traliccio s? / motore portante no ) sia stata l'accelerazione voluta dalla precedente Dirigenza Ducati del progetto Panigale.

                          Ducati Holding spa era ufficiosamente in vendita.

                          Daimler-Mecedes Benz stava conducendo una DueDiligence interna, che ? durate ben 6 mesi. Il prezzo che Mercedes avrebbe dovuto pagare all'allora azionista principale ( Investindustrial Spa ) era strettamente legato al Fatturato del biennio 2011/2012.
                          Ovviamente, lanciando sul mercato il maggior numero possibile di nuovi modelli avrebbe favorito i numeri di qualsiasi bilancio.

                          La storia poi ci ha insegnato che con un colpo di mano nelle fasi finali della trattativa, Audi ha alzato il prezzo, e si ? aggiudicata Ducati.

                          Resto della convinzione che la Panigale avrebbe richiesto almeno almeno altri 6 mesi di "laboratorio" + altrettanti 6 mesi di sviluppo su strada/pista.

                          Spostando il calendario in avanti di un anno, si sarebbero trovate subito soluzioni, che ancora oggi si cercano ( o si nascondono ).

                          Il marketing/commerciale ha vinto sulla produzione, e continua a farlo, grazie numeri di vendita globali di tutto rispetto.

                          Certo, la moto ? bellissima ! Molto curata nei dettagli, rappresenta sicuramente un salto in avanti per gli standard Ducati, ma, ahinoi, ancora una volta ( e temo sempre + in futuro ), si sono dimenticati di Noi " pistaioli".

                          Sinceramente, sapete cosa gliene frega all'attuale top management Ducati delle pessime figure in SBK ??? ...nulla...
                          Forse, dati i budget sul campo mostruosi, s'incazzano nel vedere che dalla MotoGP non esce nulla, e credo non uscir? nulla per qualche stagione, ma per quel "simpatico" gruppetto di afecionados della SBK...

                          Io sono fermamente convinto che questa moto in SBK potrebbe dare di +...molto di + !!!
                          Ma ci vorrebbero un numero di test & personale coinvolto, che oggi non ? possibile, dati i budget destinati alla SBK davvero ridicoli ( se paragonati alla MotoGP ).

                          Non sono certo in grado di dare un giudizio sull'operato del Team Alstare, ma vedo che l'amore per le grande abbuffate delle Hospitality continua, ma di test in pista, sempre pochi....troppo pochi !!!

                          Tornando a Noi, umani delle Rehm, dubito che chi avesse una 1098R potr? abbattere i propri record sul giro a breve con una Panigale.
                          La moto ? bella & molto funzionale, ma fino ad un certo limite...poi, se si vuole scendere sotto il "classico muretto" del 2'00" al Mugello, ? davvero fatica...

                          Il famoso record di Danilo Petrucci con la 1098R al Mugello resister? ancora un bel p?...

                          Non ci resta che rimboccarci le maniche, e cercare di dare il ns. meglio...a partire da questo weekend !


                          X MIkiFF & Arabryscola

                          MI spiace che la Panigale attualmente in uso non sia di mia propriet?...mi sarebbe piaciuto farvela provare al Mugello...purtroppo, le indicazioni che raccolgo sono di Piloti da WSSTCK, che ci fanno comunque sembrare tutti dei pensionati, mentre mi piacerebbe avere + opinioni di "ragazzi della via Pal"...
                          ...ma il MIP si schiera alla Rehm, o fa "melina" e si nasconde a Valle ???
                          ottima analisi, tra l'altro conferma quello che mi e' giunto all'orecchio circa il lancio fatto in fretta e furia di una moto non ancora pronta al 100%, giustificato anche da quanto hai detto tu...

                          io direi che a fine stagione le cose saranno piu' chiare sulla reale competitivita' della panigale, io non spero in un miracolo, secondo me non raggiungera' la perfezione della 1098, ma voglio sperare che un bel miglioramento ci sia!

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                            #148
                            [SIZE="7"][SIZE="7"]
                            Originally posted by Killer Gianpy View Post

                            Tornando a Noi, umani delle Rehm, dubito che chi avesse una 1098R potr? abbattere i propri record sul giro a breve con una Panigale.
                            La moto ? bella & molto funzionale, ma fino ad un certo limite...poi, se si vuole scendere sotto il "classico muretto" del 2'00" al Mugello, ? davvero fatica...

                            Il famoso record di Danilo Petrucci con la 1098R al Mugello resister? ancora un bel p?...

                            Non ci resta che rimboccarci le maniche, e cercare di dare il ns. meglio...a partire da questo weekend !


                            X MIkiFF & Arabryscola

                            MI spiace che la Panigale attualmente in uso non sia di mia propriet?...mi sarebbe piaciuto farvela provare al Mugello...purtroppo, le indicazioni che raccolgo sono di Piloti da WSSTCK, che ci fanno comunque sembrare tutti dei pensionati, mentre mi piacerebbe avere + opinioni di "ragazzi della via Pal"...
                            ...ma il MIP si schiera alla Rehm, o fa "melina" e si nasconde a Valle ???
                            ohhhhh finalmente qualcuno che la pensa come me..........
                            quando ci ho provato io ad arrivare al due secco pensavo di morire........
                            eppure qui mi hanno semplicemente liquidato con un "non l hai capita e l hai usata troppo poco"

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                              #149
                              Originally posted by caicai View Post
                              [SIZE="7"][SIZE="7"]
                              eppure qui mi hanno semplicemente liquidato con un "non l hai capita e l hai usata troppo poco"
                              Dimentichi di dire "sei un chiodo" :gaen:



                              Inviato tra la Casanova e la Savelli

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                                #150
                                Originally posted by blackbass View Post
                                Dimentichi di dire "sei un chiodo" :gaen:



                                Inviato tra la Casanova e la Savelli
                                quello era scontanto!!!!!! mi sembrava
                                cmq hai fatto bene a sottolinearlo:gaen: non si sa mai....meglio mettere i puntini sulle i.......

                                black.....la prima volta che la vedi.......salutami la ghiaia

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