Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale a traliccio!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Originally posted by doberman View Post
    forse si rifiuta anche lei.....una 1199 col traliccio..forse andr? meglio in sbk....ma f? schifo
    ...vabb?...ricordi quello che ha carenato la 999 con i pezzi carena della panigale?!

    ...sinceramente ancora adesso faccio fatica a immaginare qualcosa di pi? bello della 998 e delle 1098
    Last edited by mandrake13; 07-05-13, 11:20.

    Comment


    • Font Size
      #122
      Originally posted by Pinzo? View Post
      io si, ma non mi dice nulla

      Dai la verit? ? che o sviluppano bene la Panigale cos? com'?, oppure anzich? durare 4 /5 anni durar? 3 anni e poi arriver? la nuova SBK, magari V4, magari con traliccio, ma questa 1199 rester? cos?!
      io del v4 non ne sento il bisogno...se fosse cos? mi sarei gi? preso l'rsv4 moto che ho provato e non mi ? dispiaciuta,preferisco il pomponazzo anche se gira diverso da prima....

      Comment


      • Font Size
        #123
        Originally posted by mandrake13 View Post
        ...vabb?...ricordi quello che ha carenato la 999 con i pezzi carena della panigale?!

        ...sinceramente ancora adesso faccio fatica a immaginare qualcosa di pi? bello della 998 e delle 1098
        ti credo ed ? per questo che non ho venduto il 1098 anche se ho il figlio che mi sta spingendo per una sostituzione con l'hipermotard.......ma tengo duro

        Comment


        • Font Size
          #124
          Originally posted by doberman View Post
          ti credo ed ? per questo che non ho venduto il 1098 anche se ho il figlio che mi sta spingendo per una sostituzione con l'hipermotard.......ma tengo duro
          ...digli che se la compri con il sudore della sua fronte....certe cose una volta messe in garage non si vendono pi?

          Comment


          • Font Size
            #125
            Originally posted by doberman View Post
            io del v4 non ne sento il bisogno...se fosse cos? mi sarei gi? preso l'rsv4 moto che ho provato e non mi ? dispiaciuta,preferisco il pomponazzo anche se gira diverso da prima....
            Era per dire che la 1199 ? cos?, non possono cambiare il telaio no?
            Nemmeno io sento il bisogno del traliccio, che esteticamente poi non mi piace granch? (MV F3 ed F4 a parte ma l? ? un mix).

            Se ? vero che a noi pu? stare bene il pompone, non ? detto che per continuare a correre ad alti livelli sia ancora sufficiente per stare davanti alle 4 cil jappo, dunque potrebbe anche starci prima o poi il V4 sulla futura SBK.

            Comment


            • Font Size
              #126
              Originally posted by mandrake13 View Post
              ...digli che se la compri con il sudore della sua fronte....certe cose una volta messe in garage non si vendono pi?
              per convincermi ? in trasferta in Francia per lavoro..ah ah ..no per ora la1098 st? dov'? anche perch? ? la moto che mi ha fatto tornare una passione che si stava affievolendo.,.ha 38000 km ne abbiamo fatte di cose insieme, poi ha il cuore rifatto da Gianesin sarebbe uno spreco venderla

              Comment


              • Font Size
                #127
                Originally posted by Pinzo? View Post
                Era per dire che la 1199 ? cos?, non possono cambiare il telaio no?
                Nemmeno io sento il bisogno del traliccio, che esteticamente poi non mi piace granch? (MV F3 ed F4 a parte ma l? ? un mix).

                Se ? vero che a noi pu? stare bene il pompone, non ? detto che per continuare a correre ad alti livelli sia ancora sufficiente per stare davanti alle 4 cil jappo, dunque potrebbe anche starci prima o poi il V4 sulla futura SBK.
                sar? un sentimentale, forse anche un p? "vecchio",io spero che ducati trovi la" quadra " in sbk e continui, finch? il regolamento lo permette , a correre con un bicilindrico cosa che la distingue dagli altri..motore diverso ..sound diverso.... emozioni diverse.

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Isle ti ho dato una risposta per talebano perch? hai detto una cosa da classico talebano,"noi ci bastiamo cos?, ci importa una sega se la moto ? perfettibile eccetera".
                  Ecco, vedi, questa ? la cosa che mi da pi? fastidio di un forum, scrivi una cosa, ovviamente ho scritto male io, e tu "interpreti", perch? di interpretazione si tratta, visto che nessuna delle parole che hai scritto ? stata da me usata, il mio pensiero era TOTALMENTE diverso.
                  Ovviamente ognuno, filtra, interpreta, capisce, quello che pi? gli ? congeniale; per te, e per altri, tengo a ribadire alcuni aspetti fondamentali dei miei interventi:
                  1) Ducati NON mi paga
                  2) scelgo le moto che mi piacciono, da pi? di 40 anni
                  3) tra due moto che mi piacciono, una jap e una Italiana, scelgo sempe la seconda
                  4) sono qu? per imparare e non per misurarlo ad ogni intervento.
                  Punto

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Originally posted by doberman View Post
                    io del v4 non ne sento il bisogno...se fosse cos? mi sarei gi? preso l'rsv4 moto che ho provato e non mi ? dispiaciuta,preferisco il pomponazzo anche se gira diverso da prima....
                    si ma il v4 ducati non avr? niente a che spartire con quella della rsv4..........
                    sar? un motore mostruoso

                    una casa che riesce a tirare fuori i cv dal un v2..........con il V4 potrebbe fare una motogp targata

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Originally posted by doberman View Post
                      mhm tu non potevi essere hai cambiato genere , altrimenti ti saresti comprato una rsv4 factory e non una tuono......mi sbaglio?
                      Ho preso una moto da divertimento in strada per andarci in due, in attesa di ci? che offrir? il mercato per il 2014 in ottica pista.

                      Adesso grazie al rumeno esiste solo l'ottica pista.

                      Ma se non fanno l'alesaggio 109 mm o comunque una rivisitazione profonda dell'erogazione la Panigale non la prendo, sebbene adori il bicilindrico.

                      Preferirei infatti nettamente il carattere del V4 Aprilia che non ha granch? allungo n? potenza massima ma i medi s?.

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        Originally posted by doberman View Post
                        dai cos? siete accontentati
                        Bello il telaio in bamb?, cos? per? il motore resta portante, invece, per avere un comportamento meno "cattivo" e pi? prevedibile, in risposta a sollecitazioni non in linea con l'azione delle sospensioni, ci deve essere una struttura che unisce cannotto di sterzo a forcellone, un telaio appunto definito perimetrale, che si possa in qualche modo deformare senza che il motore inserito all'interno trasmetta ogni movimento/vibrazione con la propria assoluta rigidezza.
                        Last edited by MiKiFF; 07-05-13, 12:17.

                        Comment


                        • Font Size
                          #132


                          perch? qualcuno non chiama pierobon............

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            Originally posted by il rosc View Post


                            perch? qualcuno non chiama pierobon............
                            Perch? la fiche di omologazione SBK non lo consente, con tutto il rispetto per Pierobon, credo che in Ducati i telai in tubi li sappiano progettare un p? meglio, anche se poi li fanno fare a lui...

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              Originally posted by il rosc View Post


                              perch? qualcuno non chiama pierobon............
                              rimarr? solo un esperimento "casalingo" per quanto interessante...la Panigale pu? correre solamente cos? come l'hanno presentata, per regolamento!

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                Bello il telaio in bamb?, cos? per? il motore resta portante, invece, per avere un comportamento meno "cattivo" e pi? prevedibile, in risposta a sollecitazioni non in linea con l'azione delle sospensioni, ci deve essere una struttura che unisce cannotto di sterzo a forcellone, un telaio appunto definito perimetrale, che si possa in qualche modo deformare senza che il motore inserito all'interno trasmetta ogni movimento/vibrazione con la propria assoluta rigidezza.
                                Ni

                                In tutte le moto moderne il motore ? parte stressata del telaio

                                ? per? verissimo che nella panigale ? stato demandato al motore ( che ? rigido) gran parte dell elaticit? totale della moto, di fatto annullandola

                                E creando appunti problemi oltre che vantaggi

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X