Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale a traliccio!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Ribadisco quando detto in precedenza, a parte che a detta di chi ci lavora la moto ? molto sensibile e reagisce in maniera quasi imprevedibile alle regolazioni, con tutta probabilit? a causa della configurazione estremamente rigida a motore portante, in SBK paga anche e molto una carenza di trazione dovuta all'erogazione appuntita che non esisteva in precedenza, che fa preferire quote con pesi sbilanciati sul posteriore che castrano i vantaggi di quella configurazione.
    Non esiste pi? la curva di coppia piatta e possente della moto ASI, caratteristica che tra l'altro mi ha fatto innamorare del bicilindrico di grossa cubatura e che mi fa "schifare" l'ultimo motore made in borgo panigale, nonostante la cavalleria in pi?.
    E se pensiamo che la tradizione leggendaria di robustezza ai medi ? stata stravolta essenzialmente per vincere in SBK, risultando invece deficitaria, il controsenso o per meglio dire la cagata ingegneristica fatta ha del prodigioso.
    Che poi ne vendano tante perch? ? bella, va forte, ? facile per tutti e gradita agli ex possessori di 4 in linea nessuno lo discute.

quoto
    progettare una moto rinunciando di fatto alla peculiarit? del progetto precedente non raggiungendo per? le aspettative nell'allungo
    ? stata una cagata
    se sulla mia versione base poteva essere (mal) giustificata dall'esigenza impellente di buttare sul mercato un nuovo prodotto x fare fatturato

sulla R invece si doveva raggiungere quelle progettato sulla carta....
    ma da quel che pare non l'hanno fatto.

Personalmente dalla R mi aspettavo il salto quasi pari a quello che ci fu
    tra 1098 e 1098R

Comment

• Font Size
      Originally posted by cattivik View Post
      quoto
      progettare una moto rinunciando di fatto alla peculiarit? del progetto precedente non raggiungendo per? le aspettative nell'allungo
      ? stata una cagata
      se sulla mia versione base poteva essere (mal) giustificata dall'esigenza impellente di buttare sul mercato un nuovo prodotto x fare fatturato

sulla R invece si doveva raggiungere quelle progettato sulla carta....
      ma da quel che pare non l'hanno fatto.

Personalmente dalla R mi aspettavo il salto quasi pari a quello che ci fu
      tra 1098 e 1098R

Non poteva esserci lo stesso salto, per due motivi:
      - La panigale base in proporzione ? di serie un prodotto pi? "elevato" di quanto fosse il 1098 base, per contenuti e performance.

- La 1098R ? un motore completamente differente, non tanto per la componentistica pregiata (intendo carbonio qua e la), quanto per il fatto che era un motore completamente nuovo e diverso, per cilindrata, corsa, alesaggio, diametri valvole, corpo farfallato, che tale era l'incremento di performance e sollecitazioni, da dover poi montare carter diversi, pi? pesanti e grossi, quali i fusi in terra...

Se dobbiamo paragonare il 1098R sarebbe pi? gusto paragonarlo al 1198...
      L'anomalia ? stata "l'inferiorit?" (passatemi il termine) e la stranezza del 1098 di 1100cc da considerarsi un modello di transizione durato 2 anni (che fu subito accoppiato un anno dopo all'Erre di 1200cc) per il definitivo passaggio poi al 1200cc con il 1198.

Comment

• Font Size
        Originally posted by toscanaccio34 View Post
        L'anomalia ? stata "l'inferiorit?" (passatemi il termine) e la stranezza del 1098 di 1100cc da considerarsi un modello di transizione durato 2 anni (che fu subito accoppiato un anno dopo all'Erre di 1200cc) per il definitivo passaggio poi al 1200cc con il 1198.
        infatti mi ricordo che Ducati aveva inviato una lettera a tutti i clienti che avevano comprato il 1098 offrendo loro una supervalutazione della loro moto se la permutavano con il 1198, proprio perch? avevano capito di averla pestata alla grande

Comment

• Font Size
          Originally posted by doberman View Post
          infatti mi ricordo che Ducati aveva inviato una lettera a tutti i clienti che avevano comprato il 1098 offrendo loro una supervalutazione della loro moto se la permutavano con il 1198, proprio perch? avevano capito di averla pestata alla grande
          ....cio??! ...racconta un po....
          Last edited by mandrake13; 07-05-13, 10:20.

Comment

• Font Size
            - La panigale base in proporzione ? di serie un prodotto pi? "elevato" di quanto fosse il 1098 base, per contenuti e performance.

- La 1098R ? un motore completamente differente, non tanto per la componentistica pregiata (intendo carbonio qua e la), quanto per il fatto che era un motore completamente nuovo e diverso, per cilindrata, corsa, alesaggio, diametri valvole, corpo farfallato, che tale era l'incremento di performance e sollecitazioni, da dover poi montare carter diversi, pi? pesanti e grossi, quali i fusi in terra...

la panigale base ? un prodotto + elevato ?
            x l'utilizzatore medio forse non certo x correre anche amatorialmente

il progetto della panigale era un'altro ed ? stato snaturato x motivi puramente commerciali cio? la moto (mia) ? stata messa sul mercato
            pur sapendo che sarebbe stata da modificare

e Ducati mi fa uscire la R e non tiene il passo delle KAWA e BMW ?

Comment

• Font Size
              Originally posted by mandrake13 View Post
              ....cio??! ...racconta un po....
              non c'? niente da raccontare....? cos? come ho scritto ...si erano accorti che aver cambiato cilindrata alla moto molto velocemente avrebbe deprezzato il valore del 1098 ...con relativa incazzatura della clientela.l'email non la trovo pi? ormai..........

Comment

• Font Size
                non c'? niente da raccontare....? cos? come ho scritto ...si erano accorti che aver cambiato cilindrata alla moto molto velocemente avrebbe deprezzato il valore del 1098 ...con relativa incazzatura della clientela.l'email non la trovo pi? ormai..........
                ...non la sapevo st? cosa.....mi ricordo solo che quando debutt? la 1198 in pista a fine stagione 2008, come disse anche Fabrizio non c'era cosa pi? veloce in pista quel giorno

Comment

• Font Size
                  ...non la sapevo st? cosa.....mi ricordo solo che quando debutt? la 1198 in pista a fine stagione 2008, come disse anche Fabrizio non c'era cosa pi? veloce in pista quel giorno
                  1098R... la 1198 non ha MAI corso se non solo di "facciata" la base della moto ? sempre stata 1098R x via dei carter !

Comment

• Font Size
                    Il salto c era eccome, nei primi protipi

Solo che nn stavano insieme e han dovuto ridurre le prestazioni x trovare un affidabilit? decente

E infatti cos? si spiega il motivo x cui un motore super quadro come quello della panigale ha solo 10 cv circa in pi? del 1098r, con 6 mm in pi? di alesaggio

Comment

• Font Size
                      dai cos? siete accontentati

Comment

• Font Size
                        dai cos? siete accontentati
                        Dobby si vede una sega

Comment

• Font Size
                          Dobby si vede una sega
                          no? mi sembrava una bella foto............

Comment

• Font Size
                            no? mi sembrava una bella foto............
                            ...non riesco a vederla ....

Comment

• Font Size
                              io si, ma non mi dice nulla

Dai la verit? ? che o sviluppano bene la Panigale cos? com'?, oppure anzich? durare 4 /5 anni durar? 3 anni e poi arriver? la nuova SBK, magari V4, magari con traliccio, ma questa 1199 rester? cos?!

Comment

• Font Size
                                forse si rifiuta anche lei.....una 1199 col traliccio..forse andr? meglio in sbk....ma f? schifo

Comment

X
                                Working...
                                X