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Panigale a traliccio!

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    #106
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Ribadisco quando detto in precedenza, a parte che a detta di chi ci lavora la moto ? molto sensibile e reagisce in maniera quasi imprevedibile alle regolazioni, con tutta probabilit? a causa della configurazione estremamente rigida a motore portante, in SBK paga anche e molto una carenza di trazione dovuta all'erogazione appuntita che non esisteva in precedenza, che fa preferire quote con pesi sbilanciati sul posteriore che castrano i vantaggi di quella configurazione.
    Non esiste pi? la curva di coppia piatta e possente della moto ASI, caratteristica che tra l'altro mi ha fatto innamorare del bicilindrico di grossa cubatura e che mi fa "schifare" l'ultimo motore made in borgo panigale, nonostante la cavalleria in pi?.
    E se pensiamo che la tradizione leggendaria di robustezza ai medi ? stata stravolta essenzialmente per vincere in SBK, risultando invece deficitaria, il controsenso o per meglio dire la cagata ingegneristica fatta ha del prodigioso.
    Che poi ne vendano tante perch? ? bella, va forte, ? facile per tutti e gradita agli ex possessori di 4 in linea nessuno lo discute.

    quoto
    progettare una moto rinunciando di fatto alla peculiarit? del progetto precedente non raggiungendo per? le aspettative nell'allungo
    ? stata una cagata
    se sulla mia versione base poteva essere (mal) giustificata dall'esigenza impellente di buttare sul mercato un nuovo prodotto x fare fatturato

    sulla R invece si doveva raggiungere quelle progettato sulla carta....
    ma da quel che pare non l'hanno fatto.

    Personalmente dalla R mi aspettavo il salto quasi pari a quello che ci fu
    tra 1098 e 1098R

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      #107
      Originally posted by cattivik View Post
      quoto
      progettare una moto rinunciando di fatto alla peculiarit? del progetto precedente non raggiungendo per? le aspettative nell'allungo
      ? stata una cagata
      se sulla mia versione base poteva essere (mal) giustificata dall'esigenza impellente di buttare sul mercato un nuovo prodotto x fare fatturato

      sulla R invece si doveva raggiungere quelle progettato sulla carta....
      ma da quel che pare non l'hanno fatto.

      Personalmente dalla R mi aspettavo il salto quasi pari a quello che ci fu
      tra 1098 e 1098R


      Non poteva esserci lo stesso salto, per due motivi:
      - La panigale base in proporzione ? di serie un prodotto pi? "elevato" di quanto fosse il 1098 base, per contenuti e performance.

      - La 1098R ? un motore completamente differente, non tanto per la componentistica pregiata (intendo carbonio qua e la), quanto per il fatto che era un motore completamente nuovo e diverso, per cilindrata, corsa, alesaggio, diametri valvole, corpo farfallato, che tale era l'incremento di performance e sollecitazioni, da dover poi montare carter diversi, pi? pesanti e grossi, quali i fusi in terra...

      Se dobbiamo paragonare il 1098R sarebbe pi? gusto paragonarlo al 1198...
      L'anomalia ? stata "l'inferiorit?" (passatemi il termine) e la stranezza del 1098 di 1100cc da considerarsi un modello di transizione durato 2 anni (che fu subito accoppiato un anno dopo all'Erre di 1200cc) per il definitivo passaggio poi al 1200cc con il 1198.

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        #108
        Originally posted by toscanaccio34 View Post
        L'anomalia ? stata "l'inferiorit?" (passatemi il termine) e la stranezza del 1098 di 1100cc da considerarsi un modello di transizione durato 2 anni (che fu subito accoppiato un anno dopo all'Erre di 1200cc) per il definitivo passaggio poi al 1200cc con il 1198.
        infatti mi ricordo che Ducati aveva inviato una lettera a tutti i clienti che avevano comprato il 1098 offrendo loro una supervalutazione della loro moto se la permutavano con il 1198, proprio perch? avevano capito di averla pestata alla grande

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          #109
          Originally posted by doberman View Post
          infatti mi ricordo che Ducati aveva inviato una lettera a tutti i clienti che avevano comprato il 1098 offrendo loro una supervalutazione della loro moto se la permutavano con il 1198, proprio perch? avevano capito di averla pestata alla grande
          ....cio??! ...racconta un po....
          Last edited by mandrake13; 07-05-13, 10:20.

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            #110
            Originally posted by toscanaccio34 View Post
            Non poteva esserci lo stesso salto, per due motivi:
            - La panigale base in proporzione ? di serie un prodotto pi? "elevato" di quanto fosse il 1098 base, per contenuti e performance.

            - La 1098R ? un motore completamente differente, non tanto per la componentistica pregiata (intendo carbonio qua e la), quanto per il fatto che era un motore completamente nuovo e diverso, per cilindrata, corsa, alesaggio, diametri valvole, corpo farfallato, che tale era l'incremento di performance e sollecitazioni, da dover poi montare carter diversi, pi? pesanti e grossi, quali i fusi in terra...

            Se dobbiamo paragonare il 1098R sarebbe pi? gusto paragonarlo al 1198...
            L'anomalia ? stata "l'inferiorit?" (passatemi il termine) e la stranezza del 1098 di 1100cc da considerarsi un modello di transizione durato 2 anni (che fu subito accoppiato un anno dopo all'Erre di 1200cc) per il definitivo passaggio poi al 1200cc con il 1198.

            la panigale base ? un prodotto + elevato ?
            x l'utilizzatore medio forse non certo x correre anche amatorialmente

            il progetto della panigale era un'altro ed ? stato snaturato x motivi puramente commerciali cio? la moto (mia) ? stata messa sul mercato
            pur sapendo che sarebbe stata da modificare

            e Ducati mi fa uscire la R e non tiene il passo delle KAWA e BMW ?

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              #111
              Originally posted by mandrake13 View Post
              ....cio??! ...racconta un po....
              non c'? niente da raccontare....? cos? come ho scritto ...si erano accorti che aver cambiato cilindrata alla moto molto velocemente avrebbe deprezzato il valore del 1098 ...con relativa incazzatura della clientela.l'email non la trovo pi? ormai..........

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                #112
                Originally posted by doberman View Post
                non c'? niente da raccontare....? cos? come ho scritto ...si erano accorti che aver cambiato cilindrata alla moto molto velocemente avrebbe deprezzato il valore del 1098 ...con relativa incazzatura della clientela.l'email non la trovo pi? ormai..........
                ...non la sapevo st? cosa.....mi ricordo solo che quando debutt? la 1198 in pista a fine stagione 2008, come disse anche Fabrizio non c'era cosa pi? veloce in pista quel giorno

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                  #113
                  Originally posted by mandrake13 View Post
                  ...non la sapevo st? cosa.....mi ricordo solo che quando debutt? la 1198 in pista a fine stagione 2008, come disse anche Fabrizio non c'era cosa pi? veloce in pista quel giorno
                  1098R... la 1198 non ha MAI corso se non solo di "facciata" la base della moto ? sempre stata 1098R x via dei carter !

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                    #114
                    Il salto c era eccome, nei primi protipi

                    Solo che nn stavano insieme e han dovuto ridurre le prestazioni x trovare un affidabilit? decente

                    E infatti cos? si spiega il motivo x cui un motore super quadro come quello della panigale ha solo 10 cv circa in pi? del 1098r, con 6 mm in pi? di alesaggio




                    Originally posted by toscanaccio34 View Post
                    Non poteva esserci lo stesso salto, per due motivi:
                    - La panigale base in proporzione ? di serie un prodotto pi? "elevato" di quanto fosse il 1098 base, per contenuti e performance.

                    - La 1098R ? un motore completamente differente, non tanto per la componentistica pregiata (intendo carbonio qua e la), quanto per il fatto che era un motore completamente nuovo e diverso, per cilindrata, corsa, alesaggio, diametri valvole, corpo farfallato, che tale era l'incremento di performance e sollecitazioni, da dover poi montare carter diversi, pi? pesanti e grossi, quali i fusi in terra...

                    Se dobbiamo paragonare il 1098R sarebbe pi? gusto paragonarlo al 1198...
                    L'anomalia ? stata "l'inferiorit?" (passatemi il termine) e la stranezza del 1098 di 1100cc da considerarsi un modello di transizione durato 2 anni (che fu subito accoppiato un anno dopo all'Erre di 1200cc) per il definitivo passaggio poi al 1200cc con il 1198.

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                      #115
                      dai cos? siete accontentati

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                        #116
                        Originally posted by doberman View Post
                        dai cos? siete accontentati
                        Dobby si vede una sega

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                          #117
                          Originally posted by mandrake13 View Post
                          Dobby si vede una sega
                          no? mi sembrava una bella foto............

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                            #118
                            Originally posted by doberman View Post
                            no? mi sembrava una bella foto............
                            ...non riesco a vederla ....

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                              Originally posted by mandrake13 View Post
                              ...non riesco a vederla ....
                              io si, ma non mi dice nulla

                              Dai la verit? ? che o sviluppano bene la Panigale cos? com'?, oppure anzich? durare 4 /5 anni durar? 3 anni e poi arriver? la nuova SBK, magari V4, magari con traliccio, ma questa 1199 rester? cos?!

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                                Originally posted by mandrake13 View Post
                                ...non riesco a vederla ....
                                forse si rifiuta anche lei.....una 1199 col traliccio..forse andr? meglio in sbk....ma f? schifo

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