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Panigale a traliccio!

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    #226
    Originally posted by mandrake13 View Post
    Ma se anche fosse...e penso che si possa vare....ma che cosa raccontano a chi gi? se la ? messa in garage con il motore portante
    Che ? un modello nuovo, e che ? normale che nel corso del tempo i prodotti in listino vengno modificati...non potrebbero sostenere altro

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      #227
      oh col traliccio e' anche piu' bella a vedersi!

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        #228
        Io so gnurant ma non ci sar? un telaio in tubi ,ma cambieranno materiale con cui ? fatto il mancherino anteriore

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          #229
          Originally posted by doberman View Post
          Io so gnurant ma non ci sar? un telaio in tubi ,ma cambieranno materiale con cui ? fatto il mancherino anteriore
          fosse cosi' e' evidente che in ducati imparano dai propri errori alla grandissima proprio!

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            #230
            Originally posted by doberman View Post
            Io so gnurant ma non ci sar? un telaio in tubi ,ma cambieranno materiale con cui ? fatto il mancherino anteriore
            cio? lo fanno in legno per farlo pi? flessibile?

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              #231
              Originally posted by ilcex View Post
              cio? lo fanno in legno per farlo pi? flessibile?
              In vimini intrecciato a losanghe di 30 gradi :gaen:

              A 45 sarebbe troppo stabile a scapito della mameggevolezza
              Last edited by arabykola; 14-05-13, 17:23.

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                #232
                Originally posted by arabykola View Post
                In vimini intrecciato a losanghe di 30 gradi :gaen:

                A 45 sarebbe troppo stabile a scapito della mameggevolezza



                grazie per la spiegazione tecnica. io pensavo a del legno sagomato dopo averlo ammorbidito col vapore.

                ormai fanno le bici in legno

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                  #233
                  Originally posted by doberman View Post
                  Io so gnurant ma non ci sar? un telaio in tubi ,ma cambieranno materiale con cui ? fatto il mancherino anteriore
                  Il problema (se sulla Panigare pu? considerarsi tale, sulla MotoGP lo era) lo aveva spiegato molto tempo fa molto bene Mikiff.
                  Il problema del motore portante non sta nel materiale del moncherino anteriore o del forcellone ma nel fatto che a una parte pi? o meno flessibile (il moncherino) segue una parte "monolitica" (il motore) per poi giungere, ancora, ad una parte flessibile (il forcellone).
                  La discontinuit? della trasmissione delle forze in gioco (Mikiff mi corregger? se sbaglio) crea i problemi ciclistici...per cui o si mette un telaio vero (a traliccio o perimetrale in alluminio che sia) o si tiene il mezzo cos?
                  Last edited by stradivari; 14-05-13, 17:44.

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                    #234
                    Originally posted by stradivari View Post
                    Il problema (se sulla Panigare pu? considerarsi tale, sulla MotoGP lo era) lo aveva spiegato molto tempo fa molto bene Mikiff.
                    Il problema del motore portante non sta nel materiale del moncherino anteriore o del forcellone ma nel fatto che a una parte pi? o meno flessibile (il moncherino) segue una parte "monolitica" (il motore) per poi giungere, ancora, ad una parte flessibile (il forcellone).
                    La discontinuit? della trasmissione delle forze in gioco (Mikiff mi corregger? se sbaglio) crea i problemi ciclistici...per cui o si mette un telaio vero (a traliccio o perimetrale in alluminio che sia) o si tiene il mezzo cos?
                    Ma come fate a sostenere ci?...? cio? che il problema fosse il telaio portante e non invece che non fosse una buona moto, con una giusta bilanciatura, e/o misure...???

                    La Desmosedici ? sempre stata, sempre con motore portante dalla prima del 2003 a quella del 2011...

                    E non dite che perch? lo dicono tutti, perch? lo hanno detto solo Meda, Rossi (per poi screditarsi non appena gli fu dato il perimetrale, "ma io non sono ingegnere") le casalinghe e la gente del bar...

                    Io non dico che il motore portante sia la soluzione perfetta, ma fino a prova contraria io non ho i dati per dire che sia completamente sbagliato, perch? perde, perch? altrimenti ve ne potrei portare di esempi di telai doppia trave flessibili che sono andati piano....

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                      #235
                      Originally posted by ilcex View Post


                      ormai fanno le bici in legno
                      si ma ricavato dal pieno :gaen:

                      xk? da fusione c? ancora qualche problemino

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                        #236
                        Originally posted by toscanaccio34 View Post
                        Ma come fate a sostenere ci?...? cio? che il problema fosse il telaio portante e non invece che non fosse una buona moto, con una giusta bilanciatura, e/o misure...???

                        La Desmosedici ? sempre stata, sempre con motore portante dalla prima del 2003 a quella del 2011...

                        E non dite che perch? lo dicono tutti, perch? lo hanno detto solo Meda, Rossi (per poi screditarsi non appena gli fu dato il perimetrale, "ma io non sono ingegnere") le casalinghe e la gente del bar...

                        Io non dico che il motore portante sia la soluzione perfetta, ma fino a prova contraria io non ho i dati per dire che sia completamente sbagliato, perch? perde, perch? altrimenti ve ne potrei portare di esempi di telai doppia trave flessibili che sono andati piano....
                        nessuno lo sa

                        xk? la prima d16 aveva motore portante ma telaietto in traliccio ancorato in zona X del motore

                        poi han fatto telaio in carbonio in zona Y del motore

                        poi telaio in alluminio in zona Z del telaio

                        e siccome nn c? un tachimetro x telai,o pressostato,o telaiometro

                        ? dura in effetti dare un giudizio esaustivo

                        di sicuro un telaio tipo panigale ? diversissimo da un telaio tipo 1198
                        e basta guardare le 2 moto nude x rendersene conto

                        tutto il resto son prove da fare

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                          #237
                          Originally posted by toscanaccio34 View Post
                          Ma come fate a sostenere ci?...? cio? che il problema fosse il telaio portante e non invece che non fosse una buona moto, con una giusta bilanciatura, e/o misure...???

                          La Desmosedici ? sempre stata, sempre con motore portante dalla prima del 2003 a quella del 2011...

                          E non dite che perch? lo dicono tutti, perch? lo hanno detto solo Meda, Rossi (per poi screditarsi non appena gli fu dato il perimetrale, "ma io non sono ingegnere") le casalinghe e la gente del bar...

                          Io non dico che il motore portante sia la soluzione perfetta, ma fino a prova contraria io non ho i dati per dire che sia completamente sbagliato, perch? perde, perch? altrimenti ve ne potrei portare di esempi di telai doppia trave flessibili che sono andati piano....
                          Forse in in questa tua valutazione ti sfugge un altro dato importante, anzi importantissimo.
                          Una buona moto "come sostieni" non e' dato solo nell'avere una buona bilanciatura e/o misure azzeccate, ma anche dal suo equilibrio tra rigidezza, flessionale e torsionale che contribuisce ad avere un feeling di guida ottimale.
                          E' probabile dunque, che potresti essere apposto come misure e bilanciamento, ma spingendo oltre, il pacchetto "non essendo completo" non ti permetta di avere il feeling adeguato
                          N.b. sto parlando dell'efficacia della dinamica, giusto per essere piu' chiari

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                          • Font Size
                            #238
                            Originally posted by stradivari View Post
                            Il problema (se sulla Panigare pu? considerarsi tale, sulla MotoGP lo era) lo aveva spiegato molto tempo fa molto bene Mikiff.
                            Il problema del motore portante non sta nel materiale del moncherino anteriore o del forcellone ma nel fatto che a una parte pi? o meno flessibile (il moncherino) segue una parte "monolitica" (il motore) per poi giungere, ancora, ad una parte flessibile (il forcellone).
                            La discontinuit? della trasmissione delle forze in gioco (Mikiff mi corregger? se sbaglio) crea i problemi ciclistici...per cui o si mette un telaio vero (a traliccio o perimetrale in alluminio che sia) o si tiene il mezzo cos?
                            senza polemica.......come fa secondo te una moto con problemi progettuali cosi' importanti a vincere una gara nel mondiale STK???



                            di certo la moto ha molti piccoli difetti di gioventu'...tutti molto curati nel post vendita da ducati.... e devo aggiungere che tutto ? perfettibile per carit?....ma tornare al traliccio solo per i risultati negativi di inizio stagione di un team nuovo in WSBK ...ho dei grossi dubbi

                            ps..per me li team e piloti hanno delle grosse responsabilit? ..basta paragonare che differenza c'? tra la SBK e la STK..troppo poca per essere vera..!!!!

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                              #239
                              Originally posted by flaga View Post
                              Forse in in questa tua valutazione ti sfugge un altro dato importante, anzi importantissimo.
                              buffone finiscila di raccontarci fesserie, tanto alle tue ridicole sciocchezze non crede nessuno..... Me fai mor? da rideeeeeeee
                              P.s. Minkia che Italiano sconclusionato
                              Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

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                                #240
                                Originally posted by flaga View Post
                                Forse in in questa tua valutazione ti sfugge un altro dato importante, anzi importantissimo.
                                Una buona moto "come sostieni" non e' dato solo nell'avere una buona bilanciatura e/o misure azzeccate, ma anche dal suo equilibrio tra rigidezza, flessionale e torsionale che contribuisce ad avere un feeling di guida ottimale.
                                E' probabile dunque, che potresti essere apposto come misure e bilanciamento, ma spingendo oltre, il pacchetto "non essendo completo" non ti permetta di avere il feeling adeguato
                                N.b. sto parlando dell'efficacia della dinamica, giusto per essere piu' chiari
                                Il tuo discorso ? pi? che valido, e riconosco benissimo il discorso della minor flessibilit?, ma finch? le cose non si sanno, e non si sapranno (perch? se la ducati torner? vincente con il perimetrale, non si potr? mai scindere se perch? non sar? pi? portante oppure perch? avranno trovato la quadra altrove, migliorando la moto ovunque, tipo cv, pesi, bilanciamento, trazione massima piega, il pilota che ci sar? sopra, gomme diverse, ecc..), pu? essere solo una ipotesi semplicistica.

                                La dinamica della moto ? talmente complicata, che il fattore A dipende dal fattore B, il B dipende dal C, C dipende da ...................... fino a Y che dipende da Z, e Z che ? influenzato da A!!!!

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