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Panigale a traliccio!

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    #211
    Cmq Giuseppa d mi incarica di comunicarvi quanto segue :gaen:

    Ogni traliccio un capriccio

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      #212
      In superstock hanno la 1199R, mi pare che le moto di Barni abbiano il link di serie, ma come ti dicevo per la posizione verticale del pivot la 1199/1199S con questo link e la R con il link di serie si equivalgono, in orizzontale non so come ? fatto il link della R

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        #213
        Originally posted by mandrake13 View Post
        Cmq Giuseppa d mi incarica di comunicarvi quanto segue :gaen:

        Ogni traliccio un capriccio
        Perch? non viene a dircelo di persona? Si vergogna
        ?

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          #214
          Originally posted by isle_of_man View Post
          Perch? non viene a dircelo di persona? Si vergogna
          ?
          ...perch? ? il solito "pippaccione"

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            #215
            A occhio il leveraggio di bursi ? molto pii? lineare, o quello di serie molto pi? progressivo

            Discorso pivot a parte

            Cmq i casi son 2 o bursi ? un genio o in ducati ? il secondo leveraggio di fila che cannano in pieno



            Originally posted by toscanaccio34 View Post
            Ma mi ? venuto il dubbio...
            L'asta del bilanciere ? si fisso in due posizioni, per compensare le posizioni dei due layout P e F...

            Ma per le regolazioni millimetriche dell'altezza del posteriore, non c'? il filetto in testa al mono...?
            Parlo del filetto con il controdado pi? scuro, in testa alla ghiera per il precarico????

            Originally posted by klemmax View Post
            Il link di Bursi sposta il pivot 4mm in basso e in avanti una trentina di mm.

            Penso che in queste foto si veda abbastanza bene:





            Un po di immagini sul lavoro di Bursi sulla Panigale le trovate QUI, ? il blog in inglese di un amico che ho accompagnato da lui per del materiale.

            E' interessante notare che nella nuova 1199R Ducati ha spostato in basso i fori di 1 mm e messo un eccentrico che si pu? abbassare di 3 mm :-)

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              #216
              Originally posted by arabykola View Post
              A occhio il leveraggio di bursi ? molto pii? lineare, o quello di serie molto pi? progressivo

              Discorso pivot a parte

              Cmq i casi son 2 o bursi ? un genio o in ducati ? il secondo leveraggio di fila che cannano in pieno
              e certo
              in ducati ci saranno solo dei pirla

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                #217
                Originally posted by elio View Post
                e certo
                in ducati ci saranno solo dei pirla
                Non credo proprio, c'e' gente davvero in gamba, il problema secondo me di quando fai qualcosa di molto nuovo progetti basandoti su modelli matematici che sono semplificazioni della realta', il mondo pero' non e' di carta e la messa a punto si scontra con difficolta' ignote se e' la prima volta ...

                Dovendo industrializzare un prodotto con processi simulati e riproducibili capita che qualcuno di grande esperienza in un paio di tentativi ci azzecchi prima, anche senza sapere il perche' matematico ...

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                  #218
                  La cosa obbrobriosa del link ducati ? l'azione delle forze con angoli allucinanti, sembra fatto tutto al computer mettendo il valore di coefficiente d'attrito uguale a ZERO su ogni giunto ciclindrico, anche se la geometria sospensiva e del tiro catena fossero giuste ci credo che nella realt? si inchioda tutto.

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                    #219
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    La cosa obbrobriosa del link ducati ? l'azione delle forze con angoli allucinanti, sembra fatto tutto al computer mettendo il valore di coefficiente d'attrito uguale a ZERO su ogni giunto ciclindrico, anche se la geometria sospensiva e del tiro catena fossero giuste ci credo che nella realt? si inchioda tutto.

                    Questo ? un altro discorso per?.
                    Tu hai ragione, ma ? ovvio che un link maggiormente progressivo, impone angoli e pressioni specifiche maggiori sui pin dei leveraggi, sono le basi del principio della leva.

                    Cmqe dubito che ignorino i coefficienti d'attrito al pc, perch? ? uno dei primi parametri che devi introdurre nelle maschere di compilazione, dei programmi di simulazioni, in quanto nella realt? esister? sempre.

                    Che poi Bursi abbia trovato una progressione migliore che lavori meglio dell'originale, ? pi? che plausibile, al meglio non c'? mai fine...

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                      #220
                      Probabilmente ? una bufala ma...chiss? Clamoroso la Ducati Panigale torna al telaio in traliccio ! | racergp

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                        #221
                        Originally posted by toscanaccio34 View Post
                        Questo ? un altro discorso per?.
                        Tu hai ragione, ma ? ovvio che un link maggiormente progressivo, impone angoli e pressioni specifiche maggiori sui pin dei leveraggi, sono le basi del principio della leva.

                        Cmqe dubito che ignorino i coefficienti d'attrito al pc, perch? ? uno dei primi parametri che devi introdurre nelle maschere di compilazione, dei programmi di simulazioni, in quanto nella realt? esister? sempre.

                        Che poi Bursi abbia trovato una progressione migliore che lavori meglio dell'originale, ? pi? che plausibile, al meglio non c'? mai fine...
                        S? ovvio che ho estremizzato il concetto dicendo che hanno messo il COF uguale a zero e che necessariamente per avere progressivit? si deve avere un certo angolo rispetto alla tangenzialit? ma la progressivit? si pu? dare anche da una parte sola, magari lato mono, guarda invece anche il puntone che angolo ha col forcellone nel leveraggio originale, una cosa assurda...

                        Last edited by MiKiFF; 14-05-13, 12:15.

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                          #222
                          si.....e io sono iron man!

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                            #223
                            Originally posted by stradivari View Post
                            Ma se anche fosse...e penso che si possa vare....ma che cosa raccontano a chi gi? se la ? messa in garage con il motore portante

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                            • Font Size
                              #224
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              S? ovvio che ho estremizzato il concetto dicendo che hanno messo il COF uguale a zero e che necessariamente per avere progressivit? si deve avere un certo angolo rispetto alla tangenzialit? ma la progressivit? si pu? dare anche da una parte sola, magari lato mono, guarda invece anche il puntone che angolo ha col forcellone nel leveraggio originale, una cosa assurda...

                              Esatto

                              E poi La progressione si pu? dare anche al leveraggio di bursi, spostando il punto di attacco del puntone sul leveraggio

                              Leberaggio bursi che rimame Per? pi? dritto in verticale e pi? perpendicolare al mono

                              Nel leveraggio oem Invece c? un angolo minore col mono,che fa pure alzare il mono durante la corsa
                              Last edited by arabykola; 14-05-13, 14:59.

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                                #225
                                Originally posted by mandrake13 View Post
                                Ma se anche fosse...e penso che si possa vare....ma che cosa raccontano a chi gi? se la ? messa in garage con il motore portante
                                se anche fosse... a me fregherebbe nulla tanto ? rotta

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