Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
In superstock hanno la 1199R, mi pare che le moto di Barni abbiano il link di serie, ma come ti dicevo per la posizione verticale del pivot la 1199/1199S con questo link e la R con il link di serie si equivalgono, in orizzontale non so come ? fatto il link della R
Ma mi ? venuto il dubbio...
L'asta del bilanciere ? si fisso in due posizioni, per compensare le posizioni dei due layout P e F...
Ma per le regolazioni millimetriche dell'altezza del posteriore, non c'? il filetto in testa al mono...?
Parlo del filetto con il controdado pi? scuro, in testa alla ghiera per il precarico????
Non credo proprio, c'e' gente davvero in gamba, il problema secondo me di quando fai qualcosa di molto nuovo progetti basandoti su modelli matematici che sono semplificazioni della realta', il mondo pero' non e' di carta e la messa a punto si scontra con difficolta' ignote se e' la prima volta ...
Dovendo industrializzare un prodotto con processi simulati e riproducibili capita che qualcuno di grande esperienza in un paio di tentativi ci azzecchi prima, anche senza sapere il perche' matematico ...
La cosa obbrobriosa del link ducati ? l'azione delle forze con angoli allucinanti, sembra fatto tutto al computer mettendo il valore di coefficiente d'attrito uguale a ZERO su ogni giunto ciclindrico, anche se la geometria sospensiva e del tiro catena fossero giuste ci credo che nella realt? si inchioda tutto.
La cosa obbrobriosa del link ducati ? l'azione delle forze con angoli allucinanti, sembra fatto tutto al computer mettendo il valore di coefficiente d'attrito uguale a ZERO su ogni giunto ciclindrico, anche se la geometria sospensiva e del tiro catena fossero giuste ci credo che nella realt? si inchioda tutto.
Questo ? un altro discorso per?.
Tu hai ragione, ma ? ovvio che un link maggiormente progressivo, impone angoli e pressioni specifiche maggiori sui pin dei leveraggi, sono le basi del principio della leva.
Cmqe dubito che ignorino i coefficienti d'attrito al pc, perch? ? uno dei primi parametri che devi introdurre nelle maschere di compilazione, dei programmi di simulazioni, in quanto nella realt? esister? sempre.
Che poi Bursi abbia trovato una progressione migliore che lavori meglio dell'originale, ? pi? che plausibile, al meglio non c'? mai fine...
Questo ? un altro discorso per?.
Tu hai ragione, ma ? ovvio che un link maggiormente progressivo, impone angoli e pressioni specifiche maggiori sui pin dei leveraggi, sono le basi del principio della leva.
Cmqe dubito che ignorino i coefficienti d'attrito al pc, perch? ? uno dei primi parametri che devi introdurre nelle maschere di compilazione, dei programmi di simulazioni, in quanto nella realt? esister? sempre.
Che poi Bursi abbia trovato una progressione migliore che lavori meglio dell'originale, ? pi? che plausibile, al meglio non c'? mai fine...
S? ovvio che ho estremizzato il concetto dicendo che hanno messo il COF uguale a zero e che necessariamente per avere progressivit? si deve avere un certo angolo rispetto alla tangenzialit? ma la progressivit? si pu? dare anche da una parte sola, magari lato mono, guarda invece anche il puntone che angolo ha col forcellone nel leveraggio originale, una cosa assurda...
S? ovvio che ho estremizzato il concetto dicendo che hanno messo il COF uguale a zero e che necessariamente per avere progressivit? si deve avere un certo angolo rispetto alla tangenzialit? ma la progressivit? si pu? dare anche da una parte sola, magari lato mono, guarda invece anche il puntone che angolo ha col forcellone nel leveraggio originale, una cosa assurda...
Esatto
E poi La progressione si pu? dare anche al leveraggio di bursi, spostando il punto di attacco del puntone sul leveraggio
Leberaggio bursi che rimame Per? pi? dritto in verticale e pi? perpendicolare al mono
Nel leveraggio oem Invece c? un angolo minore col mono,che fa pure alzare il mono durante la corsa
Comment