Originally posted by MiKiFF
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Che scimmia!!!!!!!!
Collapse
X
-
Eppure io la prima volta che guidai un 1098....mi fece brutta sensazione...
Scomodo...duro....scalciava...pedane troppo avanti..
..ma forse la colpa era del proprietario...un laziale!!!!!...
Comment
-
io ho fatto quello che vuoi fare tu, da k5 a 1198s, quando la prenderai (sono sicuro che lo farai) il primo giro ti sembrera' un incubo, vibra strattona e' tosta come una panca, frena troppo, la paranoia che si possa rompere da un momento all'altro ecc ecc........... dopo ti accorgi che va' guidata semplicemente in un'altro modo, e li' ti regalera' emozioni che difficilmente troverai in altre moto. va guidata sopra i 4500 giri, quindi e' necessario lavorare con il cambio, e' incredibile la sicurezza e l'agilita' del telaio, piu' vai forte e piu' ti asseconda con ingrassi in curva fulminei e rigorosita' eccellente. frena troppo, questo e' vero
Comment
-
Originally posted by bobber View Postio ho fatto quello che vuoi fare tu, da k5 a 1198s, quando la prenderai (sono sicuro che lo farai) il primo giro ti sembrera' un incubo, vibra strattona e' tosta come una panca, frena troppo, la paranoia che si possa rompere da un momento all'altro ecc ecc........... dopo ti accorgi che va' guidata semplicemente in un'altro modo, e li' ti regalera' emozioni che difficilmente troverai in altre moto. va guidata sopra i 4500 giri, quindi e' necessario lavorare con il cambio, e' incredibile la sicurezza e l'agilita' del telaio, piu' vai forte e piu' ti asseconda con ingrassi in curva fulminei e rigorosita' eccellente. frena troppo, questo e' vero
Comment
-
ma no, certo! l'1198 s e' un po' piu' evoluto, sia di motore che di elettronica, ma la moto sostanzialmente e' la stessa. mi hanno detto di stare lontano dai primi 1098 (mi sembra 2007) danno (si dice in giro)qualche problema in piu'. per quanto riguarsa le sospensioni, posso dirti che ohlins e' un qualcosa in piu', ma danno piu' noie (perdita olio dopo circa 10000 km risulta "normale") l'ammo di sterzo e' ottimo e necessario perche' la moto (almeno la mia) tende ad impennare molto, e con veemenza _ da paura sabato sono uscito da una curva a destra di seconda ho insistito un po' piu' con il gas e la moto ha cominciato ad impennarsi quando era ancora abbastanza piegata, mantenendo una grandissima direzionalita' e controllo sulla scivolata del posteriore -mi ha fatto sentire troy bayliss e ryan farquhar insieme- grande motoLast edited by bobber; 06-05-13, 20:58.
Comment
-
Originally posted by Kikmax View Postahahahahahhaha hai trovato quello sbagliato per fare sto discorso...
ho cambiato 10 moto in circa 14 anni.... nn faccio testo....
ma quelle di qche anno fa nn le conto...era un periodo in cui la mia cervice nn era a posto (nn che ora la sia nemmeno troppo)
Il 1098 ce l ho da pochissimo... ma ? l unica moto, e questo lo posso dire seriamente, che ho comprato nn solo xche mi piaceva ma anche xche mi ha dato delle sensazioni davvero diverse...
sar? che ? un altro pianeta rispetto a un 4 cilindri, nn intendo un altro pianeta in senso superiore (anzi) ma un altro pianeta di approccio e comunicazione...
e quindi anche se riconosco essere una moto (x me e x ora) molto pi? da capire allo stesso tempo ? una moto che mi da quello spunto mentale che altre non mi hanno mai dato...
Il matrimonio e la famiglia a me hanno inciso e nn poco... poi ho divorziato e ho sistemato tutto scherzo ahahahhaha non ho certo divorziato x le moto era x dire che cmq una famiglia, una casa, una prole sono impegni seri nn solo dal punto di vista economico che certo condizionano e non poco la vita.
Vedi tu... secondo me ? una moto "unica".. come ho sempre un p? creduto molto uniche tutte le ducati... certo nnn easy, probabilmente non comoda e sicuramente nn un carro armato come un cbr o similari in affidabilit? del tempo.... ma io credo che si debba comprare col cuore oltre che logico col portafogli... ma prima viene il cuore... poi tutto il resto...
Originally posted by desmoone View PostLa RC8 va molto bene....ma va di meno ed ? esteticamente oscena (parere personale).
Il 1098 ? difficile come ti aspetti che sia un pompone 1100 da oltre 160cv senza controllo trazione
Jecko se ti fa cos? gola sbrrrrrigati a prenderla! Sono momenti fichissimi da prendere al volo questi!
ps: comunque anche il tuo k5 ? una gran bella moto
Comment
-
Cinquantino
- May 2007
- 870
- 38
- Maschio
- 1
- Brescia provincia
- Bmw S1000RR 2015 + S1000RR 2010 ex Yamaha R6 06
- Send PM
Io non ho mai provato la 1098 o 1198, per? ho provato dapprima 848evo e poi sabato lo stesso amico mi ha fatto provare la panigale con termi ed eprom.......beh nonostante preferisca le 4cil, MI SONO INNAMORATO VERAMENTE!!! C'ho na scimmia addosso che non mi lever? per molto mooolto tempo, ho anche il budget per mettermela in garage ma la vecia e la mia ragazza mi ucciderebbero......
Comment
-
Originally posted by DesmoPay View Post:gaen:
ho un 1098 ma ho provato anche una RC8 R e....... non direi proprio che va meno!! Oddio forse il paragone con una R non pu? reggere ma devo dire che ? una gran bella bestiolina!!
Jecko se ti fa cos? gola sbrrrrrigati a prenderla! Sono momenti fichissimi da prendere al volo questi!
ps: comunque anche il tuo k5 ? una gran bella moto
Comment
-
Originally posted by jecko82 View PostgI? GI?... IL K5 ? FANTASTICO le ho appena regalato un mono ohlins ed un kit all anteriore ed ora ? stupenda...viaggia che ? un piacere... t da una sensazione di sicurezza che prima si sognava... solo che il pensiero ? sempre li vacca eva... cmq il 1098 e la mia di motore si equivalgono abbastanza... io il mio amico col 1098s abbiamo piu volte fatto qualche tirata insieme (non in pista) la mia ha piu allungo ok ma si parla di sciocchezze... ho considerato il ktm perche anche lui mi ha sempre affascinato l r costa tanto... dovrei provarlo per poter valutare la cosa... cmq ragazzi siete fantastici... spero di incontrarvi in giro prima o poi... ho deciso.. a fin e di quest anno... 4000/5000 della mia e poi attendo l occasione... in teoria il base si trova a prezzi decenti adesso.. dai 7 agli 8 mila te lo porti a casa(idem per ktm base)...per il 1198 devi salire abbastanza con gli euri...
ho visto molti 1098S sugli 8000 magari trattabili...
e qche 1198 base sui 9000 e rotti
secondo me x la fine dell anno qcsa va via ancora..
per vendere non ? un bel periodo anzi... ma x comprare se trovi l occasione giusta si compra mooooooolto bene
l'R di KTM non costa poco... e purtroppo come gi? detto e secondo me non x demerito alla moto anzi, ha poco mercato...
io potessi la comprerei in pi?... cosi mi tengo una e l altra...
ma oggi come oggi x molti e anche x me ? gi? un super lusso una moto... figuriamoci due !!
Ma la KTM ha un suo perch?... e se piace piace davvero... non ? una moto da mezze misure secondo me... essenziale, cattiva e unica nel suo genere... certo nn easy come costi e rivendibilit?!!!
Comment
-
Originally posted by Kikmax View Postsi iniziano a trovare cmq belle occasioni
ho visto molti 1098S sugli 8000 magari trattabili...
e qche 1198 base sui 9000 e rotti
secondo me x la fine dell anno qcsa va via ancora..
per vendere non ? un bel periodo anzi... ma x comprare se trovi l occasione giusta si compra mooooooolto bene
l'R di KTM non costa poco... e purtroppo come gi? detto e secondo me non x demerito alla moto anzi, ha poco mercato...
io potessi la comprerei in pi?... cosi mi tengo una e l altra...
ma oggi come oggi x molti e anche x me ? gi? un super lusso una moto... figuriamoci due !!
Ma la KTM ha un suo perch?... e se piace piace davvero... non ? una moto da mezze misure secondo me... essenziale, cattiva e unica nel suo genere... certo nn easy come costi e rivendibilit?!!!
Comment
-
Originally posted by jecko82 View PostGi? sacrosante parole... il fatto ? proprio quello non ? un buon periodo per vendere ma un buon periodo per comprare... per cui chi intende fare entrambe le cose sar? costretto a perderci da un aparte e a guadagnarci dall altra... le cose stanno piu o meno in equilibrio... il fatto ? avere cmq una moto facilmente rivendibile, anche abbassando un p? il prezzo se hai una moto con poco mercato ti rimane sul groppone... spero la mia vendendola tra i 4000 ed i 5000 con accessori a parte ti riuscire a racimulare qualcosa....
io credo che la tua sui 4000 possa avere il suo perch?....
ma sai bene che gli accessori ? sempre meglio smazzarli a parte...
ho notato anche che ultimamente rivanno in voga le permute... forse chi proprio nn riesce a vendere ma nn vuole smettere del tutto magari si accontenta di realizzarne un parte e prendersi un altro mezzo... a me ? capitato cos? nn rimettendoci praticamente nulla su ci? che io avevo pagato.
certo nn ? matematica la questione ma tutto pu? succedere... fai bene i tuoi conti...
secondo me e nn xch? ce l ho io i 1098 e ancor di pi? i 1198 nn hanno un cattivo mercato.. ora che oscillano su valutazioni pi? umane
con questo nn dico sia easy vendere una moto da 9000 cocuzze in un batter d occhio... per?...
E poi cmq nemmeno bisogna comprare solo con l occhio di quando si rivende senn? scappa tutta la poesia ....
Comment
-
Originally posted by Kikmax View Postdiciamo che si ? la legge della coperta... tiri di qua si accorcia di la...
io credo che la tua sui 4000 possa avere il suo perch?....
ma sai bene che gli accessori ? sempre meglio smazzarli a parte...
ho notato anche che ultimamente rivanno in voga le permute... forse chi proprio nn riesce a vendere ma nn vuole smettere del tutto magari si accontenta di realizzarne un parte e prendersi un altro mezzo... a me ? capitato cos? nn rimettendoci praticamente nulla su ci? che io avevo pagato.
certo nn ? matematica la questione ma tutto pu? succedere... fai bene i tuoi conti...
secondo me e nn xch? ce l ho io i 1098 e ancor di pi? i 1198 nn hanno un cattivo mercato.. ora che oscillano su valutazioni pi? umane
con questo nn dico sia easy vendere una moto da 9000 cocuzze in un batter d occhio... per?...
E poi cmq nemmeno bisogna comprare solo con l occhio di quando si rivende senn? scappa tutta la poesia ....
Comment
-
Originally posted by jecko82 View Postti straquoto alla grande.... le permute si vero vanno di moda... ma no credo riuscirei a trovare qualcuno che permuta la mia con un 1098.. dovrei avere almeno un k7.... comunque sono convinto che la mia la piazzero senza grossi problemi... la cosa importante ? non esagerare con il prezzo... per il resto credo che senza troppi sforzi riusciro a salure su un 1098 base (mi accontenter?.. heheh) oppure su in rc8... ho ancora un bel p? di tempo per rifletterci su.... vero anche che nn si pu? acquistare con un occhio a quando rivenderai... certo ? che secondo me che quando passer? questo periodo( e spero capiti in fretta) chi avra tra le mani una ducati avra una buona plusvalenza... ragazzi comunque grazie mille!!! ? un piacere trovare persone con cui scambiare opinionio!!!!!!!!!!
scherzi a parte ! non credere... io ho fatto una permuta incredibile sulla carta...
ma dipende da chi trovi, il momento, le motivazioni, lo stato economico di chi vende etc....
ma come dici tu quando le moto arrivano a valutazioni di 3/4000 euro cmq sia (come le macchine) il loro mercato ? pi? facile...
15 gg fa ho venduto la mia seconda macchina... una C2.. 100000 km e nemmeno troppo tenuta bene... 2500 euro. L ho venduta credo in meno di 24ore...
Altro discorso appunto ? come dicevamo x moto e/o mezzi come le moto da 10k etc....
non ? un bene di prima necessit?... e 10k nn sono pochi...
Mira a un S dammi retta... e come ti ha detto qcno a 1198 se riesci...
bench? nn che un 1098S ci si sputa sopra eh....
10 anni fa eravamo tutti forse meno schizzinosi
Comment
-
Originally posted by Kikmax View Postper la mia opinione altro che piacere sono 50 euro :gaen::gaen::gaen:
scherzi a parte ! non credere... io ho fatto una permuta incredibile sulla carta...
ma dipende da chi trovi, il momento, le motivazioni, lo stato economico di chi vende etc....
ma come dici tu quando le moto arrivano a valutazioni di 3/4000 euro cmq sia (come le macchine) il loro mercato ? pi? facile...
15 gg fa ho venduto la mia seconda macchina... una C2.. 100000 km e nemmeno troppo tenuta bene... 2500 euro. L ho venduta credo in meno di 24ore...
Altro discorso appunto ? come dicevamo x moto e/o mezzi come le moto da 10k etc....
non ? un bene di prima necessit?... e 10k nn sono pochi...
Mira a un S dammi retta... e come ti ha detto qcno a 1198 se riesci...
bench? nn che un 1098S ci si sputa sopra eh....
10 anni fa eravamo tutti forse meno schizzinosi
Comment
X
Comment