Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che scimmia!!!!!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Che scimmia!!!!!!!!

    Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!


    ho un promelma che mi affligge da un p? di tempo... spego brevemente... ho iniziato qualche anno fa salendo per la prima volta su una moto... un kawa z750... fatta un p? la mano sono passato ad una speed 1050 e con lei mi sono stra divertito..ho imparato a guidare e per la prima volta ho anche fatto qualche pistata... dopodich?,cercando via via sempre piu emozioni e trovando l occasione ed ho preso la mia attuale moto...il k5 1000 yoshi... fantastica... l anno scorso l ho portata a misano qualche volta; facevo fatica a guidarla in pista per una serie di motivi.. poi dopo la sostituzione di mono ed ammo anteriore le cose sono migliorate e d ora mi ci trovo benissimo... ma vengo al dunque... PURTOPPO l anno scorso a settembre per una casualit?, un mio amico ha dovuto lasciare nel mio garage il suo 1098s.... una mattina mi scrive dicendo: "se vuoi farti un giretto vai pure"... io, subito un p? tentennante, scendo in garage e la guardo bene... stupenda in tutta la sua sgraziatezza... inserisco la chiave... clicco e bham... il cuore inizia a battere.. con un lieve sorriso mi infilo il casco, ci salgo su.. inserisco la prima... e via che si va... un susseguirsi di emozioni una dietro l altra... questo motore cosi possente e scorbutico, la rigidit? dell sospensioni, la potenza dei freni... sotto il casco nn la smettevo di ridere... ma caxxxxxxxxxo ecco perche vanno tutti pazzi per ste ducati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! da quando ci sono sceso non smetto di pensarci...

    Ora... premetto che quest anno lo chiudero con la mia amata suzuki... ma vorrei sapere una cosa... dite che me ne potrei pentire a scendere dalla mia e passare ad un 1098? il 1098base da le stesse emozioni del "s" oppure la ciclistica lascia un p? a desiderare? calcolate che sulla mia ora monto mono ohlins e kit bitubo all anteriore... ed in fine ... se salissi su un ktm Rc8 le emozioni sarebbero le stesse? tenendo conto che usate i prezzi di 1098 e RC8 sono simili...

    STO ANDANDO IN PARANOIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Font Size
    #2
    Originally posted by jecko82 View Post
    .. scendo in garage e la guardo bene... stupenda in tutta la sua sgraziatezza...
    scusa...se ? "sgraziata" un 1098....il K5 come lo dovremmo definire?

    Originally posted by jecko82 View Post
    ... sotto il casco nn la smettevo di ridere... ma caxxxxxxxxxo ecco perche vanno tutti pazzi per ste ducati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! da quando ci sono sceso non smetto di pensarci...
    Originally posted by jecko82 View Post
    ... dite che me ne potrei pentire a scendere dalla mia e passare ad un 1098? il 1098base da le stesse emozioni del "s" oppure la ciclistica lascia un p? a desiderare? c
    beh....diciamo che ti sei risposto da solo. Se il 1098s ti ha fatto ridere sotto al casco....la risposta ? scontata.

    Prendi assolutamente un 1098 base che su strada va meglio, poi semmai rifai le sospensioni.

    Comment


    • Font Size
      #3
      4 cil vs 2 cil. due mondi diversi

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by jecko82 View Post
        Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!


        ho un promelma che mi affligge da un p? di tempo... spego brevemente... ho iniziato qualche anno fa salendo per la prima volta su una moto... un kawa z750... fatta un p? la mano sono passato ad una speed 1050 e con lei mi sono stra divertito..ho imparato a guidare e per la prima volta ho anche fatto qualche pistata... dopodich?,cercando via via sempre piu emozioni e trovando l occasione ed ho preso la mia attuale moto...il k5 1000 yoshi... fantastica... l anno scorso l ho portata a misano qualche volta; facevo fatica a guidarla in pista per una serie di motivi.. poi dopo la sostituzione di mono ed ammo anteriore le cose sono migliorate e d ora mi ci trovo benissimo... ma vengo al dunque... PURTOPPO l anno scorso a settembre per una casualit?, un mio amico ha dovuto lasciare nel mio garage il suo 1098s.... una mattina mi scrive dicendo: "se vuoi farti un giretto vai pure"... io, subito un p? tentennante, scendo in garage e la guardo bene... stupenda in tutta la sua sgraziatezza... inserisco la chiave... clicco e bham... il cuore inizia a battere.. con un lieve sorriso mi infilo il casco, ci salgo su.. inserisco la prima... e via che si va... un susseguirsi di emozioni una dietro l altra... questo motore cosi possente e scorbutico, la rigidit? dell sospensioni, la potenza dei freni... sotto il casco nn la smettevo di ridere... ma caxxxxxxxxxo ecco perche vanno tutti pazzi per ste ducati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! da quando ci sono sceso non smetto di pensarci...

        Ora... premetto che quest anno lo chiudero con la mia amata suzuki... ma vorrei sapere una cosa... dite che me ne potrei pentire a scendere dalla mia e passare ad un 1098? il 1098base da le stesse emozioni del "s" oppure la ciclistica lascia un p? a desiderare? calcolate che sulla mia ora monto mono ohlins e kit bitubo all anteriore... ed in fine ... se salissi su un ktm Rc8 le emozioni sarebbero le stesse? tenendo conto che usate i prezzi di 1098 e RC8 sono simili...

        STO ANDANDO IN PARANOIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
        io sono salito su un 1098S
        ci ho fatto 2 turni in pista...
        dopo 20 gg l ho comprato
        ed erano almeno 10 e pi? anni che stavo su 4cil di varie marche... (honda, kawa, suzu)...

        quindi capisco la tua sensazione !!

        il base nn l ho mai provato... credo che la sospensionista full Ohlins dells S cmq qche cosa faccia eh
        e cmq la differenza di prezzo nn ? poi cosi rilevante fra un base e un S.... ma secondo ma le differenza ? avvertibile.. non di motore intendo...

        Se mi baso sulla mia esperienza ed emozione nn posso che condividere e incentivare il tuo desiderio

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by desmoone View Post
          scusa...se ? "sgraziata" un 1098....il K5 come lo dovremmo definire?





          beh....diciamo che ti sei risposto da solo. Se il 1098s ti ha fatto ridere sotto al casco....la risposta ? scontata.

          Prendi assolutamente un 1098 base che su strada va meglio, poi semmai rifai le sospensioni.
          ehehehehe scusa... ? il primo termine che mi ? venuto in mente... sono un p? scarno di vocabolario

          cmq grazie... ? un bel problema... ma voi di ktm RC8 ne avete mai provate? la sensazione in sella ? paragonabile al 1098? adesso mi informo un p? so che logicamente, la cosa migliore sarebbe provarle...
          ed in pista il 1098 ? parecchio difficile da gestire e guidare? premetto che io di pistate se ne faccio 3 all anno son tante eh....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Kikmax View Post
            io sono salito su un 1098S
            ci ho fatto 2 turni in pista...
            dopo 20 gg l ho comprato
            ed erano almeno 10 e pi? anni che stavo su 4cil di varie marche... (honda, kawa, suzu)...

            quindi capisco la tua sensazione !!

            il base nn l ho mai provato... credo che la sospensionista full Ohlins dells S cmq qche cosa faccia eh
            e cmq la differenza di prezzo nn ? poi cosi rilevante fra un base e un S.... ma secondo ma le differenza ? avvertibile.. non di motore intendo...

            Se mi baso sulla mia esperienza ed emozione nn posso che condividere e incentivare il tuo desiderio
            ecco... allora ti chiedo una cosa fondamentale... io ho 30 anni... non ? da molto che guido... da quando ne ho circa 24... ho sempre avuto l impressione che la moto la guidi 2 anni e poi perche qualche strano motivo ne vedi un altra che ti piace e ti viene da cambiarla (possibilit? economiche a prescindere) ... io tra poco vorro mettere su famiglia e di conseguenza il tempo da dedicare alla moto sar? un bel po? inferiore almeno per i primi anno.. premetto che se riuscir? economicamente nn voglio assolutamente abbandonare questa passione... ma vorrei prendere una volta per tutte qualcosa che mi faccia battere il cuore per molto tempo e non che dopo poco mi passa e cambio... nn sono un capriccioso nella vita... vorrei solo capire.. tu il 1098 da quanto ce l hai?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by jecko82 View Post
              ecco... allora ti chiedo una cosa fondamentale... io ho 30 anni... non ? da molto che guido... da quando ne ho circa 24... ho sempre avuto l impressione che la moto la guidi 2 anni e poi perche qualche strano motivo ne vedi un altra che ti piace e ti viene da cambiarla (possibilit? economiche a prescindere) ... io tra poco vorro mettere su famiglia e di conseguenza il tempo da dedicare alla moto sar? un bel po? inferiore almeno per i primi anno.. premetto che se riuscir? economicamente nn voglio assolutamente abbandonare questa passione... ma vorrei prendere una volta per tutte qualcosa che mi faccia battere il cuore per molto tempo e non che dopo poco mi passa e cambio... nn sono un capriccioso nella vita... vorrei solo capire.. tu il 1098 da quanto ce l hai?
              ahahahahahhaha hai trovato quello sbagliato per fare sto discorso...
              ho cambiato 10 moto in circa 14 anni.... nn faccio testo....
              ma quelle di qche anno fa nn le conto...era un periodo in cui la mia cervice nn era a posto (nn che ora la sia nemmeno troppo)

              Il 1098 ce l ho da pochissimo... ma ? l unica moto, e questo lo posso dire seriamente, che ho comprato nn solo xche mi piaceva ma anche xche mi ha dato delle sensazioni davvero diverse...

              sar? che ? un altro pianeta rispetto a un 4 cilindri, nn intendo un altro pianeta in senso superiore (anzi) ma un altro pianeta di approccio e comunicazione...
              e quindi anche se riconosco essere una moto (x me e x ora) molto pi? da capire allo stesso tempo ? una moto che mi da quello spunto mentale che altre non mi hanno mai dato...

              Il matrimonio e la famiglia a me hanno inciso e nn poco... poi ho divorziato e ho sistemato tutto scherzo ahahahhaha non ho certo divorziato x le moto era x dire che cmq una famiglia, una casa, una prole sono impegni seri nn solo dal punto di vista economico che certo condizionano e non poco la vita.

              Vedi tu... secondo me ? una moto "unica".. come ho sempre un p? creduto molto uniche tutte le ducati... certo nnn easy, probabilmente non comoda e sicuramente nn un carro armato come un cbr o similari in affidabilit? del tempo.... ma io credo che si debba comprare col cuore oltre che logico col portafogli... ma prima viene il cuore... poi tutto il resto...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by jecko82 View Post
                ecco... allora ti chiedo una cosa fondamentale... io ho 30 anni... non ? da molto che guido... da quando ne ho circa 24... ho sempre avuto l impressione che la moto la guidi 2 anni e poi perche qualche strano motivo ne vedi un altra che ti piace e ti viene da cambiarla (possibilit? economiche a prescindere) ... io tra poco vorro mettere su famiglia e di conseguenza il tempo da dedicare alla moto sar? un bel po? inferiore almeno per i primi anno.. premetto che se riuscir? economicamente nn voglio assolutamente abbandonare questa passione... ma vorrei prendere una volta per tutte qualcosa che mi faccia battere il cuore per molto tempo e non che dopo poco mi passa e cambio... nn sono un capriccioso nella vita... vorrei solo capire.. tu il 1098 da quanto ce l hai?
                a me sti ragionamenti fanno molto sorridere sai?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by jecko82 View Post
                  ehehehehe scusa... ? il primo termine che mi ? venuto in mente... sono un p? scarno di vocabolario

                  cmq grazie... ? un bel problema... ma voi di ktm RC8 ne avete mai provate? la sensazione in sella ? paragonabile al 1098? adesso mi informo un p? so che logicamente, la cosa migliore sarebbe provarle...
                  ed in pista il 1098 ? parecchio difficile da gestire e guidare? premetto che io di pistate se ne faccio 3 all anno son tante eh....
                  La RC8 va molto bene....ma va di meno ed ? esteticamente oscena (parere personale).

                  Il 1098 ? difficile come ti aspetti che sia un pompone 1100 da oltre 160cv senza controllo trazione

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by desmoone View Post
                    La RC8 va molto bene....ma va di meno ed ? esteticamente oscena (parere personale).

                    Il 1098 ? difficile come ti aspetti che sia un pompone 1100 da oltre 160cv senza controllo trazione
                    l'RC8 pu? essere affascinante...
                    ma secondo me visto il suo costo (una R nn te la regalano) c'? anche da considerare (al di la delle prestazioni) che ? una moto con un mercato davvero di nicchia... molto...
                    il che collegato al fatto che come dici (jecko82) ti viene spesso la voglia di cambiare... terrei bene in conto...
                    Non ? cosi facile vendere un RC8... sicuramente un 1098 (base o S) ha un mercato 10 volte maggiore...

                    Valuta anche questo in acquisto !

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by jecko82 View Post
                      Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!


                      ho un promelma che mi affligge da un p? di tempo... spego brevemente... ho iniziato qualche anno fa salendo per la prima volta su una moto... un kawa z750... fatta un p? la mano sono passato ad una speed 1050 e con lei mi sono stra divertito..ho imparato a guidare e per la prima volta ho anche fatto qualche pistata... dopodich?,cercando via via sempre piu emozioni e trovando l occasione ed ho preso la mia attuale moto...il k5 1000 yoshi... fantastica... l anno scorso l ho portata a misano qualche volta; facevo fatica a guidarla in pista per una serie di motivi.. poi dopo la sostituzione di mono ed ammo anteriore le cose sono migliorate e d ora mi ci trovo benissimo... ma vengo al dunque... PURTOPPO l anno scorso a settembre per una casualit?, un mio amico ha dovuto lasciare nel mio garage il suo 1098s.... una mattina mi scrive dicendo: "se vuoi farti un giretto vai pure"... io, subito un p? tentennante, scendo in garage e la guardo bene... stupenda in tutta la sua sgraziatezza... inserisco la chiave... clicco e bham... il cuore inizia a battere.. con un lieve sorriso mi infilo il casco, ci salgo su.. inserisco la prima... e via che si va... un susseguirsi di emozioni una dietro l altra... questo motore cosi possente e scorbutico, la rigidit? dell sospensioni, la potenza dei freni... sotto il casco nn la smettevo di ridere... ma caxxxxxxxxxo ecco perche vanno tutti pazzi per ste ducati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! da quando ci sono sceso non smetto di pensarci...
                      Ora... premetto che quest anno lo chiudero con la mia amata suzuki... ma vorrei sapere una cosa... dite che me ne potrei pentire a scendere dalla mia e passare ad un 1098? il 1098base da le stesse emozioni del "s" oppure la ciclistica lascia un p? a desiderare? calcolate che sulla mia ora monto mono ohlins e kit bitubo all anteriore... ed in fine ... se salissi su un ktm Rc8 le emozioni sarebbero le stesse? tenendo conto che usate i prezzi di 1098 e RC8 sono simili...

                      STO ANDANDO IN PARANOIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                      non ti passer? pi? !

                      e comunque la RC8 di motore ? inferiore rispetto alla ducati . anche con la 1098 nel dritto le passavo copme le 600 .

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ragazzi... che dire... grazie mille.... comunque lo so che non mi passer? mai fino a che non ne prender? una... ? proprio questo il casino... x? ? anche vero che la moto ? passione prima di tutto e quindi si deve far scegliere al cuore... e credo il mio abbia gi? deciso... devo solo pazientare..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Kikmax View Post
                          l'RC8 pu? essere affascinante...
                          ma secondo me visto il suo costo (una R nn te la regalano) c'? anche da considerare (al di la delle prestazioni) che ? una moto con un mercato davvero di nicchia... molto...
                          il che collegato al fatto che come dici (jecko82) ti viene spesso la voglia di cambiare... terrei bene in conto...
                          Non ? cosi facile vendere un RC8... sicuramente un 1098 (base o S) ha un mercato 10 volte maggiore...

                          Valuta anche questo in acquisto !
                          ragazzi... che dire... grazie mille.... comunque lo so che non mi passer? mai fino a che non ne prender? una... ? proprio questo il casino... x? ? anche vero che la moto ? passione prima di tutto e quindi si deve far scegliere al cuore... e credo il mio abbia gi? deciso... devo solo pazientare..


                          in pista come ti trovi rispetto ad una jappa???

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by jecko82 View Post


                            in pista come ti trovi rispetto ad una jappa???
                            dunque domanda difficile
                            nel senso io bene ? proprio da quella prova che ho deciso di acquistarla...
                            ma come sai anche tu tutte le moto hanno dei pro e dei contro sopratutto in pista.... e sopratutto un bicilindrico schietto ? davvero diverso da un 4 cilindri moderno...

                            ti premetto... io guido molto tondo e pulito (almeno x me e sono un amatore normalissimo) e mi sono trovato da ***..
                            nn credo (e dico credo!) sia una moto troppo propensa alla guida sporca, almeno forse da amatore.. i piloti nn li considero
                            ci? che mi ha subito entusiasmato ? stato l avantreno.. un aratro, sopratutto in percorrenza.. quella sensazione di sto li e stop, punto.
                            premetto la moto che ho acquistato e che provai ? "preparata" anche a livello sospensionistico abbastanza bene gi? oltre la sua dotazione di serie. e aggiungo che come pesi, passo e tipo di guida io e il mio amico siamo molto simili, quindi probabilmente ho avuto anche la fortuna di provare un mezzo con un setup che si addicesse abbastanza da subito alla mia guida.
                            il che nn ? poco.... !!!!

                            in secondo luogo mi piace l erogazione... quel tuono accompagnato dal calcio in culo di 2da e 3za mi ha gasato molto... e dopo anni e anni di allungo e moto 4cil mi ha entusiasmato molto.

                            Non ci ho fatto molto esperienza per ora in pista... qui ci sar? sicurmente qualcuno piu esperto di me che ti potr? dire nel dettaglio molte pi? informazioni !!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by jecko82 View Post
                              Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!


                              ho un promelma che mi affligge da un p? di tempo... spego brevemente... ho iniziato qualche anno fa salendo per la prima volta su una moto... un kawa z750... fatta un p? la mano sono passato ad una speed 1050 e con lei mi sono stra divertito..ho imparato a guidare e per la prima volta ho anche fatto qualche pistata... dopodich?,cercando via via sempre piu emozioni e trovando l occasione ed ho preso la mia attuale moto...il k5 1000 yoshi... fantastica... l anno scorso l ho portata a misano qualche volta; facevo fatica a guidarla in pista per una serie di motivi.. poi dopo la sostituzione di mono ed ammo anteriore le cose sono migliorate e d ora mi ci trovo benissimo... ma vengo al dunque... PURTOPPO l anno scorso a settembre per una casualit?, un mio amico ha dovuto lasciare nel mio garage il suo 1098s.... una mattina mi scrive dicendo: "se vuoi farti un giretto vai pure"... io, subito un p? tentennante, scendo in garage e la guardo bene... stupenda in tutta la sua sgraziatezza... inserisco la chiave... clicco e bham... il cuore inizia a battere.. con un lieve sorriso mi infilo il casco, ci salgo su.. inserisco la prima... e via che si va... un susseguirsi di emozioni una dietro l altra... questo motore cosi possente e scorbutico, la rigidit? dell sospensioni, la potenza dei freni... sotto il casco nn la smettevo di ridere... ma caxxxxxxxxxo ecco perche vanno tutti pazzi per ste ducati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! da quando ci sono sceso non smetto di pensarci...

                              Ora... premetto che quest anno lo chiudero con la mia amata suzuki... ma vorrei sapere una cosa... dite che me ne potrei pentire a scendere dalla mia e passare ad un 1098? il 1098base da le stesse emozioni del "s" oppure la ciclistica lascia un p? a desiderare? calcolate che sulla mia ora monto mono ohlins e kit bitubo all anteriore... ed in fine ... se salissi su un ktm Rc8 le emozioni sarebbero le stesse? tenendo conto che usate i prezzi di 1098 e RC8 sono simili...

                              STO ANDANDO IN PARANOIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                              Io stesso tuo "percorso", ma prendi un 1198 S.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X