prima di tutto sarebbe meglio che Mikiff e MIP evitassero di leggere ci? .
INSOMMA ... dopo aver preso il motore e telaio RS ed averlo montato in quest'inverno , causa impegni e tempo , non sono riuscito mai a provare la mia motina.
finalmente ieri mattina mi sono alzato presto e sono andata a provarla.
non salivo su una moto da settembre , e all'interno ormai vista anche l'et? stavo covando un pensiero fisso , quello di smetterla con la pista dato il poco tempo a disposizione , l'impegno sempre maggiore sul lavoro, il fisico da pilota INESISTENTE , ed anche il denaro che in questo momento di crisi ti f? pensare quando spendi 1000 euro per un'uscita.
insomma con tutti questi pensieri la mattina ci pensi veramente 10 volte prima di scendere dal letto per andare in pista.
Arrivo a Magione (praticamente deserta !) , scaroco prendo il primo turno e via.
arrivo al semaforo , cambio corsa prima lunghissima ..... la moto strattona CIUFF bestuiale si spegne.
4 tentativi e poi riparte .... il motore RS ? praticamente senza volano e l'accenzione ? pi? complessa , se non ti parte dopo 4-5 tentativi devi tirare gi? le candele perch? si bagnano.
RIPARTITA ! gi? la prima , seconda .... via la senzazione ? quella di scorrere nell'aria meno rarefatta ossia il motore ? pi? leggero in tutto ...
faccio 2 giri piano , rientro appoggio la moto ad un muro e guardo se ci sono perdite o macro_scordanze visto che ho rimontato tutto partendo da zero , ma tutto ok , presa fiducia monto s? e via ....
al 3 giro sentivo la moto mia , soprattutto nelle S cove la moto scorre perfettamente di seconda con un 16_38 senza strattonare o spingerti , perfettamente neutra , riprende anche da 5000 giri senza vibrazioni con una velocit? impressionante.
dove l'ho sentita particolarmente bene ? alla seconda curva a sx , quella prima non sono mai riuscita a digerirla con la 1098 , ora entravo ed uscivo perfettamente la moto chiude le curve perfettamente ,ed esco su una rota ovviamente sempre.
ora io per riportare una parvenza di ciclistica similare alla vera RS , mi sono fatto un eccentrico da 24 ? con off-set -3mm
di certo s? che le piastre RS sono arretrate di 6 mm , quindi ora con questa configurazione dovrei essere avanti di 3mm rispetto la vera RS.
dopo 3 giri circa avoglia a dire non tirare pi? di 6000 giri ..... non puoi , ed anche se si provi non ci riesci , il motore vuole salire di giri , basta che sfiori l'acceleratore e il motore ? ancora pi? reattivo della R sckizza via come una scheggia.
e allora GASS ... avevo una moto avanti nel dritto a 50 metri la moto di 3? si impenna violentemente , sbacchetta da paura , metto la quarta , 2 secondi circa , la quinta e la ruota anteriore che galleggia a cinque centimetri dall'asfalto ... insomma lo passo di brutto .... MIIIIII ...
SONO VIVO !! mi sono reso conto che ESISTO E SONO VIVO !! e che praticamente da settembre in poi ero uno Zombi !
l'adrenalina mi mancava , tutto questo mi mancava tanto e non lo sapevo , me ne frego se faccio 20 a magione ma st? godendo come un riccio , rettilineo dei box tutto su na rota , dopo la prima curva , secondo strappo di seconda e via tutto su na rota , curvino e via su ancora , rettilineo lungo terza e quarta con sbacchettamenti violenti , ma su na rota uguale ........
ma ? possibile che uno a cinquant'anni deve godere come un pirla per queste cose ? sono io che sono diverso da tutti voi qu? dentro oppure siamo fatti della stessa pasta ?
ritornando alla moto , guidarla sembra di avere una cosa molto pi? piccola di cilindrata , la moto ? molto pi? reattiva a scendere in piega ma in generale a fare tutto quello che gli chiedi salvo impennare.
il motore ? stupendo da 4000 a 6000 ? come aprire con un 749R dolcissimo , non strappa , ma sale fortissimo , da 6000 a 7500 ? la zona dove non devi mai stare in curva , l? prende un' accelerazione violentissima che ti f? sbacchettare violentemente il mezzo , al Muggio vedr? di abbassare il posteriore e/o rimontare l'eccentrico a 24.5 gradi.
il sopra del motore praticamente a magione te lo godi solo 2 secondi in quinta , perch? in tutte le altre marce la goduria dura qualche frazione di secondo poi sei in limitatore. *** ) nota 1
per il resto scalda un pochino pi? dell'altra e sembra beva un poco di pi? , ma me ne frego.
ora per strada ritornando pensavo , se avessi avuto un'altra moto avrei gi? smesso ?
probabilmente s? !
Ho avuto un R1 nel 2004 per qualche mese e stavo gi? smettendo allora , non mi ci sento propio sopra un perfettissima moto jappa o tedesca con il motore amorfo di un 128 rivisto . quindi devo ringraziare Ducati per avermi ricordato che ESISTO e sono VIVO !
***) nota 1 X MIP - l'utente di una moto 1098RS ancora prima della segnalazione della prima luce rossa in 2? 3? 4? marcia intorno ai 8500 giri deve subito passare ad una marcia superiore. la mancata osservanza di questa procedura potrebbe portari a rotture della visiera contro il cupolino , o perdita di qualche dente.
INSOMMA ... dopo aver preso il motore e telaio RS ed averlo montato in quest'inverno , causa impegni e tempo , non sono riuscito mai a provare la mia motina.
finalmente ieri mattina mi sono alzato presto e sono andata a provarla.
non salivo su una moto da settembre , e all'interno ormai vista anche l'et? stavo covando un pensiero fisso , quello di smetterla con la pista dato il poco tempo a disposizione , l'impegno sempre maggiore sul lavoro, il fisico da pilota INESISTENTE , ed anche il denaro che in questo momento di crisi ti f? pensare quando spendi 1000 euro per un'uscita.
insomma con tutti questi pensieri la mattina ci pensi veramente 10 volte prima di scendere dal letto per andare in pista.
Arrivo a Magione (praticamente deserta !) , scaroco prendo il primo turno e via.
arrivo al semaforo , cambio corsa prima lunghissima ..... la moto strattona CIUFF bestuiale si spegne.
4 tentativi e poi riparte .... il motore RS ? praticamente senza volano e l'accenzione ? pi? complessa , se non ti parte dopo 4-5 tentativi devi tirare gi? le candele perch? si bagnano.
RIPARTITA ! gi? la prima , seconda .... via la senzazione ? quella di scorrere nell'aria meno rarefatta ossia il motore ? pi? leggero in tutto ...
faccio 2 giri piano , rientro appoggio la moto ad un muro e guardo se ci sono perdite o macro_scordanze visto che ho rimontato tutto partendo da zero , ma tutto ok , presa fiducia monto s? e via ....
al 3 giro sentivo la moto mia , soprattutto nelle S cove la moto scorre perfettamente di seconda con un 16_38 senza strattonare o spingerti , perfettamente neutra , riprende anche da 5000 giri senza vibrazioni con una velocit? impressionante.
dove l'ho sentita particolarmente bene ? alla seconda curva a sx , quella prima non sono mai riuscita a digerirla con la 1098 , ora entravo ed uscivo perfettamente la moto chiude le curve perfettamente ,ed esco su una rota ovviamente sempre.
ora io per riportare una parvenza di ciclistica similare alla vera RS , mi sono fatto un eccentrico da 24 ? con off-set -3mm
di certo s? che le piastre RS sono arretrate di 6 mm , quindi ora con questa configurazione dovrei essere avanti di 3mm rispetto la vera RS.
dopo 3 giri circa avoglia a dire non tirare pi? di 6000 giri ..... non puoi , ed anche se si provi non ci riesci , il motore vuole salire di giri , basta che sfiori l'acceleratore e il motore ? ancora pi? reattivo della R sckizza via come una scheggia.
e allora GASS ... avevo una moto avanti nel dritto a 50 metri la moto di 3? si impenna violentemente , sbacchetta da paura , metto la quarta , 2 secondi circa , la quinta e la ruota anteriore che galleggia a cinque centimetri dall'asfalto ... insomma lo passo di brutto .... MIIIIII ...
SONO VIVO !! mi sono reso conto che ESISTO E SONO VIVO !! e che praticamente da settembre in poi ero uno Zombi !
l'adrenalina mi mancava , tutto questo mi mancava tanto e non lo sapevo , me ne frego se faccio 20 a magione ma st? godendo come un riccio , rettilineo dei box tutto su na rota , dopo la prima curva , secondo strappo di seconda e via tutto su na rota , curvino e via su ancora , rettilineo lungo terza e quarta con sbacchettamenti violenti , ma su na rota uguale ........
ma ? possibile che uno a cinquant'anni deve godere come un pirla per queste cose ? sono io che sono diverso da tutti voi qu? dentro oppure siamo fatti della stessa pasta ?
ritornando alla moto , guidarla sembra di avere una cosa molto pi? piccola di cilindrata , la moto ? molto pi? reattiva a scendere in piega ma in generale a fare tutto quello che gli chiedi salvo impennare.
il motore ? stupendo da 4000 a 6000 ? come aprire con un 749R dolcissimo , non strappa , ma sale fortissimo , da 6000 a 7500 ? la zona dove non devi mai stare in curva , l? prende un' accelerazione violentissima che ti f? sbacchettare violentemente il mezzo , al Muggio vedr? di abbassare il posteriore e/o rimontare l'eccentrico a 24.5 gradi.
il sopra del motore praticamente a magione te lo godi solo 2 secondi in quinta , perch? in tutte le altre marce la goduria dura qualche frazione di secondo poi sei in limitatore. *** ) nota 1
per il resto scalda un pochino pi? dell'altra e sembra beva un poco di pi? , ma me ne frego.
ora per strada ritornando pensavo , se avessi avuto un'altra moto avrei gi? smesso ?
probabilmente s? !
Ho avuto un R1 nel 2004 per qualche mese e stavo gi? smettendo allora , non mi ci sento propio sopra un perfettissima moto jappa o tedesca con il motore amorfo di un 128 rivisto . quindi devo ringraziare Ducati per avermi ricordato che ESISTO e sono VIVO !
***) nota 1 X MIP - l'utente di una moto 1098RS ancora prima della segnalazione della prima luce rossa in 2? 3? 4? marcia intorno ai 8500 giri deve subito passare ad una marcia superiore. la mancata osservanza di questa procedura potrebbe portari a rotture della visiera contro il cupolino , o perdita di qualche dente.
Comment