Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

frizione antisaltellamenteo...QUALE?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by desmoone View Post
    prendi una Bursi a 6 molle ed usa i dischi originali. poca spesa tanta resa.
    io ho fatto cos?, bursi 6 molle ,l'ho pagata nuova 350 euro dopo 28000 km strada pista ho sostituito la molla ragno stop Adesso ne ha 37000 ed ? ancora l? che v?.Certo la evr ? un'altra cosa ma anche 1000 euro

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Sciamano View Post
      Ho visto che ne esistono millemila tipi...con o senza campana...4 o 6 molle...con dischi originali e non...stm, evr, , ducati corse, bursi, dp, ecc....

      Per un uso fondamentalmente stradale, cosa conviene prendere?
      Cerco qualcosa di usato ma non so come valutare lo stato di usura e capire se sia troppo usata o seminuova.


      Grazie
      cio?.................vorresti dirmi che.........una moto da oltre 30 mila...........non aveva l'antislatello ?????

      Comment


      • Font Size
        #18
        A parer mio l'antisaltellamanto su una moto con la coppia di un bicilindrico, ? un p? come l'ABS sulle auto...Non interviene sempre, ma quando lo f? ti pu? salvare il culo supratutto su strada... Facciamo la rincorsa a prendere la moto con millemila cv, con pi? elettronica e poi facciamo dietrologia se serve o meno un'antisaltellamento

        Ho avuto tutte le versioni STM, ho avuto la Ducati performance a 6 molle, identica alla Bursi, monto la Ducati corse 4 molle, ma le uniche che non mi hanno dato noie o fastidi sono state proprio le versioni pi? raffinate... Ovvio non c'? da prendere una STM Evoluzione SBK, ma basta una "semplice" STM Evoluzione...

        Comment


        • Font Size
          #19
          lenci mi ha detto esattamente il contrario...e dopo 2 anni non posso che confermare...l'antizompo e' piu utile sulle bicilindriche...piste lente sopratuttto..

          non scordiamoci che una delle prime a montarlo fu la 916 nel 1996 mi pare p

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by desmoone View Post
            di tutte le Ducazzi che ho posseduto....l'unica con l'antizompo ? stata il 1098s....e l'antizompo l'ho usato solo ed eslusivamente in pista.

            Su strada, sia col 4V che con il 2V non mi ? mai servito.
            quoto
            in strada saltella solo se vuoi farglielo fare altrimenti non ci sono problemi

            concordo anche sul fatto che una comunissima 6 molle bursi basta ed avanza se ti montano il pacco di dischi bene

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by livelegend View Post
              cio?.................vorresti dirmi che.........una moto da oltre 30 mila...........non aveva l'antislatello ?????
              che sghifo :gaen:

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by desmodannato View Post
                A parer mio l'antisaltellamanto su una moto con la coppia di un bicilindrico, ? un p? come l'ABS sulle auto...Non interviene sempre, ma quando lo f? ti pu? salvare il culo supratutto su strada... Facciamo la rincorsa a prendere la moto con millemila cv, con pi? elettronica e poi facciamo dietrologia se serve o meno un'antisaltellamento
                Il paragone con l'abs ? decisamente azzardato ... Cadute da mancanza di antisaltellamento non ne ho mai viste ne sentite .

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  ho usato la STM evoluzione su una RSV che aveva l'antisaltellamento pneumatico... non ? che fosse 'sta differenza, anzi mi dava fastidio lo scatto che faceva

                  sulla ducati con il motore 1198 ho usato la 6 molle bursi per 4000km e mai un fastidio
                  con il motore R uso una 6 molle originale di 1098R montata prima con un piattello per frizioni NON antisaltellamento (adeguate le distanze viti molle con teste di viti forate) ed adesso con un piattello per antisaltellamento tornito dal vecchio proprietario (rifatto lo spessore del pacco dischi cambiando 2 acciaio)

                  sempre pacco dischi originali

                  p.s. cambiando 1 disco acciaio vario anche l'intervento... la prima volta era talmente libera che quando arrivavo in curva non mi trovavo per la totale assenza di freno motore
                  Last edited by elio; 04-05-13, 08:10.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Anche per me ? meglio la STM...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by *Dago* View Post
                      Il paragone con l'abs ? decisamente azzardato ... Cadute da mancanza di antisaltellamento non ne ho mai viste ne sentite .

                      B? scusa che tu non abbia visto o sentito di cadute non ? importante ma non mi riferivo alle cadute, ma a un eventuale lungo fatto prima di una curva sul classico passo di montagna per il bloccaggio della ruota posteriore..., in pista vai nella via di fuga, in strada non si s?...

                      La molla a ragno rotta sulla Ducati performance (o Bursi ecc.ecc) ha provocato questi danni...







                      Forse so io che non so guidare...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by livelegend View Post
                        cio?.................vorresti dirmi che.........una moto da oltre 30 mila...........non aveva l'antislatello ?????
                        ma chi ? questo sciamano?

                        lo conosci?

                        :gaen:

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by desmoone View Post
                          di tutte le Ducazzi che ho posseduto....l'unica con l'antizompo ? stata il 1098s....e l'antizompo l'ho usato solo ed eslusivamente in pista.

                          Su strada, sia col 4V che con il 2V non mi ? mai servito.
                          Su strada nn ti sei mai accorto che lavora, che ? diverso
                          Xk? basta scalare 2 marce invece di una e lei si aziona

                          L unico neo delle 4/6 molle ? che hanno la molla ragno che pu? cedere, xk? x strada van cmq benone

                          Stm in ci? ? molto pi? affidabile

                          Occhio che le friz 1098 x andar sul 999 van leggermente modificate

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            EVR ... Dopo 6.000 km. di pista sembrava nuova!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by desmodannato View Post
                              B? scusa che tu non abbia visto o sentito di cadute non ? importante ma non mi riferivo alle cadute, ma a un eventuale lungo fatto prima di una curva sul classico passo di montagna per il bloccaggio della ruota posteriore..., in pista vai nella via di fuga, in strada non si s?...
                              Beh , ? importante ne piu' ne meno di quanto lo sia il fatto che tu sia convinto che funga da abs per la ruota posteriore

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by *Dago* View Post
                                Beh , ? importante ne piu' ne meno di quanto lo sia il fatto che tu sia convinto che funga da abs per la ruota posteriore

                                Ahaha, hai capito un kaktus per un altro Non sono convinto che un AS sia un ABS, ma che come l'ABS intervenga quando meno te lo aspetti, e spesso ti salva il culo e che quindi non sia inutile su strada...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X