Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

frizione antisaltellamenteo...QUALE?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    frizione antisaltellamenteo...QUALE?

    Ho visto che ne esistono millemila tipi...con o senza campana...4 o 6 molle...con dischi originali e non...stm, evr, , ducati corse, bursi, dp, ecc....

    Per un uso fondamentalmente stradale, cosa conviene prendere?
    Cerco qualcosa di usato ma non so come valutare lo stato di usura e capire se sia troppo usata o seminuova.


    Grazie

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Sciamano View Post
    Ho visto che ne esistono millemila tipi...con o senza campana...4 o 6 molle...con dischi originali e non...stm, evr, , ducati corse, bursi, dp, ecc....

    Per un uso fondamentalmente stradale, cosa conviene prendere?
    Cerco qualcosa di usato ma non so come valutare lo stato di usura e capire se sia troppo usata o seminuova.


    Grazie
    prendi una Bursi a 6 molle ed usa i dischi originali. poca spesa tanta resa.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Evita come la peste quelle con la molla a ragno, si rompe spesso e fa danni a tutta la frizione. Ottime sono le solite STM, ora monto la nuova Ducati corse a 4 molle e funzione in modo perfetto, purtroppo il prezzo non ? basso...

      Usa dischi dinterizzati, Adige sono ottimi, e almeno tre dischi bombati, eviti cosi il fastidioso raglio

      Comment


      • Font Size
        #4
        solo e soltanto stm evoluzione senza molle....

        Comment


        • Font Size
          #5
          (forse vendo la mia))

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by desmodannato View Post
            Evita come la peste quelle con la molla a ragno, si rompe spesso e fa danni a tutta la frizione. Ottime sono le solite STM, ora monto la nuova Ducati corse a 4 molle e funzione in modo perfetto, purtroppo il prezzo non ? basso...

            Usa dischi dinterizzati, Adige sono ottimi, e almeno tre dischi bombati, eviti cosi il fastidioso raglio
            per me stai parlando in aramaico :gaen:

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ducati1098 View Post
              solo e soltanto stm evoluzione senza molle....
              cio? manco una molla?
              (fammi sapere se la vendi e se ? completa o meno )

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Sciamano View Post
                per me stai parlando in aramaico :gaen:

                non ? nulla di difficile, si tratta di com'? composto il pacco dischi

                Per le STM serve la chiave dedecata per montarle

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Evoluzione nel sistema molla.
                  Le classiche molle elicoidali delle frizioni Ducati lasciano il posto alla prima molla a diaframma realizzata da STM, la cui peculiarit� si riassume in un minore sforzo alla leva a parit� di carico sul pacco dischi.

                  Evoluzione nella gestione della partenza.
                  Il disco ad inserimento progressivo del gruppo frizione sostituisce il disco in acciaio fisso sul mozzo, per migliorare la risposta del sistema in fase di partenza, addolcendo l�inserimento dei dischi e aumentando la progressione.

                  Evoluzione nella sensibilit� del sistema. Mozzo e tamburo presentano le classiche rampe cave nelle quali sono posizionate le sfere che, insieme al cuscinetto di spinta, garantiscono la massima reattivit� del sistema in fase di staccata.


                  Evoluzione nella facilit� di manutenzione. Lo spingidisco del gruppo frizione Evoluzione � dotato di tre fori per il controllo dell�usura del pacco dischi (CPI, Clutch Pack Inspection), perci� non � pi� necessario smontare il gruppo frizione per controllare l�usura dei dischi.

                  Evoluzione nelle possibili regolazioni. L�ampia scelta di carichi molle rende il sistema personalizzabile in funzione della potenza del motore e dello stile di guida del pilota.

                  Evoluzione nei materiali. La scelta delle migliori leghe aeronautiche ed acciai speciali, la qualit� di lavorazione e gli scrupolosi controlli qualit�, rappresentano la massima evoluzione in fatto di scelta delle materie prime.

                  Evoluzione nel design. In perfetto equilibrio tra sofisticata tecnologia e alto design italiano Evoluzione by STM ha un look decisamente unico.

                  NON SPENDERE SOLDI PER FRIZIONI DI MERDA ANTISALTELLO...E' L'UNICO COMPONENTE CHE PRIMA DI QUESTA STM HO PRESO LA FREGATURA..LASCIA PERDERE QUELLE CON LE SFERETTE INTERNE...QUESTA NUOVA COSTA 900 EURO MA LI VALE TUTTI...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    senza molla pensavo che intendessi che gli mancasse qualche pezzo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      STM fidati di me e degli altri utenti che hanno come il sottoscritto provato tante frizioni antisaltellamento e poi hanno trovato la pace con la STM

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Sciamano View Post
                        Per un uso fondamentalmente stradale....
                        Come sempre la gente consiglia la replica GP anche per un uso stradale.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by desmoone View Post
                          Come sempre la gente consiglia la replica GP anche per un uso stradale.
                          In questo specifico caso per? sono daccordo con chi lo fa ...

                          Una frizione antisaltellamento ? piu' sollecitata su strada da un pilota inesperto che non in pista da un amatore veloce .

                          Io uso una STM Evoluzione da 5 anni ...

                          Non ho ancora capito se funziona talmenteavuto bene che non mi sono mai accorto di averne avuto bisogno , oppure se effettivamente non ne ho mai bisogno propio visto che guido esattamente come guidava quando non l'avevo (arrivando dal cross\enduro sono abituato ad avere sempre la leva sottomano per modularla)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by *Dago* View Post
                            In questo specifico caso per? sono daccordo con chi lo fa ...

                            Una frizione antisaltellamento ? piu' sollecitata su strada da un pilota inesperto che non in pista da un amatore veloce .

                            Io uso una STM Evoluzione da 5 anni ...

                            Non ho ancora capito se funziona talmenteavuto bene che non mi sono mai accorto di averne avuto bisogno , oppure se effettivamente non ne ho mai bisogno propio visto che guido esattamente come guidava quando non l'avevo (arrivando dal cross\enduro sono abituato ad avere sempre la leva sottomano per modularla)
                            di tutte le Ducazzi che ho posseduto....l'unica con l'antizompo ? stata il 1098s....e l'antizompo l'ho usato solo ed eslusivamente in pista.

                            Su strada, sia col 4V che con il 2V non mi ? mai servito.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io sulla 848evo ho stm
                              e ti consiglio vivamente anche se pi? cara di altre
                              certo in strada la senti si e no entrare in funzione (poi dipende come usi la moto)
                              in pista fa paura :1::1::1::1::1:
                              evita quelle con la molla ragno

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X