Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio liquido refrigerante

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ...ma leggendo un po' i vari post .... mi ? venuta in mente una domanda...

dov'? che il liquido viene a contatto con materiale ferroso/acciaio per creare ruggine ?

Comment

• Font Size
      Originally posted by vojager View Post
      ...ma leggendo un po' i vari post .... mi ? venuta in mente una domanda...

dov'? che il liquido viene a contatto con materiale ferroso/acciaio per creare ruggine ?
      a parte il radiatore stesso dici?
      penso che chi sostituisca i tubi in gomma con quelli in alluminio forse...

Comment

• Font Size
        Basta una vite o rondella qua e la

Cmq: ossido di ferro uguale ferro+ ossigeno

Mi spiegate xk? l acqua distillata nn ha ossigeno ?

Il motocool come pure un paraflu qualsiasi tiene pulito il circuito e ha pure punto ebollizione superiore

Comment

• Font Size
          L acqua distillata si usa nelle corse x regolamento

E tutti i giirni riempono e svuotano circuito
          Oltre che quei componenti nn passano i 2000 km x venir poi sostituiti

Comment

• Font Size
            Originally posted by Pinzo™ View Post
            a parte il radiatore stesso dici?
            penso che chi sostituisca i tubi in gomma con quelli in alluminio forse...
            il radiatore ? in alluminio, i tubi o in gomma o siliconici, valvola termostatica x chi ce l'ha ? in plastica, ventola girante pompa acqua in plastica o alluminio, ci rimangono i passaggi acqua intorno alle teste ma non credo siano di ferro

quindi dove si crea la rugine ? ... semmai un po' di ossido di alluminio ...

Comment

• Font Size
              Originally posted by vojager View Post
              il radiatore ? in alluminio, i tubi o in gomma o siliconici, valvola termostatica x chi ce l'ha ? in plastica, ventola girante pompa acqua in plastica o alluminio, ci rimangono i passaggi acqua intorno alle teste ma non credo siano di ferro

quindi dove si crea la rugine ? ... semmai un po' di ossido di alluminio ...
              Sulla carta, si
              Nella pratica pi? di una volta ho trovato l acqua color ruggine dopo una stagione di distillata

Comment

• Font Size
                Originally posted by arabykola View Post
                Sulla carta, si
                Nella pratica pi? di una volta ho trovato l acqua color ruggine dopo una stagione di distillata
                ... l'uniche cose che mi vengono in mente sono: asse rotazione pompa acqua, bullone fissaggio ventola, molla valvola termostatica... tutta roba che potrebbe fare un po' di ruggine

bah! saranno loro...

Comunque mo' che ci penso, anche l'acqua dell'impianto dei termosifoni che ha tubi in rame e termosifoni in alluminio, quando si scarica l'aqua ? marrone...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by elio View Post
                  il liquido ? meglio dell'acqua distillata perch? ne fa aumentare l'intervallo fluido

per quanto riguarda il tipo controlla se sia prescritto (come mi pare) il glicolico (che dovrebbe essere rosso/rosato, non usarne altri
                  Cercando in rete mi sembra di capire che il Glycoshell sia blu....e anche quello che mi ha buttato fuori era blu (ma questo vuol dire poco e niente)

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Sciamano View Post
                    Cercando in rete mi sembra di capire che il Glycoshell sia blu....e anche quello che mi ha buttato fuori era blu (ma questo vuol dire poco e niente)
                    il mio ? rosso, ? dentro dal 2011 e quando l'ho tolto quest'anno non puzzava n? aveva virato di colore

Comment

X
                    Working...
                    X