Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio liquido refrigerante

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

consiglio liquido refrigerante

Ho letto che il manuale consiglia lo Shell advance coolant o Glycoshell, ma oltre che essere di scarsa reperibilit?, immagino anche che costino uno sproposito per quello che ? un liquido refrigerante.

Intanto, per non saper n? leggere n? scrivere, ho messo della performantissima acqua distillata , ma prima di fare eventuali "danni" volevo sapere cosa potrei mettere.
    Un normale arexons blu (l'originale ? blu) -40?/+125? potrebbe andar bene?

Non devo fare pista n? percorrere la transiberiana st'inverno, ma ho il vago sentore che in estate la moto scaldi abbastanza

Che mi consigliate?

• Font Size
    Utilizza tranquillamente un qualunque liquido blu........il problema ė un altro, perch? ti consuma il liquido refrigerante?

Comment

• Font Size
      non lo consuma, si ? "semplicemente" sfilato un manicotto

allora posso prendere un arexons blu e usarlo in purezza?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Sciamano View Post
        non lo consuma, si ? "semplicemente" sfilato un manicotto

allora posso prendere un arexons blu e usarlo in purezza?
        Non va usato in purezza ma diluito. Hai l'impianto da due litri? Levi un litro e rabocchi con il liquido

Inviato dal mio trono di ceramica

Comment

• Font Size
          Originally posted by macicca View Post
          Non va usato in purezza ma diluito. Hai l'impianto da due litri? Levi un litro e rabocchi con il liquido

Inviato dal mio trono di ceramica
          All'incirca 2,5lt

So che lo si diluisce anche, ma perch? non in purezza?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Sciamano View Post
            All'incirca 2,5lt

So che lo si diluisce anche, ma perch? non in purezza?
            Credo, e ripeto credo, perch?:

1. A Roma non fa cosi' freddo da doverlo usare in purezza.
            2. E' un pelo piu' denso dell'acqua.
            3. Costa di meno l'acqua distillata del liquido refrigerante.
            4. Fai prima a raboccare un litro che fare il cambio completo.

ah e credo che raffreddi meglio l'acqua distillata del liquido.
            Last edited by macicca; 01-05-13, 18:46.

Comment

• Font Size
              Ricc? fai tutto ci? in tuo potere...col 749 pe Roma rischiai de riman? appiccicato al telaio pe quanto era diventato rovente

Comment

• Font Size
                Originally posted by desmoricky View Post
                Ricc? fai tutto ci? in tuo potere...col 749 pe Roma rischiai de riman? appiccicato al telaio pe quanto era diventato rovente
                Appunto, mi sa che raffredda meglio l'acqua distillata.

Comment

• Font Size
                  Che l'acqua (distillata) sia il migliore raffreddante credo che non ci siano dubbi, era solo per capire.

Per Roma non la uso praticamente mai, e poi la tua penso fosse catalizzata :gaen:

Comment

• Font Size
                    L acqua distillata raffredda ma crea ruggine e calcare

Compra il motocool della motul : ? gi? premiscelato e tien freddo come acqua distillata o anche di pi?, senza corrosione o depositi

Comment

• Font Size
                      che io sappia l'acqua distillata non crea ruggine n? calcare, senn? non sarebbe distillata (come la grappa, no? )

Comment

• Font Size
                        Non hai un circuito di raffreddamento sigillato in stile MotoGP che puoi usare semplice acqua distillata...dopo un p? ne troveresti ben poca in circolo...Usa il Motul consigliato da Arabykola, lo uso anche io ed ? davvero ottimo, ma non aspettarti miracoli per?

Comment

• Font Size
                          Ma se uno fa un mix acqua distillata/liquido non risolve i problemi di calcare e ruggine?

Comment

• Font Size
                            il liquido ? meglio dell'acqua distillata perch? ne fa aumentare l'intervallo fluido

per quanto riguarda il tipo controlla se sia prescritto (come mi pare) il glicolico (che dovrebbe essere rosso/rosato, non usarne altri

Comment

• Font Size
                              Originally posted by arabykola View Post
                              L acqua distillata raffredda ma crea ruggine e calcare

Compra il motocool della motul : ? gi? premiscelato e tien freddo come acqua distillata o anche di pi?, senza corrosione o depositi
                              Quoto Arab!!

In teoria l'acqua distillata non dovrebbe creare calcare e ruggine, ma lo fa!! Io, penso tutti noi, non mi metto a svuotare l'impianto di raffreddamento dopo ogni uso della moto...cosa che andrebbe fatta se si usa acqua distillata perch? stando ferma nei condotti lascia depositi. La mia R6 solopista ? stata un inverno intero con l'acqua e ti posso assicurare che quando sono andato a svuotare l'impianto questa era marrone!! Il liquido poi garantisce migliore lubrificazione degli elementi di tenuta in gomma et similia che invece con solo acqua tenderebbero a seccare.

Comment

X
                              Working...
                              X