Originally posted by bobber
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Dtc 1198
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metodi di alta tecnologia per far funzionare ste moto, spessori, rondelle, righelli, bestemmie... :gaen:
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Originally posted by vojager View Postnon basta che tu sei sensibile, ? la moto che lo ?
Per esempio: io ho sempre usato 190/55 al posteriore metzler.
Metzler ha deciso di toglierla dalla produzione e ho dovuto prendere il 190/60.
Messo sotto alla moto e rifatte le quote statiche moto (centralina DTC a bolla), ho fatto un giro di prova al mugello.
Appena entrato alla prima curva a dx S.Donato, con DTC a 3 sembrava la moto avesse finito la benzina... non faceva strada. Sono rientrato subito alla casanova e ai box. Ho dovuto inclinare di 4mm indietro la DTC altrimenti la moto con DTC Lev. anche a 1 era inutilizzabile.
Agisci di conseguenza a quello che monti come gomme.
Se metti le misure originali 120/70 e 190/55 metti a bolla e sei OK
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ma pi? che altro vai cauto all'inizio con il gas.... fino a che capisci come reagisce la moto...e vedrai che poi gradatamente riesci a guidare senza problemi.
Una volta sti DTC non c'erano e si guidava a mano... senza ausili
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Originally posted by vojager View Postma pi? che altro vai cauto all'inizio con il gas.... fino a che capisci come reagisce la moto...e vedrai che poi gradatamente riesci a guidare senza problemi.
Una volta sti DTC non c'erano e si guidava a mano... senza ausili
Una volta era pi? semplice, sapevi di non averlo e ti regolavi di conseguenza
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quindi leggendo le vostre esperienze in buona sostanza per far s? che il DTC funzioni bene non ha importanza la marca di gomma che montiamo, o la categoria cio? slick, sportiva o touring ..ma si deve intervenire solo se si montano gomme di misura diversa da quelle previste a libretto?
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Originally posted by BradipoGp View PostInfatti, il "problema" ? che avendolo si presume che ci sia e funzioni, per? se lo monto male e non funziona (nel senso che non interviene) e corro pensando che sia tutto ok capisci che si potrebbero fare casini
Una volta era pi? semplice, sapevi di non averlo e ti regolavi di conseguenza
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Originally posted by SBKV60 View Postquindi leggendo le vostre esperienze in buona sostanza per far s? che il DTC funzioni bene non ha importanza la marca di gomma che montiamo, o la categoria cio? slick, sportiva o touring ..ma si deve intervenire solo se si montano gomme di misura diversa da quelle previste a libretto?
Il profilo gomma incide sulla velocit? di rotolamento dello pneumatico rispetto al suo compagno, a moto piegata.
Se ? di poco conto la differenza di profilo ? possibile compensarla con gli 8 livelli.
Secondo quanto da me sperimentato, ? buona regola sistemare la centralina DTC in modo che la scala di regolazione degli 8 livelli cada al centro dell'intervento desiderato.
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Originally posted by vojager View Post? ma calcola che hai 3 spie sul cruscotto che indicano continuamente le misurazioni che fa' il DTC mentre cammini e poi quando si accende la luce rossa grande interviene. Quindi tenendo sott'occhio i tre led piccoli capisci quanto ti avvicini al punto di intervento del DTC e anche se sta funzionando
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