Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dtc 1198

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bobber View Post
    io ho messo le bridgestone r10 (190/55) e non ho rilevato cambiamenti, lo usavo a 5 e continuo ad usarlo a 5
    ...infatti con misure standard 190/55 e 120/70 con cui esce (ooopsss usciva ) la 1198 non si hanno quasi mai problemi.

Comment

• Font Size
      metodi di alta tecnologia per far funzionare ste moto, spessori, rondelle, righelli, bestemmie... :gaen:

Comment

• Font Size
        Originally posted by vojager View Post
        non basta che tu sei sensibile, ? la moto che lo ?

Per esempio: io ho sempre usato 190/55 al posteriore metzler.
        Metzler ha deciso di toglierla dalla produzione e ho dovuto prendere il 190/60.

Messo sotto alla moto e rifatte le quote statiche moto (centralina DTC a bolla), ho fatto un giro di prova al mugello.

Appena entrato alla prima curva a dx S.Donato, con DTC a 3 sembrava la moto avesse finito la benzina... non faceva strada. Sono rientrato subito alla casanova e ai box. Ho dovuto inclinare di 4mm indietro la DTC altrimenti la moto con DTC Lev. anche a 1 era inutilizzabile.

Agisci di conseguenza a quello che monti come gomme.

Se metti le misure originali 120/70 e 190/55 metti a bolla e sei OK
        L'ho montata ieri e non ? precisa al millimetro speriamo in bene , per? attualmente come gi? detto preferisca che intervenga e mi salvi la pelle visto che sono al debutto assoluto in pista

Comment

• Font Size
          ma pi? che altro vai cauto all'inizio con il gas.... fino a che capisci come reagisce la moto...e vedrai che poi gradatamente riesci a guidare senza problemi.

Una volta sti DTC non c'erano e si guidava a mano... senza ausili

Comment

• Font Size
            ma pi? che altro vai cauto all'inizio con il gas.... fino a che capisci come reagisce la moto...e vedrai che poi gradatamente riesci a guidare senza problemi.

Una volta sti DTC non c'erano e si guidava a mano... senza ausili
            Infatti, il "problema" ? che avendolo si presume che ci sia e funzioni, per? se lo monto male e non funziona (nel senso che non interviene) e corro pensando che sia tutto ok capisci che si potrebbero fare casini

Una volta era pi? semplice, sapevi di non averlo e ti regolavi di conseguenza

Comment

• Font Size
              quindi leggendo le vostre esperienze in buona sostanza per far s? che il DTC funzioni bene non ha importanza la marca di gomma che montiamo, o la categoria cio? slick, sportiva o touring ..ma si deve intervenire solo se si montano gomme di misura diversa da quelle previste a libretto?

Comment

• Font Size
                Originally posted by BradipoGp View Post
                Infatti, il "problema" ? che avendolo si presume che ci sia e funzioni, per? se lo monto male e non funziona (nel senso che non interviene) e corro pensando che sia tutto ok capisci che si potrebbero fare casini

Una volta era pi? semplice, sapevi di non averlo e ti regolavi di conseguenza
                ? ma calcola che hai 3 spie sul cruscotto che indicano continuamente le misurazioni che fa' il DTC mentre cammini e poi quando si accende la luce rossa grande interviene. Quindi tenendo sott'occhio i tre led piccoli capisci quanto ti avvicini al punto di intervento del DTC e anche se sta funzionando

Comment

• Font Size
                  Originally posted by SBKV60 View Post
                  quindi leggendo le vostre esperienze in buona sostanza per far s? che il DTC funzioni bene non ha importanza la marca di gomma che montiamo, o la categoria cio? slick, sportiva o touring ..ma si deve intervenire solo se si montano gomme di misura diversa da quelle previste a libretto?
                  quasi totalmente esatto... ma a volte potrebbe essere che alcune gomme abbiano un profilo diverso pur avendo la stessa misura delle originali.

Il profilo gomma incide sulla velocit? di rotolamento dello pneumatico rispetto al suo compagno, a moto piegata.

Se ? di poco conto la differenza di profilo ? possibile compensarla con gli 8 livelli.

Secondo quanto da me sperimentato, ? buona regola sistemare la centralina DTC in modo che la scala di regolazione degli 8 livelli cada al centro dell'intervento desiderato.

Comment

• Font Size
                    chiarissimo grazie!
                    Ciao

Comment

• Font Size
                      ? ma calcola che hai 3 spie sul cruscotto che indicano continuamente le misurazioni che fa' il DTC mentre cammini e poi quando si accende la luce rossa grande interviene. Quindi tenendo sott'occhio i tre led piccoli capisci quanto ti avvicini al punto di intervento del DTC e anche se sta funzionando
                      Se guardo il cruscotto vado a finire per campi

Comment

• Font Size
                        Originally posted by BradipoGp View Post
                        Se guardo il cruscotto vado a finire per campi
                        guardi avanti ma con la coda dell'occhio le lucine s ivedono eccome

e poi se vai x campi ... il DTC ha funzionato e la colpa ? tua

Comment

X
                        Working...
                        X