Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le prossime Ducati Superbike come avranno il telaio?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Le prossime Ducati Superbike come avranno il telaio?

    Alla luce dei risultati ottenuti e di quanto successo in motogp...secondo voi ? il caso di pensare che sia una tecnologia troppo spinta per un'oggetto cos? complesso come un motociclo o forse ? solo un progetto valido, dagli ampi margini, ma che richiede ancora tempo per essere sviluppato?
    46
    Monoscocca in alluminio con motore portante
    26.09%
    12
    A traliccio in tubi d'acciaio
    41.30%
    19
    Perimetrale di alluminio
    23.91%
    11
    Altro
    8.70%
    4
    Last edited by IlNanni; 09-05-13, 21:50.

  • Font Size
    #2
    non credo....oggi in STK1000 ha vinto....


    Last edited by maracan?; 28-04-13, 22:03.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by maracan? View Post
      non credo....oggi in STK1000 ha vinto....


      Non vale han sportellato
      Ma allora mi chiedo come mai vanno forte in stk? hanno + dati per settare la moto? le gomme si adattano meglio alla ciclistica? o forse ? Checa che perde colpi?

      Comment


      • Font Size
        #4
        O ? il team sbk che non sa prepararla adeguatamente,o almeno non ha l'esperienza giusta sulle rosse?

        Comment


        • Font Size
          #5
          ho votato altro.....secondo me :
          a) ? troppo presto per trarre giudizi ...la moto ? nuova al 100% e va sviluppata
          b) oramai Ducati ha rinnegato tutti i propri "credo" motociclistici...quindi mi aspetterei di tutto.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Un titolo alquanto ottimista...

            Comment


            • Font Size
              #7
              PURTROPPO non si torna indietro...ci? vuol dire che mi terr? vita natural durante l'ultima DUCATI costruita

              Comment


              • Font Size
                #8
                che sia ora di abbondonare il bicilindrico e passare al v4?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by leot_21 View Post
                  che sia ora di abbondonare il bicilindrico e passare al v4?
                  Come no, poi, che dici, la dipingiamo di verde?:gaen:

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    UTOPICAMENTE spero che tornino al traliccio...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by isle_of_man View Post
                      Come no, poi, che dici, la dipingiamo di verde?:gaen:
                      verde speranza?


                      tu vedresti male un v4 con un telaio a traliccio? mi sembra che ducati il v4 lo abbia fatto discretamente
                      o al limite un v4 senza telaio se vi piace tanto.. almeno se ha problemi a curvare sul dritto va forte..

                      cosi' sembra che abbia problemi sia di potenza che di guidabilita'.

                      e' palese che un giusto equilibrio tra 4 e 2 cilindri a livello regolamentare sia impossibile da raggiungere.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Curioso che ancora nessuno abbia risposto perimetrale di alluminio

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          e se fosse un mix fra traliccio e piastre in alluminio, tipo F4 ?

                          ma poi, come raggiungono la leggerezza della Panigale, nata appunto per essere una piuma?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by leot_21 View Post
                            che sia ora di abbondonare il bicilindrico e passare al v4?
                            ma magari, ? quello che spero ma non ? l'argomento del topic...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Pinzo™ View Post
                              e se fosse un mix fra traliccio e piastre in alluminio, tipo F4 ?

                              ma poi, come raggiungono la leggerezza della Panigale, nata appunto per essere una piuma?
                              Leggevo proprio oggi una comparativa di motociclismo:

                              panigale r: 174cv peso:182Kg
                              rsv4 factory: 165cv peso 195kg

                              risultati del test a misano con il pilota + veloce:

                              panigale r: 1.43"38
                              rsv4 factory: 1.42"73

                              per fare i conti della serva con 10cv in + e 10kg in meno la panigale becca oltre mezzo secondo al giro...evidentemente far andar forte una moto non ? solo buttar gi? kg e buttar s? cavalli.
                              Last edited by IlNanni; 01-05-13, 21:44.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X