Originally posted by IlNanni
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Le prossime Ducati Superbike come avranno il telaio?
Collapse
X
-
-
Originally posted by IlNanni View PostLeggevo proprio oggi una comparativa di motociclismo:
panigale r: 174cv peso:182Kg
rsv4 factory: 165cv peso 195kg
risultati del test a misano con il pilota + veloce:
panigale r: 1.43"38
rsv4 factory: 1.42"73
per fare i conti della serva con 10cv in + e 10kg in meno la panigale becca oltre mezzo secondo al giro...evidentemente far andar forte una moto non ? solo buttar gi? kg e buttar s? cavalli.
Aprilia vince anche contro BMW perch? ? leader in fatto di ciclistica, figuriamoci cosa farebbe con un motore (di serie) con 20 cv in pi?, non ce ne sarebbe pi? per nessuno ed il gap con la concorrenza aumenterebbe ancor di pi?!!
Come e cosa faranno per migliorare la 1199 lato telaio non ne ho la minima idea...ma non ? detto che si debba per forza intervenire su questo elemento!
Comment
-
-
Originally posted by bananarama View Postspero telaio JAPPO e V4 ITA, potrebbe venire fuori una bella bomba!
Aprilia sa fare telai ad arte, non per nulla ? considerata la pi? efficace in pista, pur con un gap di potenza oggi bello consistente rispetto la concorrenza...immagino (e spero) arriver? anche Ducati !
Comment
-
Smanettonazzo
- Apr 2008
- 37282
- Maschio
- 19
- Presso VERGATE SUL MEMBRO
- Non dichiarabile pubblicamente
- Autista del Papa
- Send PM
-
Smanettonazzo
- Apr 2008
- 37282
- Maschio
- 19
- Presso VERGATE SUL MEMBRO
- Non dichiarabile pubblicamente
- Autista del Papa
- Send PM
-
Originally posted by Pinzo? View Postperch? mai?
Aprilia sa fare telai ad arte, non per nulla ? considerata la pi? efficace in pista, pur con un gap di potenza oggi bello consistente rispetto la concorrenza...immagino (e spero) arriver? anche Ducati !
Aprilia eccelle anche nell'elettronica che oggi ? fondamentale perch? consente di sfruttare al meglio il motore nelle varie condizioni.
Direi che uno dei risultati della comparativa ? questo: inutile avere millemila cavalli se il TC non taglia solo sul dritto...
Comment
-
Originally posted by mandrake13 View Post...da non Ducatista dico, MAGARI!
E' come se Porsche rinnegasse il motore posteriore senn?
in realt? BMW aveva provato a rinunciare al boxer ma ha dovuto farvi ritorno a furor di popolo
Porsche conserva lo schema con motore posteriore per gli stessi motivi: immagine.
Anche per il desmo ducati dopotutto ? lo stesso: con i materiali attuali la distribuzione desmo non d? vantaggi: ? immagine e marketing.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 4125
- 46
- Maschio
- 1,535
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
Originally posted by paolo_c View Posto BMW al boxer
in realt? BMW aveva provato a rinunciare al boxer ma ha dovuto farvi ritorno a furor di popolo
Porsche conserva lo schema con motore posteriore per gli stessi motivi: immagine.
Anche per il desmo ducati dopotutto ? lo stesso: con i materiali attuali la distribuzione desmo non d? vantaggi: ? immagine e marketing.
Comment
-
Che non facciano un passo in dietro e tornino a un telaio in traliccio mantenendo quel motore
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Comment
-
Secondo me Ducati deve tornare a fare le Ducati.
Si sono imbelagati con cose strane, telai non telai, bicilindrici che vogliono girare come un 4...insomma, servirebbe secondo me un ritorno alle origini piuttosto che a sto punto un traliccio accoppiato a un L4.
Comment
-
Originally posted by toscanaccio34 View PostA quali NON vantaggi ti riferisci e su che basi dici ci??
(ho visto che anche qui se ne ? discusso parecchio)
diciamo che, almeno per una larga parte dell'attuale listino Ducati, la distribuzione desmodromica rispetto all'adozione delle tradizionali molle, alla luce della attuali caratterisiche prestazionali dei materiali (ben diversi da quelli di cui disponeva Taglioni negli anni '70), trova una giustificazione nel rapporto costi/benefici solo qualora si consideri fra i benefici il valore aggiunto dato dalla caratterizzazione data al brand;
? abbastanza politically correct?
Comment
X
Comment