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Le prossime Ducati Superbike come avranno il telaio?

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    #16
    Originally posted by IlNanni View Post
    Leggevo proprio oggi una comparativa di motociclismo:

    panigale r: 174cv peso:182Kg
    rsv4 factory: 165cv peso 195kg

    risultati del test a misano con il pilota + veloce:

    panigale r: 1.43"38
    rsv4 factory: 1.42"73

    per fare i conti della serva con 10cv in + e 10kg in meno la panigale becca oltre mezzo secondo al giro...evidentemente far andar forte una moto non ? solo buttar gi? kg e buttar s? cavalli.
    Assolutamente... Tanto che la politica Ducati ERA proprio legata a questo: cavalli quelli che bastano e doti ciclistiche come must. Mi spiace che abbiano virato, ma capisco il perch? e forse ? stata una virata obbligatoria.

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      #17
      Originally posted by IlNanni View Post
      Leggevo proprio oggi una comparativa di motociclismo:

      panigale r: 174cv peso:182Kg
      rsv4 factory: 165cv peso 195kg

      risultati del test a misano con il pilota + veloce:

      panigale r: 1.43"38
      rsv4 factory: 1.42"73

      per fare i conti della serva con 10cv in + e 10kg in meno la panigale becca oltre mezzo secondo al giro...evidentemente far andar forte una moto non ? solo buttar gi? kg e buttar s? cavalli.
      il progetto Ducati, con quel telaio particolare ? ancora tutto da sviluppare e non credo che non possa essere vincente, ma ci vuole tempo, come sempre, quando punti su qualcosa di diverso dal consueto (traliccio).
      Aprilia vince anche contro BMW perch? ? leader in fatto di ciclistica, figuriamoci cosa farebbe con un motore (di serie) con 20 cv in pi?, non ce ne sarebbe pi? per nessuno ed il gap con la concorrenza aumenterebbe ancor di pi?!!

      Come e cosa faranno per migliorare la 1199 lato telaio non ne ho la minima idea...ma non ? detto che si debba per forza intervenire su questo elemento!

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        #18
        Originally posted by leot_21 View Post
        che sia ora di abbondonare il bicilindrico e passare al v4?
        si, infatti come la D16

        ...solo che nel catalogo ricambi non si puo' ordinare un pezzo che si chiama Stoner 010.456.78

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          #19
          spero telaio JAPPO e V4 ITA, potrebbe venire fuori una bella bomba!

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            #20
            Originally posted by bananarama View Post
            spero telaio JAPPO e V4 ITA, potrebbe venire fuori una bella bomba!
            perch? mai?
            Aprilia sa fare telai ad arte, non per nulla ? considerata la pi? efficace in pista, pur con un gap di potenza oggi bello consistente rispetto la concorrenza...immagino (e spero) arriver? anche Ducati !

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              #21
              Originally posted by Toledo View Post
              UTOPICAMENTE spero che tornino al traliccio...
              ...da non Ducatista dico, MAGARI!
              E' come se Porsche rinnegasse il motore posteriore senn?

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                #22
                Originally posted by vojager View Post
                si, infatti come la D16

                ...solo che nel catalogo ricambi non si puo' ordinare un pezzo che si chiama Stoner 010.456.78
                ...e che pezzo sarebbe di grazia?

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                  #23
                  Originally posted by Pinzo? View Post
                  perch? mai?
                  Aprilia sa fare telai ad arte, non per nulla ? considerata la pi? efficace in pista, pur con un gap di potenza oggi bello consistente rispetto la concorrenza...immagino (e spero) arriver? anche Ducati !

                  Aprilia eccelle anche nell'elettronica che oggi ? fondamentale perch? consente di sfruttare al meglio il motore nelle varie condizioni.

                  Direi che uno dei risultati della comparativa ? questo: inutile avere millemila cavalli se il TC non taglia solo sul dritto...

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                    #24
                    Originally posted by mandrake13 View Post
                    ...da non Ducatista dico, MAGARI!
                    E' come se Porsche rinnegasse il motore posteriore senn?
                    o BMW al boxer

                    in realt? BMW aveva provato a rinunciare al boxer ma ha dovuto farvi ritorno a furor di popolo

                    Porsche conserva lo schema con motore posteriore per gli stessi motivi: immagine.

                    Anche per il desmo ducati dopotutto ? lo stesso: con i materiali attuali la distribuzione desmo non d? vantaggi: ? immagine e marketing.

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                      #25
                      Originally posted by mandrake13 View Post
                      ...e che pezzo sarebbe di grazia?
                      il manico!

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                        #26
                        Originally posted by paolo_c View Post
                        o BMW al boxer

                        in realt? BMW aveva provato a rinunciare al boxer ma ha dovuto farvi ritorno a furor di popolo

                        Porsche conserva lo schema con motore posteriore per gli stessi motivi: immagine.

                        Anche per il desmo ducati dopotutto ? lo stesso: con i materiali attuali la distribuzione desmo non d? vantaggi: ? immagine e marketing.
                        A quali NON vantaggi ti riferisci e su che basi dici ci??

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                          #27
                          Che non facciano un passo in dietro e tornino a un telaio in traliccio mantenendo quel motore

                          Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

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                            #28
                            Secondo me Ducati deve tornare a fare le Ducati.
                            Si sono imbelagati con cose strane, telai non telai, bicilindrici che vogliono girare come un 4...insomma, servirebbe secondo me un ritorno alle origini piuttosto che a sto punto un traliccio accoppiato a un L4.

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by bananarama View Post
                              il manico!
                              ...si...della panza

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                                #30
                                Originally posted by toscanaccio34 View Post
                                A quali NON vantaggi ti riferisci e su che basi dici ci??
                                nessun flame e nessuna volont? di suscitare polemiche...

                                (ho visto che anche qui se ne ? discusso parecchio)

                                diciamo che, almeno per una larga parte dell'attuale listino Ducati, la distribuzione desmodromica rispetto all'adozione delle tradizionali molle, alla luce della attuali caratterisiche prestazionali dei materiali (ben diversi da quelli di cui disponeva Taglioni negli anni '70), trova una giustificazione nel rapporto costi/benefici solo qualora si consideri fra i benefici il valore aggiunto dato dalla caratterizzazione data al brand;

                                ? abbastanza politically correct?

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