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    #301
    Originally posted by livelegend View Post
    ammesso che ai tedeschi interessi svilupparlo........
    ...in caso contrario vien buono per le trebbiatrici

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      #302
      Originally posted by Mario Il Polso View Post
      MODE SERIO [ON]

      Mi permetto di venire in soccorso del buon Toscanaccio citando quanto riportato nel trattato di VonBrida presentato al Politecnico di Zurigo ben dieci anni orsono. Per ottenere un equilibrio dinamico favorevole, la triangolazione delle quote di un veicolo a moto giroscopico, deve essere calcolata tenendo conto della somma degli angoli ottusi costruiti nell'ipotetico parallelepipedo del veicolo. Il suddetto valore va messo in relazione con l'algoritmo derivato dalla capacit? torsionale del corpo (motoveicolo) ed l'accelerazione a cui ? sottoposto.
      Va da se chem se la capacit? torsionale del telaio della Panigale ? ridotta, il range di soluzioni ? direttamente proporzionale.
      In pratica, come se volessi dare ragione a sig. Flaga.
      Se la scelta ? giusta o meno, lo sapremo solo assistendo allo sviluppo di un progetto molto audace.

      MODE SERIO [OFF]
      Ovviamente quoto quello che hai riportato,
      ? un discorso non facile da intendere, ma non cos? impossibile? Dimostrare invece questa teoria, e quindi anche sapere come applicarla, e quindi anche come si dovrebbe intervenire, ? roba assai fuori dalla mia portata, non sono un esperto di dinamica del veicolo, e posso solo azzardare delle ipotesi?.

      Per le poche conoscenze che ho, una cosa certa l?ho capita? La dinamica della motocicletta ha una complicazione di almeno un ordine di grandezza superiore a quella delle 4 ruote, non a caso ? definita come un mezzo ad assetto variabile, e vedere quanto la Ducati triboli a tornare nelle prime posizioni, oppure che Honda per tornare a vincere un campionato ci abbia messo 5 anni (con svariati telai provati e con un fenomeno quale il grande Stoner), posso immaginare la quasi ?infinita? grandezza della questione!!!

      Se poi a queste cose ci aggiungi (o la moltiplichi per) anche la variabile pilota, l?unica cosa a cui mi viene da pensare ??. ? proprio un bel bordello!!

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        #303
        Originally posted by toscanaccio34 View Post
        Ovviamente quoto quello che hai riportato,
        ? un discorso non facile da intendere, ma non cos? impossibile? Dimostrare invece questa teoria, e quindi anche sapere come applicarla, e quindi anche come si dovrebbe intervenire, ? roba assai fuori dalla mia portata, non sono un esperto di dinamica del veicolo, e posso solo azzardare delle ipotesi?.

        Per le poche conoscenze che ho, una cosa certa l?ho capita? La dinamica della motocicletta ha una complicazione di almeno un ordine di grandezza superiore a quella delle 4 ruote, non a caso ? definita come un mezzo ad assetto variabile, e vedere quanto la Ducati triboli a tornare nelle prime posizioni, oppure che Honda per tornare a vincere un campionato ci abbia messo 5 anni (con svariati telai provati e con un fenomeno quale il grande Stoner), posso immaginare la quasi ?infinita? grandezza della questione!!!

        Se poi a queste cose ci aggiungi (o la moltiplichi per) anche la variabile pilota, l?unica cosa a cui mi viene da pensare ??. ? proprio un bel bordello!!
        Le motociclette sono soggette all'effetto giroscopico...fenomeno che non interviene nella sterzata dell'autovettura...si pu? facilmente intuire quanto sia intrinseca la difficolt? di progettare un veicolo bilanciato.

        Le gomme, sono in grado con la loro rigidezza di sputtanare tutto il lavoro fatto sulle rigidezze della moto...

        Chiamare ardito quello che ha fatto ducati ? addirittura poco

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          #304
          Originally posted by desmoricky View Post
          Le motociclette sono soggette all'effetto giroscopico...fenomeno che non interviene nella sterzata dell'autovettura...si pu? facilmente intuire quanto sia intrinseca la difficolt? di progettare un veicolo bilanciato.

          Le gomme, sono in grado con la loro rigidezza di sputtanare tutto il lavoro fatto sulle rigidezze della moto...

          Chiamare IMMANE CAZZATA quello che ha fatto ducati ? addirittura poco
          Quoto la saggezza dell'ingegnere. :gaen:

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            #305
            Originally posted by desmoricky View Post
            Le motociclette sono soggette all'effetto giroscopico...fenomeno che non interviene nella sterzata dell'autovettura...si pu? facilmente intuire quanto sia intrinseca la difficolt? di progettare un veicolo bilanciato.

            Le gomme, sono in grado con la loro rigidezza di sputtanare tutto il lavoro fatto sulle rigidezze della moto...

            Chiamare ardito quello che ha fatto ducati ? addirittura poco
            arditissimo... ardito ar culo!

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              #306
              Originally posted by bananarama View Post
              arditissimo... ardito ar culo!
              ma ? possibile che devi svilire tutte le discussioni? :gaen:

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                #307
                Originally posted by Mario Il Polso View Post
                ma ? possibile che devi svilire tutte le discussioni? :gaen:
                ma e' colpa mia se si affossano da soli scusa??? :gaen:

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                  #308
                  Originally posted by bananarama View Post
                  arditissimo... ardito ar culo!
                  Originally posted by Mario Il Polso View Post
                  ma ? possibile che devi svilire tutte le discussioni? :gaen:
                  Originally posted by bananarama View Post
                  ma e' colpa mia se si affossano da soli scusa??? :gaen:
                  ...pi? che altro ha detto la verit?.
                  banana docet :gaen:


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                    #309
                    Originally posted by bananarama View Post
                    arditissimo... ardito ar culo!
                    Guarda non ti sto qui a spiegare perch?...ma avevo come un sentore che non avresti risposto in maniera tecnica....

                    ...ma era giusto un sentore eh

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                      #310
                      Originally posted by desmoricky View Post
                      Guarda non ti sto qui a spiegare perch?...ma avevo come un sentore che non avresti risposto in maniera tecnica....

                      ...ma era giusto un sentore eh
                      ah giusto, qui si calcolano gli angoli di sterzo e le rigidezze dalle foto...

                      ci vogliono i dati per argomentare, non le chiacchiere sulle chiacchiere!

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                        #311
                        Originally posted by bananarama View Post
                        ah giusto, qui si calcolano gli angoli di sterzo e le rigidezze dalle foto...

                        ci vogliono i dati per argomentare, non le chiacchiere sulle chiacchiere!
                        ...su DDG, si pu? :gaen:



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                          #312
                          Originally posted by Mario Il Polso View Post
                          MODE SERIO [ON]

                          Mi permetto di venire in soccorso del buon Toscanaccio citando quanto riportato nel trattato di VonBrida presentato al Politecnico di Zurigo ben dieci anni orsono. Per ottenere un equilibrio dinamico favorevole, la triangolazione delle quote di un veicolo a moto giroscopico, deve essere calcolata tenendo conto della somma degli angoli ottusi costruiti nell'ipotetico parallelepipedo del veicolo. Il suddetto valore va messo in relazione con l'algoritmo derivato dalla capacit? torsionale del corpo (motoveicolo) ed l'accelerazione a cui ? sottoposto.
                          Va da se che se la capacit? torsionale del telaio della Panigale ? ridotta, il range di soluzioni ? direttamente proporzionale.
                          In pratica, come se volessi dare ragione a sig. Flaga.
                          Se la scelta ? giusta o meno, lo sapremo solo assistendo allo sviluppo di un progetto molto audace.

                          MODE SERIO [OFF]
                          Sembra che a Gabmeier qualcuno abbia fatto leggere il trattato di VonBrida

                          "Abbiamo analizzato il problema ed sono gi? emerse alcune risposte ? ha continuato il tedesco ? La Panigale ? una moto molto rigida, difficile da mettere a punto. Pu? essere estremamente performante, ma il margine di messa a punto ottimale ? minimo, ed uno sbaglio negli assetti ti penalizza molto. Si tratta di imparare".

                          Read more: Ducati, Monza: allarme moto e pilota

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                            #313
                            Originally posted by desmoricky View Post
                            Le motociclette sono soggette all'effetto giroscopico...fenomeno che non interviene nella sterzata dell'autovettura...si pu? facilmente intuire quanto sia intrinseca la difficolt? di progettare un veicolo bilanciato.

                            Le gomme, sono in grado con la loro rigidezza di sputtanare tutto il lavoro fatto sulle rigidezze della moto...

                            Chiamare ardito quello che ha fatto ducati ? addirittura poco

                            Originally posted by bananarama View Post
                            ah giusto, qui si calcolano gli angoli di sterzo e le rigidezze dalle foto...

                            ci vogliono i dati per argomentare, non le chiacchiere sulle chiacchiere!
                            Ban? rileggi e poi ritenta...io ho detto che essendo la rigidezza totale del veicolo influenzata anche dalla rigidezza dello pneumatico, basta che questo cambi anche lievemente che la risposta dell'intero sistema cambi radicalmente.

                            Il lavoro della Ducati ? particolamente ardito in quanto nessuno ha mai avuto dati di confronto in questa competizione riguardo a motori portanti, quindi ? tutto sperimentale.

                            Compr??

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                              #314
                              Originally posted by desmoricky View Post
                              Ban? rileggi e poi ritenta...io ho detto che essendo la rigidezza totale del veicolo influenzata anche dalla rigidezza dello pneumatico, basta che questo cambi anche lievemente che la risposta dell'intero sistema cambi radicalmente.

                              Il lavoro della Ducati ? particolamente ardito in quanto nessuno ha mai avuto dati di confronto in questa competizione riguardo a motori portanti, quindi ? tutto sperimentale.

                              Compr??
                              tu lo chiami ardito io lo chiamo: dal DUEMILAOTTO in poi non siamo riusciti a fare niente di buono, un peggioramento continuo.

                              se questo e' il tempo di reazione che hanno in ducati per adattare una ciclistica alle gomme, perdonami ma non mi sembrano tanto bravi.

                              non e' che se metti la mano sul fuoco e dopo esserti bruciato continui a metterla sei ardito eh...

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                                #315
                                Originally posted by bananarama View Post
                                tu lo chiami ardito io lo chiamo: dal DUEMILAOTTO in poi non siamo riusciti a fare niente di buono, un peggioramento continuo.

                                se questo e' il tempo di reazione che hanno in ducati per adattare una ciclistica alle gomme, perdonami ma non mi sembrano tanto bravi.

                                non e' che se metti la mano sul fuoco e dopo esserti bruciato continui a metterla sei ardito eh...
                                :divano:

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