Originally posted by maracan?
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Originally posted by isle_of_man View PostStai calmo, non ti agitare, se sei gi? fumato di prima mattina, figuriamoci stasera. Avevo letto perfettamente, e so benissimo che avevi la Multistrada, per? hai evitato accuratamene di dirci esplicitamente la colindrata, ? cos? diffcile o avevi paura di dire minkiate?
Continui a trattarmi, trattarci, da stupidi, e questa cosa mi infastidisce parecchio.
Poi "cosa" ci cerchiamo, io ho fatto un discorso serio con te e non mi ti sei filato manco di striscio, pensi che ora ne faccia un'altro? Ti risponder? a minkia, perch? a minkia sono le tue repliche, semplice no?
Per ritornare alla tua domanda in merito alla cilindrata come anche chiesta un paio di volte dal Tombino, io mi chiedo invece, ma e' cos? complicato per voi, se invece di ottenere una risposta piu' diretta, la si da con qualche riferimento? anche se poi e' cos?' ovvia?
Attenzione, la richiesta del Tombino (alias scartabriscola) era della versione R e rispondendo di aver posseduto la multistrada 1200, mi dici dove puo' esserci il non aver risposto direttamente, il rischio di dover dire minchiate?.
Il non averti risposto sull'altro post "discorso serio" ti chiedo scusa, ma era perche' non mi interessava l'argomento in merito alle perculazioni, quando si parlava di altro.
Devo aggiungere inoltre e qui te ne devo dare atto, forse sei l'unico di aver capito tra le righe, il mio modo di porre risposte a mo' di domande e viceversa e diciamo anche con un filino di stupidita', la differenza e' che c'e' qualcuno che risponde seriamente, ma altri cadono come gli allocchi, gli stupidi si evidenziano, gli altri no.
Aggiungo comunque che il discorso successivamente stava prendendo una piega interessante e dove sinceramente volevo arrivarci, come questi interventi di Fastninja e Macicca in merito a gomme e telaio e questo di Toscanaccio, che posto qui sotto.
Ma se poi argomentazione serie vengono contorniate da interventi stupidi, solo perche' si pensa di essere perculati, ecco perche' va a finire nel Putt.....aio, ma questo e' provocato da chi?
Quindi, se si vuole improntare un discorso serio, partiamo da questi punti e interventi quotati qui sotto.
Originally posted by toscanaccio34 View Post? pensare che tutti dicono che il problema di quel microtelaio ? la troppa rigidit? intrinseca...
Mah....
Quindi per te maggiore ? la potenza in ballo, e pi? c'? bisogno di un telaio poco rigido, "molle" per assecondare l'incremento di prestazioni...?
Originally posted by macicca View PostMi dirai che forse con un fazzoletto di metallo cosi' piccolo ? molto piu' difficile dare flessibilita' e rigidezze specifiche rispetto ad un deltabox o tralicci.
Inviato dal mio trono di ceramica
Originally posted by fastninja View PostOra vi d? uno spunto x attizzare il fuoco............................................. .
Gara SBK 22 giri .............
Gara Stock 13 giri........
Forse visto la durata dello sforzo tutto il pacchetto delle moto nelle 2 configurazioni ? differente e ci sono - problemi?
Forse che le gomme della stock proprio perch? possono durare meno sono + morbide di carcassa ERGO flettono di + e mandano - in crisi tutto il pacchetto? e che al crescere delle potenze (nella SBK siamo ormai sui 230/235 nelle 4 cilindri) ci vogliono gomme + rigide che supportano le potenze quasi da moto gp?????
ECCO LA COLPA DEI 35 SECONDI E':
A) Pirelli
B) FIM che fa durare troppi giri la gara ...
Non me ne vogliate.......sono neutrale e mi piacerebbe che Ducati fosse della partita......
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Originally posted by flaga View Post
Ma se poi argomentazione serie vengono contorniate da interventi stupidi, solo perche' si pensa di essere perculati, ecco perche' va a finire nel Putt.....aio, ma questo e' provocato da chi?
Continuo a pensare che in parte tu, molto altri, partite prevenuti.
Fai una anlisi seria e guarda quanti post finiscono in mmmm...da dopo pochi interventi. Ci sono perculatori di professione, perculatori aggiunti e fauna varia, dediti a questo, te lo ripeto, il primo sono io a scherzare, ogni tanto per? mi piacerebbe imparare qualcosa e fare discorsi decenti, purtroppo, in questa sezione, ci ? proibito
Comunque, a?, dai giudizi e sentenze sugli altri come se fossi un giudice di cassazione, dai, questo ? il tuo pensiero, gli altri hanno il loro modo di pensare e agire, non puoi etichettare "stupidi" quelli che non la pensano come te o che non agiscono come ti aspetti, vedi, non va bene
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Originally posted by isle_of_man View PostFlaga, ad argomentazioni serie ed interessanti, che a me interessano sempre, si risponde seriamente, nel 99% dei casi.
Continuo a pensare che in parte tu, molto altri, partite prevenuti.
Fai una anlisi seria e guarda quanti post finiscono in mmmm...da dopo pochi interventi. Ci sono perculatori di professione, perculatori aggiunti e fauna varia, dediti a questo, te lo ripeto, il primo sono io a scherzare, ogni tanto per? mi piacerebbe imparare qualcosa e fare discorsi decenti, purtroppo, in questa sezione, ci ? proibito
P.s. Definisco stupidi chi interviene come detto sopra (termini offensivi)
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Duecentocinquanta
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Originally posted by flaga View PostIsle.....ti assicuro che non sono questi gli argomenti o motivi per dover perdere la calma, anzi, con voi mi rilasso
Per ritornare alla tua domanda in merito alla cilindrata come anche chiesta un paio di volte dal Tombino, io mi chiedo invece, ma e' cos? complicato per voi, se invece di ottenere una risposta piu' diretta, la si da con qualche riferimento? anche se poi e' cos?' ovvia?
Attenzione, la richiesta del Tombino (alias scartabriscola) era della versione R e rispondendo di aver posseduto la multistrada 1200, mi dici dove puo' esserci il non aver risposto direttamente, il rischio di dover dire minchiate?.
Il non averti risposto sull'altro post "discorso serio" ti chiedo scusa, ma era perche' non mi interessava l'argomento in merito alle perculazioni, quando si parlava di altro.
Devo aggiungere inoltre e qui te ne devo dare atto, forse sei l'unico di aver capito tra le righe, il mio modo di porre risposte a mo' di domande e viceversa e diciamo anche con un filino di stupidita', la differenza e' che c'e' qualcuno che risponde seriamente, ma altri cadono come gli allocchi, gli stupidi si evidenziano, gli altri no.
Aggiungo comunque che il discorso successivamente stava prendendo una piega interessante e dove sinceramente volevo arrivarci, come questi interventi di Fastninja e Macicca in merito a gomme e telaio e questo di Toscanaccio, che posto qui sotto.
Ma se poi argomentazione serie vengono contorniate da interventi stupidi, solo perche' si pensa di essere perculati, ecco perche' va a finire nel Putt.....aio, ma questo e' provocato da chi?
Quindi, se si vuole improntare un discorso serio, partiamo da questi punti e interventi quotati qui sotto.
e devo dare atto che ? molto semplice e facile fare questo tipo di paragone quindi normale!
ma per me, i problemi della Moto GP non sono mai derivati da quella soluzione, e il perch? ? semplice...:
la GP 10 con motore portante e telaio in carbonio, ha dimostrato di avere gli stessi limiti, della versione di motore portante con il telaio invece di alluminio, e gli stessi limiti della versione deltabox con il doppio trave in alluminio, anzi questultima sembra essere la versione andata peggio di tutte le altre tralicci compresi....
forse i problemi della Ducati Moto GP non sono tanto che tipo di telaio ha, ma solo come ? fatta la moto nelle quote e nelle distribuzioni dei pesi?
quindi forse anche i problemi della Panigale non sono tanto dietro al motore portante ma magari nel bisogno di ricerca di un setting adeguato?
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Originally posted by toscanaccio34 View Posttu come tanti altri sostenete che il problema della Panigale sia il telaio e il motore portante, facendo paragoni alla Moto GP.
e devo dare atto che ? molto semplice e facile fare questo tipo di paragone quindi normale!
ma per me, i problemi della Moto GP non sono mai derivati da quella soluzione, e il perch? ? semplice...:
la GP 10 con motore portante e telaio in carbonio, ha dimostrato di avere gli stessi limiti, della versione di motore portante con il telaio invece di alluminio, e gli stessi limiti della versione deltabox con il doppio trave in alluminio, anzi questultima sembra essere la versione andata peggio di tutte le altre tralicci compresi....
forse i problemi della Ducati Moto GP non sono tanto che tipo di telaio ha, ma solo come ? fatta la moto nelle quote e nelle distribuzioni dei pesi?
quindi forse anche i problemi della Panigale non sono tanto dietro al motore portante ma magari nel bisogno di ricerca di un setting adeguato?
Inviato dal mio trono di ceramica
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Originally posted by giuseppe_d View Postvariare?
ok
cesso
bidone
polmone
catenaccio
cadavere
tumore
scegli tu
ma il sig. Ducati ti ha mica per caso trombato la donna???
Se invece parliamo di moto, mi sa che il fegato lo devi dare al gatto, perch? Ducati ti far? rosicare sempre di pi?.......
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Originally posted by sergiomala View PostDucati ti fa rosicare, eh??
ma il sig. Ducati ti ha mica per caso trombato la donna???
Se invece parliamo di moto, mi sa che il fegato lo devi dare al gatto, perch? Ducati ti far? rosicare sempre di pi?.......
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Originally posted by toscanaccio34 View Posttu come tanti altri sostenete che il problema della Panigale sia il telaio e il motore portante, facendo paragoni alla Moto GP.
e devo dare atto che ? molto semplice e facile fare questo tipo di paragone quindi normale!
ma per me, i problemi della Moto GP non sono mai derivati da quella soluzione, e il perch? ? semplice...:
la GP 10 con motore portante e telaio in carbonio, ha dimostrato di avere gli stessi limiti, della versione di motore portante con il telaio invece di alluminio, e gli stessi limiti della versione deltabox con il doppio trave in alluminio, anzi questultima sembra essere la versione andata peggio di tutte le altre tralicci compresi....
forse i problemi della Ducati Moto GP non sono tanto che tipo di telaio ha, ma solo come ? fatta la moto nelle quote e nelle distribuzioni dei pesi?
quindi forse anche i problemi della Panigale non sono tanto dietro al motore portante ma magari nel bisogno di ricerca di un setting adeguato?
Con il vecchio traliccio pare che i tempi effettuati siano anche migliori, non vorrei che con questa Panigale, da parte della ducati sia un pur e semplice esercizio di stile.
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Originally posted by flaga View PostLasciando stare la Motogp. Parlando della Panigale SBK, non potrebbe essere che si ha piu' difficolta' nella ricerca di un setting adeguato, per via dei limiti del telaio stesso? vuoi anche per la sua rigidezza non trasmettendo il feeling adeguato, che vengono amplificate all'aumentare delle prestazioni
Con il vecchio traliccio pare che i tempi effettuati siano anche migliori, non vorrei che con questa Panigale, da parte della ducati sia un pur e semplice esercizio di stile.
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Originally posted by macicca View PostParlare di limiti forse non ? corretto, dicamo invece che con questo fazzoletto hanno molte piu' difficolt? a spostare il motore, variare la rigidezza del telaio in base alle gare, alzare o abbassare il perno del forcellone, insomma possono fare meno regolazioni.
Per il variare il fulcro del forcellone nei vari step mi pare che la R ne e' provvista
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Originally posted by flaga View PostLasciando stare la Motogp. Parlando della Panigale SBK, non potrebbe essere che si ha piu' difficolta' nella ricerca di un setting adeguato, per via dei limiti del telaio stesso? vuoi anche per la sua rigidezza non trasmettendo il feeling adeguato, che vengono amplificate all'aumentare delle prestazioni
Con il vecchio traliccio pare che i tempi effettuati siano anche migliori, non vorrei che con questa Panigale, da parte della ducati sia un pur e semplice esercizio di stile.
Mi permetto di venire in soccorso del buon Toscanaccio citando quanto riportato nel trattato di VonBrida presentato al Politecnico di Zurigo ben dieci anni orsono. Per ottenere un equilibrio dinamico favorevole, la triangolazione delle quote di un veicolo a moto giroscopico, deve essere calcolata tenendo conto della somma degli angoli ottusi costruiti nell'ipotetico parallelepipedo del veicolo. Il suddetto valore va messo in relazione con l'algoritmo derivato dalla capacit? torsionale del corpo (motoveicolo) ed l'accelerazione a cui ? sottoposto.
Va da se chem se la capacit? torsionale del telaio della Panigale ? ridotta, il range di soluzioni ? direttamente proporzionale.
In pratica, come se volessi dare ragione a sig. Flaga.
Se la scelta ? giusta o meno, lo sapremo solo assistendo allo sviluppo di un progetto molto audace.
MODE SERIO [OFF]
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Originally posted by Mario Il Polso View PostMODE SERIO [ON]
Mi permetto di venire in soccorso del buon Toscanaccio citando quanto riportato nel trattato di VonBrida presentato al Politecnico di Zurigo ben dieci anni orsono. Per ottenere un equilibrio dinamico favorevole, la triangolazione delle quote di un veicolo a moto giroscopico, deve essere calcolata tenendo conto della somma degli angoli ottusi costruiti nell'ipotetico parallelepipedo del veicolo. Il suddetto valore va messo in relazione con l'algoritmo derivato dalla capacit? torsionale del corpo (motoveicolo) ed l'accelerazione a cui ? sottoposto.
Va da se chem se la capacit? torsionale del telaio della Panigale ? ridotta, il range di soluzioni ? direttamente proporzionale.
In pratica, come se volessi dare ragione a sig. Flaga.
Se la scelta ? giusta o meno, lo sapremo solo assistendo allo sviluppo di un progetto molto audace.
MODE SERIO [OFF]
Pero' come ben sappiamo, nelle competizioni serie se si vuole essere sempre vincenti non si ha molto tempo a disposizione, specie negli ultimi anni, le cose evolvono velocemente, vuoi anche per delle regole che cambiano continuamente. Forse ducati non doveva affrettarsi a produrre un gioiello simile, ma attende ancora qualche anno e cercare di portare avanti ancora il vecchio modello che conoscono benissimo, ovviamente apportando delle migliorie.
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Originally posted by Mario Il Polso View PostMODE SERIO [ON]
Mi permetto di venire in soccorso del buon Toscanaccio citando quanto riportato nel trattato di VonBrida presentato al Politecnico di Zurigo ben dieci anni orsono. Per ottenere un equilibrio dinamico favorevole, la triangolazione delle quote di un veicolo a moto giroscopico, deve essere calcolata tenendo conto della somma degli angoli ottusi costruiti nell'ipotetico parallelepipedo del veicolo. Il suddetto valore va messo in relazione con l'algoritmo derivato dalla capacit? torsionale del corpo (motoveicolo) ed l'accelerazione a cui ? sottoposto.
Va da se chem se la capacit? torsionale del telaio della Panigale ? ridotta, il range di soluzioni ? direttamente proporzionale.
In pratica, come se volessi dare ragione a sig. Flaga.
Se la scelta ? giusta o meno, lo sapremo solo assistendo allo sviluppo di un progetto molto audace.
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