Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Mamma mia che noia, dai con l'asino duro ancora parli, ma allora te le cerchi! Se non vuoi essere perculato, non venire qu? a perculare, mi sembra chiaro no?
Per il resto ......
Ora vi d? uno spunto x attizzare il fuoco............................................. .
Gara SBK 22 giri .............
Gara Stock 13 giri........
Forse visto la durata dello sforzo tutto il pacchetto delle moto nelle 2 configurazioni ? differente e ci sono - problemi?
Forse che le gomme della stock proprio perch? possono durare meno sono + morbide di carcassa ERGO flettono di + e mandano - in crisi tutto il pacchetto? e che al crescere delle potenze (nella SBK siamo ormai sui 230/235 nelle 4 cilindri) ci vogliono gomme + rigide che supportano le potenze quasi da moto gp?????
ECCO LA COLPA DEI 35 SECONDI E':
A) Pirelli
B) FIM che fa durare troppi giri la gara ...
Non me ne vogliate.......sono neutrale e mi piacerebbe che Ducati fosse della partita......
potrebbe essere
dato che i problemi del non telaio anche in motogp erano le gomme dure
in effetti se non hai un elemento da stressare (vedi telaio...) qualcosa lo dovrai stressare.......(vedi gomme)
Come detto altre volte, i bilanci si fanno a consuntivo, quindi io aspetterei prima di dare un giudizio definitivo sul progetto panigale.
Fermo restando che molti si aspettavano parecchio dalla nuova moto ci sono diverse considerazioni da fare.
1) il team Alstare, che era stato smembrato dopo aver chiuso con Suzuki, ? stato ricomposto in fretta ed all'ultimo minuto per competere nella sbk. Pertanto hanno dovuto in pochissimo tempo prendere in mano una moto completamente nuova e ricostituire il reparto corse, il tutto in un momento in cui ducati attraversava un periodo di transizione importante con poche certezze(Passaggio di propriet? Audi).
2) non dimentichiamo che sia Checa che Badovini, per via degli infortuni, ancora non sono in ottima forma.
3)...
ci sarebbero altre considerazioni da fare, per? non ho voglia e le lascio fare a quella testa di tortellino di arabriscola
si ma io avrei un altro quesito
ma tu con quel cancello, ci giri pi? forte del gabba9 o no ???
di team.......puoi prendere una decina di secondi, non 35
e di team da riorganizzare + moto acerba + pilota* al tramonto?
*Checa per me ? un gran pilota, ma la sua storia agonistica parla chiaro... gli ultimi due anni della sua carriera sono stati l'eccezione, pi? un exploit!
Si, il reparto corse, ma non per progettazione dei telai, ma per posizionamento gps del mezzo in pista con relativa centralina dedicata. All'epoca mi dissero che la tecnologia era ancora acerba e gli bastava il calcolo della posizione del veicoo tramite derivate sul tempo. Mi dissero di farmi risentire qualche anno dopo, Ma la mia vita prese un'altra strada.
Comment