Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

35 secondi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #166
    posso dire una cosa, penso di sapere che sia caicai che livelegend non sono qui per perculare ma... guardando i fatti, vedo che ieri checa ha preso 35" in gara 1 e 32" in gara 2. moto nuova dalla a alla z senza nessun dato.

    Melandri in gara 1 si ? ritirato, in gara 2 a chiuso con 27" di ritardo, e visto che ? la moto migliore in circolazione (non sto scherzando, lo penso davvero) moto stracollaudata come aprilia e probabilmente al massimo dello sviluppo.

    per? non vedo discussioni cosi accese dill?. quasi a dover per forza di cosa attaccare ducati.

    concludo che i progetti nascono in discesa e in salita, la panigale ? in salita ma dire che ? da buttare e ricominciare da capo perch? non fa risultato, e la colpa ? del moncherino mi fa strano. ok chicchierare ma fare gli ingegneri da bar mi sembra troppo.

    nessuna polemica ne.

    ciao

    Comment


    • Font Size
      #167
      Originally posted by desmoteo21 View Post
      posso dire una cosa, penso di sapere che sia caicai che livelegend non sono qui per perculare ma... guardando i fatti, vedo che ieri checa ha preso 35" in gara 1 e 32" in gara 2. moto nuova dalla a alla z senza nessun dato.

      Melandri in gara 1 si ? ritirato, in gara 2 a chiuso con 27" di ritardo, e visto che ? la moto migliore in circolazione (non sto scherzando, lo penso davvero) moto stracollaudata come aprilia e probabilmente al massimo dello sviluppo.

      per? non vedo discussioni cosi accese dill?. quasi a dover per forza di cosa attaccare ducati.

      concludo che i progetti nascono in discesa e in salita, la panigale ? in salita ma dire che ? da buttare e ricominciare da capo perch? non fa risultato, e la colpa ? del moncherino mi fa strano. ok chicchierare ma fare gli ingegneri da bar mi sembra troppo.

      nessuna polemica ne.

      ciao
      Vero..... Ma almeno davis in gara 2 e arrivato a 7 sec dal primo

      Tra la prima e la secanda manches ce una differenza sul tempo totale di 1 secondo..... Ma almeno davis e migliorato di 14 secondi su 22 giri
      Checa tra la prima e la seconda ha tolto 2 secondi su 22 giri......
      Che poi melandri stia andando da schifo non si discute......
      Ma il bmw ha fatto due vittorie e due terzi posti in 6 manches e davis e' secondo in classifica generale a pari merito con sykes e laverty.....
      Mi sembra un po diversa la situazione......
      Fermo restando che ritengo che il bmw nemmeno quest anno voncera il mondiale.....
      La ducati mi sembra un po piu tragica la situazione....
      Giusto per far capire la differenza.....

      Senza polemica naturalmente....

      Comment


      • Font Size
        #168
        Originally posted by desmoteo21 View Post
        posso dire una cosa, penso di sapere che sia caicai che livelegend non sono qui per perculare ma... guardando i fatti, vedo che ieri checa ha preso 35" in gara 1 e 32" in gara 2. moto nuova dalla a alla z senza nessun dato.

        Melandri in gara 1 si ? ritirato, in gara 2 a chiuso con 27" di ritardo, e visto che ? la moto migliore in circolazione (non sto scherzando, lo penso davvero) moto stracollaudata come aprilia e probabilmente al massimo dello sviluppo.

        per? non vedo discussioni cosi accese dill?. quasi a dover per forza di cosa attaccare ducati.

        concludo che i progetti nascono in discesa e in salita, la panigale ? in salita ma dire che ? da buttare e ricominciare da capo perch? non fa risultato, e la colpa ? del moncherino mi fa strano. ok chicchierare ma fare gli ingegneri da bar mi sembra troppo.

        nessuna polemica ne.

        ciao
        oh.... la....
        Quoto in pieno, un post serio...
        Ma sai, per molti questo si dovrebbe chiamare invece "daidebarforum"!!!
        e allora si che sarebbero nel posto giusto!!!!!!!

        Comment


        • Font Size
          #169
          Originally posted by toscanaccio34 View Post
          oh.... la....
          Quoto in pieno, un post serio...
          Ma sai, per molti questo si dovrebbe chiamare invece "daidebarforum"!!!
          e allora si che sarebbero nel posto giusto!!!!!!!
          Potremmo anche laurearne qualcuno: "Dott. Ing d.b.r" ( d.b.r= dabar )

          Comment


          • Font Size
            #170
            Originally posted by arabykola View Post
            Pu? anche essere, ma fink? la panigale va meno del 1098 il problema x me nn ? nel regolamento ma di chi prepara la moto o nella moto
            Visto che la 1098 era preparata a pari regolamento, anzi con 6 kg in pi?
            Come non quotare.

            Comment


            • Font Size
              #171
              Originally posted by caicai View Post
              Vero..... Ma almeno davis in gara 2 e arrivato a 7 sec dal primo

              Tra la prima e la secanda manches ce una differenza sul tempo totale di 1 secondo..... Ma almeno davis e migliorato di 14 secondi su 22 giri
              Checa tra la prima e la seconda ha tolto 2 secondi su 22 giri......
              Che poi melandri stia andando da schifo non si discute......
              Ma il bmw ha fatto due vittorie e due terzi posti in 6 manches e davis e' secondo in classifica generale a pari merito con sykes e laverty.....
              Mi sembra un po diversa la situazione......
              Fermo restando che ritengo che il bmw nemmeno quest anno voncera il mondiale.....
              La ducati mi sembra un po piu tragica la situazione....
              Giusto per far capire la differenza.....

              Senza polemica naturalmente....
              Mi hai tolto le parole di bocca. Inoltre bisogna considerare che la Ducati ci ha abituato a sfornare moto cmq molto competitive sin dai primi giri (senza discutere dei regolamenti ). La Panigale, decantata come miracolo tecnologico, sta avendo parecchi problemi di gioventu' in SBK... Uniamo queste cose ed eccolo la il perch? si aprano post solo in Ducati e non in altre sezioni.

              Oh, ma ci rendiamo conto che ad Assen sono andati peggio delle due Suzuki???

              Comment


              • Font Size
                #172
                Originally posted by isle_of_man View Post
                Flaga, purtroppo, come tanti qu? dentro, si parla per opinioni, sentito dire, si riportano notizie "cucinate" con le nostre convinzioni.
                La maggiore coppia non ? data dal fatto di essere un bicilindrico, ma dalla maggiore cubatura unitaria
                Vero quello che dici in merito alla cubatura, ma come al solito non capite il senso.
                IL bicilindrico da che mondo e mondo esprime il meglio di se in merito alla coppia, molto piu' in basso di un 4 cilindri di pari cubatura. Ma qui stiamo parlando di un 1200 che ha molta piu coppia di un 1000cc, oltre che dello stesso bicilindrico ma molto piu' di un 4. Adesso se in ducati hanno cercato di ottenere piu' potenza da un 1200, elevando il numeri di giri, hanno anche di conseguenza spostato il range della coppia piu' in alto "in proporzioni ad un 1200cc".
                Quindi pongo questo quesito,
                Cosa comporta avere per esempio in un bicilindrico una coppia di 12kgm in un range tra i 3000/6000 giri al minuto o tra i 6000/9000 giri al minuto. Quale dei due dati potrebbe essere piu' gestibile?
                Dinamicamente avviene qualcosa? c'e' differenza? non cambia nulla?
                P.s. Sia ovvio che i dati riportati sopra non e' riferito alla panigale ma e' un esempio generico

                Comment


                • Font Size
                  #173
                  Originally posted by isle_of_man View Post
                  Scusa, ma non capisco.
                  Quoti perch? sei d'accordo con la disamina tecnica?
                  Perch? tifi "contro"?
                  Perch? ti sta sulle balle Ducati e sei contento che vada in malora?
                  Bada bene, non sto dicendo che la Panigale sia eccezionale e voi non capite nulla, a me Ducati non passa lo stipendio, anzi, lo passo io a loro, per? sono curioso
                  tifo contro.....

                  che ducojoni co sto tifo pro e contro........

                  ti dir?
                  io non ho mai tifato per la moto che avevo
                  per me la moto che uso ? come la racchetta per un tennista
                  quindi non tifo pro la marca che uso in un dato momento e a riprova ne ho avute parecchie insieme italiane incluse

                  aggiungo che quando avevo la s rr, non ostante nella stock STRAvincesse, spesso aprivo discussioni dove criticavo parecchio la moto, critiche che a posteriori devo dire esatte dato che nel 2012 hanno fatto migliorato proprio quelle cose delle quali mi lamentavo

                  quindi non tifo pro la mia moto e non tifo contro, tranne nelle perculatio sfacciate

                  ovvio che la panigale si tiri addosso molta attenzione, addirittura mi pare di capire che stia nascendo un filone talebbano panigale all'interno del pi? ampia fede ducati .....al punto che qualche panigalato si renda antipatico anche ai ducatari stessi

                  ma non ? il caso di questa discussione in cui si stava discutendo con ragionamenti ampiamente e esaustivamente esposti

                  per questo ho quotato caicai, in quanto condivido quello che sta dicendo
                  il tifo non ci azzecca nulla e nemmeno il desiderio che la ducati vada in malora, desiderio che non ho mai avuto

                  Comment


                  • Font Size
                    #174
                    Originally posted by flaga View Post
                    Vero quello che dici in merito alla cubatura, ma come al solito non capite il senso.
                    Ricordati che si ? sempre in due, chi spiega e chi ascolta, potrebbe, in questo caso, essere il professore scarsamente propenso a diffondere il verbo?
                    Tu hai le idee un po confuse, tra bicilindrico e plurifrazionati, tra cubatura e coppia, suggerirei un bel corso di recupero da Briscola o Toscanaccio

                    Comment


                    • Font Size
                      #175
                      Originally posted by livelegend View Post
                      tifo contro.....

                      che ducojoni co sto tifo pro e contro........

                      ti dir?
                      io non ho mai tifato per la moto che avevo
                      per me la moto che uso ? come la racchetta per un tennista
                      quindi non tifo pro la marca che uso in un dato momento e a riprova ne ho avute parecchie insieme italiane incluse

                      aggiungo che quando avevo la s rr, non ostante nella stock STRAvincesse, spesso aprivo discussioni dove criticavo parecchio la moto, critiche che a posteriori devo dire esatte dato che nel 2012 hanno fatto migliorato proprio quelle cose delle quali mi lamentavo

                      quindi non tifo pro la mia moto e non tifo contro, tranne nelle perculatio sfacciate

                      ovvio che la panigale si tiri addosso molta attenzione, addirittura mi pare di capire che stia nascendo un filone talebbano panigale all'interno del pi? ampia fede ducati .....al punto che qualche panigalato si renda antipatico anche ai ducatari stessi

                      ma non ? il caso di questa discussione in cui si stava discutendo con ragionamenti ampiamente e esaustivamente esposti

                      per questo ho quotato caicai, in quanto condivido quello che sta dicendo
                      il tifo non ci azzecca nulla e nemmeno il desiderio che la ducati vada in malora, desiderio che non ho mai avuto
                      Quando mi si spiegano le cose, sono molto pi? contento. Grazie
                      p.s. questo, ovviamente, non significa per? essere d'accordo con te

                      Comment


                      • Font Size
                        #176
                        Originally posted by isle_of_man View Post
                        Tu non sei l'oracolo e neanche un INGEGNERE Ducati, se permetti, il tuo pensiero lo leggo, apprezzo il tuo contributo, ma non ne condivido i contenuti.
                        Senza idee innovative non si va da nessuna parte, te l'ho gi? detto, hai idee "vecchie" e con questo tipo di mentalit? saremmo ancora ai carburatori, se non addirittura peggio.
                        Stop
                        che io non sia un oracolo ? poco ma sicuro, anche se spesso ci azzecco motociclisticamente parlando

                        le idee innovative sono necessarie.........ma vanno sviluppate, qui il problema ? che la stessa casa madre ha bocciato queste idee, mandando via il padre di tale idea e scartando tale idea per la sua massima espressione motociclistica la motogp

                        la ducati motogp non la faccio io, ma se non sbaglio ha un telaio perimetrale molto simile ad un deltabox
                        quindi fatto ? che la soluzione da cui nasce la panigale ? stata scartata sul nascere........... e permetti che uno abbia dei dubbi.......??

                        io sar? vecchio di idee, ma a quanto pare lo ? anche ducati che ha buttato nel cesso il lavoro di preziosi per copiare una vecchia e poco innovativa jap.......

                        forse non mi sto spiegando, non sto parlando di una mia opinione..............ma della opinione ducati, di fatti accaduti
                        Last edited by livelegend; 29-04-13, 17:11.

                        Comment


                        • Font Size
                          #177
                          Originally posted by isle_of_man View Post
                          Ricordati che si ? sempre in due, chi spiega e chi ascolta, potrebbe, in questo caso, essere il professore scarsamente propenso a diffondere il verbo?
                          Tu hai le idee un po confuse, tra bicilindrico e plurifrazionati, tra cubatura e coppia, suggerirei un bel corso di recupero da Briscola o Toscanaccio
                          Invece di estrapolare solo quello su cui ti fa piu' comodo o ti e' piu' congeniale scrivere, perche non mi rispondi, "per esempio" ad un semplice quesito da me posto? Visto che sono io ad avere le idee confuse, sai almeno di cosa si sta parlando?

                          Comment


                          • Font Size
                            #178
                            [QUOTE=livelegend;8945622]che io non sia un oracolo ? poco ma sicuro, anche se spesso ci azzecco motociclisticamente parlando

                            le idee innovative sono necessarie.........ma vanno sviluppate, qui il problema ? che la stessa casa madre ha bocciato queste idee, mandando via il padre di tale idea e scartando tale idea per la sua massima espressione motociclistica la motogp

                            dato che la ducati motogp non la faccio io, ma se non sbaglio ha un telaio perimetrale molto simile ad un deltabox e dato che la soluzione da cui nasce la panigale ? stata scartata sul nascere...........permetti che uno abbia dei dubbi.......??

                            io sar? vecchio di idee, ma a quanto pare lo ? anche ducati che ha buttato nel cesso il lavoro di preziosi per copiare una vecchia e poco innovativa jap.......

                            forse non mi sto spiegando, non sto parlando di una mia opinione..............ma della opinione ducati, di fatti accaduti[/QUOT iLive secondo te se in motogp non ci fosse il monogomma pensi che ducati avrebbe adottato il perimetrale? io penso di no

                            Comment


                            • Font Size
                              #179
                              Originally posted by desmoteo21 View Post
                              posso dire una cosa, penso di sapere che sia caicai che livelegend non sono qui per perculare ma... guardando i fatti, vedo che ieri checa ha preso 35" in gara 1 e 32" in gara 2. moto nuova dalla a alla z senza nessun dato.

                              Melandri in gara 1 si ? ritirato, in gara 2 a chiuso con 27" di ritardo, e visto che ? la moto migliore in circolazione (non sto scherzando, lo penso davvero) moto stracollaudata come aprilia e probabilmente al massimo dello sviluppo.

                              per? non vedo discussioni cosi accese dill?. quasi a dover per forza di cosa attaccare ducati.

                              concludo che i progetti nascono in discesa e in salita, la panigale ? in salita ma dire che ? da buttare e ricominciare da capo perch? non fa risultato, e la colpa ? del moncherino mi fa strano. ok chicchierare ma fare gli ingegneri da bar mi sembra troppo.

                              nessuna polemica ne.

                              ciao
                              per il fatto che se bmw arriva dietro non fa notizia.......non pi? di tanto
                              direi che melandri semi bollito ne fa di pi?

                              ma che ducati arrivi cosi' dietro si, la ducati ? la sbk da sempre non pu? e non deve arrivare cosi' dietro

                              Comment


                              • Font Size
                                #180
                                Originally posted by flaga View Post
                                Invece di estrapolare solo quello su cui ti fa piu' comodo o ti e' piu' congeniale scrivere, perche non mi rispondi, "per esempio" ad un semplice quesito da me posto? Visto che sono io ad avere le idee confuse, sai almeno di cosa si sta parlando?
                                Per carit?, non saprei cosa risponderti, io sono qu? per imparare, pensavo, visti i tuoi interventi, fossi pi? ferrato in materia, invece vedo che stai messo come me.
                                Io, per?, al contrario di te, mi sto zitto e cerco di imparare, quando avr? acquisito sufficienti nozioni ed esperienza, potr? magari argomentare e dare una mia opinione, non prima

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X