Originally posted by arabykola
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
35 secondi
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Apr 2008
- 37282
- Maschio
- 19
- Presso VERGATE SUL MEMBRO
- Non dichiarabile pubblicamente
- Autista del Papa
- Send PM
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by caicai View PostSecondo me ce una differenza tra bmw stock e sbk e 1199 stock e sbk....
La bmw in stock e stata da subito la moto da battere e in sbk gia il primo anno aveva dimostrato potenziale ma in gara i piloti non rendevano e distruggevano le gomme..... La ducati invece non e ancora la moto da battere in stock e in sbk soprattutto in gara non ce mai stata......
L unica corsa che sarebbe potuta andare meglio effettivamente e philip island, ma abbiamo visto come era finita......
Checa ha tirato due botte esagerate e in gara era veramente impiccato.....poi da aragon ha cambiato registro subito.......
Lo spagnolo ha capito bene che la moto non va e di certo non ha voglia di spaccarsi la testa x un posto che si aggira tra il 5 e il 10 posto......
Se non miglioreranno un po vedrete che tra un po inizieranno a dire che fa come rossi....... Uno che non tira per non rischiare, ma porta semplicemente la moto al traguardo.....
E io checa se fosse cosi non lo biasimo, anzi.....
Per finire sul tuo discorso, io non credo che barni abbia la soluzione..... Perche il problema non e una semplice messa a punto di una sospensione.....
Mio parere.....
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- Send PM
Originally posted by maracan? View Post...non me ne puo' freg? de meno della SBK .... trovo ridicolo passare le giornate a spalare merda.....e non ? l'unico....c'? una lista di persone che hanno come passatempo questa attivit?....non c'? una ragione razionale che possa spiegare questo...se non che qualche ducatista gli si sar? trombata la moglie....
cosa rarissima per la ducati
non ? per spalare merda, e tutti gli interventi a me sembrano interessanti, ? per capire un qualcosa di raro da parecchi anni a questa parte, azzo se non parliamo manco di questo, ma de che bisogna parlare ???
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postquoto pure gli spazi.........
Quoti perch? sei d'accordo con la disamina tecnica?
Perch? tifi "contro"?
Perch? ti sta sulle balle Ducati e sei contento che vada in malora?
Bada bene, non sto dicendo che la Panigale sia eccezionale e voi non capite nulla, a me Ducati non passa lo stipendio, anzi, lo passo io a loro, per? sono curioso
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- Send PM
Originally posted by caicai View PostIo in tele vedo una moto lenta.....come la desmosedici...... Lenta nei cambi di direzione, lenta in ingresso lenta nelle riaperture e soprattutto si vede il pilota ingessato......
quando il pilota in pratica non guida
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- Send PM
Originally posted by tex View Postsperiamo... il NON avere + il traliccio gli ha complicato le cose un bel po'...
una marea di dati che non servono + a nulla....
le gare si vincono con i dati, il know how in merito della ducati era immenso grazie agli anni e anni in cui ha militato in sbk con una moto che cambiava di linea ma non come filosofia
la panigale tutti si dimenticano che ? figlia di una motogp che non ? manco partita al via con rossi........e figlia di un ingegniere luminare che ora non c'? pi?
quindi non ha legami col passato.........ma quello che ? peggio ? che non li ha con il futuro.......
a tale proposito
come sar? la prossima ducati stradale dalla quale poi deriver? la sbk ?? che telaio avr?........?? a rigor di logica deltabox
quindi, a chi conviene sviluppare la panigale ?
ci sono state parecchie moto molto innovative che per? poi non hanno avuto fortuna per problemi simili
se e dico se, fosse rimasto stoner e preziosi, forse e dico forse la formula sarebbe vincente dappertutto, ma ? arrivato rossi e l'audi
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postveramente questa discussione nasce per analizzare i perch? di 35 secondi di distacco in sbk
cosa rarissima per la ducati
non ? per spalare merda, e tutti gli interventi a me sembrano interessanti, ? per capire un qualcosa di raro da parecchi anni a questa parte, azzo se non parliamo manco di questo, ma de che bisogna parlare ???
Comment
-
Originally posted by livelegend View Post? quello che dico da parecchio.......
Senza idee innovative non si va da nessuna parte, te l'ho gi? detto, hai idee "vecchie" e con questo tipo di mentalit? saremmo ancora ai carburatori, se non addirittura peggio.
Stop
Comment
-
-
Originally posted by isle_of_man View PostTu non sei l'oracolo e neanche un INGEGNERE Ducati, se permetti, il tuo pensiero lo leggo, apprezzo il tuo contributo, ma non ne condivido i contenuti.
Senza idee innovative non si va da nessuna parte, te l'ho gi? detto, hai idee "vecchie" e con questo tipo di mentalit? saremmo ancora ai carburatori, se non addirittura peggio.
Stop
Un moncherino?????? Non vedo come possa cambiare o stravolgere il mondo della moto......
Senza nulla togliere a ducati o aprilia, grandi aziende produttrici di motocicli, anche io sono amante delle moto italiane, mi sembra esagerato pero fare questo discorso, in quanto gli altri marchi presenti in sbk non sono proprio prodotti artigianali, anzi, sono realizzazioni di case come honda, kawa, suzuki, bmw.....
Multinazionali, aziende che fanno dell innovazione e della tecnologia il loro vanto, operano in settori marini, terrestri, aerei e aereospaziali.....
Il fatto che ducati abbia fatto una moto cosi, piu che altro ce da dargli atto x il coraggio, ma non certo per l ingegno tecnologico, anche perche che funzioni, a oggi e' ancora da dimostrare......
Fermo restando che la panigale e bella e bla bla bla....ma se andiamo a scavare di sostanza cosa ce????? L ennesima moto bicilindrica.....
io sono stato propietario di due ducati.... Un 1098 e un panigale, quindi non sono di certo qui a spalare merda a priori.....pero......
Mi sembra che gli altri, che nel corso della storia motociclismo qualche cosa hanno vinto, anche adesso che corrono con moto con un telaio tradionale e motori 4 cilindri, proprio male non vadano.......anzi.....
Sottolineo che non e' per far polemica......
Comment
X
Comment