Originally posted by Pizio
View Post
Guarda se vuoi un dato in piu....
Motosprint peso la moto a secco di benzina ma con acqua e olio.....
181 kg.......
Ripeto il pieno sulla panigale e' 12 kg.....
E fa 193 come hai detto tu......
Se togli la benza, l acqua e l olio sempre 174 fa.... Anzi 175......
Ma il punto non e' il kilo in piu o in meno.....
Il punto e che se un motogp....cioe la massima espressione tecnologica delle moto al mondo pesano 148 kg..... Ti rendi conto che una moto da strada che costa anche 32/33 mila euro per arrivare a un peso simile, vicino a quello ci devi spendere il mondo?????
Va che non e' difficile da capire..... Un sbk o una stock non pesano meno di 160 kg....
Se poi tu mi dici che senza un tetto massimo di soldi la moto potrebbe pesare anche 130 kg ok.....
Ma ne la sbk ne la stock pesano meno di 162 kg....come da regolamento......
Cioe non lo dico io ehhhh....lo dice la fim......
Mettiamo anche che la stock pesi come la sbk....ma non cambia niente.....
In sbk puoi cambiare il mondo e per contro ci sono delle cose che pesano di piu di quelle di serie.....
La forcella pesa di piu in sbk i dischi anche, le piastre di meno, le pinze di piu....
E un insieme di cose che danno il peso della moto....ma non tutto a priori pesa meno.......
I dischi della stock sono da 5,5 e pesano meno dei 6 mm da sbk.....
Per esempio.....al contrario le piastre della stock sono fuse e poi lavorate mentre quelle da sbk sono lavorate dal pieno.....l elettronica da stock pesa meno di quella da sbk....per contro la sbk ha telaietto anteriore e post piu leggeri.....
Dai non stiamo a fare i bambini.....di sbk o di stock da 150 kg non ce ne....
Poi il resto e tutto opinabile, ma sul peso hai detto una cazzata e morta li.....
Comment