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    #106
    Originally posted by Pizio View Post
    Sono andato a farmi un giro un online.
    Inizio con un mea culpa:
    I 188 kg sono con il 90% del carburante, quindi vanno aggiunti un paio di litri e circa 1,5 kg. Arrotondiamo a 190 ok? Poi ci passano altri 2,5 kg per l'abs, quindi siamo a 192,5 secondo cartella stampa
    Moto.it rilev? 193,6 kg con il pieno per la S abs, il che, in linea di massima collima con il dichiarato.
    La Ducati dichiara 1,5 kg in meno per la R. Ovvero 192 kg.
    Quindi i miei conti sono sballati di 4 kg.
    Sei ancora sicuro che sia cos? impossibile fare meno di 155kg con la Panigale?
    Allora diciamo le cose come stanno
    Il serbatoio della panigale e d? 17 litri.....
    17 litri sono 12 kg....
    Poi mettiamo 4 kg di olio e i due di acqua.....che poi non ci arrivi nemmeno a due di acqua effettivi.....
    Se il peso e di 192 kg...... Con tutti i liquidi ne togliamo 18 arriviamo a????
    174 a secco.....vabbe io ho detto 175.....
    E non 165......
    Da 174 a " come hai detto tu mneo di 150" ci ballano la bellezza di almeno 24 kg.....
    Impossibili da togliere???? No assolutamente basta spendere una vagonata di soldi......ma una vagonata davvero.....
    Anche perche l unica cosa che togli e non rimetti sono i fari le frecce, specchietti e clacson......e in parte elimini il cablaggio elettrico...... Tutto il resto che togli lo rimetti piu leggero.....
    Ma di panigale da amatori da meno di 150 kg o poco di piu non ce ne sono....
    E neanche di stock nel mondiale.....e neanche in sbk....perche se cosi fosse dovrebbero mettre della zavorra per arrivare al peso limite che e di 162 Mi pare....guardacaso lo stesso dato che viene fuori in stock......
    Per regolamento oltretutto sulla stock puoi togliere massimo 12 kg dalla fiche di omologazione sul peso effettivo a secco della moto......
    Quindi se effettivo e' 174 al massimo puoi arrivare a 162.....
    Ma al massimo......e siamo sempre lontani dai meno di 150.......
    Questo e come sono i regolamenti.....

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      #107
      Originally posted by toscanaccio34 View Post
      Ma guarda, se veramente l'intento fosse solo di voler parlarne male... Sarei sollevato!!!
      Il problema ? che secondo me ci credono x davvero, ed espongono teorie incredibili, tipo che i +20cv (dato direi inventato...) farebbero curvare peggio la nuova moto rispetto la vecchia...?!?!?!?!?!

      ? la scoperta del secolo, che se alla moto aggiungi dei cv, questa volta peggio...!!!!

      Infatti troppi piloti si son sempre lamentati che vorrebbero meno cv.... Ma come si sa bene, Ducati non ascolta mai i suoi piloti!!!!

      mah.... guarda...pur essendo ubriaco un 1098 quando mai ha fatto 9-10-11 ?

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        #108
        Originally posted by ilcex View Post
        best lap di gara 2 del 2012, 1.38.0 di checa

        nel 2013 in gara 2 1.36.0 di laverty.

        gara2 del 2012, la pista era tutt'altro che veloce, dopo la pioggia caduta la mattina.

        vai a vedere i dati del 2011,

        gara2 vinta da checa, 35 minuti e 38 giro veloce di camier in 36.4, paragonabili al 36.0 di oggi

        adesso paragona checa 2011 a checa 2013, visto che la differenza tra la vittoria di gara 2 del 2011 finita in 35 e 38 dallo stesso checa, e la vittoria di laverty oggi, in 35 e 36. quindi molto simile al 2011


        checa 2011 35 minuti e 38
        laverty 2012 35 minuti e 36 ( il vincitore ha migliorato di 2 secondi)
        checa 2013 36 minuti e 09

        checa in 2 anni ha girato 31 secondi pi? piano.

        adesso spiegate il perch? di questa regressione e non progressione
        Perch? come ho spiegato gi?, a fare il risultato non ? solo la moto, ma ? la moto + pilota + team + enne altre cose.
        Da una stagione all'altra, cambiano troppi fattori determinanti...

        Ma secondo voi la vittoria del titolo di Checa nel 2011, era tutto e solo merito della 1098, che arrivava da due stagioni non entusiasmanti...???

        Se la risposta ? no, allora bisogna anche dire che forse i risultati di oggi non dipendono solo dalla moto, ma anche dal pilota e dalla squadra...
        Altrimenti non si spiega che tra la SBK e la STK ci sia cos? poca differenza....

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          #109
          Originally posted by blackbass View Post
          Quest'anno tra motogp e sbk.... Parecchie soddisfazioni a b.panigale eh.........



          Inviato tra la Casanova e la Savelli
          Si e poi perche quando rossi perdeva con il cesso rosso si diceva rossi a 15 o pi? secondi dal primo , mentre adesso si dice beh dovizioso solo tot secondi da rossi e non dal primo ????? Ah ma ? arrivata l'audi adesso ! In moto gp hanno gia comunciato a romper le palle che le bridgestone non vanno x loro !!!😭😭😭😭😭

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            #110
            Originally posted by arabykola View Post
            mah.... guarda...pur essendo ubriaco un 1098 quando mai ha fatto 9-10-11 ?


            e aggiungo : arrivare dietro al buzuki di camier con solo un ginocchio

            hai voja

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              #111
              e giuliano palma e cluz?l si son stesi...se no ciao

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                #112
                Originally posted by caicai View Post
                Allora diciamo le cose come stanno
                Il serbatoio della panigale e d? 17 litri.....
                17 litri sono 12 kg....
                Poi mettiamo 4 kg di olio e i due di acqua.....che poi non ci arrivi nemmeno a due di acqua effettivi.....
                Se il peso e di 192 kg...... Con tutti i liquidi ne togliamo 18 arriviamo a????
                174 a secco.....vabbe io ho detto 175.....
                E non 165......
                Da 174 a " come hai detto tu mneo di 150" ci ballano la bellezza di almeno 24 kg.....
                Impossibili da togliere???? No assolutamente basta spendere una vagonata di soldi......ma una vagonata davvero.....
                Anche perche l unica cosa che togli e non rimetti sono i fari le frecce, specchietti e clacson......e in parte elimini il cablaggio elettrico...... Tutto il resto che togli lo rimetti piu leggero.....
                Ma di panigale da amatori da meno di 150 kg o poco di piu non ce ne sono....
                E neanche di stock nel mondiale.....e neanche in sbk....perche se cosi fosse dovrebbero mettre della zavorra per arrivare al peso limite che e di 162 Mi pare....guardacaso lo stesso dato che viene fuori in stock......
                Per regolamento oltretutto sulla stock puoi togliere massimo 12 kg dalla fiche di omologazione sul peso effettivo a secco della moto......
                Quindi se effettivo e' 174 al massimo puoi arrivare a 162.....
                Ma al massimo......e siamo sempre lontani dai meno di 150.......
                Questo e come sono i regolamenti.....
                CaiCai, ormai la nostra ? polemica sterile, ma provo a risponderti un'ultima volta, poi mi limiter? a leggere una tua eventuale risposta sull'argomento.
                Conosci i dati della fiche di omologazione della panigale per dire che effettivo a secco ? 174? Io no, ma ricordo bene una foto di una Panigale S pesata senza benzina, che dava 172 o 174 kg.
                Non ricordavo che non si potessero eliminare pi? di 12 kg, ma ripeto che sono convintissimo delle possibilit? di alleggerimento di questa moto.
                Pensa solo alla ventola con il convogliatore, ai fari, le frecce ed il portatarga, gli specchietti, la batteria, le carene, lo scarico ecc...
                Insomma, credo che di possibilit? per eliminare quei 12 kg ce ne siano molteplici e senza stare a svenarsi.
                Il punto ?:
                Per quanti kg ? omologata la 1199 R? Io dico molti meno dei tuoi 174 kg.
                Ribadisco che parlo di pesi a secco.

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                  #113
                  Originally posted by arabykola View Post
                  e giuliano palma e cluz?l si son stesi...se no ciao
                  chi????....mai sentiti.....

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                    #114
                    Originally posted by toscanaccio34 View Post
                    Ma guarda, se veramente l'intento fosse solo di voler parlarne male... Sarei sollevato!!!
                    Il problema ? che secondo me ci credono x davvero, ed espongono teorie incredibili, tipo che i +20cv (dato direi inventato...) farebbero curvare peggio la nuova moto rispetto la vecchia...?!?!?!?!?!

                    ? la scoperta del secolo, che se alla moto aggiungi dei cv, questa volta peggio...!!!!

                    Infatti troppi piloti si son sempre lamentati che vorrebbero meno cv.... Ma come si sa bene, Ducati non ascolta mai i suoi piloti!!!!
                    Avete la mente ofuscata, se non obsoleta, Innanzitutto hai dei dati certi di quanta differenza di potenza ne passa da una stock ad una sbk?. Sino a qualche anno fa le potenze di un 4 cilindri in sbk erano testate dai 215 220 cv (piu' o meno) una ducati arrivava a malapena 190 e per essere buoni 195 cv.
                    Premettendo che le potenze dei 4 cilindri sempre in sbk siano rimaste invariate, anche per avere una miglior gestione di tali potenze, senza esagerare, chi si e' avvicinata a tali valori e' stata la ducati con la Panigale.
                    Quindi dalla versione precedente (ducati) a quella attuale sicuramente ci sara' stato un incremento di potenza, quando invece le 4 cilindri si possono permettere di mantenere le stesse.
                    Ora convieni che per ducati gestire tali potenze e soprattutto da un bicilindrico (sempre parlando di SBK) non e' che gli venga facile, con quella ciclistica, fino a quando sono da gestire ancora i 180/190cv di una stock ok. Ma se innalziamo ancora un po' di piu la potenza per avvicinarci alle 4 cilindri (E RICORDATI STIAMO PARLANDO DI UN BICILIDRICO) gestire anche quei 10 cv in piu, devi di conseguenza adeguare la ciclistica, perche' semmai hai troppa trazione, troppa coppia, che pur i piu' sofisticati sistemi elettronici non riuscirai a gestire. Correggi dietro, ma poi haI avanti il problema, correggi avanti, ma adesso la moto e' un chopper e non curva, non senti l'avantreno ecc.... ecc.... ecc..... ecc.... Quindi poi cosa conviene fare? riduciamo la potenza come nella stock? si ma poi c'e' un abisso con le 4 cilindri. Questo per dire che il non telaio non funziona e non sanno dove mettere mani
                    Dire di darvi all'ippica, non ha senso, perche' pure li ci sono 4 cilindri nelle zampe :gaen:

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                      #115
                      cacchio, mi devo segnare assolutamente

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                        #116
                        Originally posted by elio View Post
                        cacchio, mi devo segnare assolutamente
                        Se la tua moto in configurazione pista pesa pi? di 150 kg non ci servi....
                        Sallo!!!!:gaen:

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                          #117
                          Originally posted by caicai View Post
                          Se la tua moto in configurazione pista pesa pi? di 150 kg non ci servi....
                          Sallo!!!!:gaen:
                          La spocchia scorre potente in te

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                            #118
                            Originally posted by caicai View Post
                            Se la tua moto in configurazione pista pesa pi? di 150 kg non ci servi....
                            Sallo!!!!:gaen:
                            le moto ASI pesano troppo per assunto

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                              #119
                              Originally posted by elio View Post
                              le moto ASI pesano troppo per assunto
                              FIGURATI....LE FACEVANO ANCORA CON IL TELAIO.... :gaen:

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                                #120
                                Originally posted by toscanaccio34 View Post
                                Appunto!
                                Tornando al mio discorso ? improponibile paragonare le moto in base ai tempi di anno in anno, cambiano le condizioni dell'asfalto, le temperature, la gommatura (se ha piovuto oppure no nei gg prima), ecc....

                                Quindi dire che la panigale va peggio della 1098 ? una stronz@t@!!!

                                Dire che la panigale non ? competitiva rispetto alle sue rivali, quanto invece la 1098 ? tutt'altra cosa, e per adesso ? vero!!!

                                Che poi come spiegato nella storia della 1098SBK, cambiano gli anni, i piloti, i team e CAMBIANO i risultati, e CAMBIA la percezione della competitivit? della moto!

                                Checa del 2011, non ? il Checa del 2012 e non ? il Checa del 2013...
                                Idem per tutti i piloti, per tutte le squadre, team, tecnici, gomme, asfalti, ecc...
                                io ho detto solo che oggi se checa aveva il 1098 SENZA restrizioni la musica sarebbe stata un po' diversa

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