Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

35 secondi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by caicai View Post
    Evidente secondo me no...... Perche un sbk pesa meno di una stock......
    Econdo me la colpa e' della moto, perche checa con una ducati a posto non si discute.....e a posto intendo una moto che mota.......
    La panigale fa fatica a prendere la corda, fa fatica a tenerla, esce larga e di conseguenza apre dopo......e' anche per quello che le velocita sono praticamente le stesse dell anno scorso pur avendo piu cavalli.......
    Io in tele vedo una moto lenta.....come la desmosedici...... Lenta nei cambi di direzione, lenta in ingresso lenta nelle riaperture e soprattutto si vede il pilota ingessato......
    Non credo che la Panigale Sbk pesi meno della Stock. Prendi una Panigale R da 165kg a secco e 188 kg con il pieno, levagli l'abs (-2,5 kg), gli specchi, i fari, il portatarga ed il clacson (non so, -3,5 kg?), cambia le carene con altre in lavatex (con le mie in carbonio sono spariti almeno 2 kg, se non 3), sostituisci cartucce e mono con altre after senza motorini per le regolazioni elettroniche (almeno 1 kg), elimina le pedane passeggero (1kg), monta il termi completo (- 2 kg), metti un kit trasmissione alleggerito (-1,5 kg) e metti una batteria alleggerita (-2,5 kg). Siamo ad oltre 16 kg, per un peso a secco inferiore ai 150 kg e con il pieno di circa 173 kg, ma potrebbero essere anche meno.
    A conti fatti sono convinto che il peso fra le due versioni sia a vantaggio della Stock o al limite uguale

Io percepisco la tua stessa lentezza nella versione Sbk, cosa che non vedo nella stock. Ecco da cosa nascono le mie perplessit?:screwy::what:

Comment

• Font Size
      Ripeto.... e tre.....
      Il pilota che la guidava???? Oggi....
      Ci siamo accorti che ha fatto ultima....? un 1098 ma non lo stesso Dell anno scorso e soprattutto l ha guidata uno normale....
      Non un checa un guintoli o uno che di certo e nei primi dieci
      okey stai calmo il 1098 non ? lo stesso dell'anno scorso?? una tua opinione o sai per certo che ne han preso una diversa?Ti stimo Caicai perch? anche se non ti conosco ho letto che sei uno che il gas lo da, ma hai usato la 1199 troppo presto e troppo poco per averla capita del tutto.....................questa ? la mia opinione

Comment

• Font Size
        Originally posted by Pizio View Post
        Non credo che la Panigale Sbk pesi meno della Stock. Prendi una Panigale R da 165kg a secco e 188 kg con il pieno, levagli l'abs (-2,5 kg), gli specchi, i fari, il portatarga ed il clacson (non so, -3,5 kg?), cambia le carene con altre in lavatex (con le mie in carbonio sono spariti almeno 2 kg, se non 3), sostituisci cartucce e mono con altre after senza motorini per le regolazioni elettroniche (almeno 1 kg), elimina le pedane passeggero (1kg), monta il termi completo (- 2 kg), metti un kit trasmissione alleggerito (-1,5 kg) e metti una batteria alleggerita (-2,5 kg). Siamo ad oltre 16 kg, per un peso a secco inferiore ai 150 kg e con il pieno di circa 173 kg, ma potrebbero essere anche meno.
        A conti fatti sono convinto che il peso fra le due versioni sia a vantaggio della Stock o al limite uguale

Io percepisco la tua stessa lentezza nella versione Sbk, cosa che non vedo nella stock. Ecco da cosa nascono le mie perplessit?:screwy::what:
        Ma stai scherzando?????
        Un MotoGP pesa 148kg a secco e senza tutto il serbatoio carburante....
        Come da regolamento......
        UN PROTOTIPO.....e la m1 non arriva nemmeno al peso limite ma ha 2-3 kg in pi?...
        e tu con la panigale r arrivi a 150 kg.... Semplicemente mettendo la da pista.....
        No dai davvero ste stronzate non scrivetele....
        Io avevo la s e nemmeno lasciandola senza carene e serbatoio e pedane e scarico arrovi vicino a quel peso....
        Guarda io un deismo sedici completo l ho spostato a mano e di peso rispetto alla panigale non c entra un caxxo

Comment

• Font Size
          Caicai che ti devo dire. Tanto qualsiasi cosa scriva ? una stronzata, lascio perdere in partenza. Se per te tra una moto da strada ed una da pista non ci sono almeno 10 kg di differenza, beh, controlla con cosa ti fanno le carene.
          Pinzo ha levato dalla sua 11 kg, tenendola in configurazione stradale e senza cambiare le carene.

Comment

• Font Size
            Originally posted by doberman View Post
            okey stai calmo il 1098 non ? lo stesso dell'anno scorso?? una tua opinione o sai per certo che ne han preso una diversa?Ti stimo Caicai perch? anche se non ti conosco ho letto che sei uno che il gas lo da, ma hai usato la 1199 troppo presto e troppo poco per averla capita del tutto.....................questa ? la mia opinione
            Ma cosa c'entra???? Voi continuate a scambiare le moto che avete in garage con quelle che fanno un mondiale....
            Gi? una stock non c entra un caxxo figurarsi la Sbk....
            Il discorso qui non sono io ne la mia moto ne quanto uno ne da.....
            qui a parte i piloti non ho ancora letto uno con sta moto ci va forte....
            Ch'esso uno che girava in 2 al muggio e con questa migliorato....
            Perch? non mi sembra di leggere di tutti Sti missili super contenti che hanno abbassato i loro best.....
            Comunque si parla di Sbk... ? ogni Manche i secondi sono dai 20/25 in su....
            Oggi 35.....

Comment

• Font Size
              Caicai che ti devo dire. Tanto qualsiasi cosa scriva ? una stronzata, lascio perdere in partenza. Se per te tra una moto da strada ed una da pista non ci sono almeno 10 kg di differenza, beh, controlla con cosa ti fanno le carene.
              Pinzo ha levato dalla sua 11 kg, tenendola in configurazione stradale e senza cambiare le carene.
              No no dieci chili ci sono.....
              Sono farlocchi i 165 kg della cartella stampa.....
              Se non ci arrivi.......

Comment

• Font Size
                Originally posted by livelegend View Post
                il distacco dal primo di checa
                primo che sta su una kawa

questa doveva essere una pista favorevole alla panigale
                il distacco abissale comincia ad essere preoccupante

Pi? che preoccupante direi....divertente.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by doberman View Post
                  non hai capito una mazza di quello che ho scritto siccome si f? sempre il raffronto con il 1098 oggi ce n'era una in pista anche se forse non ve ne siete accorti ed ? la stessa che guidava Guintoli a volte con successo.........tutto qu?

ah ok,io nn ho capito una mazza

quella che era in pista oggi chi la guida ?

te lo chiedo xk? il capomeccanico ? un mio amico,quello che mi ha aiutato a fare la moto che vedi in firma ... e qualcosa mi ha raccontato

cmq pu? essere che io nn ho capito una mazza
                  ma proprio xk? io nn capisco una mazza,prova ad andare indietro a cercarti i cronologici delle gare ad assen su asciutto e confronta i tempi delle 1098 e quelle della 1199

cos?...se hai tempo..se no lascia stare

Comment

• Font Size
                    Se va bene.... A secco un panigale r pesa 175 kg.....
                    Senza acqua e senza olio.....
                    A pieno carico aggiungici 16 kg......
                    Togli anche 15 kg per i pezzi da pista.....
                    A quanto stiamo?????

Certo che se prendiamo per buono il peso che dichiara ducati allora siamo a posto.....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by arabykola View Post
                      ah ok,io nn ho capito una mazza

quella che era in pista oggi chi la guida ?

te lo chiedo xk? il capomeccanico ? un mio amico,quello che mi ha aiutato a fare la moto che vedi in firma ... e qualcosa mi ha raccontato

cmq pu? essere che io nn ho capito una mazza
                      ma proprio xk? io nn capisco una mazza,prova ad andare indietro a cercarti i cronologici delle gare ad assen su asciutto e confronta i tempi delle 1098 e quelle della 1199

cos?...se hai tempo..se no lascia stare

lo stavo facendo io

col 2012 nn si pu? fare il paragone perch? in gara 2 checa perse 1 giro e nn ricordo perch?

ma nel 2011, in gara 2, checa fin? i 22 giri in 35 minuti e 38 secondi

sykes in gara 1 ha fatto 35 minuti e 35 secondi
                      laverty nella 2 ha fatto 35 minuti e 36 secondi

checa oggi ha fatto 36 minuti e 9 e 36 minuti e 10.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ilcex View Post
                        lo stavo facendo io

col 2012 nn si pu? fare il paragone perch? in gara 2 checa perse 1 giro e nn ricordo perch?

ma nel 2011, in gara 2, checa fin? i 22 giri in 35 minuti e 38 secondi

sykes in gara 1 ha fatto 35 minuti e 35 secondi
                        laverty nella 2 ha fatto 35 minuti e 36 secondi

checa oggi ha fatto 36 minuti e 9 e 36 minuti e 10.
                        carta canta :gaen:

o almeno cos? dicono ,ma vedrai adesso si attaccano alle gomme da 17 ...quando gli hanno tolto 6kg di zavorra e i tempi sul giro son sempre quelli

Comment

• Font Size
                          se Carlos oggi correva col 1098 sbk SENZA air restrictor la musica sarebbe stata molto diversa......

sta panigale sbk ha qualcosa che non permette al pilota di fidarsi al massimo....

i voli che ho visto negli ultimi tempi col panigale sono paurosi e a occhio inaspettati dal povero pilota.....

poi io non capisco Gniente di moto..... ? solo una mia impressione....

ma ad oggi ritengo la 1098 sbk superiore all' attuale 1199.... il 1098 estremamente competitivo fin da subito...l' attuale non mi sembra cos?

sar? xch? non hanno dati da confrontare x via del progetto molto innovativo che hanno portato in pista

un po' mi dispiace vedere ducati cos? indietro

grazie e ciao a tutti

Comment

• Font Size
                            Dubito che 20 cv (perch? ? quella la differenza tra la panigale stock e la Sbk) facciano quell'effetto sulla ciclistica. Sull'erogazione mi trovi d'accordo, infatti trovo insensati gli air restrictor
                            la differenza tra la Panigale SBK e la STK sarebbero di +20cv???
                            Dove lo hai trovato sto dato? io dico che la differenza non supera i 10 cv...

Confronta le Vmax fra le 2, oggi non si arriva a differenze maggiori di 10km/h, esattamente 270 contro 278 della SBK!

Comment

• Font Size
                              No no dieci chili ci sono.....
                              Sono farlocchi i 165 kg della cartella stampa.....
                              Se non ci arrivi.......
                              Sono andato a farmi un giro un online.
                              Inizio con un mea culpa:
                              I 188 kg sono con il 90% del carburante, quindi vanno aggiunti un paio di litri e circa 1,5 kg. Arrotondiamo a 190 ok? Poi ci passano altri 2,5 kg per l'abs, quindi siamo a 192,5 secondo cartella stampa
                              Moto.it rilev? 193,6 kg con il pieno per la S abs, il che, in linea di massima collima con il dichiarato.
                              La Ducati dichiara 1,5 kg in meno per la R. Ovvero 192 kg.
                              Quindi i miei conti sono sballati di 4 kg.
                              Sei ancora sicuro che sia cos? impossibile fare meno di 155kg con la Panigale?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by tex View Post
                                se Carlos oggi correva col 1098 sbk SENZA air restrictor la musica sarebbe stata molto diversa......

sta panigale sbk ha qualcosa che non permette al pilota di fidarsi al massimo....

i voli che ho visto negli ultimi tempi col panigale sono paurosi e a occhio inaspettati dal povero pilota.....

poi io non capisco Gniente di moto..... ? solo una mia impressione....

ma ad oggi ritengo la 1098 sbk superiore all' attuale 1199

sar? xch? non hanno dati da confrontare x via del progetto molto innovativo che hanno portato in pista

un po' mi dispiace vedere ducati cos? indietro

grazie e ciao a tutti

esatto

la sostanza ? che la panigale nn va,salvo caso isolati fin ora,come la 1098

il xk? ? da vedere

pu? essere mancanza di esperienza x metterla a punto come mancanze vere e proprie del progetto

a veder come va la stok io sarei x la mancanza di setting adeguato,quindi squadra e tecnici nn all'altezza...fin ora

anche se la novit? assoluta del layout moto potrebbe creare una situazione tecnica tale in cui ora ? molto + difficile trovare il setting giusto

pure le aprilia nel 1 anno nn volavano se nn in poche piste,ora son sempre davanti, ufficiali e private

portiamo pazienza e speriamo

Comment

X
                                Working...
                                X