non pu? darsi anche che Checa si sia un p? stancato di aver delle commozzioni cerebrali?noi questo non lo mettiamo mai in conto e Badovini anche in bmw non ? che fosse davanti, mentre un Guintoli con una moto privata spesso era li davanti
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Originally posted by maracan? View Post...non me ne puo' freg? de meno della SBK .... trovo ridicolo passare le giornate a spalare merda.....e non ? l'unico....c'? una lista di persone che hanno come passatempo questa attivit?....non c'? una ragione razionale che possa spiegare questo...se non che qualche ducatista gli si sar? trombata la moglie....
Trovo che tutti abbiano cercato di dire perche secondo loro la moto non va..... E senza offendere nessuno.....
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Originally posted by Pizio View PostMi spiegate una cosa?!
Io sar? una pippa con la P maiuscola, ma in ingresso curva, da che mondo ? mondo, la potenza non c'entra, quindi pongo il quesito:
Perch? la SBK ha problemi in ingresso, mentre la stock ? una lama?
Poi sul discorso air restrictor:
La 1098 R usciva con corpi farfallati di serie con un diametro equivalente di 63,9 mm, mentre la Panigale R li ha da 67,5 mm. ? evidente che castrare entrambi i motori con air restrictor da 50mm, porter? a risultati ben differenti...
Originally posted by caicai View PostMa mi spieghi, in ingresso curva e al punto di corda cosa centrano gli air ristrector?????
No perche due settimane fa si diceva che era la pista non compatibile, e cmq tempi alla mano con la 1098 checa era andato meglio anche ad aragon nel 2012......
Oggi in una pista che doveva essere amica, mi sembra che non sia cambiato niente, anzi han fatto come i gamberi.....
I tempi rimangono lontani dall versione vecchia, e i risultati anche......
E come ha detto qualcuno, ci sono anche 6 kg in meno........
Nell intervista e nelle facce ai box mi sembra evidente che i problemi ci siano......
Le velocita di punta sono le stesse che con il 1098... I tempi peggiori.....
A me sembra evidente chei problemi siano soprattuto di ciclistica......non vedo come gli air ristrector possano capovolgere questa situazione......
Ma saro in errore io.....non ho di sicuro la verita assoluta.......
Nell'ultimo commento ho focalizzato su due punti:
- l'erogazione penalizzata dalle strozzature, che limita la moto nell'uscita di curva
- il team che non riesce a trovare la quadra a livello ciclistico
? EVIDENTE che la Stock, con sospensioni "normali" e freni di serie, in ingresso ? una lama, se paragonata alla SBK che sembra non voler prendere la corda. Di chi ? la colpa? Del pilota? Del team? Della moto?
Quest'ultima ipotesi mi sembrerebbe azzardata, visti i tempi che riesce a spuntare La Marra & Co.
Il discorso sugli air restrictor e la potenza era per rispondere a Flaga, che insiste nell'affermare che la Panigale SBK sia in crisi per quel 10% di potenza che la separa dalla moto del team Barni.
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Originally posted by caicai View PostMa veramente luca mi sembra che oggi si stia cercando di parlare di problemi tecnici.... E non di spalare merda a priori.........
Trovo che tutti abbiano cercato di dire perche secondo loro la moto non va..... E senza offendere nessuno.....
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Originally posted by maracan? View Post...non me ne puo' freg? de meno della SBK .... trovo ridicolo passare le giornate a spalare merda.....e non ? l'unico....c'? una lista di persone che hanno come passatempo questa attivit?....non c'? una ragione razionale che possa spiegare questo...se non che qualche ducatista gli si sar? trombata la moglie....Originally posted by maracan? View Posttu si...ma flaga no .... lui passa tempo cosi'...e io passo tempo cos?...
Io stento a crederci che tu abbia 48 anni, di la verita' ci stai prendendo per il culo.
D?, cos'e' il tuo terrore, che non potrai piu' mostrare la tua Panigale al bar come una moto vincente?..........cambia Bar:gaen:
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Originally posted by Pizio View PostQuello sopra ? il mio primo commento, dal quale si evince che so bene che in ingresso e alla corda gli air restrictor non c'entrino nulla.
Nell'ultimo commento ho focalizzato su due punti:
- l'erogazione penalizzata dalle strozzature, che limita la moto nell'uscita di curva
- il team che non riesce a trovare la quadra a livello ciclistico
? EVIDENTE che la Stock, con sospensioni "normali" e freni di serie, in ingresso ? una lama, se paragonata alla SBK che sembra non voler prendere la corda. Di chi ? la colpa? Del pilota? Del team? Della moto?
Quest'ultima ipotesi mi sembrerebbe azzardata, visti i tempi che riesce a spuntare La Marra & Co.
Il discorso sugli air restrictor e la potenza era per rispondere a Flaga, che insiste nell'affermare che la Panigale SBK sia in crisi per quel 10% di potenza che la separa dalla moto del team Barni.
Econdo me la colpa e' della moto, perche checa con una ducati a posto non si discute.....e a posto intendo una moto che mota.......
La panigale fa fatica a prendere la corda, fa fatica a tenerla, esce larga e di conseguenza apre dopo......e' anche per quello che le velocita sono praticamente le stesse dell anno scorso pur avendo piu cavalli.......
Io in tele vedo una moto lenta.....come la desmosedici...... Lenta nei cambi di direzione, lenta in ingresso lenta nelle riaperture e soprattutto si vede il pilota ingessato......
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Originally posted by Pizio View PostQuello sopra ? il mio primo commento, dal quale si evince che so bene che in ingresso e alla corda gli air restrictor non c'entrino nulla.
Nell'ultimo commento ho focalizzato su due punti:
- l'erogazione penalizzata dalle strozzature, che limita la moto nell'uscita di curva
- il team che non riesce a trovare la quadra a livello ciclistico
? EVIDENTE che la Stock, con sospensioni "normali" e freni di serie, in ingresso ? una lama, se paragonata alla SBK che sembra non voler prendere la corda. Di chi ? la colpa? Del pilota? Del team? Della moto?
Quest'ultima ipotesi mi sembrerebbe azzardata, visti i tempi che riesce a spuntare La Marra & Co.
Il discorso sugli air restrictor e la potenza era per rispondere a Flaga, che insiste nell'affermare che la Panigale SBK sia in crisi per quel 10% di potenza che la separa dalla moto del team Barni.
Perche' quell'ultima tua ipotesi ti sembra azzardata? Non credo che Checa non abbia piu' stimoli, e altrettanto il team
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Originally posted by doberman View Postcomunque io mi son fissato su una cosa e siccome faccio caso ai particolari ho notato che in questa gara un la 1199 di Checa utilizzava un leveraggio della sospensione diverso, mentre nella gara d'esordio utilizzavano il leveraggio originale in progressivo
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Smanettonazzo
- Dec 2007
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Originally posted by arabykola View PostOggi ? saldamente in testa al mondiale e per la prima volta nn ha fatto podio ... Fai due conti
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Originally posted by doberman View Poste oggi?
Oggi ha fatto ultima..... Una moto messa insieme con dei pezzi di fondo....
O pensi sia la stessa moto che usavano l anno scorso???? Guintoli e smrz...
O pensi che checa oggi potesse fare peggio con un 1098????
Ti ripeto, sei una persona seria ma la domanda o il paragone con il 1098 del team liberty e' stupido.....
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Originally posted by doberman View Postnon hai capito una mazza di quello che ho scritto siccome si f? sempre il raffronto con il 1098 oggi ce n'era una in pista anche se forse non ve ne siete accorti ed ? la stessa che guidava Guintoli a volte con successo.........tutto qu?
Il pilota che la guidava???? Oggi....
Ci siamo accorti che ha fatto ultima....? un 1098 ma non lo stesso Dell anno scorso e soprattutto l ha guidata uno normale....
Non un checa un guintoli o uno che di certo e nei primi dieci
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