Originally posted by arabykola
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35 secondi
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Originally posted by fastninja View PostOra vi d? uno spunto x attizzare il fuoco............................................. .
Gara SBK 22 giri .............
Gara Stock 13 giri........
Forse visto la durata dello sforzo tutto il pacchetto delle moto nelle 2 configurazioni ? differente e ci sono - problemi?
Forse che le gomme della stock proprio perch? possono durare meno sono + morbide di carcassa ERGO flettono di + e mandano - in crisi tutto il pacchetto? e che al crescere delle potenze (nella SBK siamo ormai sui 230/235 nelle 4 cilindri) ci vogliono gomme + rigide che supportano le potenze quasi da moto gp?????
ECCO LA COLPA DEI 35 SECONDI E':
A) Pirelli
B) FIM che fa durare troppi giri la gara ...
Non me ne vogliate.......sono neutrale e mi piacerebbe che Ducati fosse della partita......
1-se la panigale andasse forte x 13 giri poi calasse...potrebbe pure essere
2- nel 2011 la 1098 gir? 3-5 secondi + lenta di sykes,oggi 35... ed erano sempre 22 giri
coi 16.5 poi
che ne dici ?
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Quello che dici ? giusto, infatti mi fai venire in mente Sykes con la verdona del 2010 (quella col telaio carogna come lo chiamo affettuosamente) ma anche nelle prime uscite col modello nuovo 2011 andava a razzo per 10 giri circa poi faceva il gambero......
Allora aggiungo la risposta (molto perculatoria)
C) Checa ha perso la memoria dalle botte che ha preso e non si ricorda + come si entra in curva......
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Originally posted by fastninja View PostQuello che dici ? giusto, infatti mi fai venire in mente Sykes con la verdona del 2010 (quella col telaio carogna come lo chiamo affettuosamente) ma anche nelle prime uscite col modello nuovo 2011 andava a razzo per 10 giri circa poi faceva il gambero......
Allora aggiungo la risposta (molto perculatoria)
C) Checa ha perso la memoria dalle botte che ha preso e non si ricorda + come si entra in curva......
adesso ci siamo
pu? essere certamente
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Duecentocinquanta
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Originally posted by flaga View PostQuindi partendo che in SBK, la Panigale nella scelta progettuale di quel motore per ottenere maggior potenza si elevato il numeri di giri e quindi spostando la coppia piu' in alto, convieni che e' leggermente meno gestibile se si fosse mantenuto a livelli piu bassi? come la 1098?
Convieni che per gestire tale motore, tale potenza e coppia piu' in alto, necessiti no solo di un ottimo controllo dello stesso elettronicamente, ma di una cilcistica, sopraffina? E ripeto stiamo parlando di potenza motore di una Panigale SBK, non confondiamo con la Stock.
Ahhh.... ora ho capito il tuo ragionamento...
Si convengo con te che minore ? la potenza e maggiore ? la facilit? di gestione del mezzo, e richiede una ciclistica quindi meno sopraffina!
Lo capii un p? di tempo fa provando sto mezzo, dalla ciclistica inedita e unica, sospensione anteriore inedita, un p? rigida al retroteno e con un'inedito telaio scatolato, proprio perch? aveva un motore con un p? meno di potenza, e una maggior trattabilit? ai medi/bassi, il mezzo risult? veramente facile da portare e gestire al suo limite, primeggiando contro mezzi con anche il 20% di potenza in pi?!
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Originally posted by toscanaccio34 View Post"convieni che e' leggermente meno gestibile se si fosse mantenuto a livelli piu bassi? come la 1098?"
Ahhh.... ora ho capito il tuo ragionamento...
Si convengo con te che minore ? la potenza e maggiore ? la facilit? di gestione del mezzo, e richiede una ciclistica quindi meno sopraffina!
Lo capii un p? di tempo fa provando sto mezzo, dalla ciclistica inedita e unica, sospensione anteriore inedita, un p? rigida al retroteno e con un'inedito telaio scatolato, proprio perch? aveva un motore con un p? meno di potenza, e una maggior trattabilit? ai medi/bassi, il mezzo risult? veramente facile da portare e gestire al suo limite, primeggiando contro mezzi con anche il 20% di potenza in pi?!
Ma 'nfatti era meglio il Garelli VIP.
:festa3:
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Originally posted by toscanaccio34 View Post"convieni che e' leggermente meno gestibile se si fosse mantenuto a livelli piu bassi? come la 1098?"
Ahhh.... ora ho capito il tuo ragionamento...
Si convengo con te che minore ? la potenza e maggiore ? la facilit? di gestione del mezzo, e richiede una ciclistica quindi meno sopraffina!
Lo capii un p? di tempo fa provando sto mezzo, dalla ciclistica inedita e unica, sospensione anteriore inedita, un p? rigida al retroteno e con un'inedito telaio scatolato, proprio perch? aveva un motore con un p? meno di potenza, e una maggior trattabilit? ai medi/bassi, il mezzo risult? veramente facile da portare e gestire al suo limite, primeggiando contro mezzi con anche il 20% di potenza in pi?!
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reg? facciamo il punto.......flaga lo "tratta" Arabriscola.....mario si accolla Giuseppe....a me resta..Cicciobello Gtmaster ....
..e poi non dite che me lo so preso piccolo ??????? ....
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