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Ma è sempre meglio partecipare no?
Bhe non ? questione di consolazione.. come un p? nelle premesse la moto in versione stradale o quasi va tutto sommato come le altre.. mentre in versione estrema non ? riuscita a fare come chi l'ha preceduta (vincendo da subito)... ora bisogna vedere se ? il progetto che ha dei limiti e continueranno una stagione molto difficile o ? solo un problema di giovent? visti i cambiamenti estremi che sono stati intrapresi..
Non a caso sono intervenuti per dare piu' allungo al motore, a scapito lieve di una piccola perdita ai medio bassi, suo punto di forza, essendo un bicilindrico.
Flaga, purtroppo, come tanti qu? dentro, si parla per opinioni, sentito dire, si riportano notizie "cucinate" con le nostre convinzioni.
La maggiore coppia non ? data dal fatto di essere un bicilindrico, ma dalla maggiore cubatura unitaria
se la stock ? la cosa pi? vicina a una moto da strada che dir si voglia si pu? dire che la panigale rispetto alle altre va pi? che bene , quindi come detto da altri c'? qualcosa nella versione sbk che non quadra e 35 secondi dal primo ? uno scandalo per una moto che doveva essere candidata al titolo
chiedo scusa per l'idiota..mi sono sbagliato...? proprio un cretino...
Puo anche darsi che IN QUESTO SPECIFICO FRANGENTE abbia le idee un po confuse...
ma se ricorri all insulto per rispondergli poi non chiederti il perch? questa sezione sia cosi frequentata dai "detrattori"
...gente alla quale le ducati piacciono pure,magari...
ma che ? affascinata dal tuo brillante ed accogliente modus operandi...tuo e di qualche tuo pari,s intende.....
Puo anche darsi che IN QUESTO SPECIFICO FRANGENTE abbia le idee un po confuse...
ma se ricorri all insulto per rispondergli poi non chiederti il perch? questa sezione sia cosi frequentata dai "detrattori"
...gente alla quale le ducati piacciono pure,magari...
ma che ? affascinata dal tuo brillante ed accogliente modus operandi...tuo e di qualche tuo pari,s intende.....
devo essere onesto.....penso la stessa cosa di te....
devo essere onesto.....penso la stessa cosa di te....
Ha ragione flaga:
Dalle risposte che dai,tipo questa,sembri avere 16 anni
Il punto ? che io non sono ducataro,ne nient altraro...
Che me pare gia un buon passo avanti...
Io non credo siano solo gli air ristrector...... Si vede che il pilota e lento nel misto, nel guidato...... Fa fatica a inserirla, tiene poco la traietoria e allarga in uscita..... E siccom credo che il pilota non si discuta..... I problemi siano altri..... In stock la moto e ' sempre andata forte, sempre...... Forse in sbk con il fatto che le moto sono molto piu spinte vengono fuori problemi che in stock non ci sono..... E cmq in stock questa e stata una delle poche, pochissime volte che finalmente la moto e andata piu forte di quando c era il 1098 r.......
Come fai ad essere cos? sicuro di quali e dove siano i problemi? Cio? non lo sanno neanche loro...?
Ma poi perch? la gestione della coppia oggi dovrebbe essere cos? maggiormente complicata rispetto al 1098, se le due moto hanno esattamente la stessa coppia???
La coppia ? un valore pressoch? fisso, ? la potenza che ? cambiata perch? ? aumentato il n? di giri, che moltiplicati x lo stesso valore di coppia danno un risultato di potenza massima maggiore...
Ribadisco, secondo me (parere personale) il problema oggi non ? solo della moto, ma dell'intero pacchetto moto+pilota+squadra, come negli anni 2009-2010, nei quali la 1098 (pur essendo la stessa che vincer? poi il titolo l'anno dopo) sembrava destinata all'oblio tecnico/sportivo
Tutto giusto, tranne il raffronto con gli anni 2009 e 2010
Nel 2009 la moto c era alla grande.....e la squadra anche..... Certo haga non e bayliss e la dimostrato buttando via un mondiale....... Con troy ducati avrebbe vinto il mondiale....non in maniera netta come nel 2008 ma l avrebbe vinto.....
Nel 2010 invece il mondiale era cosa di biaggi e aprilia, i quali rispetto al 2009 avevano affinato la moto e quell anno il mondiale neanche un bayliss l avrebbe vinto sulla 1098.......
Forse solo il 2012 e stato un anno negativo di moto, team e pilota, piu che altro dato dal fatto di un checa sotto pressione e da una moto che ormai era arrivata alla fine del suo sviluppo, calcolando i regolamenti con air ristrectcor e peso.....
E calcolando che prima aprilia poi bmw e kawa hanno alzato ulteriormente l asticella....
Io dico, parere mio che a oggi, il limite e' la moto, perche credo che il team di batta non sia composto da tutto l organico che aveva quando gestiva la gsxr, ma all interno ci siano parecchie persone di ducati corse, che la moto l hanno vista nascere e seguita fin dal suo esordio e poi nei test di sviluppo in questi quasi due anni......e che la conoscono.....
E due anni ragazzi sono tanti.....
Tra il giro veloce in gara della stock e quello della sbk ci sono tre secondi.....
Tre secondi a quel livello e' una eternita, vuol dire fare un altro mestiere....
La 1999 nella prima manches a girato a 1,6 sec e nella se onda a 1,4 secondi...
Vuol dire che e esattamente a meta tra la migliore sbk e la migliore stock.....
Gurdando le facce nel box...... Mhhhh tira un aria....... Io vedo le stesse facce del biennio rossi ducati...... E sentendo le dichiarazione del pilota, mi sembra che la soluzione non sia vicina, anzi.... E soprattutto non sembra una soluzione che possa venire solo da un setup.......
Io come dicevo vedo una moto lenta come lenta e' la gp...purtroppo perche avere un gallo in piu nel pollaio fa piacere a priori prima di tutto per lo spettacolo, e chi non lo crede e semplicemente pirla, perche piu gente va forte e piu noi ci divertiamo.......
Purtroppo ripeto a differenza della stock dove il limite arriva a un certo punto, in sbk il limite e molto piu avanti e non e detto che a quel limite la moto possa arrivarci......
E poi ce il fattore pilota e facciate per terra......
Un conto e' giocarsi la vittoria o un podio e tirarle secche..... Continui a darci perche vedi che te la giochi e puoi fare risultato....e sei disposto anche a farti male.....
Un altro conto e giocarsi dal 5 posto in su e tirare le facciate.....
Io dico che solo un pilota pirla rischia di andare all ospedale tutte le domeniche solo per farsi un 5 posto, un 6 o un decimo......sapendo che con la moto buona sei da primi tre.....
Puo essere giusto o sbagliato.....
E checa in questo momento non sta dando di certo il 120%.....
E giustamente dico io..... Perche per come e adesso la moto, sarebbe stupido.....
Quindi ci vorra tempo, inanzitutto, ma se tra 4 o 5 round la situazione sara la stessa.....sara dura...davvero.....
Perche in sbk, a differenza della gp hai un vincolo commerciale.....
L azienda deve far correre la moto di serie, anche perche il campionato, soprattutto da una ducati viene utilizzato come veicolo pubblicitario......quindi si e legati a foppio filo.....a oggi anche se fossero sicuri che con la 1098 vincerebbero non potrebbero mai riutilizzarla, perche significherebbe bocciare la moto nuova e come tale faresti una magra figura nei confronti del veicolo che vendi dai concessionari.........
E' una situazione difficile, molto diffcile.......
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