Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

per chi utilizza le ducati in pista da anni e ha orecchio...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    per chi utilizza le ducati in pista da anni e ha orecchio...

    salve ragazzi ieri ho girato in pista a vallelunga con la mia 1098 e a fine turno si sente un piccolo rumore metallico da fermo proveniente dalla parte anteriore se non erro...la moto va molto bene iniziando a girare poi quasi scompare pero' mi sto cominciando a preoccupare...(NON provengono dalla frizione antisaltellamento)...


    altra cosa:quando metto le cinghe per trasportarla trasuda un po di olio dalle fork...col meccanico abbiamo visto e rivisto anche tirando un po i paraoli ma il problema rimane...capita o e' una cosa rarissima???

    grazie rgazzi!

  • Font Size
    #2
    ciao, io ho il 1098 e lo uso in pista, x quanto riguarda il rumore lo senti dalla parte della distribuzione o dall'altra parte?;
    x i paraoli, secondo me nn ? normale, io ho gi? fatto una volta le sospensioni ma non lascia nessuna traccia sullo stelo, e non la dovrebbe neanche lasciare..

    Comment


    • Font Size
      #3
      domani accendo la moto e vi dico da dove proviene....

      il problema ce l'ho solo quando stringo le cinghie del carrello moto ....poi non lascia tracce l'olio

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by ducati1098 View Post
        salve ragazzi ieri ho girato in pista a vallelunga con la mia 1098 e a fine turno si sente un piccolo rumore metallico da fermo proveniente dalla parte anteriore se non erro...la moto va molto bene iniziando a girare poi quasi scompare pero' mi sto cominciando a preoccupare...(NON provengono dalla frizione antisaltellamento)...


        altra cosa:quando metto le cinghe per trasportarla trasuda un po di olio dalle fork...col meccanico abbiamo visto e rivisto anche tirando un po i paraoli ma il problema rimane...capita o e' una cosa rarissima???

        grazie rgazzi!
        bronzine?

        Comment


        • Font Size
          #5
          A me successe con la 999.
          Il rumore era una sorta di sfarfallio metallico all'altezza della testa del cilindro ant... Per fortuna era solo un problema i cuscinetti delle pulegge di distribuzione... Na stupidaggine e con pochissimo e' tornato pi?' a posto i prima!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ciao, in pista con 1098 avverto rumore metallico lato frizione, in piega e uscita di curva lo avvertivo pi? forte .. vuoi sapere che era? Cuscinetto di banco andato spero che non sia la stessa cosa.. ho dovuto revisionare tutto il motore!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ducati1098 View Post
              salve ragazzi ieri ho girato in pista a vallelunga con la mia 1098 e a fine turno si sente un piccolo rumore metallico da fermo proveniente dalla parte anteriore se non erro...la moto va molto bene iniziando a girare poi quasi scompare pero' mi sto cominciando a preoccupare...(NON provengono dalla frizione antisaltellamento)...


              altra cosa:quando metto le cinghe per trasportarla trasuda un po di olio dalle fork...col meccanico abbiamo visto e rivisto anche tirando un po i paraoli ma il problema rimane...capita o e' una cosa rarissima???

              grazie rgazzi!

              solo uno e pure piccolo?

              Piccoli trafilaggi d'olio?





              Ma va l?, ? tutto a posto!!!


              le ducazzi sono tutte un rumore e una pisciata d'olio costante


              vai tranquillo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by giuseppe_d View Post
                solo uno e pure piccolo?

                Piccoli trafilaggi d'olio?





                Ma va l?, ? tutto a posto!!!


                le ducazzi sono tutte un rumore e una pisciata d'olio costante


                vai tranquillo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by giuseppe_d View Post
                  solo uno e pure piccolo?

                  Piccoli trafilaggi d'olio?





                  Ma va l?, ? tutto a posto!!!


                  le ducazzi sono tutte un rumore e una pisciata d'olio costante


                  vai tranquillo
                  Originally posted by marco_vicenza View Post
                  siete noiosi come le moto che guidate :gaen:

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    A me ? successo qualcosa di simile con la 848 ed era una bronzina... anche se il cedimento ? stato piuttosto immediato e senza tanti avvertimenti. Ho dovuto sostituire mezzo motore... per fortuna era in garanzia.
                    Ti auguro sia qualcosa di meno catastrofico

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by DesmoPay View Post
                      Ciao, in pista con 1098 avverto rumore metallico lato frizione, in piega e uscita di curva lo avvertivo pi? forte .. vuoi sapere che era? Cuscinetto di banco andato spero che non sia la stessa cosa.. ho dovuto revisionare tutto il motore!
                      stessa cosa ? successa a m? , l'importante ? capirlo in fretta perch? se cos? fosse si rischia di rompere l'albero motore

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        porca putt...hai capito esattamente il problema!!!MI FA ESATTAMENTE LA STESSA COSA....IN PIEGA COMININCIO AD AVVERTIRE PIU RUMORE....SOLO CHE A ME PIU CHE LATO FRIZIONE MI SEMBRA CHE PROVENGA DA SOPRA...HO FATTO LE CINGHIE DA POCO...POTREBBERO ESSERE LE PULEGGE??

                        ALTRA COSA...ora al minimo anche a caldo a volte comincia a spegnersi..ho il volano alleggerito e il minimo regolato a 1350...(un po basso a dire il vero)...pero ecco ...prima si scaldava e reggeva sempre il minimo ...ora nun piu...


                        Originally posted by DesmoPay View Post
                        Ciao, in pista con 1098 avverto rumore metallico lato frizione, in piega e uscita di curva lo avvertivo pi? forte .. vuoi sapere che era? Cuscinetto di banco andato spero che non sia la stessa cosa.. ho dovuto revisionare tutto il motore!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          pure io ho il minimo a 1350, ma lo regge benissimo....il co ? fatto bene? visto che l'hai appena portata via dal mecca...
                          quanti km hai sulla moto, nn vorrei iniziare a prendere strizza x il rumorino "metallico"

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            6800 KM TOTALI DI PISTA CIRCA 1000 km
                            CO REGOLATO A SUO TEMPO SEMPRE ANDATO BENE...


                            se il rumore in piega e' solo da 1 parte cosa potrebbere essere??le puleggie stanno a dx...giusto??


                            ho paura di girare senza farla vedere dal mecca...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ti auguro vivamente di no, ma se fosse un cuscinetto di banco lo potresti sentire da un lato solo, a dx o a sx in base al cedimento ..

                              La tua 1098 di che anno ?? Questo tipo di problema lo hanno avuto per di pi? le 2007.

                              Un consiglio spassionato, falla vedere ad un meccanico prima di girare in pista!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X