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telaio 996 motore 1098

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    #16
    Originally posted by davide997 View Post
    Poi devi rivedere il collettore del cilindro orizzontale...
    nein....stessi collettori...

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      #17
      allora per me ? cosi ( lo visto di persona perche ? un amico) ed ? come ha fatto gabry nel post che t ha linkato dago

      se la moto di partenza ? 996

      -prima di tutto monti il motore che come attacchi telaio e forcellone ? p&p
      -sistemi i corpifarfallati abbassando il cornetto anteriore che interferisce in zona canotto e rivedi le torrette porta iniettori che vanno a loro volta abbassate, smonti l'asta del gas e giri l'aletta del cf posteriore su cui ? attaccata in modo da averla sopra e non aver problemi con la traversa del telaio... NON BISOGNA TAGLIARE TELAIO
      -cambi l'accelleratore con uno a due cavi come appunto il 1098
      -rifai la parte bassa del airbox, o dai cornetti in su, o inglobando l'interi corpi per avere piu volume, prendi spunto dal airbox divisino in due pezzi del 748R
      -impianto elettrico di 1098 con relativa strumentazione, blocco chiavi, devioluci sinistro per comandare il cruscotto, se i pezzi sono spaiati sblocchi centralina e te ne freghi di immobilaizer, chiavi, codici cruscotto ecc ecc
      - cerchi un completo racing per 998 e modifichi solo attaccato ai cilindri, oppure se hai i collettori del 1098 li monti con piccoli adattamenti
      -radiatori lasci quello che hai rivedento qualche passaggio dei tubi

      fine, gira la chiave e accendi

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        #18
        Originally posted by z@inetto View Post
        allora per me ? cosi ( lo visto di persona perche ? un amico) ed ? come ha fatto gabry nel post che t ha linkato dago

        se la moto di partenza ? 996

        -prima di tutto monti il motore che come attacchi telaio e forcellone ? p&p
        -sistemi i corpifarfallati abbassando il cornetto anteriore che interferisce in zona canotto e rivedi le torrette porta iniettori che vanno a loro volta abbassate, smonti l'asta del gas e giri l'aletta del cf posteriore su cui ? attaccata in modo da averla sopra e non aver problemi con la traversa del telaio... NON BISOGNA TAGLIARE TELAIO
        -cambi l'accelleratore con uno a due cavi come appunto il 1098
        -rifai la parte bassa del airbox, o dai cornetti in su, o inglobando l'interi corpi per avere piu volume, prendi spunto dal airbox divisino in due pezzi del 748R
        -impianto elettrico di 1098 con relativa strumentazione, blocco chiavi, devioluci sinistro per comandare il cruscotto, se i pezzi sono spaiati sblocchi centralina e te ne freghi di immobilaizer, chiavi, codici cruscotto ecc ecc
        - cerchi un completo racing per 998 e modifichi solo attaccato ai cilindri, oppure se hai i collettori del 1098 li monti con piccoli adattamenti
        -radiatori lasci quello che hai rivedento qualche passaggio dei tubi

        fine, gira la chiave e accendi
        esattamente

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          #19
          io sto cercando un 999r post 2005.... poi vi dir? se ? una smazzata montarlo sotto al mio 998

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            #20
            Percui ragazzi ricapitolando i problemi piu brigosi sarebbero:

            1)Airbox e posizionamento dei corpi farfallatise utilizzo come base quello del 748(la parte sotto) e lo unisco con la parte sopra di quello del 1098?
            2)Ma se io avessi centralina e impianto elettrico completo 1098,devo comunque utilizzare la chiave e dashboard del 1098?
            3)Se avessi ad esempio un completo aftermarket per 998 potrei direttamente modificare quello nella zona dei collettori giusto?(dovrei modificarlo perch? l attacco dei collettori del 1098 ? a 4 fori rispetto ai 3 del 998 giusto?)

            Ragazzi penso che se rimedio un motore completo sui 2200 euro(lo scarico ipotizzando che ce l ho gi?) se un ipotetico meccanico me ne chieda 1000 penso che con 3200 euro il lavoro sia fattibile no?

            Grazie a tutti ragazzi,un grazie particolare a
            Z@inetto e arabykola per l esaustiva risposta.

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              #21
              Gli iniettori del 1098 son sul tetto airbox, che nn ? divisibile se nn con la sega

              Quindi devi costruire o utilizzare alloggiamenti iniettori fissati ai cornetti o alla piastra unione farfallati
              Se visiti il sito di bursi ne vedi costruiti in ergal da lui x 1098 che posson fare il tuo lavoro

              Oltre alla cassa filtro e farfallati con iniettori devi preoccuparti della vaschetta recupero vapori olio e condotti

              Il cablaggio 1098 ? compatibile solo cruscotto e chiave 1098 , spece se ha immobilizer attivo (al 99%)

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                #22
                Originally posted by 996s View Post
                nein....stessi collettori...
                davide (visto che anche lui ? solito al trapianto di motori) intendeva dirti che se usi il 998base, come ? la tua moto, e monti un 999r devi rivedere il collettore orizzontale perche il nuovo motore ? coppabassa e quindi devi fare il giro della coppa appunto

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                  #23
                  sicuro anche se il mio 998base monta gi? il testastretta?

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                    #24
                    certo il 998base non ha mica i carter coppabassa, quindi il collettore nel 998 base passa sotto al centro del motore, se metti un motore coppabassa mi spieghi come fa a passarci lo stesso collettore se c'? la coppa dell'olio?

                    come dice Davide devi girare attorno alla coppa o tagliando e saldando o usando il collettore di un 998s

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                      #25
                      girer?....... thanks

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                        #26
                        se ti puo' interessare Luciano moto a Roma ne ha gia' fatta una perun mio amico ed e' stata provata in un vecchio numero di superbike

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                          #27
                          Mi piacerebbe davvero saperlo e magari in PM se non vuole rivelarlo quanto ha speso..
                          Attendo tue notizie

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                            #28
                            Ragazzi riesumo il topic perch? un ragazzo di Ravenna(io sono di Rimini) mi ha rimediato un 996 completo senza motore,ad un prezzo di affare..volevo cimentarmi questa estate nel trapianto di un motore: la scelta ? tra 999r oppure 1098.
                            So che se il telaio era di un 998 non c erano problemi con il traversino,ma dato che ? un 996 devo solamente modificare quello?
                            Cosa mi consigliate per il motore?
                            Grazie ancora

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                            • Font Size
                              #29
                              Vai di 1098 o ancora meglio 1198.

                              Motore MEGA corposo e con quei bassi sarai sempre e solo su una ruota....

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                                #30
                                Un altra cosa,siccome il ragazzo in questione ha anche dei termignoni da 54,sono troppo piccoli vero per montarli su un 1098?

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