Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

telaio 996 motore 1098

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    se leggi cio che ti ho scritto poco piu su ti ho specificato che IL TRAVERSINO NON VA TOCCATO.... e se leggi il link postato da dago trovi tutto al riguardo su come fare

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by z@inetto View Post
      se leggi cio che ti ho scritto poco piu su ti ho specificato che IL TRAVERSINO NON VA TOCCATO.... e se leggi il link postato da dago trovi tutto al riguardo su come fare

      Progetto OneShot [motore 1098 - telaio 748] - The Twins Academy

      Azz...ho dato un'occhiata a quel forum....addirittura mi citano !

      Tempo fa montai un motore 1098 su un 748R. Risultato stupefacente ma con un paio di problemucci che non riuscii a risolvere :

      - distribuzione dei pesi spostata sul post, anche alleggerendo al max dietro e spostando tutto lo spostabile davanti comunque avevo sempre un 53% post. ? montavo pure il forcellone SBK lungo.....

      - telaio che fletteva con il tiro catena. Non pericoloso ma fastidioso.

      Comunque era bellissima, me la compro' un tedesco venuto apposta da Berlino con il furgone....

      Comment


      • Font Size
        #33
        In ogni caso Brugolo con quei piccoli problemi era comunque divertente no?
        Altra cosa,ragazzi quindi mi confermate che anche in caso di 996 non c? da modificare nessun traversino del telaio?
        Per quanto riguarda lo scarico da 54mm ? troppo piccolo per il 1098 no?

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by brugolo View Post
          Azz...ho dato un'occhiata a quel forum....addirittura mi citano !

          Tempo fa montai un motore 1098 su un 748R. Risultato stupefacente ma con un paio di problemucci che non riuscii a risolvere :

          - distribuzione dei pesi spostata sul post, anche alleggerendo al max dietro e spostando tutto lo spostabile davanti comunque avevo sempre un 53% post. ? montavo pure il forcellone SBK lungo.....

          - telaio che fletteva con il tiro catena. Non pericoloso ma fastidioso.

          Comunque era bellissima, me la compro' un tedesco venuto apposta da Berlino con il furgone....
          Posta qualche foto che sono curioso

          Comment


          • Font Size
            #35
            fotoooooo io cerco un motore 999r da montare sul mio 998

            Comment


            • Font Size
              #36
              anche il 996 con il suo motore originale ha pi? peso sul posteriore

              Comment


              • Font Size
                #37
                Altra cosa,ragazzi quindi mi confermate che anche in caso di 996 non c? da modificare nessun traversino del telaio?
                Per quanto riguarda lo scarico da 54mm ? troppo piccolo per il 1098 no? __________________

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  lo scarico del 1098 ? diverso da quello del 996... non solo nel diametro

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    un amico ha una sps 'si fatta(motore streetfighter pero').....da quello che so non tutti i telai 996 possono essere NON modificati per un testastretta evo.....e cmq, telaio salvo a parte, devi affrontare nell'ordine:
                    air box ex novo(la parte piu' complessa),
                    riposizionamento impianto elettrico,
                    scarico,
                    carene(sotto non chiudono)
                    pero' posso dirti una cosa.....ho avuto svariate moto tra cui, nel mondo ducati, una 999s strapreparata, una hyper e una bimota db7.....una rsv1000 e una rc8.....guidato(molto) una db5.......nessuna moto e' stata cosi fantastica come una serie 916 con motore 1098/1198.....falla perche' ne vale veramente la pena
                    p.s. la moto del mio amico in verita', ha cerchi in magnesio, forcellone magnesio racing e piastre arretrate che nella guida "guidata" fanno molto.....e alla fine dei giochi pesata fa 170 kg

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X