Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

telaio 996 motore 1098

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    telaio 996 motore 1098

    Ragazzi ho visto qualche info gi? in giro per il forum ma niente di davvero specifico e esplicativo:
    Parto dal pressupposto che la moto in questione ? un 996 e volevo sapere esattamente tutte le modifiche estremamente necessarie per installare un motore 1098.
    Poi se qualche buon anima mi pu? anche elencare prezzi concorrenziali che si potrebbero trovare su internet dei pezzi(compreso il motore 1098) necessarie per la trasformazione gliene sarei davvero grato
    Un ultima domanda,so che va modificato il telaio....per tale modifiche generalmente quanto chiedono,se non sono ladri??

    Grazie mille a tutti.

  • Font Size
    #2
    beh...secondo me o tali lavori sei in grado di farteli da solo....o ti conviene comprare direttamente un 1098....

    Comment


    • Font Size
      #3
      OK,sono in parte d accordo ma volevo capire (in massima economia,per quanto sia possibile ovviamente) quanto verrbbe a costare e cosa servirebbe per effettuare tale modifica.
      e un sogno nel cassetto e visto che alcune possibilit? le ho volevo capire realmente di cosa si trattava..
      attendo esperti in merito..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Antitutto parti dal costo ipotetico di un motore 1098 completo (motore, corpi farfallati, air box ed impianto elettrico) che sar? di 2500/3000€.
        Il montaggio dello stesso, ipotizzando di non dover modificare il telaio, altri 500€?
        Se dovrai metter mano al telaio...altri 400/700€ tra modifica sabbiatura e verniciatura...?

        Come vedi a naso sei gi? a 4500€.

        Un mio amico ha fatto il trapianto di un motore 1098 su di un 748...potrei chiedergli delle info.....contattami in privato.

        Comment


        • Font Size
          #5
          guarda sicuro il motore 999r monta alla perfezione sul telaio 998 e te lo dico ....ehm...

          Comment


          • Font Size
            #6
            fossi in te opterei per cose pi? semplici tipo 999 oppure un bel motore monster s4rs poi vedi come ti cambia faccia il 996 senza contare che con i soldi che risparmi rispetto allo sbattimento di un motore 1098 ci potresti fare anche una bella preparazione

            comunque un 1098 - completo - non lo trovi a meno di 2000 euro poi ci vuole tutto il lavoro

            Comment


            • Font Size
              #7
              Un motore 1098 lo porti a casa con 1500 € , fai 2000 completo di centralina rimappata .

              E' un lavoro che in diversi hanno gi? fatto qui un esempio sulla base 748
              Progetto OneShot [motore 1098 - telaio 748] - The Twins Academy

              Come ti hanno detto se non sai fare da solo fai prima a comprare direttamente un 1098

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ma ragazzi un ipotesi,se il telaio fosse un 998 non ci sarebbe nessuna modifica da fare al telaio vero?
                B? dago perch? dici che se non sai fare da solo non ha senso?cio? se riesco a fare un affare sul motore e magari su un telaio 998 non mi sembra cosi impossibile a livello economico...piu che altro ? capire quanto ti chiede un meccanico ad adattare il tutto!

                Ragazzi qualcuno ? in grado di dirmi precisamente quali sono i pezzi strettamente necessari per fare tale modifica?(sia in caso di telaio 998 che 996)??
                garzie.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  devi farti l'airbox, o modificarne uno esistente, il telaio non si tocca

                  di pronto in vendita non credo ci sia nulla


                  tra l'altro ho visto che all'estero sono pi? i ducati swappati che quelli originali

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    su un 998 se monti un motore 999r nemmeno l'air box devi modificare....esperienza personale di un lavoro che ho rimandato a settembre

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Il motore S4RS non ? pi? semplice, occore fresare i carter per rimontare il forcellone e varia anche il pivot (altezza perno forcellone). Sul telaio 999 si risolve rifacendo gli eccentrici, su quello del 998 penso occorra alesare il foro sul carter.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ipotizzando che avessi il telaio 998 percui il motore 999r monterebbe facile?nessuna modifica?plug & play?......il problema ? trovarlo un motore 999r ad un prezzo decente!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Dovrebbe, ? sempre un Testastretta. Va rimappata la centralina . . . l'unica cosa ? che un 999R costa abbastanza

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by 996s View Post
                            guarda sicuro il motore 999r monta alla perfezione sul telaio 998 e te lo dico ....ehm...
                            Poi devi rivedere il collettore del cilindro orizzontale...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Riccardo28 View Post
                              Ipotizzando che avessi il telaio 998 percui il motore 999r monterebbe facile?nessuna modifica?plug & play?......il problema ? trovarlo un motore 999r ad un prezzo decente!!!!

                              se devi lavorare fallo x un 1098 o ancora meglio 1198
                              ha molta + coppia del 999R che ? un ottimo motore ma pi? corsaiolo e da pista rispetto al 1098-1198

                              il telaio nn va modificato,devi arrangiarti con l'airbox (modificandolo o rifacendolo da capo compreso corpofarfallato condotti e iniettori)
                              risistemare il cablaggio 1098 nel 998
                              e farti fare uno scarico decente (almeno da 57-60) che monti sulle testate 1098-1198 e stia nel telaio 998 (diverso nel codone dal 1098)


                              x un lavoro decente secondo me fatichi a spendere meno di 4-5000 se lo fai fare ad uno esperto e che si accontenta : le ore a costruire pezzi speciali volano e costano

                              se ti sai fare pezzi e lavori tu ovviamente spendi molto meno

                              io misi il 1098 sul 999,ed era una R ,la vedi in firma ,ma mi son fatto quasi tutto in garage da me e da un caro amico preparatore

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X