Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info cambio strumentazione Panigale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Info cambio strumentazione Panigale

Ciao a tutti,
    mi sapete indicare se la strumentazione della Panigale ? direttamente intercambiabile su una altra 1199 o ? necessario trapiantare il trio "strumetazione+chiavi+centralina" (come sul 1098/1198)?

• Font Size
    In teoria si, l'immobilizer ? da un'altra parte, in pratica no perch? la strumentazone ( grande idea Ducati ) ha al suo interno memorizzato il telaio della moto......
    Appena vai a fare un service gli si accende la luce rossa!!
    E cos? i ladri se la pijano n'der c......

Comment

• Font Size
      Originally posted by isle_of_man View Post
      In teoria si, l'immobilizer ? da un'altra parte, in pratica no perch? la strumentazone ( grande idea Ducati ) ha al suo interno memorizzato il telaio della moto......
      Appena vai a fare un service gli si accende la luce rossa!!
      E cos? i ladri se la pijano n'der c......
      ma non blocca niente per?, quindi mi tengo la spia e giro lo stesso, giusto?

Comment

• Font Size
        Teo, mi sono espresso male, la luce rossa si accende nel senso che viene avvertita Ducati e, se non gli spieghi da dove arriva il cruscotto o, peggio, se quel numero di telaio ? stato "prelevato forzosamente" rischi di brutto, si va sul penale!!!
        Era ora dico io che le case facessero qualcosa per contrastare l'enorme commercio sottobanco di parti rubate

Comment

• Font Size
          Teo, mi sono espresso male, la luce rossa si accende nel senso che viene avvertita Ducati e, se non gli spieghi da dove arriva il cruscotto o, peggio, se quel numero di telaio ? stato "prelevato forzosamente" rischi di brutto, si va sul penale!!!
          Era ora dico io che le case facessero qualcosa per contrastare l'enorme commercio sottobanco di parti rubate
          Ah, beh, adesso s? che verrano sgominate tutte le bande di ladri di moto, gi?ggi?ggi?!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Torakiky View Post
            Ah, beh, adesso s? che verrano sgominate tutte le bande di ladri di moto, gi?ggi?ggi?!
            Preferivi quando ti vendevano i cruscotti sulla baia provenienti chi sa da dove? Non serve a sgominare le bande, guarda un pochino pi? avanti del tuo naso, se acquisto un cruscotto, posso sapere da quale telaio proviene, sai a cosa serve? Ad evitare l'incauto acquisto e venire perseguiti per ricettazione, va meglio ora?
            Poi, se non ti interessa, compra quello che ti pare

Comment

• Font Size
              Preferivi quando ti vendevano i cruscotti sulla baia provenienti chi sa da dove? Non serve a sgominare le bande, guarda un pochino pi? avanti del tuo naso, se acquisto un cruscotto, posso sapere da quale telaio proviene, sai a cosa serve? Ad evitare l'incauto acquisto e venire perseguiti per ricettazione, va meglio ora?
              Poi, se non ti interessa, compra quello che ti pare
              D?i, isle, ne parli come se fosse la rivoluzione nella progettazione mondiale: ? carino, utile, ma non esageriamo coi proclami, no?!? Come se poi Ducati fosse l'unica a usare qualhe metodo di codifica/tracciamento dei ricambi...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Torakiky View Post
                D?i, isle, ne parli come se fosse la rivoluzione nella progettazione mondiale: ? carino, utile, ma non esageriamo coi proclami, no?!? Come se poi Ducati fosse l'unica a usare qualhe metodo di codifica/tracciamento dei ricambi...
                Non mi pare di parlarne come fosse una rivoluzione, lavorando in elettronica da 30 anni ne ho viste ben altre. Ripeto, mi sembra una maniera intelligente, e aggiungo "finalmente" di evitare acquisti incauti.
                Mi dici un'altra casa motociclistica che fa la stessa cosa "oggi"?
                Grazie

Comment

• Font Size
                  Grazie per le info, quindi funziona!
                  L'unico problema potrebbe essere una spia rossa che si accende al concessionario al momento del tagliando. Ma la stessa concessionaria/officina pu? rimuovere la spia? confermi? (una volta appurata la lecita provenienza).

Ovviamente, specifico che mi occorre per riparare la moto di uno sfortunato amico che ha avuto un incidente la scorsa settimana. Ho aperto anche un apposito topic nel mercatino "acquisto":

Se qualcuno ha dei pezzi originali da rivendermi... mi contatti privatamente, o direttamente sul topic.
                  Grazie ancora!
                  Flavio

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Gaucho83 View Post
                    Grazie per le info, quindi funziona!
                    L'unico problema potrebbe essere una spia rossa che si accende al concessionario al momento del tagliando. Ma la stessa concessionaria/officina pu? rimuovere la spia? confermi? (una volta appurata la lecita provenienza).
                    Flavio, la spia rossa ? metaforica, significa che la loro strumentazione li avverte della cosa, se l'acquisto ? corretto nessun problema, io, comunque, prima una chiamata ad un concessionario la farei, non i sa mai

Comment

• Font Size
                      Ma quindi c'? un gps all interno oppure se ne accorge il conce... comunque bella cosa.

Comment

• Font Size
                        visto che i meccanici non sono tenuti a verificare la provenienza di mezzi e pezzi non mi sembra utilissima sta cosa, forse per sfilarti 50 euro a botta per spegnere l'avviso, quello si...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by bananarama View Post
                          visto che i meccanici non sono tenuti a verificare la provenienza di mezzi e pezzi non mi sembra utilissima sta cosa, forse per sfilarti 50 euro a botta per spegnere l'avviso, quello si...
                          l'ha detto tre volte che non si accende nessun avviso.......

propongo i test di ammissione per venire a scrivere in sez. DUCATI . ,,,vogliamo interlucutori con un alto QI.....non un Giuseppe-d qualsiasi...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by bananarama View Post
                            Anche te accendere il cervello e rileggere quello che ho scritto prima no vero? Sta cosa serve soprattutto ai clienti per evitare di andare a finire nei casini, se non ti frega nulla, affari tuoi

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
                              Pi? che altro mi pare un modo per scoraggiare il commercio di ricambi usati, anche leciti, a vantaggio di quelli nuovi forniti dalla rete ufficiale a peso d'oro...
                              Come fa il servizio assistenza a verificare la lecita provenienza del ricambio, non avendo accesso ad un registro pubblico delle parti rubate? Mica ? un pubblico ufficiale!
                              Oppure l'officina diventa un centro di verifica di documenti di compravendita per appurare che la provenienza sia lecita? Ma per favore...

Davvero riuscite a credere a queste panzane?

Comment

X
                              Working...
                              X