Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Hypermotard 2013

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Hypermotard 2013

    Ciao, apro questo topic perch? mi piacerebbe comprare una moto da usare solo su strada che sia bella, sufficientemente comoda, agile e divertente per la sparata del fine settimana e che, con gli accessori giusti, mi permetta di fare qualche viaggetto con la mia compagna..

    Stavo pensando all' Hypermotard (o alla versione addomesticata Hyperstrada).

    Qualcuno l'ha gi? comprata? Come vi trovate? La consigliereste?

    Lamps

  • Font Size
    #2
    Originally posted by thanatos86 View Post
    Ciao, apro questo topic perch? mi piacerebbe comprare una moto da usare solo su strada che sia bella, sufficientemente comoda, agile e divertente per la sparata del fine settimana e che, con gli accessori giusti, mi permetta di fare qualche viaggetto con la mia compagna..

    Stavo pensando all' Hypermotard (o alla versione addomesticata Hyperstrada).

    Qualcuno l'ha gi? comprata? Come vi trovate? La consigliereste?

    Lamps
    Allora, il 16/4 su invito Ducati siamo stati io e compagna a Borgo Panigale per provare la Hypermotard.
    Prima di procedere alle mie ( e della compagna) sensazioni, non posso tralasciare di essere rimasto davvero colpito dalla efficienza organizzativa nonch? dalla disponibilit? delle persone in Ducati.
    Detto questo veniamo a noi: le ho provate entrambe (SP e Base) sempre in coppia con la compagna. Entrame, moto goduriose, che trovano il loro habitat naturale tra le curve. La SP durissima di sospensioni, quindi assetto rigido di default e non avrebbe senso modificarlo, adatta per brevi percorsi o per pista e soprattutto per essere usata da soli!
    La base, molto piu' morbida, discreta anche per uscirci in coppia (ma solo discreta).
    La coppia non ? eccezionale ai bassi regimi (e questo lo si nota di piu' se si ? in 2), e il cambio non mi ha soddisfatto molto, ogni tanto entrava qualche folle tra una marcia e l'altra; freni eccellenti su entrambe.
    Concludendo: entrambe le versioni sono molto alte da terra, la SP non ? assolutamente da considerare se si vuole uscire in 2 (soprattutto se per tratti medio-lunghi). La base potrebbe andare (per 2) ma anche quella non la vedo ottimale, alta e poco comoda.
    Spero di esserti stato di aiuto, saluti, F.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by eletto View Post
      Allora, il 16/4 su invito Ducati siamo stati io e compagna a Borgo Panigale per provare la Hypermotard.
      Prima di procedere alle mie ( e della compagna) sensazioni, non posso tralasciare di essere rimasto davvero colpito dalla efficienza organizzativa nonch? dalla disponibilit? delle persone in Ducati.
      Io sono stato solo dal concessionario ufficiale, per? ? vero, in Ducati sanno come far sentire il cliente un po speciale

      Ti ringrazio per le impressioni, sono molto in dubbio tra una sport tourer pi? comoda (tipo Thriumph Tiger 1050, Ktm 990 smt, Z1000SX ecc) oppure qualcosa di pi? snello e agile, tipo Hypermotard con borse e cupolino o Hyperstrada, Dorsoduro ecc..

      Tendenzialmente la userei soprattutto per la sparata del fine settimana con gli amici (da solo o in due) tragitto sui 100-120 km

      Saltuariamente ci farei anche qualche viaggetto fuori porta con la compagna ma anche li tutta roba a medio raggio (200-250 km circa) per questo tipo di utilizzo la Hyper pu? andare o dici che ? comunque troppo scomoda? Io sono alto 1,85, quindi l'altezza per me non ? un problema.

      Grazie mille!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io non ho avuto bisogno di andare fino a Borgo Panigale, ma molto pi? comodamente solo dal mio concessionario, dove ho provato la Hyperstrada. E' veramente divertente, e tira sia a bassi giri che in alto, la ruota galleggia.
        Unica cosa che non mi ? piaciuta molto ? il manubrio un po' troppo alto, ma se prende l'Hypermotard ? pi? basso di 20cm mi pare.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by gray-fox View Post
          Io non ho avuto bisogno di andare fino a Borgo Panigale, ma molto pi? comodamente solo dal mio concessionario, dove ho provato la Hyperstrada. E' veramente divertente, e tira sia a bassi giri che in alto, la ruota galleggia.
          Unica cosa che non mi ? piaciuta molto ? il manubrio un po' troppo alto, ma se prende l'Hypermotard ? pi? basso di 20cm mi pare.
          Beh, io lavoro a Firenze quindi ho ritenuto opportuno di approfittare dell'occasione, considera che non si ? trattato solo della prova Hyper ma pranzo in Ducati, visita museo e fabbrica e alla fine ci siamo sparati circa 100 km sulle moto (e non ad andatura turistica).

          Torniamo al punto: se si tratta di uscite sporadiche in 2, potrebbe andare bene ma punterei sulla base altrimenti la tua zavorrina rischia di fare il callo sul fondoschiena, poi ognuno la pensa in un modo.
          Ciao.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ok, grazie mille a tutti per i consigli, saluti e gaaaaaaaaaas

            Comment


            • Font Size
              #7
              se le tue uscite sono di 100/150 km puoi prenderti anche la panigale!!
              A parte gli scherzi su quei chilometraggi anche in 2 con la hyper non avrai nessun problema ma come con molte altre moto anchepiu sportive.
              Secondo me la scomodita' si inzia a sentire se stai 2 o 3 ore in sella continuative prima si apprezza solo la goduria che sa dare la propria moto!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by paolo25 View Post
                se le tue uscite sono di 100/150 km puoi prenderti anche la panigale!!
                A parte gli scherzi su quei chilometraggi anche in 2 con la hyper non avrai nessun problema ma come con molte altre moto anchepiu sportive.
                Secondo me la scomodita' si inzia a sentire se stai 2 o 3 ore in sella continuative prima si apprezza solo la goduria che sa dare la propria moto!
                Guarda, prima di decidere di metterla da pista, ho usato una R6 come moto strada-pista per un po di stagioni: quello che dici ? vero, la scomodit? (per il pilota) la senti dopo un paio d'ore in sella, per? per il passeggero, alcune sportive sono semplicemente impraticabili, senza considerare che, essendo la mia ragazza alta e formosa, quando la caricavo dietro, poi la moto non curvava pi?...

                Effettivamente, per uscite da 150 km fatte in solitaria, potrei prendere anche una naked sportiva, ma volevo qualcosa che poi andasse bene anche se devo farci un giro pi? lungo e con un po di bagagli (tipo la gita da 300 km al mare per il we) e per quello le varie Tuono V4, Brutale ecc direi che non sono il massimo...

                Era questo il senso del topic, capire se la Hyper, magari agghindata con cupolino e valige, (o anche una Dorsoduro, insomma, una motardona) poteva essere il compromesso giusto tra sportivit? e possibilit? di qualche viaggetto, oppure se era meglio orientarsi verso il segmento delle vere sport turing, tipo Multistrada, Caponord, Tiger ecc..

                Io la Hyper l'ho provata dal conce per un giro di 20 min e mi ? piaciuta, sia di motore che di ciclistica, per? volevo sentire il parere di qualcuno che ce l'ha o che l'ha provata per tratti pi? lunghi...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Un'altra cosa: le strade che faccio pi? spesso sono quelle della Val Trebbia e Val d'Arda; ti posso garantire che, visto quanto son bucate e rovinate, riesci ad andare pi? forte con una moto che ha un assetto tendenzialmente morbido e che usa tanto l'escursione delle sospensioni, piuttosto che con una moto che ? un asse di legno e scalcia ad ogni buca.

                  Questo ? il motivo per cui, se dovessi prendere la Hyper, non penso nemmeno per un secondo alla SP, ma anche 'Priglia e Mv son piuttosto rigide...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    conosco la zone perche' ci sono venuto un paio di volte anche in 2!
                    La hyper sicuramente e' un po piu comoda della varie mv,aprilia ma non pensare di essere su un gs!
                    Io mi faccio giri di 400km in 2 con la brutale e a parte un po di male al sedere gli ultimi km non ho grossi problemi, anche perche li avevo anche quando avevo la vecchia hyper.
                    P.s. lo scorso anno mi sono fatto giri da 700km in giornata e senza autostrada con la panigale e la stanchezza la trovo identica!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Prova a leggere la recensione di Genesis sulla DD1200 in sezione Aprilia...magari trovi anche chi te la fa provare...io cmq per esperienza personale le proverei tutte quante...e lascerei stare le pi? turistiche tiger ecc...c'? tempo per passare a quelle

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by alexV4 View Post
                        Prova a leggere la recensione di Genesis sulla DD1200 in sezione Aprilia...magari trovi anche chi te la fa provare...io cmq per esperienza personale le proverei tutte quante...e lascerei stare le pi? turistiche tiger ecc...c'? tempo per passare a quelle
                        D'accordissimo!! Qualcuno dei miei amici ha la turistica (nello specifico Tiger e Fazer 1000), sicuramente son moto valide, ma io volevo qualcosa di pi? sportiveggiante...

                        Quello che mi frena nel prendere una naked ? che quasi tutte diventano orribili se monti un cupolino e le borse, La Hyperstrada non ? cos? malvagia, anche in versione turing e, in 2 minuti, tiri gi? borse e cupolino e la usi per la sparata, mentre, per montare le borse morbide su una naked devi imBazzire (ed alcuni modelli portano pure via spazio al passeggero).
                        Inoltre, la Hyperstrada, non ? molto rigida di sospensioni, ha una posizione di guida diversa rispetto alla vecchia, la sella bassa e pi? imbottita e un motore corposo e lineare, ? abbastanza diversa dalla vecchia Hypermotard...

                        In merito alla scomodit?, non ho provato la Panigucci, ma sono andato in Svizzera con la R6 passando per lo Stelvio e ritorno.
                        Ti assicuro che i dolori a polsi, schiena e gambe non erano nemmeno paragonabili a quelli provati da chi aveva una nuda...

                        Che non mi convince delle naked sportive non ? la scomodit?, ma la scarsa versatilit? per fare qualche viaggio da pi? di un giorno (e nel quale, magari, devi fare un po di autostrada o prendi un po di pioggia)

                        Sono molto curioso anche a proposito della DD, un mio amico ha la 750 e non ? male, la 1200 non l'ho ancora provata.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Guarda io ho la Tuono V4,ho provato la DD 1200 l'anno scorso,e tre giorni f? la nuova Hypermotard...
                          Se vuoi il mio parere in sintesi: la DD ? la pi? comoda,anche per due persone,ma ? pesante nello stretto.
                          L'Hyper...beh l'hai provata anche tu: ? una "bicicletta" con un gran motore e degli ottimi freni,ma credo che il passeggero non sia comodissimo,magari ? meglio l'Hyperstrada!
                          La Tuono va bene per i single: ottima in tutto,ma non per fare viaggi (giusto il giretto di 100-200 km al massimo!).
                          Hai considerato la Multistrada?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Si, sto pensando anche alle turistiche, infatti il dubbio principale ? tra una motard addomesticata (DD con cupolino grande e valige, oppure Hyperstrada) oppure un'endurona sport turing...
                            Le motard mi piacciono di pi? come linea e maneggevolezza, le endurone son pi? comode, han pi? autonomia e son pi? stabili, per? son pesanti e costano di pi?..

                            Non saprei, credo che alla fine propender? per una motard addolcita, (a sto punto o Hyperstrada o DD750), ma se non entrano un po di soldi, sar? dura acquistare prima della prossima stagione... a tal proposito ho visto che i prezzi della DD 750 usata sono parecchio interessanti, mentre la Ducati, nuova, ? abbastanza cara... Boh, vedremo...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Si,le Ducati nuove sono un p? care e,giustamente,tanto sconto i concessionari non lo fanno...ti ricordo che la promozione sulla DD1200 ? temporanea (era fino a fine marzo,poi rinnovata fino alla fine di questo mese,ma credo la prorogheranno): 1000 euro di sconto da un listino gi? ribassato pi? volte!
                              Il brutto dell'Hyper "base" ? che non ha la forcella regolabile

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X