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    #181
    Originally posted by toscanaccio34 View Post
    Flop sono state anche Suzuki e la Kawasaki in MotoGP.
    ma da li a definire un flop quei tipi di layout di quelle moto convieni con me che ? un po' troppo estremizzato...?

    Come si dice una rondine non fa primavera... e una piccola azienda che si lancia in soluzioni diverse e innovative tipo quella del motore portante, se non ci ha stravinto (o vinto poco), definire un flop mi sembra prematuro....
    questi due esempi porterebbero invece sostegno alla mia tesi

    la suzuki fece una cagata enorme a correre con un v4 per il semplice motivo che all'epoca preferi' mantenere il telaio della 2t e farci entrare un motore
    quindi uso' uno schema nel quale era zero........invece di fare come yamaha usando un 4L nel quale aveva un enorme khow how

    kawasaki aveva ne pi? ne meno i problemi che aveva sui modelli stradali, derivavano tutti dal telaio

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      #182
      no Dany credo che il flop sia riferito alla desmosedici da gp

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        #183
        Originally posted by doberman View Post
        oh adesso hai detto giusto ..quindi ? solo il tempo che ci vuole tutto qu?, per? devi ammettere che per una casa cos? piccola riuscire a tagliare i ponti con il passato ? stato moooltoo coraggioso e ci sarebbe da ammirarli solo per questo.
        si per? come ho scritto sopra ho il dubbio che quando si accorsero di alcune cose fosse troppo tardi

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          #184
          Originally posted by isle_of_man View Post
          Piero, eppure sei giovane, per? mi sembri vecchio dentro. Io lavoro in un ambiente dove l'innovazione tecnologica si percepisce di giorno in giorno, un mese equivale ad un secolo. Scelte ci vogliono, coraggiose, come fu con Bordi e Taglioni gli era contro, come fu per la MGP, si, certo, ci si pu? anche sbagliare ma questa ? una delle cose che pi? mi piace di Ducati, il coraggio di provarci, lei, una casa nana, contro i colossi jap oramai fermi da anni
          io sono mooolto vecchio in merito

          un vero reazionario....... per me le moto devono avere il deltabox lo scarico laterale ......
          odio le innovazioni, amo il sarcazzo e il vecchio

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            #185
            Originally posted by andyp View Post
            no Dany credo che il flop sia riferito alla desmosedici da gp
            e cosa c'entra la Panigale e la SBK con la D16?

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              #186
              Originally posted by gtmaster View Post
              Fai degli interventi tanto belli e lucidi...e poi...buuum! esce fori la ducataggine....
              Stiamo parlando di moto stradali??
              ecco,che cazzzo me ne frega a me della sbk,scusa eh....
              Infatti in sbk ? una moto abbastanza complessa...nella moto stradale ritengo la potenza non alla pari delle altre come una scelta progettuale,che a conti fatti,in queste comparative del menga,evidentemente paga....
              In stk non ? che ? un cesso,non c ?:
              evidentemente,essendo il tipo di preparazione motoristica limitata ad un blueprinting,mantiene il gap cavallifero con le altre,o costa di piu,non lo so perch?...per? NELLA MOTO STRADALE,siccome tu hai risposto da ducataro"preoccupati che hai na moto col doppio dei cilindri (ed il 20% di cc in meno...ah no scusa:hai detto che la cilindrata non conta...)" che ha 10 cv meno della bicilindrica,evidentemente la cosa va bene cosi...forse quei 10 cv in piu sono troppi,chiss?....
              In Stock c'? e c'era anche gli anni scorsi, e li le moto sono abbastanza originali...

              Premettendo che per me ? una gran moto, e se non fossi cos? Talebbano, andrei di RSV4 tutta la vita piuttosto che una la ruttoverdona o l'insignificatemamotopotenteCrucca!!!

              Per? permettimi di dire che l'Aprilia ? un'azienda che fa moto, e che quindi ? suo interesse vendere, ma di fatto di V4 ne vende veramente troppo poche, in relazione a quanto ? valida la moto, e i motivi principali sono 2:

              1) Assistenza post vendita, oggigiorno non ? ammissibile comprare un concentrato di tecnologia come una ipersportiva e rischiare di non avere un'adeguata assistenza/garanzia

              2) i 15 cv in meno della diretta concorrenza (4 cilindri), le supersportive si vendono per i numeri che hanno, e oggi come numeri vanno di moda i cv e i kg... e i dati di vendita parlano chiaro!

              Ovviamente ho omesso la bellezza, perch? la RSV come bellezza ci siamo, ma evidentemente NON la si preferisce ai cv-kg (vendite bmw e kawa lo dimostrano), La Panigale vende per la bellezza, l'esclusivit?, e i numeri famosi cv-kg

              Quindi vincere comparative, perch? il suo segreto ? il motore meno potente, potrebbe essere vero... ma non fare un motore potente per vincere solo nelle comparative, ma non nelle vendite... Mi sembra una scelta autolesionistica per un'azienda che campa con il n? delle vendite!

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                #187
                Originally posted by toscanaccio34 View Post
                In Stock c'? e c'era anche gli anni scorsi, e li le moto sono abbastanza originali...

                Premettendo che per me ? una gran moto, e se non fossi cos? Talebbano, andrei di RSV4 tutta la vita piuttosto che una la ruttoverdona o l'insignificatemamotopotenteCrucca!!!

                Per? permettimi di dire che l'Aprilia ? un'azienda che fa moto, e che quindi ? suo interesse vendere, ma di fatto di V4 ne vende veramente troppo poche, in relazione a quanto ? valida la moto, e i motivi principali sono 2:

                1) Assistenza post vendita, oggigiorno non ? ammissibile comprare un concentrato di tecnologia come una ipersportiva e rischiare di non avere un'adeguata assistenza/garanzia

                2) i 15 cv in meno della diretta concorrenza (4 cilindri), le supersportive si vendono per i numeri che hanno, e oggi come numeri vanno di moda i cv e i kg... e i dati di vendita parlano chiaro!

                Ovviamente ho omesso la bellezza, perch? la RSV come bellezza ci siamo, ma evidentemente NON la si preferisce ai cv-kg (vendite bmw e kawa lo dimostrano), La Panigale vende per la bellezza, l'esclusivit?, e i numeri famosi cv-kg

                Quindi vincere comparative, perch? il suo segreto ? il motore meno potente, potrebbe essere vero... ma non fare un motore potente per vincere solo nelle comparative, ma non nelle vendite... Mi sembra una scelta autolesionistica per un'azienda che campa con il n? delle vendite!
                Non ho detto che la potenza minore ? il suo segreto ma,semplicemente,che evidentemente nella stesura del progetto,si ? ritenuto che per gli scopi che si prefiggevano la potenza fosse adeguata...
                non penso che adeguatamente pompato (senza arrivare alla mostruosit? sbk) non possa competere con gli altri motori.
                Che evidententemente escono con margini piu risicati,vedi bmw....
                Quindi non penso che aprilia non venda perch? le manca potenza,ma perch? in italia la percezione di aprilia ? di azienda che fa scooter...oltre alla succitata rete di assistenza carente....

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                  #188
                  Originally posted by toscanaccio34 View Post
                  In Stock c'? e c'era anche gli anni scorsi, e li le moto sono abbastanza originali...

                  Premettendo che per me ? una gran moto, e se non fossi cos? Talebbano, andrei di RSV4 tutta la vita piuttosto che una la ruttoverdona o l'insignificatemamotopotenteCrucca!!!

                  Per? permettimi di dire che l'Aprilia ? un'azienda che fa moto, e che quindi ? suo interesse vendere, ma di fatto di V4 ne vende veramente troppo poche, in relazione a quanto ? valida la moto, e i motivi principali sono 2:

                  1) Assistenza post vendita, oggigiorno non ? ammissibile comprare un concentrato di tecnologia come una ipersportiva e rischiare di non avere un'adeguata assistenza/garanzia

                  2) i 15 cv in meno della diretta concorrenza (4 cilindri), le supersportive si vendono per i numeri che hanno, e oggi come numeri vanno di moda i cv e i kg... e i dati di vendita parlano chiaro!

                  Ovviamente ho omesso la bellezza, perch? la RSV come bellezza ci siamo, ma evidentemente NON la si preferisce ai cv-kg (vendite bmw e kawa lo dimostrano), La Panigale vende per la bellezza, l'esclusivit?, e i numeri famosi cv-kg

                  Quindi vincere comparative, perch? il suo segreto ? il motore meno potente, potrebbe essere vero... ma non fare un motore potente per vincere solo nelle comparative, ma non nelle vendite... Mi sembra una scelta autolesionistica per un'azienda che campa con il n? delle vendite!
                  quoto anche gli spazzi bianchi..... :1:

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                    #189
                    Originally posted by gtmaster View Post
                    .
                    Quindi non penso che aprilia non venda perch? le manca potenza,ma perch? in italia la percezione di aprilia ? di azienda che fa scooter...oltre alla succitata rete di assistenza carente....
                    la percezione in Italia mi sembra la stessa che c'? all'estero,almeno dai dati di vendita,? che dietro il marchio Ducati c'? tutto un mondo oltre al fattore" prestazione moto"che le altre marche non hanno.Senza volerle associare guarda la Ferrari, vende macchine a tutta birra bellissime e costosissime anche quando in pista prende paga dalla Renault

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                      #190
                      Originally posted by doberman View Post
                      .Senza volerle associare guarda la Ferrari, vende macchine a tutta birra bellissime e costosissime anche quando in pista prende paga dalla Renault
                      ..o da chi fa maglioni come benetton a suo tempo....o bevande energizzanti oggi.....

                      ..cmq...io ho aggiornato al mia firma...

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                        #191
                        Originally posted by doberman View Post
                        la percezione in Italia mi sembra la stessa che c'? all'estero,almeno dai dati di vendita,? che dietro il marchio Ducati c'? tutto un mondo oltre al fattore" prestazione moto"che le altre marche non hanno.Senza volerle associare guarda la Ferrari, vende macchine a tutta birra bellissime e costosissime anche quando in pista prende paga dalla Renault
                        Si ovvio...mi sono espresso male,intendevo la percezione in generale
                        Lo so che dietro a ducati c ? un mondo:
                        Serve a far vendere moto e a fidelizzare il cliente...che purtroppo spesso si fa prendere la mano e finisce per crederci anche lui a tutte le cazzate propinate...che attenzione:
                        Mica sono false,solo che l ?nfasi che ducati ci mette nel raccontarle fa sembrare che gli altri non le facciano...a noale so veneti,e so un po come in giappone:
                        Parlano poco,e ficcano tanto.
                        Non fa vendere le moto,questo,sicuro...ma quanto a fatti concreti non sono secondi a nessuno....

                        Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

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                          #192
                          Originally posted by gtmaster View Post
                          Si ovvio...mi sono espresso male,intendevo la percezione in generale
                          Lo so che dietro a ducati c ? un mondo:
                          Serve a far vendere moto e a fidelizzare il cliente...che purtroppo spesso si fa prendere la mano e finisce per crederci anche lui a tutte le cazzate propinate...che attenzione:
                          Mica sono false,solo che l ?nfasi che ducati ci mette nel raccontarle fa sembrare che gli altri non le facciano...

                          Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
                          si ma non vedo il problema,ducati f? propaganda al proprio prodotto e con dati di fatto dato che ci sono clienti che laricomprano...... degli altri non si pu? e non deve preoccuparsi

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                            #193
                            Originally posted by toscanaccio34 View Post
                            In Stock c'? e c'era anche gli anni scorsi, e li le moto sono abbastanza originali...

                            Premettendo che per me ? una gran moto, e se non fossi cos? Talebbano, andrei di RSV4 tutta la vita piuttosto che una la ruttoverdona o l'insignificatemamotopotenteCrucca!!!

                            Per? permettimi di dire che l'Aprilia ? un'azienda che fa moto, e che quindi ? suo interesse vendere, ma di fatto di V4 ne vende veramente troppo poche, in relazione a quanto ? valida la moto, e i motivi principali sono 2:

                            1) Assistenza post vendita, oggigiorno non ? ammissibile comprare un concentrato di tecnologia come una ipersportiva e rischiare di non avere un'adeguata assistenza/garanzia

                            2) i 15 cv in meno della diretta concorrenza (4 cilindri), le supersportive si vendono per i numeri che hanno, e oggi come numeri vanno di moda i cv e i kg... e i dati di vendita parlano chiaro!

                            Ovviamente ho omesso la bellezza, perch? la RSV come bellezza ci siamo, ma evidentemente NON la si preferisce ai cv-kg (vendite bmw e kawa lo dimostrano), La Panigale vende per la bellezza, l'esclusivit?, e i numeri famosi cv-kg

                            Quindi vincere comparative, perch? il suo segreto ? il motore meno potente, potrebbe essere vero... ma non fare un motore potente per vincere solo nelle comparative, ma non nelle vendite... Mi sembra una scelta autolesionistica per un'azienda che campa con il n? delle vendite!
                            la kawa 1000 stock ? na gran moto

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                              Originally posted by livelegend View Post
                              la kawa 1000 stock ? na gran moto
                              infatti nei miei ragionamenti scritti sopra, se non lo si ? capito, la metto al pari della bmw!
                              ? solo stilisticamente che mi fa vomitare, come invece la bmw mi ? insulsa....:gaen:

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