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    #166
    ma dare un p? pi? di tempo a sta moto e ai tecnici????

    no perch? qui sento parlare di fallimento dopo 2 gare in sbk.

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      #167
      Originally posted by maracan? View Post
      piero...in motogp non va perch? il progetto non si sposa con le gomme..punto...il resto sono chiacchiere da tifoso...
      ...la panigale va benissimo...? divertente da guidare..ha meno coppia in basso dell1198 ma ne ha comuque di pi? di un qualsiasi 4l..crukka compresa..e la mia base da 18k allunga di pui? della 1198R..da 34k ......
      ..nelle competizioni ? chiaramente una moto acerba...ma arrivare seconda all'esordio a due secondi dalla bmw...che viene sviluppata da 4 anni...fa ben sperare per il futuro...mentre per la sbk...sono dei veri prototipi che quasi nulla hanno a che spartire con la moto di serie...
      ...io sono un'acquirente soddisfatto..molto...

      io non sono un tifoso
      e quello che penso non ? di certo vangelo.....ma solo un mio pensiero che vi porto con quello che so a sostegno del mio pensiero......come fate voi, ne pi? ne meno

      e in questo sono molto meno tifoso di te che hai una visione di parte......giustamente per l'amore che provi verso quel prodotto che hai comprato e scelto

      fermo restando che si fa solo per discutere come al bar, ma spesso quando ho preso una posizione ci ho azzeccato.......

      per la panigale dissi che parecchi utenti mediamente veloci non sarebbero migliorati con i tempi in pista
      per adesso mi sembra di avere ragione

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        #168
        Originally posted by NicoHRC View Post
        stando al tuo modo di pensare, se un bicilindrico perde anche col 1200, devono fare un 1400, se perde un 1400 dite che ancora non ? equo e volete un 2000.....
        No... vedi che non stai attento?

        Secondo il mio ragionamento, la cilindrata 1200 ? solo un numero legato a conseguenza della somma delle aree dei pistoni e basta...

        Se tale somma dava 1050, o 1300 non cambiava nulla, perch? la potenza ? legata direttamente e solo all'area dei pistoni x la PME x il N? di giri.
        La cilindrata ? un numero che non identifica le performance, ma solo la grandezza (dimensioni fisiche) del motore.

        Per tua info cilindrata ? solo una definizione di "volume del cilindro", ed ? applicabile anche ad una bottiglia d'acqua, guarda caso si dice che 1000cc = 1litro

        Tu e solo altri pochi restate attaccati all'idea che la cilindrata quantifica le performance dei motori...

        Prova a leggere un buon libro sulla teoria dei motori ad alte prestazioni, e vedrai che vedrai la cosa con un occhio diverso!

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          #169
          Originally posted by desmoteo21 View Post
          ma dare un p? pi? di tempo a sta moto e ai tecnici????

          no perch? qui sento parlare di fallimento dopo 2 gare in sbk.
          se ti riferisci a me, non ho scritto che ? un fallimento
          riassumendo le molte parole scritte con grosso sacrificio e tempo ho detto :
          nasce da un progetto fallimentare nelle corse e di certo non si sono voluti semplificare la vita abbandonando una filosofia vincente

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            #170
            Originally posted by livelegend View Post
            io non sono un tifoso
            e quello che penso non ? di certo vangelo.....ma solo un mio pensiero che vi porto con quello che so a sostegno del mio pensiero......come fate voi, ne pi? ne meno

            e in questo sono molto meno tifoso di te che hai una visione di parte......giustamente per l'amore che provi verso quel prodotto che hai comprato e scelto

            fermo restando che si fa solo per discutere come al bar, ma spesso quando ho preso una posizione ci ho azzeccato.......

            per la panigale dissi che parecchi utenti mediamente veloci non sarebbero migliorati con i tempi in pista
            per adesso mi sembra di avere ragione
            piero...i risultati in motgp o in sbk....non incidono nella valutazione complessiva della moto o del marchio.....nulla lega la mia moto a quella da sbk....e questo e tanto vero ..come lo ? il successo tra gli amatori di una moto superperformante coma la S1000rrr..che in sbk..non vince nulla oramai da 4 anni...ma io (che come te) la so lunga.....e so bene il valore di quella moto....a prescindere da risultati sportivi negativi...
            Last edited by maracan?; 18-04-13, 12:26.

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              #171
              Originally posted by livelegend View Post
              nasce da un flop
              non sar? fallimentare, ma di certo non si sono voluti semplificare la vita

              probabilmente pensavano che rossi alla fine avrebbe fatto andare la motogp senza telaio e avrebbero sfruttato la cosa per pubblicizzare il prodotto

              invece quello la prima cosa che ha fatto ? stato...far mettere un telaio.........

              quindi gli ? rimasta in mano una patata bollente che nessuno vuole
              non la vuole checa e non la vogliono manco i team satellite..............

              col tempo sicuramente non sar? un flop completo in sbk............ma manco vincente come la 999-1098

              qualche esaltato dichiar? che era 15 anni avanti come moto
              ma le vecchie ducati hanno stravinto fin dagli esordi e se non hanno vinto quantomeno i piloti nel guidarle erano sempre entusiasti

              a me sembra che oggi siano i piloti stessi a non essere contenti, qualcosa di sbagliato ci sar?
              Flop sono state anche Suzuki e la Kawasaki in MotoGP.
              ma da li a definire un flop quei tipi di layout di quelle moto convieni con me che ? un po' troppo estremizzato...?

              Come si dice una rondine non fa primavera... e una piccola azienda che si lancia in soluzioni diverse e innovative tipo quella del motore portante, se non ci ha stravinto (o vinto poco), definire un flop mi sembra prematuro....

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                #172
                Originally posted by livelegend View Post

                fermo restando che non penso che la panigale non possa vincere, solo che per farlo bisogna recuperare dati da ogni pista diversi da quelli che si hanno per aver spezzato un family feeling vincente da sempre
                oh adesso hai detto giusto ..quindi ? solo il tempo che ci vuole tutto qu?, per? devi ammettere che per una casa cos? piccola riuscire a tagliare i ponti con il passato ? stato moooltoo coraggioso e ci sarebbe da ammirarli solo per questo.

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                  #173
                  Originally posted by doberman View Post
                  oh adesso hai detto giusto ..quindi ? solo il tempo che ci vuole tutto qu?, per? devi ammettere che per una casa cos? piccola riuscire a tagliare i ponti con il passato ? stato moooltoo coraggioso e ci sarebbe da ammirarli solo per questo.

                  quoto, ma vi porgo una domanda OT:

                  ducati prima o poi fara un 4 cilindri stradale da usare in sbk? a me non dispiacerebbe, seppur continuando a produrre i 2 cilindri.

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                    #174
                    ma l'ha gi? fatto.....

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                      #175
                      Originally posted by maracan? View Post
                      piero...i risultati in motgp o in sbk....non incidono nella valutazione complessiva della moto o del marchio.....nulla lega la mia moto a quella da sbk....e questo e tanto vero ..come lo ? il successo tra gli amatori di una moto superperformante coma la S1000rrr..che in sbk..non vince nulla oramai da 4 anni......
                      oddio...
                      mi pare che proprio nulla nulla non corrisponda a verit?...lo scorso anno fu colpa del pilota,ma la moto se l ? giocata fino alla fine...e mi pare che pure quest anno male male non stia andando...

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                        #176
                        Originally posted by livelegend View Post
                        no lo deduco dai rumors dei box e da quello che pensano i piloti veri della panigale sbk
                        e anche da alcuni fatti inconfutabili della sua natura

                        fermo restando che non penso che la panigale non possa vincere, solo che per farlo bisogna recuperare dati da ogni pista diversi da quelli che si hanno per aver spezzato un family feeling vincente da sempre
                        Piero, eppure sei giovane, per? mi sembri vecchio dentro. Io lavoro in un ambiente dove l'innovazione tecnologica si percepisce di giorno in giorno, un mese equivale ad un secolo. Scelte ci vogliono, coraggiose, come fu con Bordi e Taglioni gli era contro, come fu per la MGP, si, certo, ci si pu? anche sbagliare ma questa ? una delle cose che pi? mi piace di Ducati, il coraggio di provarci, lei, una casa nana, contro i colossi jap oramai fermi da anni

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                          #177
                          Originally posted by toscanaccio34 View Post
                          1) La Ducati in SBK ha gi? dimostrato che a parit? cilindrata riesce a vincere con 2 cilindri in meno. (e quindi non rompete il piffero per il 1200)


                          3) Che tu in firma hai una moto con il doppio dei cilindri, ma 10 cv in meno della bicilindrica desmodromica attualmente in produzione, e che tanto denigri di motore (sono uscite in sti gg le rullate di una maxicomparativa, di una nota rivista,delle ipersportive)
                          1)vero,ma infatti costava come na motogp....
                          2)hai pensato che questa cosa della potenza "scarsa" potrebbe essere voluta, ed essere proprio il motivo dell equilibrio da paura della rsv4?
                          Guarda caso era l unica che in uscita di curva non impennava furiosamente,costringendo gli altri a parzializzare...in alcuni frangenti la cosa paga,in altri meno...scelta progettuale...

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                            #178
                            Originally posted by gtmaster View Post
                            1)vero,ma infatti costava come na motogp....
                            2)hai pensato che questa cosa della potenza "scarsa" potrebbe essere voluta, ed essere proprio il motivo dell equilibrio da paura della rsv4?
                            Guarda caso era l unica che in uscita di curva non impennava furiosamente,costringendo gli altri a parzializzare...in alcuni frangenti la cosa paga,in altri meno...scelta progettuale...
                            Si infatti il punto di forza della loro moto che vince nella SBK ? proprio l'equilibrio dato dall'essere la meno potente di tutte....!!!!!

                            Regole indiscutibili:
                            - i cv non sono mai troppi
                            - le moto non sono mai troppo leggere

                            Il perch? in STK l'aprilia sia un cesso, mentre da due anni vince la maxicomparativa.... per me questo merita una puntata di MISTERO!!!

                            Che sia chiaro, per me l'aprilia ? una gran moto, e l'equilibrio che tu dici ? davvero il suo punto di forza, e ci? che ne fa la sua fortuna per noi amatori che giriamo a 5-10 secondi dai tempi di una STK

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                              #179
                              Originally posted by toscanaccio34 View Post
                              Si infatti il punto di forza della loro moto che vince nella SBK ? proprio l'equilibrio dato dall'essere la meno potente di tutte....!!!!!

                              Regole indiscutibili:
                              - i cv non sono mai troppi
                              - le moto non sono mai troppo leggere

                              Il perch? in STK l'aprilia sia un cesso, mentre da due anni vince la maxicomparativa.... per me questo merita una puntata di MISTERO!!!

                              Che sia chiaro, per me l'aprilia ? una gran moto, e l'equilibrio che tu dici ? davvero il suo punto di forza, e ci? che ne fa la sua fortuna per noi amatori che giriamo a 5-10 secondi dai tempi di una STK
                              Fai degli interventi tanto belli e lucidi...e poi...buuum! esce fori la ducataggine....
                              Stiamo parlando di moto stradali??
                              ecco,che cazzzo me ne frega a me della sbk,scusa eh....
                              Infatti in sbk ? una moto abbastanza complessa...nella moto stradale ritengo la potenza non alla pari delle altre come una scelta progettuale,che a conti fatti,in queste comparative del menga,evidentemente paga....
                              In stk non ? che ? un cesso,non c ?:
                              evidentemente,essendo il tipo di preparazione motoristica limitata ad un blueprinting,mantiene il gap cavallifero con le altre,o costa di piu,non lo so perch?...per? NELLA MOTO STRADALE,siccome tu hai risposto da ducataro"preoccupati che hai na moto col doppio dei cilindri (ed il 20% di cc in meno...ah no scusa:hai detto che la cilindrata non conta...)" che ha 10 cv meno della bicilindrica,evidentemente la cosa va bene cosi...forse quei 10 cv in piu sono troppi,chiss?....

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                                #180
                                Originally posted by livelegend View Post
                                nasce da un flop
                                non sar? fallimentare, ma di certo non si sono voluti semplificare la vita
                                no Pi?, spetta un attimo...

                                nascere da un FLOP significa che la 1098/1198 era/? stato un FLOP... il che mi sembra un tantinello azzardato

                                Il fatto che si sono voluti complicare la vita con qualcosa di completamente nuovo ? tutto un altro discorso...

                                Ora come ora la strada ? TANTO in salita, su questo non ci piove, ma non significa per forza che sia un flop, a meno che non arrivino mai in punta alla salita... Allora s? che puoi dire che hanno inciuccato tutto
                                Last edited by Toledo; 18-04-13, 14:39.

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