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    #121
    Originally posted by desmoone View Post
    torno a ribadire che una moto stradale, considerando il rapporto prestazioni/affidabilit?, sia la pi? alta espressione della tecnologia motoristica attualmente disponibile. Dopo i motori aereonautici ovviamente.
    su questo la pensi come me quindi?!

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      #122
      Originally posted by desmoteo21 View Post
      e gi?, mi piacerebbe sapere se ai tempi della coppia Edwards-VTR ti/vi interessava.... bla bla bla bla bla bla bla bla...

      fai una telefonata a Carmelo, magari ti assume
      infatti, per quel poco che si ? interessata, ha dato 2 bastonate con un pilota nemmeno top.....

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        #123
        Originally posted by desmoteo21 View Post
        Nico ma come fai a passare da una risposta Talebana a una risposta corretta e sensata?
        mi avrai frainteso prima..... perch? io ho solo detto che i ducattisti si lamentano degli air restrictor, e io dico togliete i 200cc e toglierete anche gli air..... non penso che con 1000cc qualcuno si sognerebbe di mettergli gli air

        se glieli hanno messi ? perch? hanno quei 200cc


        psss ezepleta metti un po di eguaglianza :resup:

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          #124
          Originally posted by NicoHRC View Post
          su questo la pensi come me quindi?!
          se la pensi cos?....la risposta ? si.

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            #125
            Originally posted by NicoHRC View Post
            mi avrai frainteso prima..... perch? io ho solo detto che i ducattisti si lamentano degli air restrictor, e io dico togliete i 200cc e toglierete anche gli air.....
            Allora, o lasci il cervello in ON, fisso, oppure spegnilo definitivamente.
            Dunque, come diceva Toscanaccio,e come sappiamo tutti, i 200 cc sono stati aggiunti per equiparare le superfici totali dei pistoni, poi, da regolamento, visto che secondo alcuni parametri, vinceva troppo, in pratica i 200cc di vantaggio, sono stati tolti con gli air restricotrs, e non dimentichiamoci che lo scorso anno viaggiavano anche con 6kg in pi?, cosa volevano fare oltre? Agganciargli una palla di piombo da 50kg alla ruota posteriore? Se togliamo i 200cc, togliamo gli air restrictors e siamo daccapo, con uno svantaggio in termini di superficie totale, dai pensale ogni tanto le cose che dici
            Ah, dimenticavo, mettetevi in testa che, come Ducati potrebbe cimentarsi con un 4 cilindri, voi potreste cimentarvi con un 2, si si, lo avete gi? fatto ma ? durata poco, e Honda, che ha a disposizione enormi risorse rispetto a Ducati, almeno sino a ieri, potrebbe tranquillamente farlo, e allora perch? non ci prova?

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              #126
              Originally posted by isle_of_man View Post
              Allora, o lasci il cervello in ON, fisso, oppure spegnilo definitivamente.
              Dunque, come diceva Toscanaccio,e come sappiamo tutti, i 200 cc sono stati aggiunti per equiparare le superfici totali dei pistoni, poi, da regolamento, visto che secondo alcuni parametri, vinceva troppo, in pratica i 200cc di vantaggio, sono stati tolti con gli air restricotrs, e non dimentichiamoci che lo scorso anno viaggiavano anche con 6kg in pi?, cosa volevano fare oltre? Agganciargli una palla di piombo da 50kg alla ruota posteriore? Se togliamo i 200cc, togliamo gli air restrictors e siamo daccapo, con uno svantaggio in termini di superficie totale, dai pensale ogni tanto le cose che dici
              Ah, dimenticavo, mettetevi in testa che, come Ducati potrebbe cimentarsi con un 4 cilindri, voi potreste cimentarvi con un 2, si si, lo avete gi? fatto ma ? durata poco, e Honda, che ha a disposizione enormi risorse rispetto a Ducati, almeno sino a ieri, potrebbe tranquillamente farlo, e allora perch? non ci prova?
              io non sono ne contro ducati e ne contro il 2 cilindri

              io sono contro le restrizioni di tutti i tipi, siano peso, air restrict o altro.....
              per? sono per l'equit?, come dico prima le moto devono essere 1000cc, poi le case possono farli con quanti cilindri vogliono, quindi se fanno un 2cil si sfruttano il vantaggio del 2cil cio? la coppia max e la curva di coppia e l'agilit? a discapito magari dell allungo..... quelli che fanno il 3cil lo fanno per sfruttarsi i vantaggi che ritengono abbia il 3cil..... quelli che fanno il 4 cilindri sfruttano l'allungo e potenza max e non sfruttano la curva di coppia di un 2cil


              dando i 200cc a ducati ((( senza restrizioni dico))), avrete la botte piena e la moglie ubrica, cio? sfrutterete la curva di coppia di un 2cilindri, addirittura di un 2 cilindri 1200 contro la curva di coppia di un 4 cilindri ma 1000cc, e poi vi rifate sull'allungo con i 200cc in piu

              quindi gia ? troppo che vi fanno correre mettendo gli air restrictor!!!!! .....

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                #127
                ? tempo perso Isle, neanche se gli fai il disegnino sulla lavagna.....

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                  #128
                  infatti, con i FANATICI si perde solo tempo..... ciao

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                    #129
                    Originally posted by doberman View Post
                    ? tempo perso Isle, neanche se gli fai il disegnino sulla lavagna.....
                    Eppure ho provato a buttarla gi? semplice, boh, mi pare si chiami "preconcetto"

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                      #130
                      Originally posted by isle_of_man View Post
                      Eppure ho provato a buttarla gi? semplice, boh, mi pare si chiami "preconcetto"
                      Forse come esempio l'ho gia fatto, sai quanta gente vedendo il mio cane mi racconta la storiello del cervello che ingrandisce e della conseguente pazzia?pultroppo la massa vive di preconcetti , che poi ? semplice" ignoranza" nel senso buono.Il problema ? che a volte non sono disposti a ammettere che imparare e conoscere ci fa crescere a tutte le et?

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                        #131
                        Originally posted by doberman View Post
                        Il problema ? che a volte non sono disposti a ammettere che imparare e conoscere ci fa crescere a tutte le et?
                        Infatti, questo ? l'unico motivo per cui frequento il forum, purtroppo, chi pu? realmente insegnare ? una mosca bianca, il 90% sono chiacchere inutili

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                          #132
                          io non ho detto cose non fondate, perch? ti ho detto il motivo per cui la penso in questo modo.....

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                            #133
                            Originally posted by isle_of_man View Post
                            Allora, o lasci il cervello in ON, fisso, oppure spegnilo definitivamente.
                            Dunque, come diceva Toscanaccio,e come sappiamo tutti, i 200 cc sono stati aggiunti per equiparare le superfici totali dei pistoni, poi, da regolamento, visto che secondo alcuni parametri, vinceva troppo, in pratica i 200cc di vantaggio, sono stati tolti con gli air restricotrs, e non dimentichiamoci che lo scorso anno viaggiavano anche con 6kg in pi?, cosa volevano fare oltre? Agganciargli una palla di piombo da 50kg alla ruota posteriore? Se togliamo i 200cc, togliamo gli air restrictors e siamo daccapo, con uno svantaggio in termini di superficie totale, dai pensale ogni tanto le cose che dici
                            Ah, dimenticavo, mettetevi in testa che, come Ducati potrebbe cimentarsi con un 4 cilindri, voi potreste cimentarvi con un 2, si si, lo avete gi? fatto ma ? durata poco, e Honda, che ha a disposizione enormi risorse rispetto a Ducati, almeno sino a ieri, potrebbe tranquillamente farlo, e allora perch? non ci prova?
                            Come dici, vinceva troppo perche' avvantaggiata, "lo dici tu stesso" e con questo non significa che con quelle restrizioni sia penalizzata. Se le gare si svolgessero solo sui dei bei lunghi rettilinei ,vedrai che non ci saranno piu' quelle restrizioni sulle ducati, giusto per equiparare le stesse potenze ai 4 cilindri, perche' e' quella che serve. Ma purtroppo le gare si svolgono in piste dove in prevalenza ci sono piu' curve e sappiamo benissimo i vantaggi che potrebbe avere un bicilindrico di pari potenza o anche meno rispetto ad un 4 in termini di peso erogazione e coppia.
                            Beh quando ha corso la honda con la VTR di gare e qualche campionato lo hanno vinto e se nel corso degli anni lo hanno abbandonato a favore di un 4 cilindri un motivo ci sara'. La supremazia che ha avuto ducati dai primi anni '90 al 2000 sta man mano scemando e questa la dice lunga, fino ad arrivare a quest'ultimi anni fin quando c'era ancora la 1198

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                              #134
                              Originally posted by flaga View Post
                              Come dici, vinceva troppo perche' avvantaggiata, "lo dici tu stesso" e con questo non significa che con quelle restrizioni sia penalizzata. Se le gare si svolgessero solo sui dei bei lunghi rettilinei ,vedrai che non ci saranno piu' quelle restrizioni sulle ducati, giusto per equiparare le stesse potenze ai 4 cilindri, perche' e' quella che serve. Ma purtroppo le gare si svolgono in piste dove in prevalenza ci sono piu' curve e sappiamo benissimo i vantaggi che potrebbe avere un bicilindrico di pari potenza o anche meno rispetto ad un 4 in termini di peso erogazione e coppia.
                              Beh quando ha corso la honda con la VTR di gare e qualche campionato lo hanno vinto e se nel corso degli anni lo hanno abbandonato a favore di un 4 cilindri un motivo ci sara'. La supremazia che ha avuto ducati dai primi anni '90 al 2000 sta man mano scemando e questa la dice lunga, fino ad arrivare a quest'ultimi anni fin quando c'era ancora la 1198
                              Se la Honda ? tornata ai 4 cilindri, non ? solo per una mera questione di superiorit? di questi come performance, ma anche per questioni di:

                              - La sua tradizione sportiva ? 4 cilindri, e sarebbe pi? a V pi? che in linea, ma un V4 costa il 30% in pi? di un 4 in linea, e la crisi del settore non aiuta.
                              - Un 4 cilindri in linea, costa di meno ed ? meno complicato anche di un 2 cilindri a V
                              - I giapponesi sono molto competitivi, e molto fermi nelle proprie convinzioni, ? dagli anni 70 che producono 4 in linea e faticano a cambiare le loro tradizioni idee, il VTR era un esercizio, gioco per dimostrare quanto sia potente mamma Honda, sulla scia del progetto NR...

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                                Originally posted by toscanaccio34 View Post
                                Se la Honda ? tornata ai 4 cilindri, non ? solo per una mera questione di superiorit? di questi come performance, ma anche per questioni di:

                                - La sua tradizione sportiva ? 4 cilindri, e sarebbe pi? a V pi? che in linea, ma un V4 costa il 30% in pi? di un 4 in linea, e la crisi del settore non aiuta.
                                - Un 4 cilindri in linea, costa di meno ed ? meno complicato anche di un 2 cilindri a V
                                - I giapponesi sono molto competitivi, e molto fermi nelle proprie convinzioni, ? dagli anni 70 che producono 4 in linea e faticano a cambiare le loro tradizioni idee, il VTR era un esercizio, gioco per dimostrare quanto sia potente mamma Honda, sulla scia del progetto NR...
                                asp? che qua state sparando palle a volont?

                                La Honda gia aveva il 4 cilindri, cbr 900 918 929 954 1000, con la vtr ha solo voluto bastonare un po la ducatti, dopo averlo fatto se n'? andata dalla sbk..... il cbr 1000rr lo ha portato TEN KATE CHE ? UN CLIENTI, la HONDA non il 1000 in linea non lo ha mai portato in sbk, il 1000rr lo ha prodotto come gia produceva gli altri fireblade dal 1992.....

                                Honda, la CBR1000RR l'ha pensata per la strada, per venderla, non per le corse, per le corse ha le MotoGP, infatti sulla strada la CBR ? la piu versatile e facile.....



                                psssss dopo il vtr, a Honda non interessava la sbk, ma interessava la MotoGP ? il V5 che hanno portato nel 2002.....

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