Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

senza parole

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by isle_of_man View Post
    Dunque, l'air restrictor viene posto tra il condotto di aspirazione e il cornetto, giusto?
    Mi pare che la Panigale abbia, come le sue progenitrici, l'iniettore a doccia, giusto?
    Ora mi chiedo, quanto ? spesso l'air restrictor? Te lo chiedo perch? penso che, oltre alla funzione di limitare la portata di aria, abbia un'altro effetto deleterio, quello di allungare il percorso della miscela, che porta a far condensare maggiormente la benzina sul condotto stesso, risultato, minor resa volumetrica, cosa ne pensi?
    Quello che dici tu ? giusto, se fosse cos?.

Ma l'air restrictor ? solo una strozzatura, ? una flangia da interporre tra la testa e il corpo farfallato, in uno specifico alloggiamento ricavato di lavorazione, proprio per apporre la sola restrizione del passaggio, ma non spessore e quindi una variazione della lunghezza del condotto di aspirazione.

Gi? la riduzione della sezione di passaggio ti limita il riempimento del cilindro agli alti regimi, (riducendo il rendimento volumetrico), anche un'eventuale allungamento del condotto enfatizzerebbe l'effetto dell'air restrictor, peggiorerando ulteriormente il rendimento, il motore ci guadagnerebbe in basso e ai medi, ma perderebbe ancora di pi? agli alti!

Comment

• Font Size
      Il discorso ? interessante...
      cos? a naso, per?, se vogliamo arrivare ad una conclusione che abbia un minimo di fondamento, bisogna capire quant'? la differenza in termini di coefficiente di penetrazione aerodinamica (cx) tra la stock e la sbk;
      la forza d'attrito aerodinamica, semplificando, si pu? calcolare come cx*(velocit?^2), se i due cx non sono troppo diversi, e la differenza di potenza ? veramente attorno ai 15 cv, allora ? possibile che una panighella stock arrivi a circa 300-305 km/h.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Hotslider View Post
        mi autoquoto per agevolare l'aberrante sciocchezza !!!

ora chi aveva ragione su cosa ?

Checa oggi in gara 1 max speed 313 Km/h e in gara 2 308 Km/h con una SBK !!!

e non ? che ad Aragon sia tanto corto il rettilineo.....
        300 ETTOmetri orari...praticamente fa 300 metri all'ora....ellamiseria dai mo addirittura a sti livelli...almeno a 60....70...80 km/h tj?...te pare che non c'arriva

siete fantastici

Comment

• Font Size
          Originally posted by toscanaccio34 View Post
          Domanda diretta e vorrei una tua risposta precisa:
          Secondo te quanti cv di differenza ci sono tra la 1199 STK e la 1199 SBK di Checa?
          la mia risposta precisa ? che un SBK non pu? essere nemmeno paragonabile come prestazioni pure ad una moto che si compra dal concessionario (pur sempre mettendoci su scarico e centralina) e tu e il post che ho linkato io (per la precisione il titolo di hm/h ? stato messo erroneamente, suppongo, dall'autore della discussione ) volete proprio sostenere il contrario........se Aprilia, Bmw, kawa e le altre 4cil. avessero 230 cv la Ducati poco che abbia avr? 215 cv.......o no ?

beh ripensandoci bene......scusate mi sa che avete ragione voi......a Checa hanno dato una moto senza specchi e frecce.

Cos? si che si valorizza il prodotto venduto dai concessionari, gira solo ad 1 secondo dalle migliori SBK

Comment

• Font Size
            Originally posted by Hotslider View Post
            la mia risposta precisa ? che un SBK non pu? essere nemmeno paragonabile come prestazioni pure ad una moto che si compra dal concessionario (pur sempre mettendoci su scarico e centralina) e tu e il post che ho linkato io (per la precisione il titolo di hm/h ? stato messo erroneamente, suppongo, dall'autore della discussione ) volete proprio sostenere il contrario........se Aprilia, Bmw, kawa e le altre 4cil. avessero 230 cv la Ducati poco che abbia avr? 215 cv.......o no ?

beh ripensandoci bene......scusate mi sa che avete ragione voi......a Checa hanno dato una moto senza specchi e frecce.

Cos? si che si valorizza il prodotto venduto dai concessionari, gira solo ad 1 secondo dalle migliori SBK
            Come sai benissimo il grado d'intervento ed elaborazione sulle bicilindriche SBK ? veramente minimo rispetto alla moto STK/produzione, e soprattutto rispetto alle 4 cilindri SBK, quindi il paragone ci potrebbe stare con un termine maggiore? convieni?

Seriamente dai, stiamo cercando di analizzare la cosa senza farci prendere dal talebanismo

Vediamo se riusciamo a portare avanti questo post, con un'analisi pi? o meno tecnica e meno di tifo/perculate, capisco che cos? facendo si va OT e se giustamente non sarebbe giusto, in tal caso ne apriamo uno nuovo?

OK? ci proviamo?

Comment

• Font Size
              L'anno scorso Savadori in SSTK fece 314 km/h e La Marra 319,4 km/h a Monza con la Panigale S. Vuoi vedere che avevano una SBK e nessuno lo sapeva?

Comment

• Font Size
                Raga' siete off topic, il problema serio e' che l'autore del post e' rimasto senza parole, non cambiate discorso ora sull'air restrictor

Comment

• Font Size
                  Originally posted by toscanaccio34 View Post
                  Quello che dici tu ? giusto, se fosse cos?.

Ma l'air restrictor ? solo una strozzatura, ? una flangia da interporre tra la testa e il corpo farfallato, in uno specifico alloggiamento ricavato di lavorazione, proprio per apporre la sola restrizione del passaggio, ma non spessore e quindi una variazione della lunghezza del condotto di aspirazione.

Gi? la riduzione della sezione di passaggio ti limita il riempimento del cilindro agli alti regimi, (riducendo il rendimento volumetrico), anche un'eventuale allungamento del condotto enfatizzerebbe l'effetto dell'air restrictor, peggiorerando ulteriormente il rendimento, il motore ci guadagnerebbe in basso e ai medi, ma perderebbe ancora di pi? agli alti!

In definitva era quello che volevano, recuperare un po' di bassi e medi, tenendo in considerazione che e' vero che ti limita il passaggio, ma ne velocizza il suo ingresso

Comment

• Font Size
                    ma senza sti benedetti air restrictor, quanti CV scappano fuori ? 290 o 350 ?

...sentiamo

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Maoni View Post
                      ma senza sti benedetti air restrictor, quanti CV scappano fuori ? 290 o 350 ?

...sentiamo

secondo me non meno di 320

Comment

• Font Size
                        Originally posted by giuseppe_d View Post
                        mhhmmmmm

a orecchio siamo oltre i 326/327

Comment

• Font Size
                          mhhmmmmm

Se ai gli acufeni anche di piu'

Comment

• Font Size
                            Originally posted by flaga View Post
                            Se ai gli acufeni anche di piu'
                            ho i pidocchi, vanno bene lo stesso ?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by giuseppe_d View Post
                              mhhmmmmm

ohhhhh avete dimenticato il cupolino a bbbbolla di Arabriskokaaaaaaa kolaaaaa.......

beh con quello i 400 sono garantiti con un filo di gasss
                              :gaen:

Comment

• Font Size
                                Originally posted by flaga View Post
                                In definitva era quello che volevano, recuperare un po' di bassi e medi, tenendo in considerazione che e' vero che ti limita il passaggio, ma ne velocizza il suo ingresso
                                sai che sezione ha, in un 4 cilindri,un condotto ?

se lo sai, fai la proporzione con il condotto di un 600 di cilindrata (1200/2) partendo dal fatto che un cilindro del 4 ? 250 di cilindrata

il risultato nn ? 50,ma nemmeno 60...ma nemmeno 65

il mio 125 da cross ha un 38,cos? x farti un esempio ...ed ? un cross

hai voglia a velocizzare,se nn ci passa nulla

Comment

X
                                Working...
                                X