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Panigale stock vs Panigale sbk

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    #61
    Originally posted by Killer Gianpy View Post
    Praticamente, tutto vero : quest'anno Cattivik il kit SSTCK costa qualcosa meno x via del fatto che nella R qualcosa del "vecchio" kit ? incluso, ma siamo sempre intorno ai 22K Euro + IVA.

    Per un Team ufficialmente iscritto al World SuperStock 1000 la Ducati Corse offre degli sconti tra il 10 ed il 20%, ma arrivare a circa 50K Euro x una moto pronta gara ? un attimo...

    Temo proprio si sia andati un p? troppo in l?, e che il gioco non valga la candela...

    La moto ? molto bella & curata, ma continua ad essere leggermente inferiore alla 1098R.
    1199 stock inferiore alla 1098R stock direi di no
    1199 sbk inferiore alla 1098Rs ummm direi +/- ancora alla pari

    sono i 4 cyl che sono andati ancora + avanti

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      #62
      Originally posted by desmoone View Post
      Comunque guardando ste prime gare...non capisco se il livello del mondiale Sbk sia cos? alto che gente come Melandri e Checa prendono paga....o invece sia un puttanaio mediocre.
      Direi la seconda......
      Ah raga va bene che l aprila e un missile pero dai......GUINTOLI IN TESTA E DAVIS SECONDO.......
      Che livello.......

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        #63
        Originally posted by desmoone View Post
        Comunque guardando ste prime gare...non capisco se il livello del mondiale Sbk sia cos? alto che gente come Melandri e Checa prendono paga....o invece sia un puttanaio mediocre.
        Originally posted by caicai View Post
        Direi la seconda......
        Ah raga va bene che l aprila e un missile pero dai......GUINTOLI IN TESTA E DAVIS SECONDO.......
        Che livello.......
        Beh c'e' da dire che quest'anno utilizzano un gomma da 17, e' probabile che alcuni piloti hanno problemi di adattamento a questo tipo di gomma, chi invece riesce ad adattarsi meglio

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          #64
          Originally posted by cattivik View Post
          1199 stock inferiore alla 1098R stock direi di no
          1199 sbk inferiore alla 1098Rs ummm direi +/- ancora alla pari

          sono i 4 cyl che sono andati ancora + avanti
          Vedere BMW e Kawasaki in primis

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            #65
            Originally posted by stradivari View Post
            Non facciamo passare l'adozione di bielle in titanio come una modifichina da nulla.
            Chiunque abbia provato un 1198 (che non le ha) e un 1098r (che le ha) sa che su un bicilindrico in particolare ? una modifica che fa cambiare (in meglio) radicalmente faccia ad un motore.
            Chiarito ci?, visto che Maracan? me lo ha chiesto: la HP4 completa di tutto il necessario a livello di elettronica costa € 21.500, ed in tale prezzo ? compreso anche lo scarico completo racing tutto in titanio della Akrapovic (per passare da uso strada ad avere lo scarico di Barrier basta acquistare un raccordo scatalizzatore di circa 25 cm che costa meno di € 200).
            Per sbloccare tutte le funzioni del DDC delle sospensioni serve poi un sensore lineare che costa poco pi? di € 300.
            Insomma...diciamo per fare conto pari € 22.000 di listino (ossia circa € 20.500).
            Con tutte le inutili frociate in carbonio e pedane e leve racing si devono aggiungere, sempre di listino, € 3.250.
            La 1199R non credo che abbia i collettori racing di serie che, se costano come quelli della 1098r, staranno sugli € 1700.
            Non mi sembra neppure che abbia pedane racing.
            Anche contando le frociate in carbonio, la differenza tra i due mezzi sta sempre sugli € 10.000 abbondanti...ma a livello di sospensioni BMW non si deve modificare una virgola...su Ducati credo proprio di s?.
            Una Kawasaki per renderla competitiva si deve acquistare un completo e rifare le sospensioni (oltre ad adeguare la elettronica, come tutte) quindi alla fine viene a costare poco meno di una HP4.
            Stanno insomma tutte li...tranne la Ducati che costa poco meno del 50% in pi?...che non ? poco!
            Volendo potrebbero fare come l'anno scorso...ossia far correre la S.
            Per ovvi motivi non lo fanno.

            Ps: la 1098s nel 2007 vinse con Canepa il mondiale STK al debutto...e poi, nel 2008, lo rivinse con la 1098r...per replicare nel 2011. Diciamo che la Panigale per ora sta ben al di sotto della media
            come avvocato sono sicuro che sarai fortissimo....riesci persino a cambiare il risultato di un computo numerico semplicissimo e farlo sembrare vero.. sono sinceramente ammirato .... pero' permettimi di rifare per bene questi conti della serva...prendo i valori che mi dai tu...


            HP4 .............22000......................1199R..... ..............32000
            raccordo...........200......................scaric o completo....gi? compreso
            sensori.............300......................non previsti
            frocerie...........3250......................gi? comprese
            traguardo gps....800??...................gi? compreso
            tot..............26550......................TOT....................32.000

            32000-
            26550

            5450 €.....NON 10.000..e che rappresenta il prezzo in pi? che molti (potendo) pagherebbero solo per godere della vista di una bella moto nel proprio box.....
            Last edited by maracan?; 15-04-13, 19:56.

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              #66
              Originally posted by stradivari View Post
              Non facciamo passare l'adozione di bielle in titanio come una modifichina da nulla.
              Chiunque abbia provato un 1198 (che non le ha) e un 1098r (che le ha) sa che su un bicilindrico in particolare ? una modifica che fa cambiare (in meglio) radicalmente faccia ad un motore.
              anche qui..non mi trovi molto d'accordo..
              il 1098R....ha proprio un altro motore rispetto al 1098s 1198s dovresti saperlo visto che ne hai avuta una..la differenza tra le due moto ..come ogni buon ducatista sa bene...? enorme....cosa che non si puo' dire dell'1199R...che ha lo stesso identico motore della base con alcuni componenti cambiati.. volano allegerito bielle in titanio e albero equilibrato...che permettono un'accellerazione migliore....ma non un incremento di potenza....
              Last edited by maracan?; 15-04-13, 20:09.

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                #67
                Originally posted by gianluca78 View Post
                ok che le altre moto non sono aggiornate per? le dotazioni di serie della R sono comunque migliori della concorrenza.
                per esempio ? l'unica ad avere le bielle in titanio
                Certo perch? per regolamento(SbK) le bicilindriche nn possono cambiare le bielle dal modello di serie
                Last edited by simo1098(s)ardo; 15-04-13, 20:15.

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                  #68
                  Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                  Certo perch? per regolamento(SbK) le bicilindriche nn possono cambiare le bielle dal modello di serie
                  D'accordissimo con te.
                  Io leverei anche gli air restrictor.
                  Quello che dico e' solo che il pacchetto di partenza e' nettamente superiore alle stock 4 cil

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                    #69
                    Originally posted by maracan? View Post
                    l'albero non ? alleggerito....? equilibrato alle bielle pi? leggere...
                    Ma ancora con sta storia ???

                    E' pi? leggero di quello di serie di tre etti circa esendo le bielle in titanio piu' leggere di quelle in acciaio .

                    Dire "equilibrato a bielle pi? leggere" significa appunto che ? stato alleggerito visto che per equilibrarlo han tolto tre etti.

                    Non tre kg ma nemmeno tre grammi .

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                      #70
                      Originally posted by maracan? View Post
                      anche qui..non mi trovi molto d'accordo..
                      il 1098R....ha proprio un altro motore rispetto al 1098s 1198s dovresti saperlo visto che ne hai avuta una..la differenza tra le due moto ..come ogni buon ducatista sa bene...? enorme....cosa che non si puo' dire dell'1199R...che ha lo stesso identico motore della base con alcuni componenti cambiati.. volano allegerito bielle in titanio e albero equilibrato...che permettono un'accellerazione migliore....ma non un incremento di potenza....
                      Su questo punto concordo .

                      Se prendp un 1198 base e gli monto due bielle in tianio alleggerrendo l'albero motore do quel che serve ad equilbrarlo non ottengo un motore 1098R ...

                      Con la panigale si .

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                        #71
                        Originally posted by *Dago* View Post


                        Ma ancora con sta storia ???

                        E' pi? leggero di quello di serie di tre etti circa esendo le bielle in titanio piu' leggere di quelle in acciaio .

                        Dire "equilibrato a bielle pi? leggere" significa appunto che ? stato alleggerito visto che per equilibrarlo han tolto tre etti.

                        Non tre kg ma nemmeno tre grammi .
                        ciccio..non lo dico io..il termine albero motore equilibrato..? preso paro paro dalla cartella stampa ducati...

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                          #72
                          Originally posted by gianluca78 View Post
                          ok che le altre moto non sono aggiornate per? le dotazioni di serie della R sono comunque migliori della concorrenza.
                          per esempio ? l'unica ad avere le bielle in titanio
                          Originally posted by gianluca78 View Post
                          D'accordissimo con te.
                          Io leverei anche gli air restrictor.
                          Quello che dico e' solo che il pacchetto di partenza e' nettamente superiore alle stock 4 cil
                          Nn so quanto di pi? ..mi pare che anche la hp4 le monta?

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                          • Font Size
                            #73
                            in ogni caso , l'attuale regolamento prevede aspiarazione strozzata per le bicilindriche ,ma se tale regola risulta troppo penalizzante come pare si cambier? la regola ...E se non bastasse come han zavorrato la 1098R posso nuovanmente dare un vantaggio in peso alle bicilindriche come accadeva in passato .
                            il regolamento cambia ogni anno , dar per spacciati i bicilindrici solo perch? il regolamento risulta sin troppo penalizzante mi sembra azzardato visto che tali penalizzazioni derivano propio dalla troppa competitivit? dimostrata sin qui dai bicilindrici .

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                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by gianluca78 View Post
                              premesso che a me la 1199 piace moltissimo, dico che nessuno obbliga ducati a correre con un bicilindrico

                              mi rendo conto comunque che un progetto 4 cil sia troppo oneroso dal punto di vista progettuale per una azienda che ha sempre e solo fatto 2 cil
                              Parimenti, se il regolamento dice che il limite massimo di spesa ? XX, nessuno vieta BMW, KAWA etc. a fare una moto da XX, magari chiamandola HP4Racing o sarcazzo come...

                              Concordi?

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                                #75
                                Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                                Nn so quanto di pi? ..mi pare che anche la hp4 le monta?
                                Il motore della hp4 non cambia rispetto alla base

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